Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, aprile 14, 2014

Figlio di puttana. E figlio di puttaniere?

Evvai, abbiamo sdoganato anche l'insulto "figlio di puttana" grazie alla partita Samp-Inter 0-4 con protagonisti Maxi Lopez in negativi e Icardi in positivo.
Non ci facciamo mancare mai niente.

Ma ne parlo non per provare a ottenere tante facili visite, bensì per dire la mia su questo insulto.
Mi sembra sinceramente strano che possa essere considerato un insulto una certa constatazione anche non veritiera che consiste nell'additare un singolo come figlio di madre certa ma padre ignoto.
Dove e quale sarebbe il problema? Se la madre per campare fa la puttana, vuol forse dire che ruba, uccide, stupra o più semplicemente schiaffeggia, truffa o prende in giro pesantemente qualcuno? No. Le puttane non possono avere figli? Certo che sì! Per cui ben vengano i figli di puttana, vedi mai che crescano meglio dei vari "figli con ambo i genitori", data la loro ben verificabile cafonaggine!

E perché invece non si dice mai "brutto figlio di puttaniere"?

Ma veniamo pure alla questione vera e propria, ovvero al "traingolo" Maxi-Wanda-Icardi.

Wanda Nara aveva accusato Maxi Lopez di ripetuti tradimenti, quindi perché molti le danno della troia per essere poi andata con Icardi? Solo perché Maurito e Maxi erano amici? Questo concetto maschilista non lo sopporto, nessuno accusa Maxi, ma tutti Wanda, rea di aver poi preferito un altro.
E Icardi che ha fatto di male? Non ha rubato niente e nessuno, essendo Wanda, come ogni donna, un essere umano che prende le sue scelte e non un oggetto!

Nessun commento: