Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, novembre 22, 2012

Un corso per Scirea, lo stadio agli sponsor?

Ieri, a Torino, vicino allo Juventus Stadium, è stato inaugurato corso Gaetano Scirea, ma molti tifosi quest'estate speravano che gli fosse intitolato lo stadio (un po' come a Milano per Meazza). Invece no, invece ecco un misero corso che si potrebbe definire anche via, in periferia.

Non gli si può dedicare lo stadio perché nel prossimo futuro avrà il nome di uno sponsor (sigh)? Va bene..
Ma non gli si può neanche dedicare una statua???

Una via, o corso che sia, non è un atto generoso perché le persone semplicemente assoceranno in modo topografico quel nome a quella strada e basta, diventerà dunque una sorta di coordinata facendo sparire l'uomo e ditemi che non è così, perché è ciò che avviene per ogni altra via delle nostre città: quel dato nome serve solo per indicare, per caratterizzare una via, un viale, un corso, non per esprimere riconoscenza verso la persona che portava quel nome.

Torino e Juventus avete fallito miseramente!

Nessun commento: