Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, settembre 18, 2013

Pronostici CHAMPIONS LEAGUE 17 - 18 Settembre 2013

PRONOSTICI PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE del 17 e 18 SETTEMBRE 2013

17 SETTEMBRE

GRUPPO A
Real Sociedad - Shakhtar Donetsk 0-2 Over 1.5 1.33
Sulla carta sono più forti gli ucraini ma dopo le cessioni di William e Mkhitaryan sono in netta discesa (pur con l'arrivo del giovane talento brasiliano Bernard che ha partecipato alla scorsa Confederation's Cup). Partita imprevedibile, non faccio alcun pronostico e perciò ve la sconsiglio.
Al massimo puntate sul fattore casa. Alla fine la Sociedad pur andando malino nella Liga, ha battuto due volte il Lione.
Manchester United - Bayer Leverkusen 4-2 1 1.80
Anche se i Red Devils non sono in ottima forma (X col Chelsea, sconfitta con il L'pool e vittoria contro Palace grazie a due gol su rigore e punizione), li vedo strafavoriti sia per il pubblico che sarà caldissimo, sia perché il Bayer, pur andando benissimo in Bundes, s'è privato di Schurrle e generalmente in Europa stenta (l'anno scorso non m'è proprio piaciuta la sfida contro il Barca).
La quota del segno "1" s'è leggermente abbassata, oggi pomeriggio era a 1.80.

GRUPPO B
Galatasaray - Real Madrid 1-6 Goal 1.61 - Over 2.5 1.53
Nei loro tre precedenti incontri, c'è sempre stato il segno "Over 2.5" e due volte il segno "Goal".
Al momento i turchi stanno deludendo, ma permane comunque il potenziale offensivo dettato dal tridente di assoluto valore europeo composto da Sneijder, Yilmaz e Drogba (con dietro Felipe Melo)!
Il Real ha mandato subito in rete Bale, ma fra i pali non presenta più da tempo immemore Casillas, per cui la sfida del sostituto Diego Lopez con Muslera, sarà tutta da ridere (ma non è detto).
FC Copenaghen - Juventus 1-1 2 1.40 - No Goal 1.70 - Over 2.5 1.70
Dopo la sorpresa Nordsjaelland dell'anno scorso, ecco quest'anno un altro club danese leggemente più blasonato. Non perde dal 4 agosto ma da quel dì ha vinto soltanto una volta.
L'anno scorso la Juventus in Danimarca si fede sorprendere (1-1), ma dopo aver fatto esperienza in Champions, quest'anno è pronta ad iniziare col botto, ne sono sicuro.
Purtroppo il segno "2" ha una quota bassa, quindi potremmo tentare altri risultati.

GRUPPO C
Olympiakos - PSG 1-4 Over 2.5 2.10 - 2 2.10
I greci nel loro campionato stanno andando a gonfie vele. I giocatori più rappresentativi sono il bomber Mitroglou, Saviola, il mediano N'dinga (ex Monaco, non tanto conosciuto, ma su Fifa mi fa godere, per cui lo menziono prrr!) e il vecchio portiere inglese Carroll (ex Man Utd, Rangers, West Ham). Quest'anno però mancheranno il fantasista Fetfatzidis, ora al Genoa, e il bomber Djebbour (39 gol in 2 anni).
Che dire del PSG? Sa sempre stupire in negativo (pareggi contro Montpellier ed Ajaccio) e prestazioni non totalmente convincenti anche quando vince. Sembra essersi svegliato Lucas Moura, buon segno!
Benfica - Anderlecht 2-0 1 1.50 - Goal 1.90 - Over 2.5 1.70
Il valore della rosa dei lusitani è quasi 3,5 volte superiore a quella dei belgi, che comunque stanno giocando e andando bene. L'anno scorso, però, non vinsero neanche una partita in Champions, pur avendo a disposizione Biglia e Mbokani (a cui aggiungo Armenteros), andati via quest'estate.
Il Benfica ha principalmente perso Aimar (andato in Malesia!!), ma ha preso un bel tris di giovani serbi: Markovic dal Partizan, Djuricic dall'Heereveen e Sulejmani dall'Ajax.

GRUPPO D
Viktoria Plzen - Manchester City 0-3 Over 1.5 - 1X 2.05 - Over 2.5 1.66 
City in salsa PSG: grandi giocatori ma poca amalgama? Sembra di sì, dopo i deludenti risultati contro Stoke City (0-0), Cardiff (vittoria con un solo gol di scarto) e prima Arsenal in amichevole (sconfitta per 3 a 1). Vittoria risicata anche contro la neoprossoma Hull City. Insomma, ci si aspettava sicuramente di più! I cechi dal canto loro, hanno venduto da poco il talento Darida al Friburgo e venerdi scorso hanno pareggiato dopo 4 vittorie consecutive. Non perdono da luglio (Supercoppa ceca). L'anno scorso e anche quest'estate mi hanno regalato soddisfazione col segno "Over 2.5".
Bayern Monaco - CSKA 3-0 Goal 1.90
Non sembra più esserci quella squadra teutonica grande realizzatrice. Il Bayern continua a vincere ma ha cambiato stile di gioco.
I russi è dall'inverno 2009-10 che non vanno bene in Champions.
Assenti per infortunio tre giocatori alquanto rappresentativi: Dzagoev, Doumbia e Rasmus Elm.
Quota ridicola per il segno "1", come per l'"Over 2.5", per cui non resta che cercare risultati più coraggiosi come il "Goal".

Conclusioni post partita:
Real S. - Shakhtar partita da Under come pronosticato da diversi esperti. Alex Teixeira, autore di una doppietta, ha sfruttato al 100% le due occasioni avute sotto porta, complimenti! Meno freddi invece i buoni attaccanti degli spagnoli, ovvero Griezman e Vela. La Real comunque non ha demeritato e sicuramente si mostrerà squadra ostica nelle prossime occasioni.
Il Manchester United ha battuto come da pronostico i tedeschi del Bayer, ma le statistiche ci mostrano un dato inconfutabile: anche gli sconfitti hanno avuto le loro buone occasioni e non sono stati totalmente dominati. Sinceramente mi aspettavo un risultato con meno gol.
Galatasaray - Real: Yilmaz non ha mai centrato la porta e Melo s'è fatto parare i suoi tiri, Drogba è uscito per infortunio ad inizio secondo tempo e Sneijder lo stanno ancora cercando. Turchi che si erano mostrati in crisi già nelle scorse partite e che ora hanno dimostrato il loro mediocre valore. Il Real ha tirato quasi 20 volte!
Copenaghen subito in vantaggio contro la Juve grazie ad una mischia in area risolta dal giovane Jorgensen (ex Bayer). Bianconeri che son risultati essere un po' molli, meno determinati del solito, pur dominando la partita. Hanno avuto tante occasioni, ma il portiere danese Wyland si è davvero superato compiendo quasi dei miracoli (incredibili le parate, a due metri di distanza, su tiri di Chiellini e Pogba). Almeno 10 le sue parate. Clamorosa traversa di Quagliarella che poteva realizzare una doppietta.
Il PSG nel primo tempo ha lasciato giocare i rivali dell'Olympiakos che dopo l'iniziale facile gol di Cavani, hanno pareggiato grazie ad una serpentina di Weiss (ex talento incompreso del Pescara).
Nel secondo tempo sono cambiate le carte in tavola, infatti, vuoi perché stanchi, vuoi perché soddisfatti del pareggio, i greci non hanno più mostrato i denti e i franco-arabi hanno affondato i coltelli realizzando ben 3 gol con addirittura una doppietta di Thiago Motta di testa.
Benfica - Anderlecht partita risolta da Djuricic e Luisao al loro primo ed ultimo tentativo sotto rete.
Gol di buona fattura in una partita tutto sommato equilibrata. Anche quest'anno l'Anderlecht rischia di salutare l'Europa che conta senza vincere neanche una partita, mi sa.
Viktoria - Man City che dire? I gollazzi di Aguero, Dzeko e soprattutto di un inaspettato Tourè con tiro a giro sotto l'incrocio dei pali (e con una potenza devastante!) hanno stritolato i mediocri avversari cechi che hanno comunque concluso il primo tempo con un pareggio.
Honda? Boh Vitinho? Chiii? Il Bayern ha strapazzato i russi del CSKA battendoli 3-0. Partita dominata dall'inizio alla fine. E Pep se la gode alla faccia dei suoi detrattori!

SCHEDINA Doppia:
Manchester United - Bayer Leverkusen 1 1.80
Copenaghen - Juventus 2 1.40
Spesa: €5
Ricavo: 0

GRUPPO E
Chelsea - Basilea 1-2 1 1.33
Qua si va sulla fiducia. Il Basilea è famoso per aver sconfitto lo United due anni fa, ma è terzo nel mediocre campionato elvetico. La quota del segno "1" è ovviamente molto bassa per cui non so a chi possa interessare, considerando che questo Chelsea non ha ancora ingranato la marcia e che in attacco presenterà ancora l'altalenante Torres. Non la giocherò.
Schalke 04 - Steaua Bucarest 3-0 1 1.44
I tedeschi della Ruhr, pur privi dell'infortunato Huntelaar, si sono ripresi e stanno andando a gonfie vele. Lo Steaua non può certo fare paura, anche perché recentemente si sono privati del promettere Chiriches finito agli Spurs.

GRUPPO F
Napoli - Borussia Dortmund 2-1 Goal 1.60
Questa partita può finire anche Over 4.5, così come Under 2.5, perché il loro potenziale offensivo da prime delle classe, può invogliare i due tecnici ad essere molto prudenti. Partita accesa o spenta (cioè prudente)? Ovviamente confido nel primo caso, anche perché si giocherà a Napoli col pubblico che spingerà a mille i nuovi beniamini Callejon e Higuain!
Olympique Marsiglia - Arsenal 1-2 Over 2.5 2.00
I Gunners sono privi di diversi giocatori (Rosicky, Podolski, Arteta, Cazorla, Oxlade-Chamberlain, Diaby, Mertesacker), tra cui diversi uomini dotati di inventiva, per cui la loro vittoria non è scontata, ma non dimentichiamoci che pur con tanti assenti, hanno vinto per 3-1 l'ultimo incontro di Premier League e prima ancora sconfissero il Tottenham! Almeno un gol per parte ci sta. Se vogliamo copriamoci con l'Over 1.5 a 1.33

GRUPPO G
Austria Vienna - Porto 0-1 2 1.53
Come per Benfica - Anderlecht, non dovrebbero esserci dubbi, vince il Porto nettamente più forte dei rivali che hanno faticato ad entrare in Champions.
Atletico Madrid - Zenit S. P. 3-1 Over 1.5 1.20
Fra i russi non ci saranno Criscito e Hulk. Assenze importanti dunque.
L'Atletico sta andando molto bene e ricordiamo che è stato recentemente in grado di bloccare per due volte di fila il Barcellona. Alla fine Hulk ha giocato e segnato..!

GRUPPO H
Barcellona - Ajax 4-0 Goal 1.70
L'unica quota decente è questa. Il Barcellona è sempre una squadra forte, ma come il Real, rischia sempre di subire almeno un gol, per cui questo segno pronosticato ci sta, anche se i lancieri dovranno fare a meno (e non solo stasera) del buon Eriksen ceduto agli Spurs (terza volta che li nomino!)
L'Ajax ha sbagliato un calcio di rigore..
Milan - Celtic Glasgow 2-0 X2 2.62
I rossoneri non mi fanno impazzire. La grinta degli scozzesi possono metterli in difficoltà, ma bisogna vedere quanto questi abbiano la volontà di fare e strafare fuori casa. La quota è allettante e si può provare ad approfittarne.

SCHEDINE
1
Chelsea - Basilea 1 1.33
Schalke 04 - Steaua B. 1 1.44
Spesa: €5
Ricavo: 0
2
Napoli - Borussia Dortmund Goal 1.60
Austria Vienna - Porto 2 1.53
Spesa: €5
Ricavo: €12,24

Spesa: €10
Ricavo: €12,24
Guadagno: €2,24
Totale cassa (ago+sett): €315,07

Nessun commento: