Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, aprile 10, 2014

Europa League 10 Aprile 2014: su chi puntare!

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE 10 APRILE 2014

BENFICA - AZ (andata 1-0) 1-0/2-0 1 1.36 - 1/1 1.85
I portoghesi nel loro campionato sono primi con 7 punti in più sullo Sporting Lisbona e hanno perso 1 sola volta!!! Gli olandesi solo settimi e hanno pareggiato nelle ultime 2 giornate. In totale hanno perso ben 12 volte e non vince dal 23 marzo e fuori casa dal 20 febbraio!!
Assente nell'AZ l'ala Beerens (30 partite, 5 gol e 5 assist in Eredivisie, a secco invece in Europa).
Il Benfica è nettamente superiore e l'AZ fuori casa va schifo.
Certo, il risultato è ribaltabile ma la differenza tecnica e statistica è netta.
Purtroppo la quota del segno 1 è bassa!

JUVENTUS - OLYMPIQUE LIONE (andata: 1-0) 2-1 X 4.50 - Under 2.5 1.90 - Goal 2.37
Juve prima in Serie A, Lione solo quinto a -28 dal PSG e a -15 dal Monaco (2°).
Nelle ultime 5 giornate ha vinto 3 volte (sempre fuori casa..!) e perso 2 (in casa).
Anche in questa sfida la squadra di casa è la favorita (e non solo per il fattore casa), ma la differenza reti è minima, e sinceramente una Juve senza Barzagli e che presenta Isla sempre sulla fascia destra, non mi ispira grande fiducia. E' una squadra ormai stanca che vince con esperienza e con fortuna, oltreché con bravura (si pensi ai gol su punizione di Pirlo o alle recenti perle di Llorente). Si pensi infatti che sono ben 9 gli Under 2.5 presenti nelle sue ultime 10 partite.. sta segnando veramente poco.
Oltre al difensore, anche Vidal è in dubbio, ma non sarà una grande mancanza vista la sua recente forma fisica..
C'è però da evidenziare come in casa la Juve non abbia ancora perso né in campionato e Coppa Italia, né in Europa!!!
Dall'altra parte importanti assenze: Bedimo, difensore (35 pres., 1 gol, 8 assist), Gourcouff, trequartista (21 pres., 3 gol, 6 assist), Lopes, difensore (24 pres., 1 assist). In dubbio anche il mediano Fofana e il centrocampista Grenier.
Anche il Lione sta segnando poco, è riuscito a rifilarne 4 soltato al Viktoria Plzen a metà marzo.
Per me può finire in diversi modi: pareggio, under, gol (con under)..

SIVIGLIA - PORTO (andata: 0-1) 4-1 Under 2.5 2.05
All'andata gli spagnoli potevano benissimo pareggiare (e farmi vincere avendo scommesso il segno Goal), così spero che date le buone prestazioni in Liga (ha battuto il Real e poi l'Espanyol per 4-1), mi diano soddisfazioni almeno questa volta!
Il Porto quest'anno è terzo nel suo campionato e ha già perso 6 volte, di cui 5 fuori casa e sempre 5 nel 2014 (2 sconfitte a Marzo) e stavolta non potrà presentare Jackson Martinez, espulso all'andata.
Il Siviglia è quinto ed ha vinto ben 4 volte nelle ultime 5 giornate.
Però ho notato che giocherà Gameiro anziché Bacca e la cosa se fosse vera non mi andrebbe tanto giù, quindi.. niente segno 1.

VALENCIA - BASILEA (andata: 0-3) 3-0 (5-0 dopo t.s.) X2 2.45 - Under 2.5 2.00
Giocando in casa il Valencia cercherà di dominare, ma ribaltare il risultato sarà molto dura.
Il Basilea in Svizzera ha perso solo 1 volta, ed agosto!, ma ultimamente sta pareggiando spesso e segnando poco.. In Europa, oltre all'andata, spicca la vittoria contro il Salisburgo e prima ancora, quando giocava in Champions, le due vittorie contro il Chelsea!
Il Valencia nella Liga ha già perso ben 13 volte e si trova all'8° posto. In casa sta andando bene: nelle ultime 8 partite ha perso solo 2 volte, mentre in Europa, sempre in casa, il ruolino di marcia è 2-2-1.. meglio fuori casa dove le vittorie son state 5 (vittorie contro Swansea e Dinamo Kiev, ad es.)!
Nessun infortunato importante per il Basilea, mentre il Valencia dovrà fare a meno del portiere Diego Alves e del difensore Victor Ruiz. In dubbio altri due difensori: Senderos e Ricardo Costa.
All'andata la partita fu equilibrata. Se gli svizzeri riusciranno a contenere i rivali, può benissimo terminare col segno Under e un bell'X2.

Nessun commento: