Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, agosto 30, 2013

Carriera FIFA 13: Stefano Beltrame

CARRIERA GIOCATORE FIFA 13

Pochi di voi conosceranno Stefano Beltrame, io sì. E' un giovane talento della "cantera" juventina e pur essendo alto è un buon numero 10.

E' un attaccante non presente su FIFA 13, per cui ho dovuto realizzarlo. Penso sia venuto bene, che ne dite?

Stefano Beltrame, classe '93

Ma pensiamo alla carriera di questo giocatore (livello Campione)!

Appena iniziato, ecco che il mister Antonio Conte mi scrive per farmi sapere di avermi reso cedibile in prestito. Beh, era ovvio e andare via era quello che desideravo per giocare con continuità. Sì ma dove?

La prima offerta è dell'Ascoli, ma il bianconero è di una sola squadra, per cui glisso, anche perché non volevo scendere di categoria. Dopo pochi giorni l'offerta del Mons, piccola squadra belga che però milita nella prima divisione (anche perché su FIFA non esiste la "B" belga). I colori della prima maglia sono accesi (rosso), il campionato è mediocre e posso provare ad esaltare le doti di questo virgulto.
Accetto volentieri e provo a mettermi in luce nella terra di Hazard e De Bruyne, ve pare poco ve pare???

Il mio nuovo mister mi prende subito in considerazione (d'altronde m'ha voluto lui!) e mi schiera titolare in 2 amichevoli su 3 dove gioco molto bene.

Nella prima di campionato ecco i campioni dell'Anderlecht. L'emozione la fa da padrona e il mio Beltrame non spicca. Comunque vinciano per 1 a 0!
Ma è nella seconda partita, contro il Cercle Bruges, vinta dal Mons per 3 a 0, che brillo. Infatti inizio subito bene realizzando un ottimo assist entrando all'interno dell'area di rigore, dopo aver corso per tutta la fascia destra. Nel secondo tempo mi scateno, caricato dalla fiducia dei miei compagni: dalla destra mi accentro, faccio un giro di 360° gradi, corro in diagonale verso destra e lascio partire un bel tiro che s'infila sotto il sette. Pochi attimi dopo, sempre dalla destra, triangolo in modo fortunoso (scivolata) con un compagno e, appena ricevuto indietro il pallone, lo scaravento nell'angolino basso opposto.
Sarebbe stata tripletta se un mio fantastico tiro al volo dopo un lancio di un compagno di ben 30 metri l'avessi angolato meglio!

Dopo questa partita sento fiducia nei miei mezzi e posso già sentirmi un titolare quasi inamovibile!

---

Il mister continua a farmi giocare da titolare senza sosta. Sono contento, sono venuto qui per giocare, purtroppo sono giovanissimo e non ho ancora una grande esperienza, infatti a fine gara risulto sempre leggermente infortunato. Ma ho anche capito che devo gestirmi meglio, così evito di correre sempre come un disperato, pur giocando sulla fascia destro (non faccio ancora totalmente l'attaccante, pur essendo ormai il cannoniere con quasi 10 gol dopo 5 partite e dopo aver anche battuto lo spauracchio Anderlecht). Tra l'altro, solo in una occasione sono uscito dal campo prima del fischio finale. Ho paura per la mia salute, forse esagero, allora cerco di concludere la gara in anticipo a favore della mia squadra tentando di segnare appena ne ho la possibilità coi miei bellissimi tiri da fuori area.. quelli di prima dopo le triangolazioni sono i miei preferiti!

Ora sono stati diramati i convocati per la nazionale italiana e ovviamente il mio nome non figura fra i prescelti. Meglio, devo riposarmi :)

---

Dopo grandi vittorie per 4-0, 5-0 e anche 7-0 (in questa ho segnato ben 5 gol!), ce la siamo vista brutta col Gent passato subito in vantaggio. Ma grazie a me abbiamo rimesso le cose a posto: scendo sul fondo vicino all'area e pennello un assist-cross che ha fatto la fortuna di diversi miei compagni ultimamente. Colpo di testa e gol! Nel secondo tempo mi accentro nella trequarti, ricevo in corsa il pallone e scaglio due mine assurde. 3-1 per noi!
Tanto per cambiare verso il 90° crollo dal dolore!

---

Amici il campionato prosegue e io ho già pochissime forze, purtroppo Scifo continua a farmi sempre giocare e devo pure fare fronte agli impegni con la nazionale.. ebbene sì!!! Sono sceso in campo con la maglietta Azzurra per l'amichevole autunnale contro la Polonia dove ho tenuto alto il nostro onore facendo vincere gli Azzurri grazie ad una mia doppietta dopo un'inizio balordo dove non tenevo un pallone complice la pioggia.
Di ritorno in Belgio ho beccato altra pioggia, ma siamo riusciti a sconfitte gli altri "squadroni" che ci sfidano per il titolo.. d'altronde dopo aver battuto l'Anderlecht nulla ci ferma più.
Ah, sono ovviamente il capocannoniere.. appena raggiungerò una bella cifra tonda vi darò i numeri precisi comprensivi di assist!

---

Brutte notizie: FIFA non mi legge più le vecchie carriere, quindi è andato tutto in malora!

Nessun commento: