Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, aprile 13, 2014

Liga, Bundes e Premier. Le ultime news del 13 aprile 2014.

LIGA

Incredibile, il Barcellona, dopo la batosta rimediata in Champions contro l'Atletico, ha perso pure nella Liga spagnola per 1-0 contro il Granada fuori casa, nonostante l'81% di possesso palla (mai vista una percentuale simile a riguardo!!) e i numerosi tiri in porta! Stagione stregata, non c'è che dire.
Si noti come il Barca, quest'anno, poteva puntare su due perle made in cantera, ovvero Icardi e Keita, che invece non hanno mai debuttato in prima squadra. E dire che le sue giovanili vengono considerati infallibili!
L'Atletico è a +1 ed è indietro di una giornata, quindi il distacco non può che aumentare. Di sicuro il morale sarà basso, per cui una rimonta ha basse probabilità di riuscita..
Interessantissima la sfida per il 4° posto, infatti questa posizione è contesa da Bilbao, Siviglia, Villareal e R. Sociedad. Al momento la squadra con più vittorie recenti è il Siviglia, che ha appena stracciato il Porto in Europa League, quella meno la Sociedad che viene da 2 pareggi e 1 sconfitta.

BUNDESLIGA

In Germania anche il Bayern perde, ma tanto è campione già da 2 settimane. Sconfitto per ben 0-3 in casa dal Borussia Dortmund, ma i gialloneri non possono più lottare per il titolo tedesco e neanche per quello europeo. Partita inutile!

Anche in Bundes si lotta per l'ingresso in Europa League: il Borussia M'gladbach deve sforzarsi ancora un poco per estromettere il Mainz indietro di 2 soli punti, che nelle ultime giornate ha perso 3 partite, mentre il Bor Mg solo 2.
Da seguire anche la lotta per non retrocedere, dove due grandi decadute, Stoccarda e Amburgo, rischiano grosso. La seconda ha già un piede nella fossa

PREMIER LEAGUE

In Inghilterra il Liverpool, con un super Sterling, vince ancora e al momento è 1° in classifica dopo aver sconfitto per 3-2 il City, City che dovrà fare a meno del grande Yaya Touré per il resto della stagione, azz! I citizens devono recuperare 2 partite, ma il distacco al momento è di 7 punti! Il Chelsea, vittorioso anch'esso oggi pomeriggio, è a -2.

Vi ricordate dell'Arsenal 1° in classifica? Beh, al momento è qualificato soltanto per l'Europa League, infatti è stato superato dall'Everton che non vede l'Europa da un bel po'! Ma mica è colpa loro se hanno vinto sempre nelle ultime 5 giornate di Premier, battendo, in ordine, Swansea, Newcastle, Fulham, Arsenal e Sunderland, per un totale di 13 gol realizzati!

SERIE A

Oggi il Parma poteva acciuffare l'Inter e sognare il ritorno in Europa, ma s'è fatto stoppare dal Bologna, passato in vantaggio per primo! Le altre medio-piccole che hanno lo stesso sogno, o hanno vinto con due gol memorabili (Torino-Genoa 2-1 con due perle negli ultimi minuti di Immobile - tiro a giro - e Cerci - tiro potente sotto l'incrocio dopo dribbling) o hanno perso, come Lazio, Atalanta (ormai andata?) ed Hellas Verona. Il Milan, vincendo stasera in casa contro un disperato Catania, potrebbe superare queste ultime due.
Divertente la partita Samp - Inter 0-4 anche per la rivalità fra Maxi Lopez e Icardi, entrambi in campo fin dal 1° minuto. Prima del fischio d'inizio, Maxi non ha voluto stringere la mano all'ex amico.. peccato, perché poi oltre ad aver sbagliato un rigore, s'è visto gioire in faccia da Maurito autore di una doppietta di fronte, tra l'altro, ai suoi ex tifosi che lo hanno omaggiato a suon di dito medio!
Giornata ricca di gol, ben 6 gli Over 2.5 e 5 gli Over 3.5 in 8 partite!!

Nessun commento: