Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, aprile 28, 2014

Il punto su A, Premier e Bundes

La foto della settimana non può che essere per lo scaltro tecnico portoghese!

28 Aprile 2014

SERIE A

La Roma continua ad impensierire la Juventus, uscita comunque vincente contro il Sassuolo fuori casa, vincendo ancora una volta e questa volta contro il Milan il quale ha perso dopo 5 vittorie consecutive!
Mancano 3 giornate, ci sono quindi 9 punti a disposizione e la Juventus è avanti di 8 punti, ciò vuol dire che lo Scudetto è vicinissimo!
Sotto troviamo il Napoli che sta deludendo e che ha anch'esso 8 punti di vantaggio sulla 4^, cioè la Fiorentina. Per il Napoli si fanno impegnative almeno un po' le ultime due partite contro la Samp fuori casa e poi col Verona al San Paolo, mentre la Fiorentina soltanto all'ultima giornata avrà contro un avversario ostico come il Torino.
Udinese sempre più giù, sono già 18 le sconfitte, ma non rischia la retrocessione.
Grande lotta per non retrocedere tra Bologna (28 p.ti), Sassuolo (idem) e Chievo Verona (30). Sotto Livorno (25) e Catania (23) ormai condannato.
Vediamo un po', il Catania può giungere a quota 29 battendo la rivale Bologna (ma la affronterà fuori casa) e un'Atalanta ormai già sazia; il Livorno può arrivare a 29 anch'esso battendo l'Udinese già salva (e scarsina..) e ottendendo almeno un punto contro Fiorentina (derby in casa!) o Parma all'ultima giornata, ma il Parma ora proverà a recuperare per entrare in Europa; il Bologna affrontando Genoa fuori casa, Catania in casa e Lazio fuori casa, penso che potrà ottenere almeno 2 punti, arrivando a quanto 30; si fa dura per il Sassuolo che dovrà vedersela prima con i Viola, poi con Genoa in casa e Milan fuori, per lui diciamo 2 punti e quindi anche qui 30 punti; il Chievo che è già a 30, dovrà affrontare il Torino in casa e 1 punto magari ci può stare, poi Cagliari fuori casa e Inter in casa: 31 o 32 punti per lui.

PREMIER LEAGUE

Discorso titolo riaperto grazie alla clamorosa vittoria ad Anfield del Chelsea di Mou imbottito di riserve che hanno saputo difendersi e poi scattare per segnare, approfittando anche di un errore clamoroso di Gerrard (scivolato..). La distanza dai primi ora è di soli 2 punti e mancano 2 partite!
Segue il Man City a -3!!!
Partite abbastanza facili per Reds e Blues: i primi affronteranno il Crystal Palace fuori casa (ahia..) e Newcastle in casa (ok!); i secondi prima il Norwich, poi il Cardiff.
Attenzione al City con 1 partita in meno che quindi deve ancora affrontare Everton fuori casa (1 punto ci sta), Villa in casa (3 punti tutti!) e poi West Ham in casa (idem), potrebbe quindi giungere a quota 84, proprio come Reds e Chelsea.. WOW, che campionato fantastico!!
Dietro grande lotta per preliminare di Champions, ora conquistati dai Gunners, e ingresso diretto in Europa League fra Arsenal, Everton e Tottenham, col Manchester United che chissà se riuscirà nell'impresa dopo la vittoria per 4-0 contro il Norwich, sicuramente arrivata grazie alla cacciata di Moyes e alla nuova mansione di Giggs (calciatore-allenatore).
Nelle zone basse grande rimonta del Sunderland di Mannone, Borini e Giaccherini che da ultimi si risolevvano e vanno in quartultima posizione, anche se a pari punti col Norwich (32).
Le ultime sono tutte raggruppate in pochi punti, anche qui sarà una bella lotta!

BUNDESLIGA

Anche in Germania mancano 2 giornate e c'è da vedere chi entrerà direttamente in Champions tra Schalke (58 punti), Bayer Leverkusen (55), Wolfsburg (54) e il più staccato Borussia M'gladbach (52) che comunque ora deve più che altro pensare a rimanere in zona Europa League, dato che dietro c'è il Mainz a 50 punti che preme e che ha vinto nell'ultima giornata!
Nella zona retrocessione c'è sempre l'Amburgo che al momento si vede costretto ad affrontare i play-off essendo terzultimo. Perde da 3 giornate consecutive e sarebbe veramente un dispiacere vedere un club storico scendere di categoria! Segnatevi però questo nome: Calhanoglu.
 Alla fine Friburgo ed Eintracht F. si sono un po' risollevate rispetto a poco tempo fa..
Norimberga condannato, viene da 5 sconfitte consecutive..

Nessun commento: