Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, marzo 13, 2014

PRONOSTICI Europa League 13 Marzo 2014

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE 13 Marzo 2014

H 19:00

LUDOGORETS - VALENCIA 0-3 Over 2.5 2.05
I bulgari sono primi nel loro campionato dove hanno perso 4 volte e subito solo 14 gol in 26 partite. L'ultima sconfitta risale ai primi di dicembre. In Europa, dopo le batoste estive prese nei preliminari di Champions, vanno benissimo: 6 vittorie (di cui due contro il PSV e una contro la Lazio), 2 pareggi e 0 sconfitte! E' una squadra che segna molto: 57 gol in Bulgaria e 15 in Europa in 8 partite.
Il Valencia invece è solo 8° e ha segnato 20 gol in meno dei bulgari in campionato, perdendo tra l'altro 11 volte, di cui 7 fuori casa! Al momento arriva da 1 pareggio e 1 sconfitta..
In Europa però va bene: dopo aver perso la prima partita a settembre contro lo Swansea, ha vinto 5 volte e pareggiato 2. A segno 14 volte, ha subito 7 reti comprese le 3 prese dai gallesi. In Europa quindi si trasforma, non avendo tra l'altro mai perso fuori casa!
Sono due squadre che segnano parecchio e considerando i problemi difensivi degli spagnoli almeno in Liga, l'Over ci sta!

PORTO - NAPOLI 1-0 1X 1.30 - Over 1.5 1.33
Il Porto ha rischiato di uscire contro l'Eintracht Francoforte ma è passato solo grazie ad un gol in più fatto fuori casa; il Napoli invece dopo un primo pareggio, ha poi sconfitto lo Swansea per 3-1
A parte questi 3 gol, il super attacco del Napoli non sta splendendo: solo 3 gol nelle ultime 3 giornate di Serie A, ma pure il Porto non se la passa meglio, infatti se nell'ultima giornata ha vinto 4-1 contro l'Arouca, prima ha pareggiato e perso contro Vitoria G. ed Estoril.
In campionato il Porto è 3° a -9 dal Benfica! Ha perso 4 volte, segnato 43 gol e ne ha subiti 17.
Il Napoli in Italia è anch'esso 3° a -17 dalla Juventus!! Ha perso 4 volte e ha segnato 52 gol, subendone 29.
Un po' più aperta la difesa degli azzurri e un po' più prolifico il suo attacco anche se dalle ultime partite sembrerebbe il contrario.
In Europa il Porto ha vinto una sola volta in questa stagione..era settembre e affrontava l'Austria Vienna.. Il Napoli invece ha già vinto 5 volte di cui 4 in Champions League contro Borussia D. e Arsenal!
In conclusione il Porto in casa va bene, il Napoli ultimamente va un po' a rilento e potrebbe optare per una vittoria netta al ritorno.

BASILEA - SALISBURGO 0-0 X2 1.30 - 2 2.05 - Over 2.5 1.61
Sfida tra squadre alpine!
Il Basilea è 1° in Svizzera a +5 punti sul Grasshoppers ma ha pareggiato nelle ultime 3 giornate. Ha segnato 43 gol in 24 partite, subendo proprio 24 reti.
In Europa nella fase a gironi della Champions ha vinto pareggiato e perso 2 volte, battendo 2 volte il Chelsea, ma perdendo 2 volte dallo Schalke..! In E. League dopo un primo pareggio, ha poi battuto il Maccabi per 3-0 in casa.
Anche il Salisburgo è 1° nel proprio campionato, ma, pensate, a + 25 sulla 2^ che è il Grodig e a +26 sull'Austria Vienna. La differenza la fanno le sconfitte: 2 vs 9! E il gol fatti? 88 in 26 partite; subiti solo 23. E' una super squadra che non perde dal 24 novembre, dopodiché solo vittorie, ben 16!!
Dall'inizio dell'anno ha segnato addirittura 47 gol in 10 partite fra amichevoli, campionato e coppa.
Gli austriaci al momento, beh, non solo ora, sembrano davvero in gran forma e sono convinto che faranno due grandi partite e passeranno il turno con scioltezza. Viste le numerose assenze degli svizzeri, il segno 2 ci sta alla grande!

H 21:05
 
JUVENTUS - FIORENTINA 1-1 Goal 2.20
Dopo la sfida di domenica vinta dalla Juventus, e studiata dalla Fiorentina, ora i viola pensano di aver capito come bloccare e segnare ai bianconeri. Matri che giocherà titolare, si dice voglioso di segnare, e Montella fiducioso di passare tra andata e ritorno. Matri verrà affiancato da Ilicic e a differenza del campionato, ecco Borja Valero! Non ci sarà Joaquin.
 Inutile dire che anche la Juventus ci tiene molto, sia perché la finale si giocherà nel suo stadio, sia perché andare avanti le farà incassare un sacco di soldi che avrebbe desiderato prendere rimanendo in Champions.
Partita molto sentita con un po' di turn-over per i bianconeri che però faranno scendere in campo un ottimo Giovinco al posto di Tevez che si riposa in vista del campionato. Panchina per Pogba e Lichtsteiner che hanno bisogno di rifiatare. Barzagli con piccoli problemi non giocherà.
Essendo una partita sentita da ambo le parti, e avendo già giocato, penso che entrambe segneranno perché come già detto la viola avrà rivisto la partita di domenica che, ricordiamo, poteva benissimo finire 1-2 per gli ospiti se fosse stato convalidato il gol di Diakité e se Matos anziché la traversa avesse abbassato la mira. Qualità e voglia ci sono! Avanti coi gol!

SIVIGLIA - REAL BETIS 0-2 X 4.00 - Goal 1.66
Stracittadina di Siviglia!
Il Siviglia è 7° nella Liga, mentre il Betis è addirittura ultimo con soli 18 punti, soli 17 gol subiti, ma ha vinto nell'ultima giornata col Getafe, e pareggiato in quella precedente col Villareal.
I padroni di casa vengono addirittura da 3 vittorie consecutive più un pareggio. I gol segnati sono molti più: 47, ma quelli subiti sono notevoli, cioè 42.
In Europa quest'anno il Siviglia risulta essere ancora imbattuto, avendo vinto e pareggiato 4 volte senza considerare i preliminari, dove ha sempre e solo vinto! Anche il Betis non scherza: ha perso 1 volta. Sicuro di retrocedere, vuole fare bella figura in Europa, per cui occhio che questo si appresta ad essere un derby infuocato!!

TOTTENHAM HOTSPUR - BENFICA 1-3 X 3.20 - Over 1.5 1.35
Gli Spurs sono quinti in Premier a -13 dal Chelsea; il Benfica invece è 1° a +7 dallo Sporting.
Ben 5 pareggi e 8 sconfitte, 37 gol fatti e.. 37 subiti per i padroni di casa, mentre sono 4 i pareggi e 1 sola la sconfitta per i lusitani che hanno realizzato 3 gol in più giocando 7 partite di meno e che ne hanno subiti solo 13!
In Europa però gli speroni bollenti vanno benissimo avendo sempre vinto tranne che in un'occasione fuori casa col Dnipro. C'è anche da dire che i rivali non sono mai stati granché: Dnipro, Anzhi, Tromso e Sheriff..
Il Benfica è retrocesso dalla Champions dove però ha vinto le ultime 2 partite contro Anderlecht e PSG! In E. League ha stracciato per un totale di 4-0 il PAOK S.
Fuori casa il Benfica sta segnando poco, così come in casa gli Spurs che nelle ultime 5 partite, solo in un'occasione hanno segnato più di 2 gol. Magari i portoghesi aspetteranno il calore del pubblico di casa per vincere.

OLYMPIQUE LIONE - VIKTORIA PLZEN 4-1 1 1.85
Il Lione è solo 5° in Ligue 1, avendo pareggiato 9 volte e perso 7, ma nelle ultime 5 giornate non ha mai perso, pareggiando 3 volte, pareggiando col Lille e battendo il Bordeaux. In Europa gli è andata bene fino ad ora non avendo mai perso, però sono pochissimi i gol realizzati: 1 gol a partita come media..
Il Plzen invece è 2° nel suo campionato a -8 dallo Sparta Praga, ha perso soltanto 2 volte ma una di queste sconfitte è capitata nell'ultima giornata (non perdeva dal 27 novembre contro il M. City!).. Ben 42 comunque i gol realizzati in 19 partite, mentre soltanto 16 quelli subiti. Ottimo!
In Europa League ha sconfitto lo Shakhtar Donetsk, mentre in Champions ha fatto veramente pena, vincendo soltanto nell'ultima giornata contro il CSKA in casa per 2-1.
In casa il Lione va molto bene, mentre fuori casa i cechi sono meno temibili.
Giocando sia Lacazette che Gomis, con dietro Grenier e Gonalons, penso proprio che vinceranno i francesi.

AZ - ANZHI 1-0 X 3.40 - Under 2.5 1.61
L'AZ è soltanto 7° in Eredivisie a -18 punti dalla capolista Ajax, avendo purtroppo perso ben 11 volte, l'ultima volta il 23 febbraio per 4-0 fuori casa proprio contro i lancieri.
46 gol fatti e 41 subiti. In Europa però, proprio come ad esempio il Betis e il Lione, va benissimo, non perdendo dall'agosto scorso, cosa che però non gli impedì di continuare a giocare in E. League.
Pochissimi i gol realizzati in E. League, soltanto in due occasioni l'AZ ne ha realizzati più di 1 fermandosi comunque a quota 2.. In campionato, invece, dopo quel 4-0, ecco che è stato l'AZ a realizzarne per ben 2 volte così tanti, prima contro l'RKC e poi contro l'Heracles, sempre giocando in casa.
L'Anzhi, pur non perdendo da 2 giornate, è sempre ultimo in Russia con soli 11 punti frutto di 1 sola vittoria, 8 pareggi e ben 11 sconfitte. 13 gol fatti, 30 subiti in 20 partite.
I russi però dall'inizio dell'anno si sono ripresi, infatti fra amichevoli, coppa e campionato non hanno ancora perso.. Ultimamente solo Under per loro.
Sinceramente non saprei che segno giocare.

Nessun commento: