Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, agosto 29, 2012

Udinese fuori dalla Champions. Guidolin depresso se ne va?


L'uscita era stata ben pronosticata dagli esperti, l'Udinese ormai vende troppi suoi gioielli e gioiellini ed è dura ogni estate trovare i giusti rimpiazzi.
Maicosuel ha stupito nella prima di campionato, ma ha fallito clamorosamente nella cruciale sfida contro il Braga per accedere alla fase a gironi della Champions League. Infatti, durante i calci di rigore finali, essendo sia l'andata che la finale terminata 1-1, ha tentato un "cucchiaio" molto spento. Non oso immaginare le risate fragorose del mitico Totti che, seppur ne sbagliò uno in Serie A, un altro ben più decisivo lo realizzò ad Euro 2000 contro l'Olanda. Beh, se la statistica dice questo, Maicosuel potrà "vendicarsi" presto, lo spero per lui che mi pare essere un bravo ragazzo, oltrechè un eccellente calciatore.
Di sicuro l'Udinese non ha perso per colpa sua, perchè se si è finiti ai rigori, la colpa è di tutti! Di Natale, che è andato subito a rincuorare il suo nuovo compagno, lo sa bene.

Guidolin si sente un fallito, forse la depressione lo ha colpito in modo gravoso dopo questa delusione, per via di non essere riuscito a portare a terminare la sua missione, a vincere la partita che lui riteneva essere quella della sua vita. Il problema non è forse la sconfitta, quanto l'ammissione del gioco migliore dello Sporting Braga, è questo che sicuramente lo turba, il non essere riuscito a dare un gioco ed un'anima alla sua amata Udinese, e per questo anche noi soffriamo un po' con lui. Ma non deve darsi ogni colpa, la colpa è della dirigenza il cui scopo è fare soldi ogni anno, cercando di vendere giovani calciatori scovati anche solo 1 anno prima nelle zone più remote del mondo. Dirigenza che tratta i calciatori, da tutti ritenuti miliardari viziati, come dei pacchi, come se l'Udinese fosse un grande magazzino. Non a caso i Pozzo hanno acquistato altre squadrette in giro per l'Europa per continuare ad espandere la loro lucrosa attività. Io schifo questi presidenti!
Guidolin fa bene a pensare alle tattiche, agli schemi, ma deve anche pensare che l'Udinese non ha più i giocatori anche solo dell'anno scorso: Asamoah e Isla erano due pedine fondamentali: il primo lo abbiamo visto recentemente con la Juve quanto sia devastante! Forza mister, essere tristi per una sconfitta in una gara importante ci sta, ma lei è abbastanza grande per sapere che dopo una caduta c'è per forza una risalita, è tutto un ciclo!

Per la cronaca, ecco i risultati di andata e ritorno:

Spartak Mosca - Fenerbahce 2-1 Fenerbahce - Spartak Mosca 1-1
Borussia Mg - Dinamo Kiev 1-3 Dinamo Kiev - Borussia Mg 1-2
Helsingborg - Celtic 0-2 Celtic - Helsingborg 2-0
Copenaghen - Lilla 1-0 Lilla - Copenaghen 1-0 (2-0 ai supplementari)
Basilea - Cluj 1-2 Cluj - Basilea 1-0
Malaga - Panathinaikos 2-0 Panathinaikos - Malaga 0-0
Dinamo Zagabria - Maribor 2-1 Maribor - Dinamo Zagabria 0-1
Sporting Braga - Udinese 1-1 Udinese - Sporting Braga 1-1 (4-5 ai rigori)
Bate Borisov - Shmona 2-0 Shmona - Bate Borisov 1-1
AEL Limassol - Anderlecht 2-1 Anderlecht - AEL Limassol 2-0

Nessun commento: