Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, settembre 30, 2013

Torino-Juventus e le presunte ladrate

Non se ne può più dei tifosi fissati con le ladrate di questa o quella squadra, interisti e torinisti contro juventini, juventini contro interisti e milanisti, poi napoletani, ecc.

Questa domenica in Torino-Juventus gli animi si sono scaldati per il gol dei bianconeri avvenuto grazie alla posizione irregolare di Tevez.
Guardialinee ed arbitro venduti? Ma per piacere! 
In ogni partita c'è almeno un fuorigioco non segnalato, per il semplice motivo che non c'è la moviola in campo, fatevene una ragione. Nel calcio, a differenza delle gare motoristiche e ciclistiche, non viene usato il rallenty per stabilire un vincitore (nel caso del calcio per sapere se è o no fuorigioco o per capire se la palla ha varcato completamente la linea bianca), perciò basandosi su qualità, capacità umane, l'errore è dietro l'angolo e dev'essere in un certo senso apprezzato, perché tutto, sia i tiri che i fischi dell'arbitro, sono frutto di processi completamente umani!

Veniamo alla partita: il fuorigioco c'era e il gol andava annullato, ma Meggiorini reo di aver tirato un pugno a tradimento da dietro nella schiena di Marchisio, e Immobile reo di essere entrato coi tacchetti spianati sul polpaccio e sulla caviglia destra di Tevez, andavo esplusi all'istante e squalificati per 3 se non 5 giornate! A ciò si potrebbe anche aggiungere un rigore non dato alla Juventus per doppio fallo su Giovinco che ha ricevuto manate da tutte le parti.

Nessun commento: