Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, agosto 18, 2012

Giornalisti impazziti dal caldo?

Sarà il caldo o saranno le notizie che non ci sono, fatto stà che certi giornalisti sembrano inventarsi trattative assurde coinvolgendo i nomi di alcuni calciatori molto famosi in Italia.

I nomi che si fanno sono i seguenti: Quagliarella, Pazzini, Cassano, Borriello e Maicon.

L'ultima "news" (è una novità, ma sarà una notizia?) è il probabile acquisto di Maicon da parte della Juve per 4-5 milioni di euro, nel caso venga ceduo Lichtsteiner al PSG per ben 15. Perchè mai l'Inter dovrebbe privarsi di un forte terzino destro per così pochi soldi? Tanto vale tenerselo fino a fine contratto, dato che non sarà certo quella manciata di milioni ad aiutare i nerazzurri nell'acquisto di un top player il cui cartellino supera i 30 milioni di euro.

E' sempre in voga lo scambio Pazzini-Quagliarella, anche se le ultime voci vogliono che la Juve faccia un acquisto e non uno scambio. L'Inter, priva di Pazzini, dunque non avrebbe altre opportunità che prendere, forse in prestito, Borriello dalla Roma, ma l'attaccante napoletano sarebbe di nuovo vicino alla Juve.
E anche qui una domanda è lecita: se l'anno scorso la Roma lo cedette in prestito con diritto di riscatto, e se la Juventus a fine stagione lo rispedì indietro senza acquistarlo, perchè mai i giallorossi, con un Borriello più vecchio di un anno, dovrebbero ricompiere la stessa poco proficua azione? Certo, non graverebbe più il suo altissimo stipendio sul bilancio, ma sarebbe molto meglio abbassare il prezzo del cartellino e venderlo. 5 milioni e via!

Non finisce qua: all'Inter è stato accostato anche Cassano!!! Perchè? Perchè il fantasista barese potrebbe trovare una prima punta con la quale dialogare, ovvero Milito, più i vari Pazzini o Borriello, Palacio e Longo.

Non poteva mancare l'allusione a Kakà, regalata da Nocerino che quest'anno ha deciso di indossare la maglia n.8, ex di Gattuso, lasciando libera la n.22, proprio quella che fino a 3 anni era del brasiliano.

Nessun commento: