Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, agosto 17, 2012

Serie A: due in arrivo e due in uscita

Un ottimo calciatore sta per arrivare alla corte di Stramaccioni, si chiama Alvaro Pereira, da 3 anni gioca nel Porto ed è un pilastro della nazionale dell'Uruguay, anche se sicuramente non può certo rientrare nella categoria dei "top players"! 10 milioni il prezzo che pagheranno i nerazzurri. Per 16 invece potrebbe arrivare un altro centrocampista del Porto, ovvero Fernando, su suggerimento di Fredy Guarin.

Per uno che arriva in Italia, ecco che due hanno già le valigie in mano: stiamo parlando del fantasista Gaston Ramirez del Bologna che sbarcherà presto a Southampton, città il cui club lo ha acquistato dal Bologna per ben 15 milioni di euro. Il calciatore spera che i tifosi capiscano che era arrivato il momento di cambiare (dopo due sole stagioni?).. E stiamo parlando anche di Daniele De Rossi, per il quale il corteggiamento del Manchester City si fa sempre più pesante. Si tratta per l'appunto di una proposta fatta al calciatore, che ha appena rinnovato con la Roma, non di un'offerta ai lupacchiotti che, dicono, non accetteranno alcuna offerta perchè De Rossi è una colonna portante della squadra.

ESTERO

Si profila un interessante scambio fra la Francia e l'Inghilterra, infatti sembra che il Queens Park Rangers e l'Olympique Marsiglia si siano accordati per scambiarsi due giocatori, ovvero il rissosissimo Joey Barton e Stephane Mbia, i quali giocherebbero coi loro nuovi club per un anno in prestito.
Strano questo scambio, considerando che l'OM ha recentemente ceduto al Newcastle Utd Ben Arfa per via del suo caratterino..

Llorente, sta per uscire dalle mire della Juve ed è pronto ad andare anche lui in Inghilterra, magari all'Arsenal che ha appena incassato 30 milioni dalla cessione di Van Persie. Per la Juve ora si fa un altro nome, ancor meno attraente, quello di Alvaro Negredo. Vediamo chi è:

Alvaro Negredo, nato il 20/08/1985, 186cmx86kg
2003-2005 Rayo Vallecano B (terza divisione) 40 presenze e 28 gol
2005-2006 Rayo Vallecano (seconda divisione) 12 presenze e 1 gol
2005-2007 Real Madrid B (sec. div.) 65 presenze e 22 gol
2007-2009 Almeria (prima divisione) 70 presenze e 32 gol + 3 presenze e 0 gol in Coppa del Re
2009-2012 Siviglia (pr. div.) 103 presenze e 45 gol + 18 presenze e 7 gol in Coppa del Re + 17 partite e 2 gol nelle coppe europee
Nazionale spagnola: 12 partite e 6 gol dal 2009

Per Kakà, invece, si profila un futuro alla Beckham, ovvero un pre-pensionamento giocando coi Los Angeles Galaxy, disposti a pagargli l'intero stipendio che percepisce al Real, fino al 2015.

Nessun commento: