Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, maggio 02, 2014

Antonio Conte incazzato nero


Antonio Conte voleva giocare in 12 pensando al tifo caloro dello Juventus Stadium ("Voglio una bolgia da curve e tribune, chi vuole andare a teatro stia a casa", aveva tuonato prima del match)
Ma la cosa più calda del match è stato proprio lui, durante e dopo i 90 minuti (anzi, quasi 100 considerando il giusto e cospicuo recupero), infatti ha affermato con veemenza che i minuti di gioco effettivo sono stati solo 40, per colpa del Benfica CHE ha fatto molta ostruzione E dell'arbitro che "ci ha preso in giro senza concederci un rigore clamoroso e concedendo solo 6 minuti di recupero".

"Nel doppio confronto avremmo meritato noi. La Juventus ha dato tutto quello che aveva. E' stata una stagione esaltante ma molto faticosa. Usciamo a testa alta".
Repubblica e Itasport fanno trapelare anche due frasi poco simpatiche verso l'avversario: "Passa la squadra che ha meritato di meno"; "Siamo usciti con due tiri in porta del Benfica"
Sui giocatori: "Fernando Llorente aveva di fronte due giocatori molto forte. Ho cercato di dare più velocità all'azione inserendo Giovinco e Osvaldo e non mi sono pentito di queste scelte"

Secondo Jorge Jesus, allenato del Benfica, in finale ci vanno i rossi perché migliori della Juventus, giocando meglio sia a Lisbona che a Torino. "Oggi abbiamo dimostrato come ci si difende bene e il rigore non c'era". Ha concluso.

Intanto, dopo questa eliminazione, l'Italia scende nel ranking UEFA, facendosi superare proprio dal.. Portogallo (grazie anche al cammino del Porto in Europa nelle ultime stagione)!

Italia quinta in questa speciale classifica con 51.510 punti, prima i portoghesi con 52.133 punti.Mai così in basso dal 1984.

Nessun commento: