Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, agosto 23, 2012

Inter scatenata sul mercato. Ze Edu torna a Genova. Risultati Champions ed Europa League. Niente Barca per Kakà. Carobbio bugiardo e Conte furioso.

Calciomercato

Inter letteramente sca-te-na-ta! Dopo l'arrivo della punta Pazzini, ecco, in ordine cronologico, Gargano (in prestito oneroso con diritto di riscatto) per il centrocampo dal Napoli e Pereira (10 milioni + 5 di bonus), terzino uruguaiano dal Porto. Penso proprio che quest'anno l'Inter si vendicherà dello scorso scandaloso campionato e starà davanti ai cugini rossoneri..

Sembra una barzelletta, eppure è realtà: per sostituire Pato, il Milan aveva ottenuto in prestito dal Genoa Ze Eduardo, il quale avrebbe dovuto compiere un provino da oggi fino al 31 agosto. Il calciatore non ci è stato ed è tornato subito a Genova. Sabatino Durante, un esperto di calcio sud-americano, intervistato da un sito vicino al Diavolo, ha affermato che è un buon giocatore, ma non un goleador e di certo non uno da Milan.

La Roma dà il benvenuto al 18enne brasiliano Marquinhos giunto in prestito dal Corinthias, accostato per similitudini a Thiago Silva, e al portiere uruguaiano di 24 anni Mauro Goicoechea, ma si presta a salutare Stekelenburg indirizzato verso il Tottenham alla costante ricerca di un portiere dalla buona esperienza (tempo fa si parlava di Julio Cesar, ora vicino al QPR).

Juve e Napoli deve dire addio ad Aly Cissokho, forte terzino sinistro dell'Olympique Lyon, appena acquistato dal Valencia. I bianconeri, al club francese, avevano offerto soldi + Ziegler, che probabilmente resterà a Torino per giocarsi il posto con De Ceglie.

Il Torino, neopromosso in A, si rinforza alla grande con Alessio Cerci, forte esterno destro 25enne proveniente dalla Fiorentina, dopo una burrascosa stagione a Firenze, dove comunque mise in mostra le sue qualità.

Calcio giocato

Le nostre squadre che si giocano l'ingresso in Europa: l'Udinese (spareggi per la Champions League) è "bella e sprecona" in Portogallo contro lo Sporting Braga, match nel quale pareggia 1-1; l'Inter (come la Lazio affronta gli spareggi per l'Europa League) ha vinto 2 a 0 in Romania contro il Vaslui con reti di Cambiasso e del nuovo acquisto Palacio; la Lazio vince anch'essa 2 a 0, fuori casa contro il Mura, formazione slovena, grazie ai gol di Hernanes e Miro Klose.

Per la sfida contro il Barcellona, match valevole per la conquista della Supercoppa spagnola, Mourinho non ha convocato il brasiliano Kakà. Assenti anche altri due dati per partenti: Sahin, che lo "Special one" vedrebbe bene in prestito al Liverpool, e Carvalho, 34enne portoghese vicino al Milan.

Calcio non giocato

Per la Corte di Giustizia Federale, Carobbio sarebbe parzialmente credibile, ovvero parzialmente bugiardo. Le sue affermazione bisogna valutarle oggettivamente. Antonio Conte, intanto, a cui è stata confermata la squalifica di 10 mesi per l'omessa denuncia di una partita ai tempi del Siena (mentre il suo vice Angelo Alessio, il quale afferma che Palazzi lo ha deferito senza neppure sentirlo una volta, ha ottenuto uno sconto: da 8 a 6 mesi di sospensione,), è furioso: "Sapete cos'é una riunione tecnica? Un momento sacro, in cui si parla di tecnica e tattica e si motiva la squadra. Dopo una riunione così, che avrei fatto, mi sarei reso ridicolo di fronte a 25 persone dicendo, beh, adesso facciamo pari?"; "In quindici erano presenti in quello spogliatoio ma non sono stati deferiti. Palazzi ha affermato: Come potevo escludere che si fossero assentati? Forse si è trattato di un caso di cistite collettiva.."; "Questa vicenda è assurda, io sono sempre stato corretto e c'é un giudice (Sandulli, ndb) che parla di me, dice cose inopportune, forse parla da tifoso, forse ha qualcosa di personale con il sottoscritto"; "Solo la procura sportiva ha ritenuto credibile Carobbio. Lui credibile e io no. Carobbio per la procura federale è Pippo, non Filippo. Sono pappa e ciccia! E' poco credibile per la procura di Cremona, ma lo è per la procura della Figc. Io devo sentirmi definire poco credibile dalla procura federale che invece considera tale una persona che da 3 anni si vende le partite, i compagni e la famiglia!"

Nessun commento: