Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, gennaio 19, 2013

Thauvin, Schlupp e Imbula. Occhi puntati sui giovani!

Il campionato francese, la Ligue 1, sforna da sempre ottimi elementi di classe o di contenimento (ma sempre con classe, pensiamo a Vieira, Deschamps, Desailly, Blanc..) e prima che questi raggiungono l'apice vengono comprati dai grandi club inglesi, italiani o tedeschi.

In questi giorni sono due i nomi "bollenti" presenti sulla lista dei preferiti dei manager di Arsenal e Newcastle United: Florian Thauvin e Gilbert Imbula.


Il primo è un centrocampista offensivo, nato nel 1993 (compirà 20 anni fra 7 giorni), che gioca nel Bastia ed è seguito da Lille, Newcastle United e Arsenal. Aggiornamento di fine gennaio: il calciatore del Bastia è stato acquistato per 3 milioni e mezzo dal Lille, ma giocherà in Corsica fino al termine della stagione in prestito.


Il secondo è del 1992 e gioca nel Guingamp (Ligue 2) e, per colore, altezza e ruolo ricorda Vieira. Ovviamente non poteva non essere seguito da Arsène Wenger.

Fino alla scorsa estate la loro valutazione era bassa.. a giugno chissà!


E Jeffrey Schlupp?
E' un attaccante esterno di 20 anni, mancino, originario del Ghana ma con padre tedesco, cresciuto nel settore giovanile del Leicester City (Championship). In Premier League non c'è solo l'Arsenal ad essere famoso per il saper scovare interessanti giovani, ma anche il Manchester United, club per il quale, infatti, sta effettuando in questi giorni un provino. Se convincerà Sir Alex, verrà subito tesserato!

Video:

Nessun commento: