Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, maggio 16, 2014

Brutta accusa per Prandelli

Ecco le parole dell'agente di Ledesma (D'Ippolito), centrocampista della Lazio, di nazionalità italiana dal 2010.

"La nazionale italiana? Un neo che macchia la sua carriera che ancora Cristian non riesce a spiegarsi. Quando Maradona era il Commissario Tecnico dell'Argentina aveva deciso di convocare Ledesma, tuttavia l'Italia fu più decisa e veloce nel selezionarlo e lo chiamò per l'amichevole contro la Romania. Il numero 24 biancoceleste rispose con entusiasmo alla chiamata azzurra, dato il suo sentirsi italiano come la sua famiglia a tutti gli effetti. In quella gara ci furono anche episodi di razzismo nei confronti dei giocatori oriundi della nazionale italiana, Balotelli su tutti, per rispondere a tali gesti Prandelli avrebbe dovuto convocarlo almeno un'altra volta. Al contrario, il ct azzurro inspiegabilmente ha chiuso le porte a Ledesma in maniera definitiva, senza lasciar speranze per un possibile futuro in nazionale. Il comportamento di Prandelli è stato umanamente vergognoso"

Qualche appassionato di calcio accusa Ledesma così come ogni altro oriundo di "opportunismo".
Questa la mia replica:

"Non è opportunismo ma opportunità. Opportunità che vale anche per la nazionale che lo convoca, nel caso venga reputato un buon giocatore.
Gli oriundi pur essendo nati all'estero e in un posto molto lontano come in questo caso l'Argentina, possono benissimo sentirsi italiani attraverso il ricordi dei loro avi."

Nessun commento: