Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, agosto 11, 2012

Calciomercato inglese: Allen al Liverpool, Lukaku al WBA, Diarra al West Ham

Colpo del Liverpool: nonostante negli scorsi giorni, la dirigenza dello Swansea sembrava stesse per rifiutare l'offerta dei Reds perchè desiderava qualche milioncino in più, ecco che poi hanno ceduto ed il trasferimento di Joe Allen, talento 22enne, è cosa fatta! Costo dell'operazione: 19 milioni di euro.

Il 19enne Lukaku, acquistato per dal Chelsea la scorsa estate per la cifra monstre di 22 milioni di euro, nonostante la sola esperienza nel campionato belga, è stato ceduto in prestito al West Bromwich Albion (WBA), dove si spera possa trovare un posto da titolare, dati i 165 minuti (neanche due partite intere!) disputati coi blues in campionato nel 2011/12..

Dopo dieci anni di Ligue 1, a 31 anni il centrocampista francese Alou Diarra, Olympique Marsiglia, opta l'esperienza inglese giocando per il West Ham Utd, con gli inglesi che versano ai provenzali 2 milioni e mezzo di euro. E' vice-campione del mondo 2006.

L'esperto difensore austriaco, Paul Scharner, invece, lascia il WBA (62 presenze, 7 gol e 3 assist nelle ultime due stagioni) per andare vicino a casa, almeno in quanto a lingua, si è infatti accordato con l'Amburgo.

Nessun commento: