Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, agosto 26, 2013

FIFA 14: cosa vorrei

In tempi di virtualità 2.0, dove cioè ogni singolo utente può creare qualcosa (anche tanta roba!) da solo e parlare con tutto il mondo con estrema facilità, penso che sia necessario che il nuovo FIFA 14 possa offrire alcune cose fra cui queste:


  1. Possibilità di interagire meglio coi propri giocatori e con gli altri allenatori, attraverso un nutrito numero di frasi ovviamente già ideate e selezionate dalla E.A.
    Al momento si può semplicemente lodare o parlare male degli altri, ma senza scegliere alcuna frase e senza ricevere alcun tipo di risposta, se non da qualche calciatore felice di giocare o stufo di stare in panchina.
  2. Durante la partita, dopo aver scelto chi far entrare, sarebbe bello vedere questi sostituiti correre  a bordo campo. Al momento vediamo riscaldarsi alcuni giocatori generici.
  3. Scelta dello sponsor il cui logo verrà applicato sulla maglietta. Ora anche nel 2020 lo sponsor rimane sempre lo stesso. La cosa si abbina alla possibilità di poter modificare, anche se di poco, la maglietta di casa e soprattutto quella fuori casa i cui colori nella realtà possono variare notevolmente di anno in anno per una mera questione di marketing o altro (si pensi al Napoli che ha una terza divisa militare, all'Inter che l'anno scorso aveva un completo rosso o alla Juventus che fino a giugno era rosa e ora è giallo-blù come i colori della sua città).
  4. Editare, sempre anche solo leggermente, viso e capelli dei calciatori, in modo tale da poterli rendere più anziani durante lo svolgimento di una carriera o per poterli aggiornare durante i loro numerosi cambi di look. Al momento possiamo modificare le loro abilità. C'è un editor ma lo possiamo utilizzare solo se abbiamo tanti crediti e comunque devo ancora vederlo, per cui non so cosa sia possibile modificare.
  5. Poter giocare coi giovani della Primavera! Anche solo in allenamento contro la squadra A.

Nessun commento: