Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, luglio 04, 2012

De Laurentis infuriato

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, si è letteralmente infuriato con alcuni giornalisti che oggi gli hanno chiesto se era vera la richiesta di aumento da parte di Cavani (a cui sono interessati il PSG e la Juventus).
L'accusa? Pensare solo ai soldi. Li ha soprannominati cafoni e ha pure minacciato, ad uno di loro, di mettergli le mani addosso, perchè lui, a differenza loro, è un signore del cinema e nel cinema non vengono diffuse le cifre, sarà..

Da che pulpito. Chi pensa solo ai soldi sono: i giocatori, i procuratori, i dirigenti e i presidenti.
I primi due cercano sempre nuovi lidi pieni zeppi d'oro (d'altronde la carriera non è molto lunga), gli ultimi due invece si scambiano giocatori come figurine per del mero guadagno e per ottenere introiti dalla vendita di biglietti, merchandising e sponsor. Se a volte ci rimettono non è certo perchè sono generosi. Il calcio è un business, punto e basta.

I giornalisti riportano dei numeri (lunghezza del contratto, compenso, valutazione del cartellino, ecc.) necessari alla comprensione dei movimenti di mercato con le sue possibilità, probabilità e quant'altro.
Tra l'altro, non mi pare che nella Formula 1 o nel basket NBA non si parli mai di cifre, anzi, queste sono importantissime e vengono diffuse perchè negli USA vige il "salary cap" a cui tutti sono interessati.
Semplicemente De Laurentis è preoccupato di tutti questi giocatori che nonostante abbiano un contratto, chiedono a ripetizione degli aumenti, però non può urlare contro di loro, altrimenti questi fuggirebbero e nessuno verrebbe più nella sua squadra.

Nessun commento: