Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, febbraio 21, 2014

Statistiche e risultati Europa League 20 Febbraio 2014

EUROPA LEAGUE 20 Febbraio 2014

Sorprese e delusioni..

Anzhi - Genk 0-0
Partita bruttissima: soltanto 2 tiri in porta!
Chornomorets Odessa - Olympique Lione 0-0
Risultato forse non troppo inaspettato per via dei loro risultati stagionali in Europa (pochi gol), ma ambo le squadre hanno attaccato abbastanza (20 tiri in totale).
Dinamo Kiev - Valencia 0-2
Neanche 1 gol per gli ucraini giustamente scossi per ciò che sta avvenendo nel loro Paese ma che hanno cercato in 9 occasioni di segnare, contro le 13 degli ospiti. Assente la punta Mbokani.
Dnipro D. - Tottenham Hotspur 1-0
Molti avevano pronosticato la sconfitta dei londinesi che hanno presentato in campo dal 1° minuto diverse riserve, compreso il vecchio portiere Friedel e il giovane esterno Chadli che quest'anno non ha trovato grandi spazi in Premier.
Esbjerg - Fiorentina 1-3
Tutto facile per i viola? Mica tanto: possesso palla leggermente a loro favore e qualche tiro in porta in più (5 vs 9). Ovviamente è poi la qualità a fare la differenza.
Juventus - Trabzonspor 2-0
Tanti tiri per la Juve, 17, ma solo 8 finiti nello specchio della porta, contro i 6/3 degli ospiti che hanno comunque impensierito i torinesi e che hanno vinto la sfida relativa al possesso palla.
Ajax - Salisburgo 0-3
Tutti si aspettavano almeno un gol dai lancieri, invece non solo l'hanno realizzato, ma ne hanno subiti ben 3, numero altissimo se pensiamo al numero dei tiri in porta degli austriaci, cioè 7.
Il possesso palla è stato a favore degli olandesi, ma si tratta di palleggio sterile (solo 3 i tiri in totale, 2 quelli in porta).
Real Betis - Rubin Kazan 1-1
Inaspettatamente, o forse no (poi vedremo perché), gli spagnoli non hanno perso e anzi hanno dominato in quanto a possesso palla e numero di tiri sia in porta che totali.
Il Betis è quasi certo di retrocedere e allora perché non provare a dare il massimo in Europa?
Non so quanto gli convenga questa scelta, perché di sicuro la coppa non la vincerà!
Porto - Eintracht Francoforte 2-0
Dopo essere passato in vantaggio di 2 reti, tutti si stava pregustando questa vittoria pronosticata da un buon numero di scommettitori mondiali, quando invece, a -18 minuti dal termine, ecco i 2 gol per il pareggio..
Il Porto ha comunque leggermente dominato.
Lazio - Ludogorets 0-1
5 tiri in porta in più per i laziali, ma il risultato è quello che vedete sopra..
Maribor - Siviglia 2-2
3 gol nella ripresa, che infatti è stata più viva: 7 tiri per ambo le squadre in totale nel 1° tempo, 13 invece nel 2°. Gli spagnoli hanno avuto un maggior possesso palla e qualche occasione in più.
Viktoria Plzen - Shakhtar Donetsk 1-1
Nel 1° tempo gli ucraini hanno invano schiacciato i cechi, nel secondo tempo le cose non sono molto cambiate e la mancanza di concretezza ha generato questo scialbo risultato.
Swansea City - Napoli 0-0
Lo si diceva che lo Swansea in casa è un avversario ostico, ma non solo, anche temibile, infatti ha dominato sia dal punto di vista del possesso che dei tiri: 60% vs 40% e 17 vs 6.

Nessun commento: