Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, febbraio 15, 2014

Pronostici Bundesliga 15-16 Febbraio 2014

PRONOSTICI PARTITE BUNDESLIGA 15-16 FEBBRAIO 2014

15/02

H 15:30
BORUSSIA DORTMUND (3°, 39 punti) - EINTRACHT FRANCOFORTE (12°, 21 punti) 1/1 1.72 - Over 2.5 1.36
Dopo un brutto periodo, il Borussia si è risollevato nelle ultime 3 partite ed ha affrontato e battuto l'Eintracht Francoforte già l'11 corrente mese, nella coppa di Germania per 0-1 fuori casa.
In casa però non vince dal 26 novembre, partita di Champions League contro il Napoli, terminata 3-1.
L'Eintracht appunto arriva da questa sconfitta e fuori casa anche da quella subita dal Bayern Monaco il 2 febbraio (5-0!). Fuori casa va male, avendo pareggiato 3 volte e perso 5, e avendo inoltre subito più gol di quelli fatti. Il Borussia è una macchina da gol (solo i bavaresi di Guardiola hanno fatto meglio) e solo in 3 delle sue ultime 10 partite in generale non c'è stato il segno Over 2.5, segno che c'è sempre stato dal 2008 al 2013 quando queste due squadre si sono incontrate al Signal-Iduna-Park.
Assente importati per i padroni di casa: Reus, Hummels, Blaszczykowski, Subotic e Gundogan; solo 2 le assenze importanti per gli ospiti: Schwegler, mediano, e Barnetta, ala destra.

BAYERN MONACO (1°, 56 punti) - FRIBURGO (15°, 18 punti) 1/1 1.25 - No Goal ospiti 1.50
Il Bayern vince sempre, in Bundesliga non ha mai perso!, e in generale non perde dal 10 dicembre, serata di Champions contro il Manchester City (2-3 in casa), e come detto prima, è la squadra che ha segnato il maggior numero di gol in Germania (53 in 20 giornate!). La prossima settimana affronterà l'Arsenal a Londra..
Spiccano 3 assenze per i bavaresi: Ribery, Mandzukic (al suo posto Pizarro) e Badstuber.
I rivali vanno male e le loro ultime soddisfazioni sono soltanto 2, tra l'altro giunte in casa (2-1 contro Hannover e 3-2 contro Bayer Leverkusen, rispettivamente il 21 dicembre e il 25 gennaio). Fuori casa ha pareggiato 2 volte e perso 6, segnando in media meno di 1 gol a partita. Sono tre le partite di fila, giocate fuori casa, in cui il Friburgo non è riuscito a far entrare il pallone dentro la porta!
Assenti Freis, ala destra, e Pilar, ala sinistra.
Curiosità: nei loro ultimi 4 incontri c'è sempre stato il segno Under (compreso lo 0.5!). Considerando l'assenza delle ali, può starci l'assenza di gol da parte degli ospiti.

WERDER BREMA (13°, 20 punti) - BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (5°, 33 punti) X2 1.28 - Goal 1.57
Il Werder ha già perso 10 volte e subito ben 45 gol! Inoltre, nelle ultime 10 partite, ne ha vinte soltanto 2..
Anche il Borussia MG, però, sta andando male dopo un ottimo periodo iniziale e autunnale, infatti non vince dal 7 dicembre (2-1 vs Schalke in casa), dopodiché 2 pareggi e ben 3 sconfitte consecutive di cui 2 in casa. Cali di forma ci stanno, per carità, specie quando non si ha una rosa che consente di attuare un ampio turn-over.
Assenti nel Werder Santiago Garcia, difensore, Ekici, ala sinistra, e i trequartisti Hunt e Obraniak (anche se solo in dubbio, quindi occhio che sono bravi).
Sembrano invece esserci tutti fra le file degli ospiti.
Entrambe stanno dunque andando male e segnando poco (la prima in casa e la seconda fuori), per cui ci può stare benissimo sia un pareggio che un Under. Entrambe però devono risalire la china, per cui un segno Goal non è male da puntare, anche se la quota non è per nulla altissima.

H 18:30
BAYER LEVERKUSEN (2°, 43 punti) - SCHALKE (4°, 37 punti) X2 1.72 - Goal 1.53
In casa il Bayer è una macchina da guerra: ha segnato in media 2,5 goal a partita e ha pareggiato e perso 1 sola volta! Lo Schalke invece fuori casa ha già pareggiato e perso 3 volte, e la media-gol è abbastanza buona: 1,70; 1,60 quella dei gol subiti..
Periodo no per i padroni di casa tra fine dicembre e fine gennaio (3 sconfitte su 3), ma ora provengono da 2 vittorie e 1 pareggio in coppa di Germania (3 gol fatti e 1 subito) in 3 partite.
Gli ospiti stanno andando benissimo dall'11 dicembre, quando sconfissero il Basilea per 2-0. Infatti poi sono arrivate altre 4 vittorie e 1 pareggio (fuori casa).
Entrambe stanno segnando poco, però il Bayer ha ritrovato Sam, così come lo Schalke ripresenta Huntelaar.
In ben 7 delle loro ultime 10 sfide c'è stato il segno Under e in 8 quello No Goal!
Io punterei sullo Schalke, perché? Semplicemente perché il Bayer ha recentemente giocato nella coppa nazionale e la prossima settimana sarà impegnato in Europa, mentre lo Schalke no!!

Nessun commento: