Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, agosto 18, 2012

Tifosi esaltati contro i trasferimenti

Chi non si ricorda le manifestazioni in parte violente dei tifosi viola che nel 1990 scesero in strada contro il trasferimento di Roby Baggio alla Juventus?
Nel 1995 si rivedero pezzi di queste scese per il passaggio dello stesso al Milan e per l'addio di Signori alla Lazio, che invece rimase ancora una stagione.

Quest'estate è ritornato l'andazzo di inscenare tragedie per i trasferimenti multimilionari di top player, ovvero quelli che una volta definivamo "fuoriclasse", a cui ormai tutti quanti dovremmo essere abituati e addirittura vaccinati, invece.. invece anche in una delle capitali del mondo occidentale, cioè Londra, ci sono dei tifosi che definirei estremisti dell'irrazionale fede calcistica (l'autore del blog ama il calcio, non una data squadra!) che bruciano le magliette del loro ex idolo, ovvero l'ex capitano dell'Arsenal Robin Van Persie, reo di aver accettato il trasferimento al Manchester United. Scatenati anche i tifosi baschi con Llorente che se ne vuole andare e pure quelli brasiliani del Corinthians che non vogliono lasciare andare a Roma Marquinhos.

Cari tifosi, scusate ma i calciatori devono badare alla loro carriera, perciò se un vostro idolo cambia squadra, non lo fa perchè improvvisamente schifa quella maglia, quei colori, quella storia e quei tifosi, bensì la cambia perchè nella vita chi non cambia è morto dentro!
Nel caso di Van Persie c'era la voglia di giocare per una squadra in grado di vincere sia a livello nazionale che internazionale. Inoltre, questi trasferimenti, fanno girare l'economia, fanno incassare tanti bei soldini ai vostri club che possono investirli per nuovi acquisti, per giocatori più giovani, per diversi giocatori in diversi ruoli, quindi pensateci bene prima di protestate e pensate soprattutto al fatto che i calciatori sono professionisti, non tifosi!

Nessun commento: