Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, aprile 18, 2014

Messi mercenario?

Ai tifosi, o supposti tali, del Barcellona, l'eliminazione dalla Champions League e la sconfitta nella finale di Copa del Rey (voto 4 per Messi) non sono proprio andate giù, nonostante annate di grandi successi.
Per questo motivo, ma forse più che altro per la scarsa determinazione e grinta mostrata in campo, hanno aspettati i loro ex beniamini al rientro dal Mestalla di Valencia, teatro dell'ultima cocente sconfitta, per subissarli di insulti di vario tipo. Inutile dire, o forse sì?, che fra i vari calciatori messi sotto accusa ci fosse pure nientepopodimenoche.. Lionel Messi, autore di 38 gol in poco più di 40 partite stagionali..

Agli occhi dei tifosi, sembra che Messi si stia riposando in vista del Mondiali brasiliano, e viene addirittura additato come "mercenario", perché vorrebbe, ma sarà vero?, un contratto ben più ricco di quello attuale, soprattutto per essere sicuro di non venire scavalcato gerarchicamente ed economicamente dal nuovo arrivato Neymar. Le cifre? Si parla di ben 25 milioni di euro (altre fonti di 20) l'anno di ingaggio netto..

Per questo motivo, sembra che la dirigenza catalana voglia cederlo e sembra che il PSG o il City siano disposti ad ingaggiarlo, non tanto grazie ai premi derivanti dalle loro attuali vittorie (0), bensì tramite le loro ormai famose proprietà e sponsorizzazioni arabe..

Ma tornando al presente, come se non bastassero le sconfitte e gli insulti, se Messi non farà un grande Mondiale, sembra quasi certo che anche il prossimo Pallone d'Oro non sarà nuovamente suo.

Nessun commento: