Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, settembre 06, 2012

Pronostici gare qualificazioni Mondiali 2014 (6 settembre 2012)


Bene, è tempo di divertirci con o senza soldi scommettendo sulle gare fra le diverse nazionali europee e, per chi ne ha voglia, anche extraeuropee, valevoli per le qualificazioni alla fase a gironi dei Mondiali 2014 che si terranno in Brasile, famoso Paese in cui gli stadi crollano, ma vabbè, l'importante è che ci siano alberghi e centri massaggi di lusso per i calciatori.

Vediamo alcune gare europee (fra parentesi la quota del risultato scelto, presa da William Hill).

SIGLE: F, pronostico facile, altamente probabile quel dato risultato; M, probabilità di azzeccarci inferiore all'80%; D, pronostico difficile, se si vuole rischiare grosso

M GALLES - BELGIO 2 (1.90) OK
Risultato finale: 0-2

Il Galles viene da 3 sconfitte consecutive, mentre il Belgio a metà agosto ha sconfitto l'Olanda!
Entrambe le squadre dispongono di buonissimi giocatori (Bale, Allen, Ramsey, Bellamy), ma il Belgio ne ha in quantità leggermente maggiore e soprattutto ha un attaccato che fa più "paura" (Lukaku, Benteke, Mertens), perciò opterei per la vittoria di questi ultimi.

F CROAZIA - MACEDONIA 1 (1.30) OK
Risultato finale: 1-0


I macedoni sono capaci di pareggiare con l'Albania e l'Angola, ma anche di bloccare sullo 0 a 0 il Portogallo! Sulla carta però la Croazia è nettamente favorita, non tanto per i recenti risultati (la vediamo infatti sconfitta dalla Svizzera per ben 4 a 2 nell'ultima partita disputata nel 2012, e poco prima dalla Spagna), quanto per il buon numero di giocatori di livello medio alto (Kranjar, Srna, Jelavic, Perisic, Olic, Petric) e per le 2 stelle che possono fare la differenza da un momento all'altro (Modric e Mandzukic).

M BULGARIA - ITALIA 2 (1.72) NO
Risultato finale: 2-2

L'assenza di Berbatov, che ha fatto infuriare i suoi connazionali dopo aver generato lo stesso sentimento in quelli juventini e soprattutto in quelli viola, sicuramente influenzerà l'andamento della partita, sbilanciata a favore dell'Italia, anche se un Osvaldo senza gli assist di Totti e con al fianco un Giovinco in veste più da punta che da rifinitore è un punto interrogativo totale, almeno per me. 2 sulla fiducia!

M MALTA - ARMENIA X (3.75) NO
Risultato finale: 0-1

Malta ha battuto squadrette, mentre per l'Armenia ci son stati risultati altalenanti, ma dai bookmakers è comunque data come superfavorita (1.50).
Se proprio si vuole provare, penso che l'X sia il risultato più probabile!

M KAZAKISTAN - IRLANDA X (3.20)
 NO
Risultato finale: 1-2


Nessun problema sulla carta per i birraioli, se non fosse l'assenza di umidità nella zona di Astana: se infatti a Dublino c'è il 76% di umidità, laggiù si supera di poco il 26%. Perciò il risultato finale può sorprendere e finire con un pareggio. Io non scommetterei. Se proprio volessi, azzarderei pochissimi euro per un incredibile pareggio, però dato a soli 3.20.

F ESTONIA - ROMANIA 2 (2.10) OK
Risultato finale: 0-2

2 netto, ma a ferragosto gli estoni hanno sconfitto i polacchi loro vicini di casa, ma molto più numerosi e famosi nel calcio mondiale, per 1 a 0!

M OLANDA - TURCHIA X (4.00) NO
Risultato finale: 2-0

I turchi mi fanno sempre paura perchè sono molto combattivi e in Germania non giocheranno totalmente fuori casa, infatti sono tantissimi i loro connazionale che lavorano e vivono ormai da decenni in centro-nord Europa. Si prospetta una notte calda anche per i poliziotti, oltrechè per l'Olanda che viene da una serie di risultati negativi molto lunga (dai primi di giugno a metà agosto hanno perso 4 partite su 4!), a differenza della Turchia che è riuscita a battere fuori casa il Portogallo, la Bulgaria e in casa l'Ucraina.

F ALBANIA - CIPRO 1 (1.90) OK
Risultato finale: 3-1

Cipro perde da tutti (le ultime parole famose!)..

F ISLANDA - NORVEGIA 2 (2.30) NO
Risultato finale: 2-0

Islanda: nel 2012 4 sconfitte contro, c'è da ammetterlo, 4 belle squadre (Giappone, Montenegro, Francia e Svezia); Norvegia: nel 2012 2 vittorie (ma contro Tailandia e Irlanda del Nord..), 2 pareggi e 1 sconfitta ad opera dell'Inghilterra che ci sta. Anche se non è più la Norvegia che qualche anno fa aveva tanti ottimi giocatori, metto 2.

F AZERBAIJAN - ISRAELE 2 (1.95) NO
Risultato finale: 1-1


Queste due squadre-tte hanno avuto impegni diametralmente diversi, troppo più forti le avversarie degli israeliani confronto a quelle degli azeri. Metto 2.

F RUSSIA - IRLANDA DEL NORD 1 (1.22) OK
Risultato finale: 2-0


L'Irlanda del Nord non è un imbuto, ma un buco nero, inghiotte un sacco di palloni come se nulla fosse. 1 fisso!

M LETTONIA - GRECIA 2 (2.05)  OK
OK Risultato finale 1-2

F LIECHTENSTEIN - BOSNIA 2 (1.22)  OK
Risultato finale 1-8

M LITUANIA - SLOVACCHIA 2
(2.30) NO
Risultato finale: 1-1
F MOLDAVIA - INGHILTERRA 2 (1.33) OK

Risultato finale: 0-5
M MONTENEGRO - POLONIA 1 (2.40) NO

Risultato finale: 2-2
M GEORGIA - BIELORUSSIA X (3.10) NO

Risultato finale: 1-0
F FINLANDIA - FRANCIA 2 (1.57) OK

Risultato finale: 0-1


10 indovinate su 18, risultato medio.

Nessun commento: