Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, aprile 10, 2014

Premier League 12.04 Why 15:07

Perché il calcio d'inizio delle partite inglesi del 12 aprile avverrà alle ore 16:07 (in Italia; in Inghilterra 15:07), anziché allo scoccare esatto dell'ora?
Semplice:
per ricordare i 96 morti della strage di Hillsborough del 1989, strage di tifosi del Liverpool avvenuta nello stadio dello Sheffield Weds. durante la semifinale di F.A. Cup contro il Nottingham Forest.

Brevemente:
gli ingressi e la capienza riservata ai tifosi dei Reds erano in numero minimo, ma nonostante ciò la polizia incurante e ignorante, li fece entrare. Questi si ammassarono a tal punto da schiacciarsi fra di loro. 96 morti e 200 feriti la conseguenza di ciò! Alcuni invasero il campo per salvarsi, ma la polizia, il governo della malefica e dannata Thatcher, ma anche gli schifosissimi tabloid come il Sun, accusarono i tifosi della Kops, additandoli come hooligans, accusando e insabbiando la incuranza e ignoranza di cui prima della polizia..
Soltanto nel 2012 il governo di Cameron, grazie ad una nuova inchiesta, ammise la verità dei fatti!

Sì, ma perché 7 minuti di ritardo?
La strage si palesò al 6° minuto, 6 che si somma al minuto (1) di silenzio..

Nessun commento: