Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, agosto 08, 2012

Nuovo difensore per il Milan. Llorente per la Juve. Cassano offerto alla Roma.

Il Milan non ha acquistato uno dei 3-4 difensori francesi che voleva, bensì un colombiano, un extracomunitario quindi, che potrebbe chiudere le porte a Tevez, ad esempio. Il suo nome è Cristian Zapata, ha 26 anni, ed ha giocato per ben 6 stagioni nell'Udinese, mentre l'ultima l'ha disputata in Spagna col Villareal col quale purtroppo è retrocesso. Non certo un bel biglietto da visita per un difensore, ma di positivo c'è che arriverà a Milano in prestito con diritto di riscatto.

La Juventus s'è messa l'anima in pace: niente Van Persie, Suarez, Higuain o Cavani. Ora sembra stia puntando su Fernando Llorente, non è certo un nome che faccia sognare i tifosi, e non è nè il più giovane (classe 1985, soltanto l'olandese è più vecchio: 1983), nè il meno costoso, infatti la sua valutazione di 25 milioni di euro è pari a quella del capitano dei Gunners! Comunque nell'ultima stagione ha messo la palla in rete 22 volte in 38 partite.

Cassano al Milan ha perso l'amico Zlatan, per cui si rincorrono le voci di proposte di altri suoi ex club come Roma, a cui sarebbe stato proposto da un intermediario, e Samp. Alla Roma però serve un difensore centrale, non un fantasista, mentre la Sampdoria difficilmente potrà/vorrà acquistare il cartellino e accollarsi l'intero ingaggio.. La Samp, con fare pragmatico, potrebbe invece ingaggiare Enzo Maresca che vorrebbe tornare in Italia dopo varie avventure straniere dal 2005 ad oggi, prendendo così il posto che una volta fu di Angelo Palombo, ora in esubero (che triste la sua storia: con i blucerchiati si era conquistato la Nazionale, poi ha voluto fare un passo di troppo andando all'Inter in crisi e ha perso tutto).

Per il Torino ecco i nomi di Cerci, esterno destro della Fiorentina, e di Bojinov, che però prenderebbe il posto di capitan Bianchi.

Nessun commento: