Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, dicembre 29, 2012

Trasferimenti calciomercato fine dicembre 2012

La JUVENTUS e l'INTER stanno cercando un attaccante: i bianconeri, per sostituire l'infortunato Bendtner, stanno pensando al ritorno di Marco Borriello in prestito, mentre i nerazzurri a Tommaso Rocchi ormai escluso dagli 11 di Petkovic e che farebbe il vice-Milito. Milito che tra l'altro a giugno potrebbe salutare e tornare in Argentina! Beh, non sarebbe di certo l'unico addio importante, dato che Snejider ha appena affermato che un trasferimento a gennaio sarebbe l'ideale! Tottenham?
La Juve potrebbe cedere in prestito il terzino sinistro Paolo De Ceglie al PALERMO dell'ex mister della Primavera Gasperini, ma il vuoto a sinistra (Asamoah infatti si assenterà presto per la Coppa d'Africa) sarà riempito molto probabilmente dal prestito con diritto di riscatto di Federico Peluso dall'Atalanta. Ah, il Palermo ha ufficializzato l'ingaggio dell'esperto terzino sinistro Salvatore Aronica dal Napoli. Il giocatore era in scadenza di contratto e ora il NAPOLI potrà buttarsi a capofitto su Pablo Armero dell'Udinese.

A proposito di attaccanti, Antonio Di Natale è stato accostato alla FIORENTINA allenata dal giovane Montella che cerca un attaccante (sembra che El Hamdaoui e Ljajic siano sul mercato). Affare possibile, ricordate la lite con Guidolin? C'è anche il mercato in uscita per i Viola che, come potete leggere poco sotto, potrebbero fare a meno del terzino Cassani.

GENOA: Andreas Granqvist è passato per 7 milioni e mezzo alla Dinamo Kiev, e a Genova, sempre sponda rossoblù, torna Antonio Floro Flores dall'Udinese, che si aspetta in cambio Alexander Merkel, il 22enne centrocampista ex Milan.

Anche la SAMPDORIA è attiva, infatti arriverà qualcuno tra Reto Ziegler, ora in prestito alla Lokomotiv Mosca, Mattia Cassani, Ezequiel Schelotto e Cristian Pasquato.

All'estero è fatta per il giovane fantasista Lucas al PSG per la modica cifra di 45 milioni di euro e per l'approdo a Londra, sponda ARSENAL, del difensore francese Rami dal Valencia. Sempre i Gunners stanno per riabbracciare Thierry Henry.
Ma sono tanti i nomi in entrata e uscita relativi ai bianco rossi, infatti Theo Walcott che non ha ancora rinnovato, potrebbe essere ceduto in modo tale da incassare qualche bella sterlina, Andrey Arshavin è stato accostato al Reading e Marouane Chamakh, accostato prima alla Juve e dopo al West Ham. Fra i possibili arrivi si parla di Nani dal Manchester United e di Demba Ba, prolifico attaccante di un Newcastle United in crisi nera, però il senegalese, dall'abbordabile clausola rescissoria (7 milioni!) è cercato anche da altri club quali il PSG, ma anche dalla Forentina!

David Beckham, fresco svincolato, non è riuscito ad accordarsi con l'AS Monaco, club francese allenato da Claudio Ranieri e al momento in Ligue 2, per le altissime richieste economiche dell'inglese.

Nessun commento: