Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, agosto 03, 2012

Il ricordo di Aldo Maldera

I tifosi rossoneri e giallorossi ricordano così il loro grande terzino..



Aldo Maldera è morto il 1° agosto 2012 a soli 58 anni. Aldo Maldera è stato un calciatore di grande cuore che in certe stagioni ha segnato anche una notevole quantità di reti (8 gol nel 77/78, 9 gol nel 78/79, 4 gol nel 79/80 con il Milan e 5 gol nell'83/84 con la Roma); era infatti famoso per un tiro potente e preciso e, pensate, segnò anche in rovesciata.
Ha giocato 10 stagioni con il Milan, dove "nacque" e crebbe, con cui vinse lo scudetto della stella, una Coppa Italia con gol in finale contro l'Inter, e lo scudetto lo vinse anche con la Roma di Liedholm.
Pensate che arrivò a Roma nel 1982 a 29 anni e i tifosi contestarono leggermente questo trasferimento perchè lo ritenevano vecchio.. A 29 anni! A sentirlo oggi sembra assurdo, considerando le carriere di un numero sempre più elevato di calciatori che si concludono dai 37 ai 39 anni. Si ritirò poi a 34 anni ancora da compiere (correva l'anno 1987), dopo 2 stagioni altalenanti trascorse con la maglia viola della Fiorentina.

Link:
Sportmediaset
Giornalistinelpallone

Nessun commento: