Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, settembre 11, 2012

Tottenham: dopo Bentley via anche Jenas


Dopo la cessione sotto forma di prestito gratuito di Bentley all'FC Rostov, il Tottenham ha appena dato, sempre in prestito, Jermaine Jenas al Leeds United, club che milita nella Championship, praticamente la Serie B inglese.

Jenas, 29 anni, debuttò in Premier nel 2001 a 18 anni con il Newcastle United che lo acquistò per 5 milioni dal Nottingham Forest, per poi venderlo a 7 milioni nel 2007 al Tottenham, club nel quale Jenas esplose segnando molti gol.
Una volta perso il ruolo di titolare inamovibile è passato in prestito all'Aston Villa, ma un infortunio gli ha fatto disputare poco più di 100 minuti. Il Leeds è stata una grande squadra e sicuramente potrà ritrovare tranquillità ed anche un pubblico caldo.

Vediamo in breve come cambia il centrocampo degli Spurs:
via Van der Vaart, tornato inspiegabilmente all'Amburgo, via Modric venduto per una grande somma di denaro al Real Madrid; infine via Bentley e Jenas. Gli Spurs hanno così perso due centrali di livello internazionale, un buon gregario e un buon talento. Da menzionare anche il precoce addio di Pienaar tornato all'Everton dopo aver disputato appena 10 partite col club di Londra.
Dentro, invece, ecco Sigurdsson, esploso l'anno scorso a 22 anni con lo Swansea City e famoso per i suoi "tiri-bomba", poi ecco Dempsey, talento americano prelevato dal Fulham dove ha fatto caterve da gol giocando da esterno sinistro ed infine ecco Dembelé, mediano (su Wikipedia lo danno come attaccante, e non è il primo errore che trovo lì!) preso sempre dal Fulham, e già a segno nella prima partita.

Nessun commento: