Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, luglio 26, 2012

Parallelismi Thiago - Kakà. L'errore di giornalisti and friends

Thiago Silva ceduto per i 6 milioni netti annui?
Allora perchè prendere Kakà a cui bisognerebbe versarne almeno 5, sempre netti e sempre annuali?

Questa è la domanda che molti si fanno, sia fra giornalisti che fra i commentatori, ma è totalmente sbagliata.

Si può dire che tatticamente l'arrivo di Kakà sia inutile, se non controproducente (calpesterebbe i piedi a Boateng, quando servirebbe un centrocampista di contenimento, oltre ad una punta e ad un difensore di livello internazionale come i Nesta e Silva andati via..), ma non ci si deve lamentare del suo stipendio paragonandolo a quello di Thiago Silva.
Perchè?
Semplicemente perchè il difensore ha fatto incassare la bellezza di 42 milioni di euro al Milan che, tolti i 13 per arrivare a Kakà, scenderebbero a 29, cifra comunque ragguardevole!

Il Milan, evidentemente, non poteva e non può pagare grandi stipendi senza cessioni di peso, per cui tenere Ibra e Thiago, senza introiti derivanti da cessioni, era impossibile. Non è invece impossibile pagare Kakà grazie a queste due famose cessioni.

Nessun commento: