Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, agosto 31, 2014

NOTIZIE CALCIOMERCATO ESTATE 2014


CALCIOMERCATO ESTATE 2014
LE TRATTATIVE!

ULTIME NEWS:
 
FALCAO in prestito allo United per la cifra di circa 7 milioni e mezzo di euro, probabilmente si tratta del prestito più oneroso di sempre!

Welbeck dallo United all'Arsenal per 20 milioni.

Alderweireld dall'Atletico Madrid al Southampton in prestito.

Micah Richards, possente difensore inglese, in prestito alla Fiorentina.

Amauri al Torino, ma il Parma non è riuscito ad ingaggiare un altro attaccante, tra i papabili c'era l'ex Floccari. Sempre in uscita dal Parma, ecco Mesbah che va alla Sampdoria.

Gaston Ramirez, ex fantasista del Bologna, passa dal Southampton all'Hull City, club che ha appena acquistato anche Abel Hernandez e Diamé.


Tutti felici, anzi, entusiasti in Portogallo per l'arrivo del promettente Bryan Cristante dal Milan, Milan che come detto già ieri, pensa a Suso per il prossimo anno (parametro zero), e che intanto ha acquistato dall'Atalanta il già formato Bonaventura per 5 milioni.

Ciani voleva andare al Metz, per tornare a giocare nella sua Francia, invece la Lazio ha deciso di trattenerlo almeno fino a gennaio, e il difensore non è per nulla contento di ciò.

Ma per un laziale che resta, ecco un ex laziale in costante movimento: Diakitè è prossimo ad essere ingaggiato dal Deportivo La Coruna. E' di proprietà del Sunderland dall'estate 2013.

Altro ottimo colpo per il Southampton che si aggiudica il promettente attaccante esterno senegalese Sadio Mané dal Salisburgo.

Hull City scatenato: si aggiudica, seppur in prestito, anche il talento francese Ben Arfa dal Newcastle United!


Fernando Torres in prestito biennale al Milan

David Lopez, mediano dell'Espanyol, al Napoli che lo paga più di 5 milioni di euro.
 

Salomon Kalou, attaccante del Lille ed ex Chelsea, va all'Hertha Berlino.
 

Daniel Agger torna in Danimarca al Brondby, suo vecchio club.
 

Alex Song lascia finalmente il Barcellona e si accasa al West Ham United.
 

Il Manchester United ha speso un'altra bella cifra, questa volta ha scucito circa 18 milioni di euro per il mediano olandese Daley Blind dell'Ajax.

L a Roma sta per sborsare 15 milioni per il 19enne Rabiot del PSG, non convocato per la sfida odierna con il Saint-Etienne.
 
L'attaccante Mitroglou dopo 6 dimenticabilissimi messi al Fulha, torna all'Olympiacos.
 

Ricky Alvarez passa dall'Inter al Sunderland. Prestito con OBBLIGO di riscatto in caso di salvezza (11 milioni).
 

Il Manchester United vuole un altro mediano e punta un altro olandese: De Jong del Milan.
---

Affare fatto: Eto'o ha firmato per l'Everton per 2 anni! Percepirà in totale 7 milioni di euro netti.

Barca-Cuadardo, telenovela finita: i catalani hanno acquistato dal Sao Paulo Douglas, definito il loro ultimo acquisto, inoltre l'esterno colombiano viola non avrebbe accettato il ruolo che Luis Enrique aveva previsto per lui, ovvero quello di rimpiazzare Dani Alves (più difensore che centrocampista offensivo).

Rabiot è in vendita, il PSG però chiede tra i 10 e i 12 milioni di euro, nonostante abbia poche presenze in prima squadra e il suo contratta scada il prossimo anno.

Tanti nomi "inglesi" per il Milan: Fernando Torres (con relativo e ovvio problema ingaggio), Fabio Borini (chiesto il prestito ma il Liverpool al massimo lo vende e basta) e pure il giovane olandese Van Ginkel, regista del Chelsea (che lo cederebbe soltanto con la formula del prestito annuale e nulla più), l'anno scorso fuori per infortunio.

Il Benfica voleva acquistare dal Palermo Abel Hernandez, ma la punta uruguaiana ha declinato l'offerto, perché gliene sarebbero giunte altre altrettanto allettanti, come quelle del Newcastle United e dell'AS Monaco.

Botta e Schelotto passano in prestito dall'Inter al Chievo Verona.

L'Hellas Verona, invece, vuole "salvare" El Papu Gomez dall'orrenda situazione ucraina. Deve però sganciare 6 milioni di euro.


23 AGOSTO:
 


UFFICIALE: il Napoli ha acquistato per 6 milioni di euro il centrocampista olandese Jonathan De Guzman dal Villareal. Negli ultimi 2 anni ha giocato con lo Swansea City.

La Juventus pensa ad Abel Hernandez del Palermo per rinforzare l'attacco, poiché i "sogni" Falcao, Chicharito e Jovetic sembrano destinati a rimanere tali. Su di lui però c'è anche il Porto, pronto a vendere Jackson Martinez per una bella cifra (al Milan?)

Il Milan sempre più vicino a Cerci, col Torino che pare aver chiesto Giovinco alla Juventus.

Il Genoa ha chiesto alla Fiorentina il prestito del difensore argentino Facundo Roncaglia, ma i viola vogliono soltanto soldi in cambio. Così i grifoni pensano a Hubocan dello Zenit.

Il Parma vorrebbe ingaggiare due calciatori della Juventus: l'esubero De Ceglie, e l'ala destra Pepe tornato dopo un lungo infortunio. Sempre il Parma, con 7 milioni, potrebbe ottenere dal Catania il difensore Monzon e il regista Lodi.


L'Inter potrebbe cedere Ricky Alvarez all'Atletico Madrid per 12 milioni, per poi acquistare un esterno, il primo nome a cui si pensa è Biabiany.
Un altro in procinto di lasciare il club nerazzurro è Fredy Guarin, per lui ci vogliono però 4 milioni in più. Su di lui Zenit e Manchester United. Infine anche l'argentino Ruben Botta è in uscita, ma solo in prestito: su di lui Chievo, Hellas Verona e Parma.

Essendo ormai vicino l'accordo tra Roma e Bayern Monaco per la cessione di Benatia in cambio di ben 30 milioni di euro, ora i giallorossi devono pensare ad un rinforzo difensivo: si fanno i nomi di Basa del Lille, quindi conosciuto dal tecnico Garcia, di Chiriches del Tottenham, 25 rumeno con 25 presenze in nazionale, ma anche dell'ex viola Nastasic, accostato anche alla Juventus.


22 AGOSTO:


Balotelli è sfrecciato via da Milanello, ma il suo passaggio al Liverpool per 20 milioni di euro non è ancora concluso!

UFFICIALE: Amin Younes, giovane ala sinistra del Borussia M'gladbach, passa al Kaiserslautern.

UFFICIALE: la Lazio ha ingaggiato il 29enne difensore argentino Santiago Gentiletti, proveniente dal San Lorenzo, club al quale ha versato quasi 2 milioni di euro.

UFFICIALE: Eduardo Vargas passa in prestito dal Napoli al QPR, dopo la buona esperienza col Valencia.

UFFICIALE: il Napoli cede in prestito all'Ergotelis (Grecia) il difensore argentino Ignacio Fideleff.
 

UFFICIALE: il Parma lascia andare il greco Sotiris Ninis, per ora senza squadra.

UFFICIALE: un altro greco, il più famoso Samaras, lascia il Celtic e passa a parametro zero al WBA in Premier League!

UFFICIALE: l'attaccante svedese dell'IFK Goteborg, Robin Soder, passa ai danesi dell'Esbjerg, dove le tasse inferiori rispetto a quelle svedesi non frenano gli ingaggi :)
 


UFFICIALE: il 29enne attaccante francese Jimmy Briand, lascia il Lione per andare a giocare in Germania per l'Hannover, che lo ha ingaggiato gratuitamente.

UFFICIALE: i francesi dell'Evian Thonon Gaillard hanno ingaggiato il mediano costaricano Yeltsin Tejeda, nato nel 1992, e che vanta già 27 presenze in nazionale.

UFFICIALE: a titolo gratuito, il Palermo cede Armin Bacinovic al Virtus Lanciano.

UFFICIALE: il terzino rumeno Cristian Sapuranu, si svincola dall'Elche dopo 1 sola stagione.


19, 20 e 21 AGOSTO:


CLAMOROSO: Balotelli ha annunciato che questo è il suo ultimo giorno al Milan. Si prospetta un trasferimento al Liverpool che lo pagherebbe 20 milioni di euro. Al suo posto i rossoneri sognano il colombiano Jackson Martinez del Porto (con i lusitani che acquisterebbero Aboubakar dal Lorient).

UFFICIALE: Modrid ha rinnovato fino al 2018 con il Real Madrid.

UFFICIALE: il difensore argentino Federico Fernandez, passa dal Napoli allo Swansea City. Ha firmato per 4 anni. E' costato ben 10 milioni di euro.

UFFICIALE: l'attaccante brasiliano Welliton, classe 1986, dopo 57 gol con la maglia dello Spartak Mosca, si trasferisce in Turchia per giocare con il Mersin Idman Yurdu.


UFFICIALE: triplo colpo per il Norwich City (Championship), che ha infatti venduto Leroy Fer (centrocampista del 1990) al QPR per ben 10 milioni di euro, e acquistato Jerome (attaccante del 1986) dallo Stoke City e Carlos Cuéllar (difensore del 1981), ex Aston Villa.

UFFICIALE: dopo 5 anni al Fenerbahce, il trequartista brasiliano Cristian, classe 1983, si svincola.

UFFICIALE: l'attaccante Mirko Antenucci, autore di 19 gol nell'ultimo campionato di Serie B, è passato dalla Ternana al Leeds United.

UFFICIALE: la 22enne seconda punta brasiliana, Leo Baptistao, dopo due anni torna in prestito al Rayo Vallecano dall'Atletico Madrid.


SEMI-UFFICIALE: è quasi fatta per lo scambio tra Manchester United e Sporting Lisbona per portare in Inghilterra il giovane terzino Rojo, e in Portogallo Nani.

CLAMOROSO: pare che Benatia non voglia saperne di rinnovare con la Roma, per cui ormai una sua cessione ad esempio al Bayern non appare così impossibile.

CLAMOROSO: il Real Madrid è pronto a perdere tre giocatori: Khedira e Di Maria che non vogliono rinnovare, e pure Xabi Alonso per il quale è giunta un'offerta del Manchester United.


Con il ritorno di Joel Campbell, l'Arsenal può vendere Podolski al Galatasaray.

Petr Cech potrebbe andare al Monaco.

La Juventus vuole l'esperto difensore del Benfica, Luisao. Bianconeri e giocatori si sono già accordati, rimane da vedere se le aquile rosse abbasseranno le loro richieste economiche.

Se il Torino dovesse vendere Alessio Cerci, sarebbe già pronto l'arrembaggio per prelevare Giovinco dalla Juventus!

Il bomber del Bayer Leverkusen, Kiessling, afferma di non pensare alle sirene inglesi e di voler rimanere in Germania per altri 3 anni.


L'ex portiere del Monaco e di proprietà della Sampdoria, Sergio Romero, potrebbe andare a giocare in Russia per la Dinamo Mosca.

L'ex Feyenoord John Guidetti, potrebbe nuovamente lasciare il Manchester City per tornare in Olanda, andando a giocare o per l'Ajax o per il PSV, pronte a sborsare 4,5 milioni di sterline.

L'ex attaccante del Lecce, Valeri Bojnov, che poi non ha mai più brillato negli altri club in cui ha militato (Fiorentina, Juventus, Manchester City, Sporting Lisbona, ecc., solo in parte al Parma), è voglioso di rilanciarsi e sarebbe vicino al West Ham. Al momento è tesserato per il Levski Sofia.


 17 e 18 AGOSTO:

UFFICIALE: la Fiorentina ha finalmente ingaggiato Marko Marin, trequartista tedesco classe '89 ed ex Werder Brema e Siviglia, proveniente in prestito dal Chelsea!

UFFICIALE: sempre il Chelsea, ha prestato agli olandesi del Vitesse il giovane centrocampista Josh McEachran.

UFFICIALE: terza operazione in uscita per il Chelsea, che ha ceduto l'ala nigeriana Victor Moses allo Stoke City con la formula, anche qui, del prestito.


UFFICIALE: il talentuoso centrocampista argentino Ever Banega, 26 anni, è stato acquistato dal Siviglia per 2.5 milioni che lo ha prelevato dal Valencia.

UFFICIALE: Il mediano tedesco Hanno Balitsch, classe 1981, ex Bayer Leverkusen, lascia il Norimberga e scende in 2.Bundesliga andando a giocare per il FSV Francoforte.

UFFICIALE: il mediano ghanese del 1983, Derek Boateng, che vanta 40 presenze in nazionale lascia il Rayo Vallecano dopo poco più di 1 mese e mezzo per trasferirsi all'Eibar, altro club spagnolo.

UFFICIALE: dopo 2 stagioni, il difensore ivoriano Sol Bamba, nato nel gennaio 1985, si svincola dal Trabzonspor. In passato ha vestito le maglie del Leicester City e dell'Hibernian (Scozia), dopo aver lasciato il centro giovanile del PSG nel 2006.
Il Napoli è alla disperata/pazza ricerca di un centrocampista: oltre al "sogno" Fellaini e il quasi impossibile Kramer, anche se lui vorrebbe lasciare la Germania, a Leiva, ora si aggiunge la pista che porta a de Guzman, nazionale olandese del Villareal ed ex Swansea.Il Barcellona non riesce a vendere il mediano Alex Song, così pensa di cederlo in prestito: su di lui ora ci sarebbero Manchester United, Tottenham ed Everton.


L'agente di Benatia cerca soldoni: se la Roma non gli incrementerà l'ingaggio, lui è già pronto a trovargli una sistemazione in un club prestigiosissimo come il Bayern Monaco!

Il Manchester United vuole il giovane terzino argentino Rojo, di proprietà dello Sporting Lisbona. Per ottenerlo è pronto a sacrificare Nani, che però sembra riluttante all'idea di tornare in Portogallo, o Anderson, reduce da una deludente stagione.

Beckenbauer stuzzica il Borussia Dortmund affermando che tutti i club conoscono l'ammontare della clausola rescissoria per poter acquistare senza problemi Marco Reus..

Federico Fernandez, difensore del Napoli, è prossimo alla firma con lo Swansea, anche se i due club devono completare la trattativa.

L'Empoli è pronto a dare il benvenuto ad un altro centrocampista dopo gli arrivi di Venico e Laxalt (entrambi in prestito): si tratta per lo svincolato Mudingayi, ex Torino, Bologna e Inter.

Il bomber Piovaccari, recentemente espatriato con successo in Romania, è vicino agli spagnoli dell'Eibar.
Il Sassuolo ha richiesto il mediano Gargano al Napoli, mentre l'Atalanta pensa a Donadel, sempre del Napoli.


16 AGOSTO:


Vacanza

15 AGOSTO:


SEMI-UFFICIALE: per Sterling, il Liverpool ha pronto un nuovo contratto quadriennale che gli frutterebbe circa 5 milioni e 800 mila sterline l'anno!

UFFICIALE: l'attaccante danese ex Arsenal, Nicklas Bendtner, classe 1988, passa a titolo gratutito al Wolfsburg, che lo ha messo sotto contratto fino al giugno 2017.


UFFICIALE: Mehmet Ekici, trequartista turco del 1990, torna in patria grazie al milione e mezzo di euro scucito dal Trabzonspor in favore del Werder Brema. Giocherà per il club turco fino al giugno 2018.

UFFICIALE: l'Aston Villa ha acquistato dall'Elche, per 5 milioni e 600 mila euro, il mediano colombiano del 1986 Carlos Sanchez, ex Valenciennes.

UFFICIALE: dopo 2 anni al Marsiglia, il difensore brasiliano Lucas Mendes, classe 1990, va a giocare in Qatar per l'Al-Jaish.

UFFICIALE: il Rayo Vallecano ha ottenuto in prestito il portiere argentino Cristian Alvarez dal San Lorenzo. Il giocatore ha militato recentemente nell'Espanyol per 5 anni.

 

UFFICIALE: dopo aver giocato in Francia, Italia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Qatar e Grecia, da oggi Olivier Kapo, ex Auxerre e Juventus, va a giocare in Polonia per il Korona Kielce.

UFFICIALE: l'Udinese ha ceduto in prestito all'Aarau, il centrocampista croato del 1992 Frano Mlinar, che nella scorsa stagione non trovò spazio in prima squadra.

UFFICIALE: il tecnico del Crystal Palace, Tony Pulis, dice addio a poche ore dall'inizio della Premier League! Al suo posto Keith Millen, ex vice proprio di Pulis dal 2013. 


La Sampdoria starebbe per cedere il portiere argentino Romero al Liverpool.

Sempre in Inghilterra potrebbe finire il centrocampista Obiang.
Dai Reds invece potrebbe arrivare il giovane difensore Coates.

Su Petr Cech, per la prima volta in vita sua chiuso al Chelsea da un nuovo arrivato, ovvero Courtois, ci sono PSG, Real Madrid e Monaco!


14 AGOSTO

UFFICIALE: Antonio Conte è il nuovo commissario tecnico della nazionale italiana!

Curiosità sul suo ingaggio: 3,6 milioni a stagione per 2 anni, di cui 2 milioni pagati dallo sponsor della FIGC!

UFFICIALE: il mediano spagnolo Javi Garcia, classe 1987, è stato acquistato dallo Zenit San Pietroburgo, club russo che ha versato quasi 17 milioni di euro nelle casse del Manchester City.

UFFICIALE: il giovane talento blaugrana Gerard Deulofeu, dopo una stagione passata con l'Everton, ora è stato prestato al Siviglia!

UFFICIALE: nonostante un'offerta da parte dell'Anderlecht, il difensore belga Daniel Van Buyten, classe 1978, appende gli scarpini al chiodo!

UFFICIALE: finalmente il Liverpool è riuscito ad acquistare il giovane terzino sinistro spagnolo Alberto Moreno dal Siviglia. E' stato pagato 18 milioni di euro.

UFFICIALE: il terzino destro inglese di 24 anni, Martin Kelly, è passato dal Liverpool al Crystal Palace.

UFFICIALE: dopo una deludente stagione, l'attaccante irlandese Shane Long è stato comunque acquistato dal Southampton per quasi 15 milioni di euro! I suoi ultimi club sono stati Hull City e WBA.

UFFICIALE: Pablo Armero passa dall'Udinese al Milan.

UFFICIALE: Bologna e Udinese hanno trovato l'intesa relativa al prezzo per il trasferimento di Panagiotis Kone, ovvero 4,5 milioni.

UFFICIALE: il giovane Christian Atsu è stato ceduto in prestito dal Chelsea all'Everton.

UFFICIALE: DeAndre Yedlin, terzino statunitense messosi in luce al Mondiale 2014, si è trasferito per 4 anni dai Seattle Sounders al Tottenham Hotspur!

UFFICIALE: il terzino destro Miguel Torres, è stato ingaggiato a parametro zero dal Malaga. Proviene dall'Olympiacos.

UFFICIALE: dopo una carriera spesa in Championship, il 26enne tornante mancino William Buckley, passa dal Brighton al Sunderland, che lo ha pagato 3 milioni di euro circa.

UFFICIALE: Michel Bastos si è accasato al Sao Paulo.

UFFICIALE: l'ala destra turca ma di origini inglesi, Colin Kazim-Richards, è stato mandato in prestito dal Bursaspor al Feyenoord.

UFFICIALE: il 23enne attaccante messicano Raul Jimenez è stato acquistato per 10 milioni e mezzo di euro dall'Atletico Madrid, che lo ha prelevato dall'America.

UFFICIALE: il Cesena ha acquistato dall'Atalanta il centrocampista offensivo Franco Brienza, classe 1979.

UFFICIALE: il centrocampista offensivo uruguaiano Diego Laxalt, passa in prestito dall'Inter all'Empoli.

UFFICIALE: dopo 3 anni in Portogallo, il centrocampista belga Steven Defour, lascia il Porto per andare a giocare con la maglia dell'Anderlecht, che lo ha pagato 6 milioni.

UFFICIALE: l'ala sinistra svizzera Steve Zuber, nato nell'agosto del 1991, è passata dal CSKA Mosca all'Hoffenheim per 3 milioni e 900 mila euro.

UFFICIALE: il giovane attaccante svedese David Moberg Karlsson, passa dal Sunderland al Nordsjaelland a titolo definitivo, per 4 anni.

UFFICIALE: il 22enne attaccante francese Thievy Bifouma, va in prestito dall'Espanyol all'Almeria.

UFFICIALE: la 21enne ala sinistra svedese Sam Larsson, è stata acquistata dall'Heerenveen, che lo ha prelevato dall'IFK Goteborg per 1 milione e 500 mila euro.


UFFICIALE: l'ex attaccante brasiliano del Bologna, Cristaldo, è passato dal Metalist Kharkiv al Palmeiras.


13 AGOSTO

UFFICIALE: il portiere spagnolo del 1981 Diego Lopez, passa a titolo gratuito dal Real Madrid al Milan.

UFFICIALE: Emiliano Viviano è il nuovo portiere della Sampdoria. Il giocatore, nato nel 1985, è stato prestato dal Palermo.

UFFICIALE: il terzino sinistro tedesco, Diego Contento, nato nel 1990, passa dal Bayern Monaco al Bordeaux.

UFFICIALE: l'ala argentina del 1990, Juan Sanchez Mino, passa dal Boca Juniors al Torino per la cifra di 3 milioni e 200 mila euro.

UFFICIALE: il difensore del 1989, Giuseppe Bellusci, è passato dal Catania al Leeds United.

UFFICIALE: l'Udinese ha ceduto in prestito al Genoa, il terzino brasiliano Edenilson, nato nel 1989 ed ex Corinthians.

UFFICIALE: il 20enne terzino sinistro ghanese Abdul Rahman Baba, è stato acquistato dall'Augusta, club tedesco che ha versato 2 milioni e mezzo di euro nelle casse del Greuther Furth.

UFFICIALE: l'ala bulgara Aleksandar Tonev, classe 1990, passa in prestito dall'Aston Villa al Celtic Glasgow.

UFFICIALE: la Fiorentina ha ceduto in prestito al Bari il giovane difensore Michele Camporese, nato nel maggio del 1992.

UFFICIALE: la Juventus, dopo averlo prelevato gratuitamente dal Siena, ha ceduto in prestito il 21enne centrocampista offensivo Leonardo Spinazzola all'Atalanta.

UFFICIALE: il centrocampista bosniaco Haris Medunjanin, classe 1985, è stato ingaggiato a titolo gratuito dal Deportivo La Coruna, proveniente dal Gaziantepspor, club turco.


UFFICIALE: Matthias Ostrolek, terzino sinistro del 1990, passa dall'Augusta all'Amburgo per la cifra di 2 milioni e mezzo di euro.

UFFICIALE: l'attaccante paraguaiano Lucas Barrios, classe 1984 ed ex Borussia Dortmund, si è trasferito in prestito dallo Spartak Mosca al Montpellier.

 
UFFICIALE: il mediano brasiliano del 1989, Rafael Carioca, passa in prestito dallo Spartak Mosca, club russo che lo acquistò nel 2009 dal Gremio, all'Altetico Mineiro.

UFFICIALE: il 20enne talento cileno Angelo Henriquez, passa in prestito dal Manchester United alla Dinamo Zagabria.

UFFICIALE: la Fiorentina ha prestato il centrocampista montenegrino del 1993, Marko Bakic, allo Spezia.

UFFICIALE: l'attaccante ceco del 1989, Tomas Necid, è andato in prestito dal CSKA Mosca allo Zwolle.

UFFICIALE: il Granada ha prelevato dal Jaguares, l'attaccante colombiano classe 1993 John Cordoba, che ha giocato nell'Espanyol nella passata stagione.

UFFICIALE: l'attaccante ceco Michael Rabusic, classe 1989, passa in prestito dall'Hellas Verona al Perugia.

UFFICIALE: il terzino destro portoghese di 31 anni, Nélson, si è svincolato dal Palermo.

UFFICIALE: il Torino cede in prestito all'Avellino, il portiere Alfred Gomis, nato nel 1993 in Senegal.

UFFICIALE: l'attaccante senegalese del dicembre 1982, Mbaye Leye, è stato ingaggiato dal Lokeren dopo aver militato 2 anni nello Zulte-Waregem (Belgio).


12 AGOSTO
 


Vacanza

11 AGOSTO

UFFICIALE: è finalmente ufficiale il trasferimento dal Porto al Manchester City del difensore francese classe 1991 Eliaquim Mangala, per la incredibile cifra di 50 milioni di euro!

Ha firmato per 6 anni.

UFFICIALE: l'Inter ha finalmente acquistato Gary Medel dal Cardiff City

UFFICIALE: il Valencia ha acquistato, per 3 milioni e mezzo di euro, il terzino argentino Lucas Orbàn, classe 1989, dal Bordeaux.

UFFICIALE: l'attaccante tedesco Cacau, classe 1981, passa a titolo gratuito dallo Stoccarda al Cerezo Ozaka. Lascia il club tedesco dopo 11 anni di militanza!

UFFICIALE: il trequartista portoghese Josué, classe 1990, passa dal Porto al Bursaspor, ma solo in prestito annuale.

UFFICIALE: il Porto ha acquistato il difensore spagnolo Ivan Marcano, classe 1987, prelevandolo dal Rubin Kazan. Ha firmato per 4 anni.

UFFICIALE: il 21enne mediano brasiliano Filipe Augusto, passa in prestito annuale dal Rio Ave al Valencia.

UFFICIALE: l'Hannover ha ingaggiato a parametro zero, l'esperto difensore lituano Marius Stankevicius, ex Brescia e Lazio. Nell'ultima stagione ha giocato in Turchia.

UFFICIALE: l'attaccante nigeriano Joseph Akpala, classe 1986, lascia il Werder Brema in favore del Kardemir Karabukspor, club turco nel quale giocò in prestito durante la passata stagione.

UFFICIALE: il 24enne Georginio Wijnaldum, ha rinnovato fino al 2018 con il PSV Eindhoven!
 


Armero è sempre più vicino al Milan. Infatti, ora si trova a Milano!

Il difensore del Catania, Giuseppe Bellusci, è prossimo a trasferirsi al Leeds United, dopo il mancato ingaggio del danese Sorensen, il quale ora è vicino all'Hellas Verona.

Il Porto è interessato al mediano olandese Clasie del Feyenoord, ma il giocatore si dice concentrato sulle sorti del suo attuale club.

Diego Laxalt è richiesto dall'Almeria (Liga) e dall'Empoli, ma il club toscano lo prenderebbe gratuitamente in prestito, mentre gli spagnoli con un prestito oneroso.

Il Galatasaray cerca un attaccante e punta Roberto Soldado del Tottenham, che l'anno scorso in Premier League ha deluso.

Amburgo, Anderlecht, Olympique Marsiglia e pure Sampdoria, si contendono l'esperto difensore belga Van Buyten, appena svincolatosi dal Bayern Monaco!



10 AGOSTO

UFFICIALE: Thomas Vermaelen, difensore belga del 1985, passa dall'Arsenal al Barcellona per 19 milioni di euro. Ha firmato fino al 2019.

UFFICIALE: il Southampton ha un nuovo portiere, si tratta di Fraser Forster, prelevato dal Celtic Glasgow per 12 milioni e mezzo di euro.

UFFICIALE: l'ex portiere della Roma, Maarten Stekelenburg, è passato dal Fulham al Monaco in prestito per un anno.

UFFICIALE: l'ex talento olandese, da anni ai margini sia del Barcellona sia del calcio che conta, Ibrahim Afellay, tenta il rilancio andando in prestito all'Olympiacos.

UFFICIALE: Filip Kostic, ala sinistra serba del 1992, passa dal Groningen allo Stoccarda per 6 milioni di euro. 9 gol e 8 assist per lui nella passata stagione.

UFFICIALE: il talento argentino Manuel Lanzini, classe 1993, passa sorprendentemente dal River Plate all'Al-Jazira, club nel quale milita da poco Mirko Vucinic!

UFFICIALE: il centrocampista greco Bibras Natcho ex PAOK, è stato acquistato a parametro zero dal CSKA Mosca.

UFFICIALE: l'attaccante inglese di 29 anni, Leroy Lita, passa dallo Swansea al Barnsley.

 
9 AGOSTO
 


Vacanza

8 AGOSTO

UFFICIALE: il portiere spagnolo Pepe Reina, classe 1982, ha firmato un triennale con il Bayern Monaco!

UFFICIALE: il Besiktas acquista, dopo un anno di prestito, l'ala destra Gohkan Tore dal Rubin Kazan per 4 milioni e 500 mila euro. E' cresciuto nel Bayer Leverkusen.

UFFICIALE: l'Aston Villa ha acquistato dal Valencia il terzino Aly Cissokho. Ha firmato per 4 anni.

UFFICIALE: il Cagliari acquista dal Parma il difensore classe 1989 Luca Ceppitelle, spendendo 2 milioni e mezzo. Nelle ultime 3 stagioni ha giocato per il Bari.

UFFICIALE: l'Udinese ha acquistato dal Kalmar, il centrocampista non ancora 19enne Melker Hallberg, reduce da un ottimo campionato nel 2013, 4 gol e 3 assist per lui.

UFFICIALE: il difensore Victor Ruiz, passa in prestito dal Valencia al Villareal.

UFFICIALE: il difensore Matteo Bianchetti passa in prestito dall'Hellas Verona all'Empoli.

UFFICIALE: il Manchester City ha acquistato dal Racing Club de Avellaneda, il centrocampista 21enne Bruno Zuculini, pagato 2 milioni e mezzo di euro.

UFFICIALE: Jess Louis, trequartista 22enne haitiano, lascia il Nancy per accasarsi in Belgio allo Standard Liegi.

UFFICIALE: il centrocampista sudafricano Kamohelo Mokotjo, classe 1991, passa dallo Zwolle al Twente per 1 milione e 500 mila euro.

UFFICIALE: l'Elche ha ingaggiato a titolo gratuito, l'ala sinistra spagnola Victor Rodriguez.

UFFICIALE: il mediano francese di origini ivoriane Eric Tié Bi, è passato a parametro zero dall'Evian all'Asteras Tripolis (Grecia).

CLAMOROSO: Liverpool e Arsenal sono interessate a Edinson Cavani del PSG!

Se il Torino dovesse vendere Alessio Cerci, si fionderebbe su Abel Hernandez del Palermo!

Dato che il Manchester United vuole davvero acquistare Arturo Vidal, la Juventus vuole vendicarsi/ringraziare dell'acquisto (decidete voi..) prelevando Nani e Javier Hernandez!

Il Milan è vicinissimo all'accordo con l'Udinese per l'ingaggio di Pablo Armero, terzino sinistro colombiano, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Fellaini, che a Napoli troverebbe il suo compagno di nazionale Mertens, è pronto a firmare per il cublu azzurro, che lo vorrebbe ingaggiare con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il Barcellona è pronto a rinforzare l'attualmente discussa difesa, acquistando dall'Arsenal il belga Vermaelen, per il quale sono stati offerti 19 milioni di euro. Su di lui anche il Manchester United.

Il Sunderland vuole riavere Borini del Liverpool.

Il QPR è pronto ad acquistare, pagando 10 milioni di euro, l'ala destra inglese Andros Townsend dal Tottenham.
Lo Stoke City sogna di impreziosire la propria rosa acquistando per circa 8 milioni di euro, l'attaccante esterno ucraino Andriy Yarmolenko della Dinamo Kiev. Su di lui anche la Roma.

La Roma segue anche Salomon Kalou, attaccante ivoriano del 1985, ex giocatore di Garcia quando l'allenatore era al Lille.

Il Genoa vorrebbe ingaggiare l'esperto difensore Diego Lugano, ma la sua richiesta di ingaggio è superiore a quanto il grifone potrebbe sganciare.
Sulla giovane ala Christian Atsu, di proprietà del Chelsea, ci sono Everton, Swansea City, WBA e QPR, che lo vogliono in prestito.


7 AGOSTO
 


CLAMOROSO: il Liverpool vuole Radamel Falcao!

UFFICIALE: Osvaldo passa in prestito dal Southampton all'Inter; percorso invece lo fa Saphir Taider.

UFFICIALE: Mauricio Isla passa in prestito oneroso (1 milione e 200 mila euro) al QPR.

UFFICIALE: Mauricio Pinilla lascia il Cagliari in favore del Genoa che ha speso 2 milioni di euro.

UFFICIALE: il mediano francese Josuha Guilavogui, passa dall'Atletico Madrid al Wolfsburg per 4 milioni di euro.

UFFICIALE: Nicolai Muller, ala destra tedesca del 1987, autore di 9 gol e 3 assist nella passata stagione, passa dal Mainz all'Amburgo per 4 milioni e mezzo di euro.

UFFICIALE: non più Moreno del Siviglia per il Liverpool, bensì il 20enne Javier Manquillo dell'Atletico Madrid, pagato 2 milioni.


Javi Garcia, centrocampista del Manchester City, è  vicinissimo allo Zenit, che però prima deve cedere uno straniero, ma secondo alcune fonti su di lui c'è anche il Napoli!

Il Tottenham è pronto a versare 15 milioni di euro nelle casse del PSV per il 20enne Memphis Depay!

La Lazio ha offerto 5 milioni di euro al Rivers Plate per poter ingaggiare il giovane difensore colombia Eder Alvarez Balanta, classe 1993.Vendendo al Genoa sia Campagnaro che Mbaye, l'Inter sarebbe pronta ad acquistare Rolando dal Porto.

Sneijder e il più giovane Shaqiri, sono i possibili sostituti di James Rodriguez all'AS Monaco.

L'Atalanta è interessata a Walter Gargano, in esubero dal Napoli e al Parma nella scorsa stagione. Il suo arrivo vorrebbe dire imminente cessione di Cigarini.

Il Sassuolo, col portiere Pegolo infortunato, ha chiesto Storari alla Juventus.

Dopo la cessione da parte del Marsiglia del fratello Jordan, ora è il turno di Andre Ayew, vicino al Newcastle United.

Dopo la cessione al Valencia del giovane tedesco Mustafi, la Sampdoria sta pensando di rimpiazzarlo col vecchio Cesare Natali... mah!

Stoke City e West Ham United stanno trattando la cessione dell'attaccante Peter Crouch, di 33 anni.

Il 22enne difensore francese Nicolas Isimat-Mirin, del Monaco, è prossimo ad andare al Saint-Etienne in prestito.


6 AGOSTO


UFFICIALE: lo Swansea City ha acquistato a titolo gratuito l'attaccante francese di 29 anni Gomis, ex Lione.

UFFICIALE: dopo Constant, un altro "esuberato" lascia il Milan, infatti Robinho vola verso il Brasile per giocare con il Santos
(in prestito, ma col diritto di incassare 1 milione e mezzo di euro in casa di conquista di qualche titolo). Ora Inzaghi confida nell'arrivo di Cerci!

Per ora gli acquisti più certi sembrano essere quelli di Armero e Diego Lopez.

 Simone Pepe è corteggiato da alcuni club di Serie A come Cesena, Atalanta e Sampdoria.

Mustafi, terzino tedesco della Sampdoria, è ormai prossimo a trasferirsi al Valencia, previo pagamento di 8 milioni + futuri bonus.


Luis Enrique ha confermato che Song e Afellay non rientrano nel suo progetto e che quindi possono cercarsi una nuova squadra.

Il Galatasaray vorrebbe regalare a Prandelli l'ala Yasin Oztekin, classe 1987, ex giovanili Borussia Dortmund, e autore di 6 gol e 8 assist l'anno scorso con la maglia del Kayseri.

5 AGOSTO


UFFICIALE: Mauricio Isla passa in prestito dalla Juventus al QPR.

UFFICIALE: Frank Lampard tradisce il Chelsea e passa agli altri ricconi del Manchester City. Giocherà in prestito per 6 mesi dal New York City (club comunque in parte di proprietà dello sceicco Mansour già boss del City).

UFFICIALE: Jack Rodwell passa dall'Everton al Sunderland. Per il 23enne, son stati spesi circa 12 milioni e mezzo di euro. Ha firmato per 5 anni.

UFFICIALE: lo storico difensore della nazionale messicana, Rafael Marquez, è stato ingaggiato dall'Hellas Verona!

UFFICIALE: il Trabzonspor ha ingaggiato l'ex attaccante del Benfica Oscar Cardozo, dopo aver versato 5 milioni e mezzo di euro circa ai lusitani.

UFFICIALE: Rolando Bianchi passa in prestito dal Bologna all'Atalanta.

Ai rossoblù arriva il giovane Ruben Bentancourt, attaccante uruguaiano del marzo 1993, ex Danubio e PSV, e anche Daniele Cacia dall'Hellas Verona, a titolo gratuito.

UFFICIALE: il difensore costaricano Cristian Gamboa, è passato dal Rosenborg al WBA.

Sempre il club inglese, ha ingaggiato anche il terzino austrialiano Jason Davidson, classe 1991, dall'Heracles.

UFFICIALE: il Tottenham ha acquistato dallo Swansea il portiere olandese Vorm, pagandolo 5.7 milioni di euro.

UFFICIALE: l'Hellas Verona ha ottenuto in prestito annuale, il terzino sinistro spagnolo Antonio Luna, classe 1991.

UFFICIALE: Constant lascia il Milan in favore del Trabzonspor, club turco che lo ha pagato 2 milioni e mezzo di euro.

UFFICIALE: il centrocampista juventino Fausto Rossi, torna a giocare in prestito in Spagna. Dopo il Valladolid, infatti, ora giocherà per il Cordoba.

UFFICIALE: il Villareal ha acquistato dal Racing Club de Avellaneda, il giovane attaccante Luciano Vietto, nato nel dicembre 1993.

UFFICIALE: il Rennes ha acquistato dal Friburgo il centrocampista svizzero Gelson Fernandez, pagandolo 1 milione e 800 mila euro.

UFFICIALE: il difensore danese classe 1992 Frederik Sorensen, passa in prestito oneroso (500 mila) dalla Juventus al Leeds United.

UFFICIALE: il Parma ha ceduto in prestito Gianni Munari al Watford.

UFFICIALE: Ivan Piris, terzino ex Roma, passa in prestito dal Deportivo Maldonado all'Udinese.

CLAMOROSO: lo Zenit è intenzionato a pagare la clausola rescissoria per arrivare a Carlos Bacca del Siviglia. Sono necessari 30 milioni di euro.

CLAMOROSO: la Juventus sembra voler acquistare Mattia Destro dalla Roma!


Osvaldo sta svolgendo le visite mediche per poi firmare con l'Inter!

Il Napoli è interessato a Fellaini, ma per ora non si conosce la richiesta economica del Manchester United.

Samuel Eto'o vuole restare in Inghilterra: sta valutando le offerte di West Ham United e Sunderland.

L'Everton è interessato a Cleverley, 25enne centrocampista del Manchester United.

Il Milan torna sul portiere Federico Marchetti della Lazio, poiché Agazzi non convince e Abbiati è ormai 37enne.

Su Pinilla del Cagliari ci sono West Ham United e Bursaspor.

Ricky Alvarez fa sapere di voler restare all'Inter.

Lotito è disposto a vendere Onazi, ma solo per 10 milioni di euro.
Il giocatore, che ora guadagno "solo" 300 mila euro a stagione, vorrebbe un ritocco dell'ingaggio per rimanere.

La stessa cifra è quella richiesta dalla Sampdoria per cedere Mustafi (che guadagno 200 mila euro a stagione). Su di lui ora c'è il Valencia.

Genoa, Hellas Verona e anche Valencia, sono interessate al giovane uruguaiano Nico Lopez dell'Udinese.

Fiorentina ed Empoli sono vicine ad allearsi, stringendo una partnership. Al momento i viola potrebbero prestare ai corregionali i due centrocampista Wolski e Venico.
L'Empoli sogna anche il ritorno del 22enne Saponara, ora al Milan.

L'attaccante dell'Atalanta Matteo Ardemagni, classe 1987, è cercato sia da Latina che dallo Spezia.

Invece Diego Perez, mediano uruguaiano del Bologna, è pronto, dopo 4 anni, a lasciare il club.


4 AGOSTO

UFFICIALE: il Bayer Leverkusen ha ingaggiato con la formula del prestito annuale, il difensore greco di 22 anni Kyriakos Papadopoulos, proveniente dallo Schalke.

UFFICIALE: Facundo Ferreyra passa in prestito con diritto di riscatto al Newcastle United.

UFFICIALE: Orio Romeu passa in prestito dal Chelsea allo Stoccarda.


Questa mattina il portiere costaricano Navas è arrivato a Madrid dove firmerà per il Real!

Se il PSG dovesse ingaggiare Di Maria, il Liverpool sarebbe pronto a versare 23 milioni agli arabo-parigini per poter ingaggiare Lavezzi!

La Juventus vuole Hernandez del Manchester United: offerti 2 milioni per il prestito annuale e 7 per il riscatto.

Gervinho sta per rinnovare con la Roma fino al 2017: percepirà quasi 3 milioni l'anno!

Dzemaili potrebbe lasciare il Napoli in favore dello Spartak Mosca.

Quasi fatta per l'approdo in nerazzurro di Pablo Daniel Osvaldo!
Riscatto a 18 milioni di euro? Macché, se Osvaldo dovesse venir riscattato dall'Inter nel 2015, la cifra sarebbe nettamente inferiore: 7.

Nel caso venisse ceduto Arturo Vidal, la Juventus avrebbe i soldi per comprare un ottimo esterno d'attacco quale è Lavezzi. In alternativa, sempre per l'attacco, la Juventus potrebbe richiamare Gabbiadini.

Pare che il colombiano Yepes voglia andare a giocare "vicino" a casa, si parla di Independiente (Argentina).

Il Parma per rimpiazzare il ceduto Parolo, pensa a Lodi del Catania e per l'attacco ecco spuntare la pista Obinna, di proprietà della Lokomotiv Mosca, ma su di lui c'è anche l'Atalanta.

Se il Wolfsburg non dovesse riuscire ad arrivare a Guilavogui dell'Atletico Madrid ed ex Saint-Etienne, potrebbe proporre al Real Madrid lo scambio Luiz Gustavo-Khedira!

Alcuni nomi possibili per la difesa della Sampdoria: Dias, ex Lazio, Campagnaro, Monzon del Catania, Mantovani del Palermo e Albertazzi del Milan. In uscita Renan per gli Emirati Arabi.
Il West Ham United cerca un attaccante, e pensa o all'esperto Crouch o al giovane Wickham del Sunderland.
Roberto Insigne è vicino a trasferirsi in prestito al Livorno.

Il 20enne difensore inglese Jamaal Lascelles, del Nottingham Forest, sta per passare al Newcastle in cambio di 5 milioni di sterline.


Dopo una buia stagione, il 22enne attaccante svedese John Guidetti, potrebbe tornare in Olanda per giocare con l'Ajax!

Sorensen, giovane difensore danese della Juventus, potrebbe finire al Leeds United.

3 AGOSTO

VACANZA

2 AGOSTO




UFFICIALE: Romulo è un nuovo giocatore della Juventus!


SEMI-UFFICIALE: Valbuena sta per firmare un contratto triennale con la Dinamo Mosca.

CLAMOROSO: Yepes era ormai ad un passo dal firmare dalla Sampdoria, o almeno così sembrava leggendo i giornali italiani, invece ora si pensa che possa finire in Inghilterra.

Ancelotti vuole il giovane terzino milanista De Sciglio per il Real Madrid!


Real Madrid e PSG si sarebbero accordati su Di Maria: potrebbe andare in prestito oneroso a Parigi (10 milioni) per poi essere eventualmente acquistato alla grandiosa cifra di 70 milioni!

Il Wolfsburg ha offerto 22 milioni di euro alla Roma per Mattia Destro. Inoltre i tedeschi seguono anche il 19enne Martial, anch'sso attaccante, del Monaco.

Il Manchester United ha offerto 15 milioni di euro all'Arsenal per il difensore belga Vermaelen.

Il Southampton dopo l'acquisto di Pellé, cerca un altro attaccante: si fa il nome di Hernandez del Manchester United.

Yanga-Mbiwa, difensore francese del Newcastle, potrebbe tornare in Ligue 1 per giocare con il Marsiglia.

Anche se Aspas ha consigliato a Moreno di non andare al Liverpool, i Reds hanno presentato un'offerta al Siviglia di 20 milioni di euro per arrivare al terzino spagnolo.


1 AGOSTO



UFFICIALE: l'Everton spende la bellezza di 35 milioni di euro per ottenere dal Chelsea a titolo definitivo, dopo il prestito della passata stagione, il 21enne attaccante belga Romelu Lukaku!


UFFICIALE: il portiere messicano Guillermo Ochoa, ex Ajaccio, ha firmato per il Malaga.

UFFICIALE: l'attaccante svizzero Haris Seferovic è stato acquistato dall'Eintracht Francoforte, club che ha versato 3.3 milioni di euro alla Real Sociedad.

UFFICIALE: il Tottenham ha acquistato, per 5 milioni di euro, il giovane difensore inglese Eric Dier, ex giovanili Everton, proveniente dallo Sporting Lisbona.

UFFICIALE: dopo 1 anno e mezzo col Bologna, il centrocampista greco Lazaros passa all'Hellas Verona, che lo ha pagato 1 milione e 300 mila euro.

UFFICIALE: dopo un lungo provino, la Lazio ha ingaggiato per un anno, il terzino sinistro olandese del 1983 Edson Braafheid, ex Twente, Bayern, Celtic e Hoffenheim.

UFFICIALE: l'ex capitano del Fulham, cioè il difensore norvegese Hangeland, ha firmato per il Crystal Palace.

UFFICIALE: il Newcastle United ingaggia, con la formula del prestito, l'attaccante argentino Facundo Ferreyra che arriva dallo Shakhtar Donetsk.

UFFICIALE: è tornato al Bologna Federico Casarini, centrocampista del 1989, ex Cagliari e Lanciano.

UFFICIALE: Davide Moscardelli lascia il Bologna e si accasa al Lecce (Lega Pro).

SEMI-UFFICIALE: Behrami è ormai prossimo a divenire un giocatore dell'Amburgo. Oggi pomeriggio ci dovrebbe essere la firma sul contratto!

SEMI-UFFICIALE: tra domenica e lunedì Pablo Daniel Osvaldo potrà essere un calciatore dell'Inter!

SEMI-UFFICIALE: Gianni Munari, centrocampista del Parma del 1983 (solo 7 pres. nella passa stagione) ed ex Sampdoria, Fiorentina e Lecce, sta per passare in prestito al Watford.


Il Manchester United sta preparando l'assalto per ottenere Matt Hummels, difensore del Borussia Dormtund, per il quale è disposto a spendere 20 milioni di sterline!

Con il probabile arrivo di Romulo, Isla sta per trasferirsi al QPR, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Napoli e Zenit si contendono il centrocampista brasiliano del Tottenham Sandro.

Juventus e Lazio si sfidano invece per il difensore olandese Vlaar, dell'Aston Villa.

Sempre la Juventus, ma in questo caso per l'attacco, potrebbe far tornare alla base Manolo Gabbiadini, dalla scorsa stagione alla Sampdoria.

Il Torino, in caso di cessione di Cerci, valuta l'attaccante blucerchiato Okaka.

La Juventus invece, per la fascia d'attacco, pensa a Nani ma più realisticamente a Lavezzi.

Il Cesena avrebbe chiesto in prestito alla Roma Borriello e Sanabria.

Ieri si parlava di un interessamento del Genoa per Mexes, oggi il nome nuovo è quello del suo compagno milanista Zapata. Un altro rossonero a cui i grifoni sono interessati, è il giovane attaccante esterno Niang.

Luis Enrique pare che per arrivare a Cuadrado, sia disposto a cedere Dani Alves. Entrambi giocano sulla fascia destra, ma il brasiliano può anche fungere da terzino.

Simeone invece vuole Kagawa, ma il Manchester United fa sapere che è disposto a venderlo solo per 15 milioni di sterline!

Il Milan cerca un portiere, in Francia si fa il nome di Mandanda del Marsiglia.


La Lazio ha rifiutato la richiesta di prestito giunta da parte dell'Amburgo per il difensore Cavanda, ma il club di Lotito ha detto no.

Il neopresidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, fa sapere che lascerà partire il terzino tedesco Mustafi solo in cambio di 15 milioni di euro!

Matteo Ardemagni, attaccante di proprietà dell'Atalanta, potrebbe finire al Latina.

Data la partenza di Brandao, il St. Etienne sta pensando all'olandese
Ricky Van Wolfswinkel del Norwich. 

31 LUGLIO


UFFICIALE: il Feyenoord dopo alcune cessioni importanti, si rinforza ingaggiando il difensore Luke Wilkshire (terzino destro austrialiano del 1981, arrivato dalla Dinamo Mosca a costo zero) e l'ala sinistra Bilal Basacikoglu (olandese del 1995 e stella emergente proveniente dall'Heerenveen, pagata 3,5 milioni).

UFFICIALE: dopo ben 8 anni, Mariano Izco, centrocampista argentino del 1983, lascia il Catania appena retrocesso, e si accasa a Verona sponda Chievo, che lo ha acquistato per 3 milioni di euro.

UFFICIALE: il Tottenham ha prolungato di ben 5 anni il contratto di Danny Rose, difensore.


UFFICIALE: il Genoa si è assicurato a titolo gratuito le prestazioni del mediano venezuelano Tomas Rincon, proveniente dall'Amburgo, club nel quale ha giocato per 4 anni.


UFFICIALE: il Genoa ha pure ingaggiato il centrocampista spagnolo del 1990 Iago Falque, che militò nella Primavera della Juventus e recentemente nel Rayo Vallecano.

UFFICIALE: il Parma, dopo averlo prestato lo scorso anno al Siena, quest'anno manda Zouhair Feddal, mediano marocchino del 1989, al Palermo (ma con diritto di riscatto).

UFFICIALE: il difensore del Siviglia, Alfredo Botia, classe 1989, passa all'Olympiakos.

UFFICIALE: il difensore Matteo Rubin, passa a titolo gratuito dal Siena al Modena.

UFFICIALE: l'ex bomber di Salisburgo e Twente, Mark Janko, dopo le ultime due stagioni poco entusiasmanti disputate con il Porto prima e con il Trabzonspor poi, vola in Australia per giocare con il Sydney, l'ultima squadra di Alex Del Piero.

UFFICIALE: il Chelsea manda ancora una volta in prestito Gael Kakuta. Il 23enne giocherà per il Rayo Vallecano.

UFFICIALE: il centrocampista uruguaiano del 1987 Juan Surraco, ex Messina, Ancona, Torino, Modena e Cittadella, è stato ingaggiato dal Livorno, dove già giocò nel 2010-11.

 
Dopo De Vrij e l'interessamento di Vlaar, la Lazio cerca un altro olandese: ora il nome è quello di Bruma, difensore del PSV.

Dopo tante critiche, Mexes potrebbe lasciare il Milan in favore del Genoa, sarebbe abbastanza clamoroso!

Il giovane centrocampista tedesco Kramer dice di di NO al Napoli e resta in prestito al Borussia M'gladbach.

Dopo sole 13 presenze, l'attaccante argentino Facundo Ferreyra, è in procinto di lasciare lo Shakhtar Donetsk in favore del Newcastle United (prestito con diritto di riscatto).

A proposito di Newcastle: Ben Harfa vorrebbe andare al Lione, ma i francesi che più che comprare vendono, non sono certo disposti a pagare una cifra consistente per ingaggiarlo.

Diego Lopez, dopo l'arrivo di Navas e il possibile ritono in campo da titolare di Casillas, è in procinto di lasciare il Real Madrid.

Lorenzo Insigne, dopo aver rifiutato un buon ingaggio da parte del Sunderland, si aspetta un bel rinnovo con adeguamente salariale da parte del Napoli..

L'attaccante brasiliano Cristaldo, che l'anno scorso ha un po' deluso col Bologna, potrebbe passare in prestito al Palmeiras o al River Plate. E' di proprietà del Metalist Khrkiv (Ucraina).


30 LUGLIO


  
UFFICIALE: il giovanissimo Divock Origi è stato acquistato dal Liverpool per circa 13 milioni di euro, ma la prossima stagione la disputerà ancora con il Lille.

UFFICIALE: la Juventus ha ceduto in prestito al Trapani, la seconda punta Cristian Pasquato.

UFFICIALE: l'ex terzino spagnolo della Roma, José Angel, passa a titolo gratuito al Porto.


UFFICIALE: Scolari è il nuovo allenatore del Gremio.

La Juventus rischia di farsi fregare Romulo da un club spagnolo, questo secondo la Gazzetta.

Intanto, per arrivare a Savic, giovane difensore centrale della Fiorentina, la Juventus avrebbe offerto 10 milioni più Isla.

La Lazio cerca un difensore di caratura medio-alta da affiancare a De Vrij: si pensa a Paletta e a Vlaar, altro nazionale olandese di proprietà dell'Aston Villa.

Hugo Campagnaro, terzino dell'Inter ed ex Napoli, è cercato dal Genoa, club che ha puntato anche un altro argentino, ovvero Roncaglia della Fiorentina. Sul primo però ci sono anche Besiktas ed Atletico Madrid. Campagnaro potrebbe anche finire al Southampton, in cambio dell'approdo in nerazzurro di Osvaldo.
L'Atletico Madrid vorrebbe realizzare 3 super acquisti: Cazorla (Arsenal) e Bakkali (PSV) per il centrocampo, e Torres (Chelsea) per l'attacco

Secondo L'Equipe, Valbuena sta ripensando all'offerta della Dinamo Mosca.

Il difensore della Fiorentina, Marvin Compper, ex Hoffenheim, potrebbe tornare in Germania per giocare con il Lipsia.

Fabio Capello, nel caso non sentisse più fiducia nei suoi confronti, sarebbe pronto a dimettersi dall'incarico di c.t. della Russia!


29 LUGLIO



UFFICIALE: De Vrij è un giocatore della Lazio. E' atterrato a Fiumicino (accolto da una grande folla festante) nella notte e in mattinata ha svolto le visite mediche! 


UFFICIALE: Rio Ferdinand è stato presentato dal QPR.

UFFICIALE: l'attaccante del Marsiglia Jordan Ayew, è passato al Lorient. Ha firmato un contratto di 4 anni.

UFFICIALE: l'ex attaccante del Werder Brema, Nelson Valdez, è passato dall'Al-Jazira all'Eintracht Francoforte.

UFFICIALE: il Cagliari manda il giovane Del Fabro al Pescara in prestito, e in cambio ottiene il più esperto Capuano, già allenato da Zeman pochi anni fa.

UFFICIALE: dopo gli 8 gol in 17 presenze con la maglia del Lierse, il giovane attaccante scozzese Tony Watt torna a giocare in Belgio vestendo i colori dello Standard Liegi
, lasciando definitivamente il Celtic Glasgow, club che ha accettato l'offerta di 1 milione e 200 mila sterline.
Il giocatore ha firmato un contratto di 5 anni.

UFFICIALE: il 24enne difensore olandese Patrick Van Aanholt, ex giovanili PSV e Chelsea, dopo un prestito biennale al Vitesse, passa al Sunderland, sempre con la formula del prestito.

UFFICIALE: il 21enne difensore islandese Hordur Magnusson, passa in prestito dalla Juventus al Cesena.

UFFICIALE: il Tolosa ha ingaggiato il terzino sinistro brasiliano del 1990, William Matheus, proveniente dal Palmeiras.

UFFICIALE: il 37enne difensore svedese Olof Mellberg rescinde il contratto che lo legava all'FC Copenaghen, e ora è in cerca di una nuova squadra.


CLAMOROSO
: l'esterno d'attacco Marco Reus, al Borussia Dortmund dal 2012, nonostante la proposta di rinnovo contrattuale fino al 2019 con ingaggio raddoppiato (7 milioni l'anno), potrebbe lasciare il club della Ruhr a favore del Manchester United, disposto a pagare subito la "bassa" clausola rescissoria fissata a 35 milioni di euro.
In cambio, a Dortmund tornerebbe il trequartista giapponese Kagawa.
Dopo l'acquisto di Mathieu, difensore ex Valencia che non ha entusiasmato i tifosi del Barcellona (specie per la cifra spesa), ora i catalani puntano Agger, difensore danese del Liverpool.


D
opo essere stato illuso dal Manchester City, Benatia può continuare a sognare in grande, dato che pare che il Real Madrid sia interessato a lui!

Su Valbuena, trequartista nazionale francese, ci sono West Ham United e QPR.

L'ex Chelsea Victor Moses potrebbe finire all'Aston Villa.

Il Southampton rischia di perdere un altro prezzo pregiato, infatti il Tottenham sta puntando il centrocampista francese Schneiderlin.

Brandao, esperto attaccante del Saint-Etienne, sta per firmare per il Bastia.


28 LUGLIO



UFFICIALE: Dejan Lovren è un nuovo difensore del Liverpool!

UFFICIALE: Griezmann è stato acquistato dall'Atletico Madrid per circa 30 milioni di euro.


UFFICIALE: l'Arsenal ha acquistato dal Southampton il 19enne terzino destro Calum Chambers, pagato circa 20 milioni di euro!

UFFICIALE: l'Atletico Madrid ha acquistato dallo Zenit, il terzino argentino 28enne Cristian Daniel Ansaldi, ex Newell's Old Boys e Rubin Kazan.

UFFICIALE: triplo colpo per la Sampdoria, che infatti ha ingaggiato il portiere Viviano ex Palermo e Arsenal, il difensore colombiano Yepes ex Chievo, Milan e Atalanta, e l'attaccante argentino Bergessio, ex Catania (quest'ultimo è stato pagato 3 milioni di euro più bonus)!

UFFICIALE: Mattia Cassani non è più di proprietà della Fiorentina, ma completamente del Parma per i prossimi 3 anni.

UFFICIALE: Luca Rigoni passa dal Chievo Verona al Palermo, per 1 milione e 400 mila euro.


UFFICIALE: l'Everton ha acquistato per quasi 5 milioni di euro, il 22enne difensore bosniaco Muhamed Besic, prelevandolo dal Ferencvaros, ed ex Amburgo.


UFFICIALE: dopo 3 anni a Bologna, l'esperto difensore centrale svedese Mikael Antonsson è stato ingaggiato dall'FC Copenaghen.


UFFICIALE: la Juventus cede in prestito annuale il giovane centrocampista olandese Ouasim Bouy al Panathinaikos.

UFFICIALE: l'Hellas Verona ha ingaggiato dal Torino il difensore Guillermo Rodriguez.


SEMI-UFFICIALE: alla faccia della Roma, si potrebbe dire proprio così, la Lazio ha praticamente concluso l'acquisto del 22enne difensore olandese Stefan de Vrij del Feyenoord, per la cifra di 8,5 milioni di euro.

CLAMOROSO: Ronaldinho e Atletico Mineiro hanno rescisso consensualmente il contratto che legava il fantasistca 34 anni al club brasiliano.

CLAMOROSO: l'ex ala francese Robert Pires, torna a giocare a calcio e presto sarà scelto da un club indiano, alla stessa stregua del suo ex compagno all'Arsenal, Freddie Ljungberg!


Pare che il Manchester United di Van Gaal sia intenzionato a spendere addirittura 100 milioni di euro per arrivare a Strootman. Ma sinceramente penso sia una notizia inventata dagli inglesi per ridare spesso a questo club caduto l'anno scorso in disgrazia.

Il Southampton, orfano del giovanissimo Luke Shaw ceduto per una mirabolante cifra allo United, vorrebbe acquistare il giovane argentino Marcos Rojo dello Sporting Lisbona. La concorrenza però è forte e non è detto che i 15 milioni di euro offerti bastino: su di lui infatti ci sono anche Barcellona, Liverpool, Juventus, Napoli, Roma e Valencia.

Se l'Everton offre 23 milioni di euro per Lukaku del Chelsea, il Wolfsburg ne offre ben 28!

Porto e Southampton sono interessate a Jordy Clasie, giovane mediano olandese del Feyenoord.

Resta da capire se il club di Rotterdam è intenzionato a cedere anche questo suo gioiellino (dopo le cessioni di Janmaat, Indi e Pellé.. e quella imminente di De Vrij).

Inter e Juventus ancora su Osvaldo: entrambe, però, lo prenderebbero soltanto in prestito.

Secondo Tuttosport, il Bayer Leverkusen avrebbe accettato l'offerta di 13 milioni di euro, realizzata dal Napoli, per il giovane centrocampista Kramer (già nazionale della Germania al Mondiale 2014).

Pochi giorni fa, però, il club delle aspirine aveva avvefermato che il giocatore doveva iniziare la seconda stagione in prestito al Borussia M'gladbach.

L'Empoli ha richiesto nuovamente il prestito del giovane fantasista Riccardo Saponara.

A 35 anni Rafael Marquez, difensore messicano ex Barcellona, sente odore di seconda giovinezza: su di lui Hellas Verona, Sampdoria e ora pure Lazio.

Per la porta del Cagliari si fanno i nomi di Julio Cesar e Manuel Almunia, entrambi un po' stagionati però..

Marco Borriello, non trovando spazio nella Roma, a gennaio potrebbe trasferirsi nella MLS nel New York City, club di Lampard e David Villa.

Il Napoli potrebbe aver trovato un acquirente per Dzemaili: l'Amburgo.

L'ex promessa mai espressa del calcio olandese, Ibrahim Afellay, ex PSV, potrebbe lasciare il Barcellona dove non ha spazio, a favore del Marsiglia.

Il Palermo vuole Luca Marrone della Juventus (1 milione per il prestito e poi 4 per l'acquisto nel 2015.

Besiktas, Olympiakos e Palermo sono sulle tracce dell'ala destra della Costa Rica e del Fulham, Bryan Ruiz.

Il Besiktas vuole rinforzare il reparto arretrato col 31enne montenegrino Marko Basa (27 pres. in nazionale) del Lille, in scadenza nel 2015.

Il Sunderland vuole il centrocampista uruguaiano Cristian Rodrìguez dell'Atletico Madrid.

Daniele Cacia vuole tornare a giocare e segnare e potrebbe farlo nel Bologna, club pronto a cedere al Leeds Robert Acquafresca.

Il 23enne bomber polacco Lukasz Teodoroczyk del Lech Poznan, è finito nel mirino di diverse squadre europee dopo i 20 gol segnati nella passata stagione: Salisburgo, Wigan, Siviglia, Genoa, ecc.


Moscardelli ha ricevuto offerte sia dalla Ternana che dal Lecce. Intanto a Lecce è giunto Vinetot preso dal Genoa.


27 LUGLIO


UFFICIALE: David Ospina è il nuovo portiere dell'Arsenal, che lo ha acquistato dal Nizza per 5 milioni di euro.
UFFICIALE: la Real Sociedad ha ingaggiato il centrocampista spagnolo di 27 anni Esteban Granero, proveniente dal Queens Park Ranges.
 
UFFICIALE: il Siviglia ha ingaggiato a parametro zero, il 25enne difensore spagnolo Alejandro Arribas Garrido, ex Osasuna e Rayo Vallecano.


UFFICIALE: l'ala senegalese del 1990 Magaye Gueye, che all'Everton non ha mai trovato molto spazio, s'è trasferita a titolo gratuito al Millwall.

UFFICIALE: il Monaco ha sborsato ben 8 milioni di euro per assicurarsi, dal Rennes, le prestazioni del mediano francese del 1994 Tiemoué Bakayoko. 24 presenze per lui nella sua prima stagione da professionista in Ligue 1.

UFFICIALE: il Real Valladolid ha ingaggiato a parametro zero il centrocampista del 1989 David Timor, ex Osasuna e Girona.


UFFICIALE: il 24enne portiere Antonio Donnarumma, passa dal Genoa al Bari con la formula del prestito.

UFFICIALE: il giovane portiere francese Alphonse Aréola, passa in prestito dal PSG al Bastia.


UFFICIALE: l'attaccante francese Jérémy Aliadière, lascia il Lorient e va in Qatar a giocare per l'Umm-Salal.

UFFICIALE: il Monaco ha ceduto in prestito annuale al Tolosa, il 21enne difensore congolese Marcel Tisserand.

UFFICIALE: il giovane difensore francese Mouhamadou-Naby Sarr, passa per 1 milione di euro dal Lione allo Sporting Lisbona. Il giocatore ha firmato fino al 2020.

UFFICIALE: l'Anderlecht ha lasciato partire gratuitamente il trequartista venezuelano Ronald Vargas, il quale ha firmato per il  Balikesirspor, club turco.

UFFICIALE: dopo una deludente stagione, il Marsiglia ha ceduto in prestito l'attaccante tunisino Saber Khalifa al Club Africain Tunis.


L'Arsenal ha offerto 25 milioni di euro allo Shakhtar Donetsk per il centrocampista brasiliano del 1990 Douglas Costa, dal 2010 in Ucraina.

Micah Richards, difensore del Manchester City, in scadenza nel 2015, potrebbe accasarsi al Tottenam.

Laurent Blanc, mister del PSG, vuole il portiere francese Hugo Lloris del Tottenham.

La Juventus deve convincere il City di fare sul serio per arrivare a Jovetic, un prestito con un diritto di riscatto non molto alto farebbe storcere il naso agli arabo-inglesi.

La Fiorentina decide di non acquistare Bergessio dal Catania e di tenersi stretta i giovani Babacar e Bernardeschi.


Cristian Ansaldi, terzino argentino del 1986 dello Zenit, è dato come sicuro nuovo giocatore dell'Atletico Madrid che deve sostituire Filipe Luis andato al Chelsea.

Il ds dell'Hellas Verona, Sogliano, nega che Romulo sia già passato in prestito alla Juventus.

Il Torino valuta l'acquisto dell'attaccante dello Shakhtar Donetsk Facundo Ferreyra, ma il prezzo lo allontana, per cui un altro nome possibile è quello di Seferovic della Real Sociedad, club che potrebbe cederlo in prestito.


Dopo Thereau, l'Atalanta vuole un altro attaccante del Chievo Verona, ovvero Obinna.


26 LUGLIO


UFFICIALE: Drogba è tornato al Chelsea, firmando un contratto annuale!
 

UFFICIALE: la Juventus ha ingaggiato il giovane attaccante classe 1994 Valerio Lorenzo Rosseti ex Siena. Su di lui c'era il Milan. Ora verrà girato in prestito all'Atalanta o al Cesena.
E si avvicina anche Romulo.


UFFICIALE: l'ala destra portoghese Bebe, passa dal Manchester United al Benfica per 3 milioni di euro.

UFFICIALE: l'attaccante Fraizer Campbell passa dal Cardiff City al Crystal Palace per 1 milione di euro.

UFFICIALE: il Genoa ha ingaggiato il portiere Eugenio Lamanna, ex Siena.

 La Lazio chiede ben 30 milioni di euro per poter cedere Antonio Candreva!
Ieri l'allenatore del Lille aveva affermato che il giovane attaccante belga Origi sarebbe rimasto ancora un anno nel club francese, invece oggi si parla di visite mediche a Liverpool.

L'Inter vuole El Chicharito Hernandez del Manchester United, per il quale è disposto a sacrificare Guarin (che non vuole cedere alla Juventus), però Van Gaal ha in mente solo Vidal!
 

L'Atletico Madrid ha offerto 25 milioni di euro alla Real Sociedad per il giovane francese Griezmann, la cui clausola rescissoria è di 30 milioni.

Su Shaqiri non ci sono soltanto Juventus e Roma, ma anche il Liverpool che ha offerto al Bayern Monaco 18 milioni di euro.


Cerci è più vicino ad accasarsi in qualche club stranieri che in Italia: lo vogliono sia il Monaco che offrirebbe 20 milioni, sia l'Atletico
Madrid con 16 milioni più bonus.
 
Lovren, difensore del Southampton, è sempre più vicino al Liverpool e si parla già di immediate visite mediche!

Il Galatasaray potrebbe soffiare all'Inter il mediano cileno Medel del Cardiff, per il quale avrebbe offerto ben 4 milioni di euro in più al club gallese!

L'Everton cerca una prima punta giovane ma di spessore: ha richiesto il prestito di Lacina Traoré al Monaco e ha offerto 23 milioni al Chelsea per il belga Lukaku. Entrambi hanno già giocato (in prestito) per i Toffees.

Dopo aver rifiutato il passaggio alla Dinamo Mosca, ora Valbuena potrebbe invece accettare l'offerta del QPR, la cui offerta farebbe entrare nelle casse del Marsiglia ben 3 milioni di euro in più (10 vs 7 milioni).

Nani, accostato per mesi alla Juventus, potrebbe finire all'Arsenal!

La Lazio avrebbe offerto 8 milioni al Feyenoord per il difensore De Vrij.

Il ds della Roma, Sabatini, avrebbe prenotato per il prossimo anno il portiere dell'Udinese Scuffet e il terzino statunitense Yedlin, messosi in luce nell'ultimo Mondiale. Un giovane invece che potrebbe arrivare subito è Ferreira-Carrasco, ala belga del Monaco.

Il giovane esterno di centrocampo Atsu, del Chelsea, è stato richiesto in prestito dall'Aston Villa, dall'Everton e dal West Ham United.

L'attaccante portoghese Hugo Almedia, del Besiktas (che ha da poco ingaggiato l'ex Chelsea e Newcastle Demba Ba), potrebbe andare al West Ham per sostituire l'infortunato Carroll.

Il passaggio di Assaidi dal Liverpool allo Stoke City è saltato perché quest'ultimo club e il giocatore non si sono accordati sull'ammontare dello stipendio.

Anelka potrebbe andare a giocare nel campionato belga nelle file dello Standard Liegi, club che ha da poco venduto Batshuayi all'Olympique Marsiglia.


Il giovane talento dell'AIK Solna, Bahoui, che si sta mettendo in mostra a suon di gol, potrebbe finire all'Everton.

Il nome del centrocampista del Rubin Kazan, Wakaso, è stato accostato a quello del Genoa.

Il Cesena è interessato a Kozak dell'Aston Villa.


25 LUGLIO

CLAMOROSO: il trequartista francese Valbuena ha rifiutato la Dinamo Mosca e così per il momento rimane all'Olympique Marsiglia!

UFFICIALE: il possente e giovane difensore centrale francese del Porto, Eliaquim Mangala, passa al Manchester City che lo ha pagato ben 32 milioni di euro!

UFFICIALE: il terzino ivoriano Serge Aurier, passa in prestito dal Tolosa al PSG!

UFFICIALE: lo Swansea City ha acquistato l'ala sinistra ecuadoregna del 1989 Jefferson Montero dal Monarcas, pagandolo 5 milioni di euro!

UFFICIALE: lo Swansea City ha acquistato dal Tottenham Hotspur, il trequartista islandese Gylfi Sigurdsson.

UFFICIALE: Il trequartista giapponese Kiyotake passa dal Norimberga all'Hannover per 4,3 milioni di euro!

UFFICIALE: l'attaccante del Benfica, Rodrigo, passa in prestito al Valencia.

UFFICIALE: Alessandro Gamberini passa per soli 300 mila euro dal Napoli al Chievo Verona.

UFFICIALE: la Real Sociedad ha ottenuto in prestito dal Deportivo Maldonado, il portiere argentino Geronimo Rulli.

UFFICIALE: il Sunderland ha rispedito in Argentina l'attaccante Ignacio Scocco, vendendolo per 5 milioni di euro al Newell's Old Boys.

UFFICIALE: il centrocampista Eliseu passa dal Malaga al Benfica per 1 milione di euro.

UFFICIALE: il Chievo Verona ha ceduto in prestito al Pescara il difensore Raffaele Pucino, classe 1991.


UFFICIALE: il Chievo Verona ha ceduto allo Sparta Praga Kamil Vacek.

UFFICIALE: Andrea Mazzarani passa dal Modena all'Entella in prestito stagionale.
Nel caso la Roma riuscisse a vendere Ljajic, ottenendo una plusvalenza di 4 milioni di euro, potrebbe praticamente acquistare aggratis il talento belga Ferreira-Carrasco del Monaco.

UFFICIALE: il giovane centrocampista Tiémoué Bakayoko è passato dal Rennes al Monaco.

CLAMOROSO:
il 37enne Fredrik Ljungberg è pronto, a distanza di 2 anni, a tornare a giocare a calcio candidandosi per i draft del campionato indiano. Oltre a lui potrebbe esserci anche Alex Del Piero!
 
Il Borussia Dortmund ha quasi concluso l'ingaggio del 18enne attaccante svedese Carlos Strandberg dall'Hacken, definito il nuovo Balotelli.

L'agente di Icardi smentisce la voce dei contatti col Monaco.

Il Milan vorrebbe il giovane Joel Campbell in prestito dall'Arsenal! Questo, però, solo se non riuscisse ad acquistare Cerci.


24 LUGLIO

UFFICIALE: Xavi rimane al Barcellona!

UFFICIALE: il Cagliari ha ceduto Davide Astori, difensore, non alla Lazio bensì agli acerrimi nemici della Roma! In realtà si tratta di un prestito con diritto di riscatto. 2 milioni di euro ora e 5 la prossima estate.

UFFICIALE: Frank Lampard, bandiera del Chelsea per 13 anni, ha firmato per i New York City!

UFFICIALE: la Roma ha anche acquistato dal Sassuolo il giovane attaccante paraguaiano Antonio Sanabria. Ha firmato per 5 anni.

2,4 milioni al Sassuolo e 2,5 al Barcellona più bonus.

UFFICIALE: Nené ha firmato per l'Hellas Verona.

UFFICIALE: l'Eintracht Francoforte disporrà per 1 anno della classe di Lucas Plazon, brasiliano arrivato in prestito dal Chelsea.


UFFICIALE: l'Empoli ha ingaggiato il centrocampista 29enne Tiberio Guarente, ex Atalanta, Siviglia, Bologna e Catania fra le altre. 

UFFICIALE: il 23enne trequartista spagnolo Alejandro Pozuelo, ex Betis, passa gratuitamente dallo Swansea City al Rayo Vallecano.

UFFICIALE: la Juventus ha ceduto in prestito il giovane Ouasim Bouy al Panathinaikos.

Quesito dell'autore del blog: i bianconeri hanno osservatori in Grecia? Vedranno le gesta di questo loro ex Primavera? A quando una bella Squadra B?

Dopo l'acquisto del difensore Mathieu, il Barcellona vuole anche Marquinhos del PSG ed ex Roma.
 
Anche se Falcao ha detto di voler rimanere al Monaco, il presidente del club potrebbe cederlo al Real Madrid prima in prestito per 12 milioni, per poi cederlo completamente nel 2015 incassando altri 33 milioni di euro!

L'ex pupillo di Mazzarri, Campagnaro, è vicino al Genoa.


Il Siviglia sembra voler Leroy Fer, olandese del Norwich City.

Il giovane attaccante della Fiorentina, Babacar, potrebbe giocare per il Cesena.

La Lazio, dopo lo smacco-Astori, vola più basso e punta De Maio del Genoa.


23 LUGLIO

 

UFFICIALE: Pereyra dall'Udinese alla Juventus in prestito 1 anno (ma il centrocampista argentino ha già firmato coi torinesi per ben 5 anni!) per 1 milione più 11 milioni nel 2015 per il riscatto e la cessione del giovane difensore danese Sorensen valutato 3,5 milioni, per un totale di 15,5 milioni!

UFFICIALE: Walter Samuel, dato vicino alla Sampdoria, ha invece firmato un contratto annuale con il Basilea!


UFFICIALE: il Barcellona ha acquistato il difensore francese del 1983 Jérémy Mathieu dal Valencia, pagandolo ben 20 milioni!

UFFICIALE: dopo una sola stagione al Cardiff, l'ex difensore del Tottenham, passa al QPR per quasi 11 milioni di euro.


UFFICIALE: Bojan Krkic è stato ceduto allo Stoke City dal Barcellona per 5 milioni di euro.

UFFICIALE: il centrocampista algerino Yacine Brahimi, nato nel 1990, dopo due anni al Granada, passa al Porto per 6,5 milioni di euro.

UFFICIALE: dopo ben poche presenze con la maglia del Benfica, il 22enne trequartista serbo Filip Djuricic (ex Heerenveen), è passato al Mainz con la formula del prestito annuale.

UFFICIALE: Alessandro Rosina passa dal Siena al Catania.

UFFICIALE: il 32enne difensore Domenico Maietta, scuola Juventus, è passato dal Verona al Bologna a titolo gratuito.

UFFIACIALE: il Torino ha ceduto in prestito Alen Stevanovic, ala destra del 1991, al Bari.

UFFICIALE: la Juventus ha girato alla Sampdoria il portiere 24enne Vincenzo Fiorillo.

UFFICIALE: il 28enne centrocampista offensivo francese del Newcastle United, Sylvain Marveaux, è passato in prestito al Guingamp.

UFFICIALE: il Porto ha prestato per 1 anno il portiere turco Sinan Bolat al Galatasaray.

UFFICIALE: il centrocampista Michel del Valencia, nato nel 1988, passa in prestito biennale al Getafe.

UFFICIALE: il 22 difensore Michele Camporese, scuola Fiorentina, giocherà per il Cagliari.

UFFICIALE: il difensore ghanese del 1987 John Boye, è passato dal Rennes al Kayseri Erciyesspor a costo zero.

UFFICIALE: l'attaccante Peniel Mlapa del 1991, passa dal Borussia M'gladbach al Norimberga in prestito.

UFFICIALE: un altro prestito per il giovane terzino destro Andre Wisdom che passa in prestito dal Liverpool al WBA.

UFFICIALE: il centrocampista classe '82 Manuel Coppola, ex Genoa, passa dal Siena al Cesena.

UFFICIALE: il difensore islandese del 1993, Hordur Magnusson, passa in prestito dalla Juventus al Cesena, dopo le 20 presenze in B nella passata stagione con la maglia dello Spezia.

UFFICIALE: il 23enne Karim Laribi passa in prestito dal Sassuolo al Bologna.

 
Jovetic non andrà all'Inter!

Un obiettivo della Lazio prende il nome di Angelo Ogbonna!

La Sampdoria potrebbe cedere il portiere argentino Romero al Benfica.

E' quasi fatta per il passaggio del difensore croato Lovren dal Southamtpon (squadra che ha già venduto parecchio) al Liverpool (club che sta acquistando a tutto spiano!).

Nel caso l'Atletico Madrid non volesse utilizzare il centrocampista francese del 1990 Josuha Guilavogui (93 presenze con il Saint-Etienne e soltanto 1 con i colchoneros), questo potrebbe venire acquistato dal Benfica.

Lo Zenit è interessato a Kone del Bologna!

L'Eintracht Francoforte è vicino a chiudere col Chelsea l'arrivo in prestito del talentuoso giovane brasiliano Lucas Piazon.

Si prospetta uno scambio di attaccanti tra Atalanta e Bologna: ai primi andrebbe Rolando Bianchi, agli altri Matteo Ardemagni.

Su Nené, attaccante brasiliano appena svincolatosi dal Cagliari, ci sono Hellas Verona e Genoa.

L'Hellas Verona cerca un difensore centrale e sta pensando allo svedese Antonsson del Bologna.

Su Davide Moscardelli ci sono Ternana e Lecce.


22 LUGLIO


UFFICIALE: James Rodriguez è un giocatore del Real Madrid!!! I blancos hanno versato nelle casse dell'AS Monaco ben 75 milioni di euro (altre fonti parlano di 80..), ovvero 35 in più rispetto a quanto pagato da questi l'anno scorso, quando cioè lo prelevarono dall'FC Porto. Il trequartista colombiano percepirà 7 milioni di euro a stagione per 6 anni, in totale quindi 42 milioni di euro, senza contare bonus premi, diritti di sfruttamento dell'immagine e sponsor.
Ora il Monaco pensa ad acquistare un altro giovane, cioè il francese Griezmann della Real Sociedad.

UFFICIALE: Tiago Mendes, ex Juventus, rinnova con l'Atletico Madrid per 2 anni, dopo che sembrava cosa fatta un suo ritorno al Chelsea.


UFFICIALE: Carlos Dunga è il nuovo allenatore della nazionale brasiliana. Lo fu già dal 2006 al 2010, quando venne cacciato dopo il Mondiale del Sud Africa.

Intanto il PSG sta per accordarsi proprio col Real Madrid per acquistare Di Maria, pagandolo però soltanto il prossimo anno (estate 2015), per aggirare la legge del fair-play finanziario che lo obbligherebbe, prima di fare acquisti, a cedere giocatori. In questo modo, dunque, Di Maria arriverebbe fittiziamente gratuitamente.

UFFICIALE: il Siviglia ha acquistato dal Reims, per 5.5 milioni di euro, il centrocampista polacco del 1990 Grzegorz Krychowiak,  che vanta 17 presenze in nazionale.

Allegri vuole portare un pò di Cagliari e Milan a Torino: infatti si fanno i nomi di Astori e Abate per la difesa juventina..

Visto che il Napoli non riesce ad arrivare al giovane Kramer del Bayer Leverkusen, ora si torna a puntare Mario Suarez dell'Atletico Madrid, oltre a Pareja del Valencia.

Il difensore del Parma, Paletta, è finito sul taccuino dei dirigenti della Fiorentina.

Una pedina di scambio potrebbe essere il giovane attaccante Rebic.

Il giovane centrocampista Sergi Roberto del Barcellona, potrebbe trovare spazio in un club inglese quale Arsenal o Tottenham.

Il giovane attaccante dell'Arsenal, Afobe, è destinato ad andare in prestito al Wigan Athletic.


21 LUGLIO


UFFICIALE: Janmaat e Martins Indi, ex Feyenoord, passano rispettivamente a Newcastle United e Porto per 6 e 7,7 milioni di euro.

UFFICIALE: Valbuena lascia il Marsiglia e va alla Dinamo Mosca che lo ha pagato 7 milioni di euro.

UFFICIALE: Paulinho passa dal Livorno all'Al-Arabi per 8 milioni di euro.

UFFICIALE: David Pizarro ha rinnovato per un anno con la Fiorentina.

UFFICIALE: il giovane Perisic, appena acquistato dal Chelsea, passa in prestito all'Elche in Spagna.

UFFICIALE: il difensore 33enne del Valencia, Ricardo Costa, ha rescisso il suo contratto ed è ora libero di accasarsi dove meglio crede.

UFFICIALE: Matos passa in prestito dalla Fiorentina al Cordoba.

UFFICIALE: l'attaccante romeno Marica passa da svincolato dal Getafe al Konyaspor.


David Ospina, portiere colombiano, è ormai un prossimo giocatore dell'Arsenal, che ha offerto al Nizza 4 milioni di euro.

Per il momento Radamel Falcao resta dov'è, cioè al Monaco, e afferma di voler disputare la Champions League col club del Principato.

L'Atalanta potrebbe vendere Maxi Moralez per prendere dall'Udinese il più giovane Piotr Zielinski che ad Udine non trova tanto spazio.

Allegri, per la trequarti juventina, pensa a Lavezzi e Ljajic (dovrà decidere su uno dei due).


Arsene Wenger afferma di non necessitare di ulteriori attaccanti. Quindi niente Balotelli!


Marco Motta, terzino destro juventino in esubero, potrebbe finire al QPR.


Il difensore costaricano Cristian Gamboa, lascerà il Rosenborg per la Premier League: su di lui Hull City e WBA.


20 LUGLIO


UFFICIALE: i soldi son tutto! Paulinho lascerà il Livorno e anche l'Italia, andando a giocare per l'Al-Arabi in Qatar..

UFFICIALE: Boakye passa in prestito all'Atalanta.
L'attaccante ghanese è in comproprietà tra Juventus e Genoa.

UFFICIALE: ancora stranieri! Il Torino ha acquistato il 20enne terzino sinistro uruguaiano Gaston Silva dal Defensor Sporting Club.

Il Feyenoord ha rifiutato la bassa offerta della Lazio per il nazionale olandese De Vrij, pari a 5.5 milioni di euro.

Il Bayern Monaco rilancia e offre ben 42 milioni per Cuadrado!

CLAMOROSO: se Balotelli dovesse passare all'Arsenal (ma Wenger giorni fa aveva smentito ogni interesse!), potrebbe incassare quasi 200 mila euro a settimana!

Il Tottenham è vicino all'acquisto dell'ala olandese Depay, versando 15 milioni di euro nelle casse del PSV.

Giarretta, ds dell'Udinese, afferma che non è ancora fatta per il passaggio di Pereyra alla Juventus, e che sull'argentino c'è anche l'interesse dell'Inter!

Anche se il Sunderland ha convinto il Liverpool a cedergli l'ex romanista Borini, grazie ovviamente ad un'ottima offerta pari a 17 milioni di euro, il giocatore non ne vuole sapere di tornare nel club allenato da Poyet dove l'anno scorso ha rischiato di retrocedere, mentre i Reds stavano per vincere il campionato!

L'Everton non si stanca dei prestiti e chiede al Chelsea la giovane ala Christian Atsu, ghanese ex Vitesse.

Senza più il giovane e forte terzino mancino Shaw, il Southampton ne cerca un altro e starebbe pensando a Dusko Tosic del Genclerbirligi. E' nato nel 1985 e vanta 12 presenze nella nazionale serba.

La Roma cerca un altro attaccante e Garcia ha in mente un suo vecchio pupillo, ovvero Salomon Kalou del Lille ed ex Chelsea, il problema è che lui preferirebbe tornare in Premier League.. Su di lui ci sarebbero infatti Tottenham e Liverpool, ma anche il Monaco, oltre a Galatasaray e Fenerbahce.

Pare che il Real Madrid sia disposto a mandare via per un anno il talentuoso centrocampista Isco con la formula del prestito, e proprio per questa ragione il Milan si sarebbe fatto avanti, visto che non ha ancora concluso per Taarabt. Ma secondo altre fonti lo spagnolo non si muoverà da Madrid.

Il Newcastle vuole Lacazette, giovane attaccante del Lione, ma la cifra chiesta dai francesi è troppo alta: ben 20 milioni di euro!

Chi è interessato a Nani, giocatore in scadenza e che quasi certamente andrà in esubero con l'arrivo di Van Gaal, dovrà sborsare più di 13 milioni di euro, questa è la cifra che è stata resa nota dal Manchester United. Il Milan, che aveva chiesto info, ha fatto un passo indietro e come molte altre pretendenti aspetterà gli ultimi giorni di mercato per strapparlo ai Red Devils ad una cifra decisamente inferiore!

Il Fenerbache, che dispone di diversi attaccanti africani che fra qualche mese saranno impegnati in Coppa d'Africa, sta pensando a Pato!

Il centrocampista honduregno Wilson Palacios, nato nel 1984, sta per lasciare dopo 7 anni l'Inghilterra per approdare al Qatar Sport Club di Doha.

Rodrigo Taddei è vicinissimo al Perugia!



19 LUGLIO
 

UFFICIALE: Sorensen, difensore danese, fa il percorso inverso: è stato venduto a 3 milioni e mezzo.

UFFICIALE: Duncan va in prestito alla Sampdoria dall'Inter.

UFFICIALE: Massimo Volta e Gaetano Berardi, dalla Sampdoria, vanno il primo al Cesena in prestito, il secondo al Leeds United.


UFFICIALE: Tatchtsidis passa in prestito dal Genoa all'Hellas Verona.

Per Khedira ora si dice che non ci sia alcuna offerta dell'Arsenal..

Il Siviglia vuole Dzemaili!

Di Natale ha rifiutato l'offerta ricevuta da Marcello Lippi!

Il PSG prima di acquistare Di Maria deve vendere un suo big per il fair-play finanziario.

Il Queens Park Rangers, dopo l'aquisto del vecchio Rio Ferdinand, potrebbe prendere un altro calciatore esperto, ovvero Tim Cahill.

Il Liverpool oltre a Bony vuole anche Remy per l'attacco.

Rabiot, giovane centrocampista del PSG, potrebbe finire all'Inter con la stessa modalità con cui Morata è finito alla Juve: ovvero acquisto con diritto di riacquisto da parte dei parigini.

Il Newcastle è disposto a pagare 5 milioni per il 20enne terzino inglese Eric Dier dello Sporting Lisbona



18 LUGLIO 

UFFICIALE: il grande Riquelme lascia il Boca Juniors e, dopo tanti anni (19!), tornato all'Argentinos Juniors.

UFFICIALE: Massimo Maccarone si è svincolato dalla Sampdoria ed è tornato all'Empoli!

UFFICIALE: l'ex difensore laziale Biava, ha firmato per l'Atalanta.

UFFICIALE: il difensore Stefano Lucchini è passato dall'Atalanta al Cesena.

UFFICIALE: Paolo Bianco e Ciro Polito hanno rinnovato i loro contratti con il Sassuolo.

UFFICIALE: il Sassuolo ha ceduto in prestito al Bari il difensore Jonathan Rossini.

UFFICIALE: Tommaso Bianchi è passato dal Sassuolo al Leeds United, dopo una stagione in prestito al Modena.


UFFICIALE: Jonathas passa dal Latina all'Elche e percepirà 1 milione di euro per la prossima stagione che disputerà in Spagna con la formula del prestito.

UFFICIALE: l'ala sinistra bosniaca Enis Nadarevic, passa dal Genoa al Trapani.


UFFICIALE: l'attaccante nigeriano del 1992, Jerry Mbakogu, torna al Carpi.

La Juventus punta anche Lukaku, il problema è il prezzo fissato da Abramovich: ben 40 milioni di euro per il giovane bomber belga che, però, ha deluso al mondiale brasiliano.


Shaqiri, trequartista svizzero del Bayern Monaco, vuole cambiare club per avere più spazio. La Roma è pronta a offrire 20 milioni, previa cessione per 15 milioni di Ljajic, sul quale c'è l'interesse dello Schalke.

Sandro, centrocampista brasiliano del Tottenham Hotspur, non è andato in ritiro con club londinese. Tutto fra presumere una sua prossima cessione. Su di lui c'erano Napoli e Inter..

Con la cessione di Jallet, si apre un buco a destra nel PSG, così il club della capitale francese sta pensando ad Ignazio Abate, in scadenza nel 2015 con il Milan.

Mauricio Pinilla sembra essere destinato a tornare in patria: su di lui l'Universidad de Chile.

Il Trapani toglie dal mercato il bomber Matteo Mancosu!

Leonardo Pavoletti, Sassuolo, sembra destinato all'Hoffenheim!

La Fiorentina, oltre a Bergessio, è interessa ad un altro giocatore del Catania, ovvero il terzino destro Gino Peruzzi, classe 1992, da un anno in Italia.

Nel caso il Catania venda Frison, cercato dalla Sampdoria, il nuovo portiere potrebbe essere l'esperto belga Gillet.

Il Genoa cerca un centrocampista ed ha in mente Rigoni o Hetemaj, entrambi del Chievo Verona.


Stoian, Stevanovic e Gazzi stanno per trasferirsi al Bari. Si parla anche del talentuoso De Luca dell'Atalanta.

L'esperto attaccante Marco Sansovini, classe 1980, sta per passare dallo Spezia all'Entella.

Mirko Eramo è in procinto di passare dalla Sampdoria alla Ternana.

Sul giovane terzino spagnolo Javier Manquillo, ci sono Arsenal e Liverpool.


17 LUGLIO


UFFICIALE: Toni Kroos è stato acquistato dal Real Madrid per 25 milioni di euro!

UFFICIALE: De Laurentiis, ha reso noto a tutti attraverso Twitter, che Michu è un giocatore del Napoli!

UFFICIALE: il Porto, dopo Tello, ha ingaggiato il difensore olandese Bruno Martins Indi prelevandolo dal Feyenoord!
Sempre più vicina, quindi, la cessione di Mangala destinato al Manchester City.

UFFICIALE: Enner Valencia, attaccante ecuadoreno ammirato al Mondiale brasiliano, è stato acquistato dal West Ham United.
Non si conosce ancora la cifra pagata.

UFFICIALE: il Borussia Dortmund ha acquistato il difensore centrale del 1994 Matthias Ginter del Friburgo.

UFFICIALE: il 21enne centrocampista portoghese André Gomes, è stato acquistato dal Valencia, che ha sganciato 15 milioni di euro al Benfica.

UFFICIALE: il Mainz ha acquistato dal Panathinaikos, il 20enne portiere greco Stefanos Kapino, pagato 1 milione e 500 mila euro.

UFFICIALE: l'Hellas Verona ha ottenuto in prestito (con diritto di riscatto), dal Monaco, il centrocampista franco-marocchino Mounir Obbadi
, che molto probabilmente giocherà nel ruolo rivestito in precedenza da Jorginho. 31 presenze, 3 gol e 1 assist per lui nel 2013/2014.

UFFICIALE: il difensore inglese Michael Mancienne, di anni 26, passa dall'Amburgo al Nottingham Forest per 1 milione e 300 mila euro.

UFFICIALE: il Palermo ha acquistato il 21enne regista svedese, con origini ghanesi, Robin Quaison, versando 2 milioni di euro all'AIK Solna.

Sempre i rosanero, però, rispediscono al mittente (svedese), cioè il Malmo, l'attaccante albanese 25enne Agon Mehmeti, dopo 3 sole presenze nel club siculo e 6 presenze nel Novara.

UFFICIALE: il Genoa ha ceduto al Cesena il difensore sloveno di 20 anni, Luka Krajnc, già al Cesena la scorsa stagione in prestito.

UFFICIALE: il terzino destro scozzese del 1982, Kevin McNaughton, passa nuovamente dal Cardiff City al Bolton Wanderers con la formula del prestito.

UFFICIALE: il Cagliari ha acquistato a titolo definitivo, dall'Hellas Verona, il centrocampista ghanese
Godfred Donsah di soli 18 anni.

UFFICIALE: il giovane terzino sinistro francese Youssouf Sabaly, rinnova fino al 2018 con il PSG e torna in prestito all'Evian.


Scuffet rimane all'Udinese!

Il Real Madrid vuole a tutti i costi James Rodriguez ed è disposto a versare nelle casse del Monaco ben 70 milioni + Casemiro.

Con l'acquisto di Iturbe, la Roma può pensare a vendere Ljajic, su di lui c'è lo Schalke.
Il suo agente però afferma che rimarrà alla Roma.

Aquilani sta trattando con la Fiorentina per il rinnovo del contratto in scadenza tra un anno, ma s'è fatto vivo il Galatasaray..

E pare che proprio la Fiorentina sia vicina a Pandev del Napoli.

Il difensore portoghese Rolando, minaccia di andare per le vie legali contro il Porto, reo di averlo escluso dal ritiro nonostante l'alta cifra richiesta per la sua cessione all'Inter (10 milioni di euro) e di non avergli ancora pagato stipendi e premi arretrati!

L'agente dell'argentino Javier Pastore conferma che il suo assistito rimarrà al Paris Saint-Germain.
Su di lui sembrava esserci la Juventus, Juve che potrebbe anche puntare su Jovetic.

Il Sassuolo ha chiesto Bernandeschi alla Fiorentina, alla quale darebbe Kurtic.

16 LUGLIO

CLAMOROSO: il Siena e il Padova non si sono potute iscrivere al prossimo campionato di Serie B e Lega Pro, per cui ricominceranno dai dilettanti!

UFFICIALE: clamorosamente la Juventus ha ingaggiato Massimiliano Allegri come prossimo allenatore, dopo l'addio di Antonio Conte! E proprio Allegri dà l'ok per l'acquisto di Alvaro Morata, giovane attaccante del Real Madrid.


UFFICIALE: la Roma ha soffiato Iturbe alla Juventus, pagandalo 31 milioni di euro, contro i 25 + bonus offerti dai bianconeri.

UFFICIALE: Fabio Quagliarella è passato dalla Juventus al Torino per 3,5 milioni di euro.

Per lui un contratto triennale.

UFFICIALE: il terzino destro croato Vrsaljko passa dal Genoa al Sassuolo, che lo ha pagato 6,5 milioni.


UFFICIALE: domani pomeriggio il Real Madrid presenterà il centrocampista tedesco Tony Kroos, proveniente dal Bayern Monaco!

UFFICIALE: il difensore ex Atletico Madrid, Filipe Luis, è stato presentato oggi dal Chelsea.

UFFICIALE: il Real Madrid ha acquistato un nuovo portiere, si tratta del nazionale costaricano Keylor Navas, ex Levante. Costo dell'operazione: 10 milioni di euro.

UFFICIALE: domani l'Arsenal presenterà il terzino francese Mathieu Debuchy, prelevato dal Newcastle United.

UFFICIALE: l'attaccante senegale del Chelsea, Demba Ba, passa al Besiktas che lo ha acquistato per  8 milioni di sterline.

UFFICIALE: il Friburgo ha acquistato il difensore serbo Stefan Mitrovic, proveniente dal Benfica. E' stato pagato 1 milione e 800 mila euro.

UFFICIALE: Gonzalo Jara, terzino destro nazionale cileno, è stato acquistato da Mainz, che lo ha prelevato dal Nottingham Forest.

UFFICIALE: il centrocampista offensivo ungherese Szabolcs Huszti lascia l'Hannover (venne acquistato nel 2006) e passa ai cinesi del Changchun Yatai.

UFFICIALE: il trequartista russo del 1982 Marat Izmailov, passa in prestito dal Porto all'FC Krasnodar.

UFFICIALE: il Torino ha nuovamente dato in prestito il giovane esterno Simone Verdi all'Empoli.

UFFICIALE: il giovante attaccante del Milan, Andrea Petagna, si trasferisce in prestito al Latina.
 

Il centrocampista argentino del Benfica, Enzo Perez, presente nell'ultimo Mondiale, ha ricevuto offerte dal Manchester United e dal Valencia.

Il Napoli è vicino all'acquisto del portiere del Real Madrid Diego Lopez.

 Si fanno due nomi per il Milan: Alex Song e Dani Alves, entrambi del Barcellona.

Il PSV Eindhoven vuole il centrocampista belga Defour del Porto, e per arrivare a lui è disposto a sacrificare il 18enne Bakkali, il quale però è stato messo fuori rosa.

Lo Standard Liegi ha chiesto informazioni al Milan per il giovane francese Niang.

L'attaccante del Benfica, Rodrigo, classe '91, potrebbe finire al Valencia o all'Atletico Madrid.

L'Olympique Marsiglia è vicino all'acquisto del terzino del Siviglia Koke. Offerta di 3,5 milioni di euro.

Emmanuel Riviere, attaccante del Monaco, da oggi si ttova a Newcastle, dove nelle ore dovrebbe venire ingaggiato dal N. United.


15 LUGLIO




UFFICIALE: altro acquisto per il Liverpool che si assicura l'ala serba Lazar Markovic, prelevata dal Benfica per una cifra ancora non conosciuta.

UFFICIALE: Borja Valero ha rinnovato con la Fiorentina fino al 2019.
UFFICIALE: il 23enne spagnolo Cristian Tello, passa dal Barcellona al Porto in prestito per 2 anni pagando 2 milioni di euro. In caso di riscatto, i lusitani ne dovranno sborsare 8.

UFFICIALE: M'Vila è ufficialmente un giocatore dell'Inter e può iniziare ad allenarsi coi suoi nuovi compagni!

UFFICIALE: Michu passa in prestito dallo Swansea City al Napoli per la cifra di 1 milione di euro. Il riscatto sarà possibile ottenerlo pagandone altri 6.

UFFICIALE: dopo 5 anni, il terzino destro Christopher Jallet, lascia il PSG per trasferirsi all'Olympique Lione che lo ha pagato 3 milioni di euro.

UFFICIALE: l'Hellas Verona ha ottenuto in prestito dall'AlbinoLeffe il centrocampista Mattia Valoti, classe 1993, ex Milan.

UFFICIALE: Alexander Merkel, ex Milan, passa in prestito dall'Udinese al Grasshoppers.


UFFICIALE: l'attaccante Pablo Granoche è stato acquistato definitivamente dal Modena.

UFFICIALE: il centrocampista maliano Yacouba Sylla, è stato ceduto in prestito dall'Aston Villa al Kayseri Erciyesspor (Turchia).

UFFICIALE: l'attaccante spagnolo di 27 anni, Iago Aspas, passa in prestito dal Liverpool al Siviglia.

UFFICIALE: il difensore serbo Stefan Mitrovic, passa dal Benfica al Friburgo per 1 milione e 800 mila euro.


UFFICIALE: il portiere 25enne Nicola Ravaglia passa dal Parma al Vicenza in prestito.

UFFICIALE: l'ex centrocampista del Parma, Stefano Morrone, è stato ingaggiato dal Pisa, assieme al giovane ex Roma Marco Frediani.

UFFICIALE: l'attaccante danese di 26 anni, Nicki Bille Nielsen, ex Reggina, Lucchese, Villareal, Elche e Rayo Vallecano, è passato dal Rosenborg all'Evian (Ligue 1).

SEMI-UFFICIALE: il 19enne Andrea Petagna, del Milan, è prossimo ad andare a giocare per il Latina con la formula del prestito.

SEMI-UFFICIALE: un altro prestito vicino a concludersi, è quello del difensore islandese Magnusson, classe 1993, che passerebbe dalla Juventus al Cesena.


Il quotidiano spagnolo Marca, è convinto del passaggio di Toni Kroos dal Bayern Monaco al Real Madrid. Presentazione giovedì. Attendiamo con ansia!

Anche quest'anno il Borussia Dortmund rischia di vendere preziosa argenteria di famiglia, infatti è appena arrivata un'offerta monstre del Liverpool per Marco Reus, pari a 55 milioni di euro.

Il Borussia ha appena perso Lewandowski, accasatosi a parametro zero al Bayern Monaco.

Il Borussia, però, potrebbe poi rifarsi almeno in parte, acquistando dalla Roma il 23enne serbo Adem Ljajic.

La Juventus lascerebbe partire Quagliarella destinazione Torino, in cambio di 3 milioni di euro.

Il calciatore perderebbe la Champions League, ma troverebbe comunque uno scenario europeo nel quale negli scorsi anni ha dato spettacolo!
Intanto il Toro è vicinissimo al giovane gigante colombiano Duvan Zapata del Napoli, che arriverebbe in prestito.

Juventus e Roma duellano per assicurarsi l'esterno offensivo belga Ferreira-Carrasco, in scadenza col Monaco il prossimo anno.

Dopo Roma, Milan e Atletico Madrid, ora è il turno del Monaco per Alessio Cerci.

Dopo un buon Mondiale, il Milan potrebbe monetizzare cedendo ad un buon prezzo il centrale difensivo colombiano Zapata.

L'Inter cerca un bomber e ha sul taccuino i nomi di 3 attaccanti che hanno deluso nell'ultima stagione: Osvaldo del Southampton, Mitroglou del Fulham e Soldado del Tottenham.

Nei prossimi due giorni sapremo se Pizarro rinnoverà con la Fiorentina o meno.

L'Hellas Verona sta pensando al bomber del Livorno Paulinho. Offerti 7 milioni, mentre il club di Spinelli ne chiede 10.

Sempre il Verona, avrebbe individuato come nuovo terzino sinistro, lo spagnolo di 23 anni Antonio Luna, di proprietà dell'Aston Villa ed ex Siviglia.

Dopo il no ricevuto da Samuel, la Sampdoria vorrebbe ripiegare su Silvestre.

Esteban Cambiasso ha ricevuto offerte dal Valencia, dal West Ham e dall'Aston Villa.

Possibile scambio tra Arsenal e Southampton: i primi sono interessati al giovane terzino Calum Chambers del 1995, i secondi potrebbero chiedere Serge Gnabry, ala destra suo coetaneo.

Un altro scambio può essere quello tra Gunners e Manchester United, infatti Vermaelen può finire ai Red Devils, solo se Wenger otterrà Smalling.

Nei prossimi giorni sapremo se il Nizza avrà ceduto o meno all'Arsenal il portiere colombiano David Ospina, per il quale son stati offerti 5 milioni di euro.

La Virtus Entella, neo-promossa in B, sogna il colpa Franco Brienza che arriverebbe dall'Atalanta.

Intanto il Bologna vorrebbe cedere Rolando Bianchi e Nico Pulzetti, però le strade che portano a Olympiakos e Cesena sembrano irte di buche!

Dopo l'esperienza in B con il Bari, Stefano Beltrame, attaccante classe 1993 scuola Juventus, potrebbe andare in prestito al Modena.


14 LUGLIO 


UFFICIALE: il giovane trequartista francese Remy Cabella, passa dal Montpellier al Newcastle United per 10 milioni di euro. 14 gol e 7 assist nella sua ultima stagione in Ligue 1.

UFFICIALE: il centrocampista brasiliano dello Sporting Lisbona, Elias, classe 1985, torna in Brasile, più precisamente al Corinthias, che lo ha pagato 4 milioni di euro.

UFFICIALE: Sebastien pocognoli, terzino belga del 1987, passa dall'Hannover al West Bromwich Albion.

UFFICIALE: il 32enne difensore olandese Khalid Boulahrouz (ex Amburgo, Chelsea e Stoccarda), passa a parametro zero dal Brondby Feyenoord.

UFFICIALE: il giovane difensore Armando Izzo, passa dall'Avellino al Genoa.

SEMI-UFFICIALE: la federazione calcistica brasiliana è intenzionata ad esonerare Felipe Scolari.

SEMI-UFFICIALE: pare che Napoli e Swansea City abbiano raggiunto l'accordo per la cessione in prestito del trequartista/seconda punta spagnolo Michu. 2 milioni per il prestito e 8 in caso di riscatto.

Gary Medel
sempre più vicino all'Inter. Per il mediano cileno del Cardiff City (ex Siviglia e Boca Juniors), offerto contratto quinquennale da 1.8 milioni l'anno!

In attesa del passaggio alla Juventus, Alvaro Morata si è presentato alle visite mediche per i giocatori del Real Madrid.


Secondo L'Equipe, Di Maria al PSG preferirebbe un club inglese.
Come già scritto ieri, Benatia non andrà al Manchester City (ma ora pare che possa saltare il trasferimento di Mangala..), ma su di lui ci sono comunque altri grandi e ricchi club. Per questa la Roma, dopo un ottimo Mondiale, sta pendando al più anziano difensore olandese Ron Vlaar dell'Aston Villa.


Il Milan vuole un nuovo attaccante, un nuovo bomber, così nel caso riuscisse a cedere ad un buon prezzo Balotelli, l'obiettivo numero 1 sarebbe il colombiano Jackson Martinez del Porto. 46 gol in 2 anni nel campionato portoghese, ma solo 6 nelle due competizioni europee.

Il Galatasaray di Prandelli è interessato a Giovinco, Osvaldo, Giaccherini, Paletta ed Edu Vargas.

La Fiorentina potrebbe offrire un nuovo contratto all'ormai svincolato Pizarro.

Intanto pensa al terzino croato Vrsaljko (sfumato il suo acquisto da parte del Milan), all'atalantino Bonaventura e allo sloveno Kurtic che potrebbe essere scambiato col giovane polacco Wolski che a Firenze non trova spazio.
José Basanta, difensore argentino del 1984 presente in questo Mondiale, è atteso a breve.

Inter e Porto sono ancora distanti nell'accordarsi per Rolando. Infatti per il difensore, i portoghesi chiedono 5,5 milioni di euro, mentre i nerazzurri sono fermi a 3,5 e non vogliono spendere di più.

Hellas Verona e Sporting Lisbona si contendono il difensore svedese Alexandre Milosevic dell'AIK Solna.

Cellino ha detto no: il neo-presidente del Leeds United, ha respinto al mittente, cioè il Sassuolo, il difensore svizzero Jonathan Rossini, da lui considerato non all'altezza di questo club inglese, sia da un punto di vista tecnico che mentale.

Se Ochoa si è messo in mostra difendendo la porta del Messico, anche un altro portiere sudamericano può trovare un nuovo ottimo ingaggio: stiamo parlando di Ospina, colombiano del 1988, vicinissimo all'Arsenal.
Non finisce qui, infatti il brasiliano Julio Cesar potrebbe finire al Benfica, per rimpiazzare, almeno per 1 anno, il partente Oblak.

Benfica e Wolfsburg si contendono il mediano francese di 24 anni Josuha Guilavogui, di proprietà dell'Atletico Madrid (la passata stagione in prestito al Saint-Etienne).

In attesa di firmare per lo Stoke City, Bojan Krkic si sta allenando con il Barcellona.

Nei prossimi giorni, Massimo Maccarone potrebbe tornare all'Empoli dalla Sampdoria, club che ne detiene il cartellino.

La Lazio è pronta a cedere il terzino belga Cavanda, ai tedeschi dell'Amburgo.

La Sampdoria è vicina all'ingaggio del centrocampista spagnolo José Campana, classe 1993, attualmente al Crystal Palace ed ex Siviglia.
Sono ancora più vicini, però, Samuel e Duncan. Il primo arriva a parametro zero, il secondo in prestito.

L'allenatore dell'Atalanta, Colantuono, ha fatto sapere che in caso di arrivo di offerte congrue, Bonaventura verrà ceduto. In entrata, potrebbe tornare Estigarribia.
E' interessato a Biava e Boakye, come già si sapeva, ma per ora non si è ancora vicini alla conclusione delle trattative.

Per il terzo anno consecutivo, il brasiliano Gabriel Appelt Pires, di proprietà della Juventus, verrà ceduto in prestito in Serie B. Su di lui il Pescara.

Ennesima delusione per l'ex talento statunitense Freddy Adu. Il centrocampista offensivo 25enne, infatti, non ha superato il provino effettuato con l'AZ Alkmaar.

13 LUGLIO


UFFICIALE: Jan Oblak è il nuovo portiere dell'Atletico Madrid. Il giovane sloveno arriva dal Benfica, ed è stato pagato ben 16 milioni di euro.

UFFICIALE: il difensore argentino Gonzalo Rodriguez, ha rinnovato con la Fiorentina fino al 2017.

UFFICIALE: il Catania ha ceduto in prestito al Leeds United, l'attaccante senegalese di 23 anni, Souleymane Doukara.

UFFICIALE: Hernan Crespo è il nuovo allenatore della formazione Primavera del Parma.


Anche se sembra ormai cosa fatta il passaggio di Wilfried Bony dallo Swansea City al Liverpool, il tecnico dei Reds, Brendan Rodgers, è intenzionato ad acquistare per 30 milioni il giovane bomber belga Lukaku!

La Juventus ha ricevuto una super offerta per Vidal dal Manchester United (45 milioni). Così, in caso di cessione, sembra che la Juventus potrebbe acquistare dal Tottenham, il brasiliano Paulinho (25 milioni).

Arjen Robben ha detto un secco no alle avances del Manchester United che verrà allenato dal suo attuale ct in nazionale, Van Gaal. Così, gli obiettivi tedeschi del tecnico olandese, prendono solo più i nomi di Hummels e Reus, entrambi del Borussia Dortmund.

Dopo M'Vila, l'Inter cerca un altro taglialegna, cioè un altro mediano. Il nome è quello di Gary Medel, cileno del Cardiff City, per il quale il club gallese chiede 10 milioni di euro. L'offerta dei nerazzurri è però più bassa.

Su Benatia, svanito l'interesse del Manchester City, ci sono comunque Bayern Monaco, Barcellona, Chelsea e Liverpool.

Il Milan vuole Criscito, valutato 12 milioni. Il Milan oltre a soldi offre allo Zenit uno tra Abate, Niang, Essien e Zapata.

Taarbat è tornato al QPR, quest'anno in Premier League. Sembra che Redknapp lo voglia tenere con sé, comunque il suo prezzo è di 7.5 milioni di euro.

Al PSG non interessa nulla della clauscola rescissoria parecchio alta posta dall'Atletico Madrid per tenersi ben stretto il 22enne Koke, infatti gli arabo-parigini sono pronti a sborsare i 60 milioni di euro necessari. Sempre il PSG vorrebbe pure acquistare Di Maria dal Real Madrid, Real che così potrebbe acquistare James Rodriguez dal Monaco.

Il Parma vorrebbe riottenere dalla Fiorentina il terzino destro Mattia Cassani. Se ciò non fosse possibile, ecco la pista Christian Maggio del Napoli.

Alessandro Rosina, fantasista del Siena in piena crisi economica, potrebbe finire in qualche club arabo. Su di lui però anche Catania e Latina.

L'Hellas Verona pensa a Sebastian Leto per la fascia sinistro. Ma il Catania per ora non vuole venderlo.
L'Atalanta non ha alcuna intenzione di vendere al Bari Giuseppe De Luca, attaccante esterno di 23 anni, specie dopo aver saputo dei contatti diretti tra i dirigenti pugliesi e il giocatore.

12 LUGLIO



UFFICIALE: il Southampton ha acquistato Graziano Pellé dal Feyenoord per 10 milioni di euro. All'attaccante un triennale da 2,5 milioni l'anno.

UFFICIALE: la cifra sborsata dal Barcellona per Suarez è pari a 81 milioni di euro!

UFFICIALE: Rami è stato riscattato dal Milan e giocherà per i rossoneri fino al 2017.

CLAMOROSO: dopo Falcao, il Real Madrid potrebbe acquistare dal Monaco un altro colombiano, ovvero James Rodriguez
, messosi in luce, oltre che in Ligue 1 e precedentemente in Portogallo, anche nell'ultimo Mondiale.

UFFICIALE: dopo 5 anni, l'attaccante ivoriano Didier Ya Konan, lascia l'Hannover e va a giocare per l'Al-Ittihad.

UFFICIALE: dopo 3 anni, Adrian Lopez lascia l'Atletico Madrid e si accasa al Porto.

UFFICIALE: il Crotone ha ingaggiato il giovane centrocampista svedese, ma originario del Gambia, Alieu Darbo, veloce funambolo ex Orgryte, Le Mans e Dinamo Zagabria.

SEMI-UFFICIALE: il West Ham si sarebbe accaparrato il talento ecuadoreno Enner Valencia, sborsando quasi 8 milioni di sterline in favore dell'FC Pachuca.
UFFICIALE: Lindsay Rose, difensore francese del 1992, passa dal Valenciennes all'Olympique Lione.

UFFICIALE: l'Hannover cede in prestito allo Young Boys di Berna, il centrocampista del 1989 Adrian Nicki, ex Zurigo e Thun.


UFFICIALE: l'attaccante senegalese di 23 anni, Souleymane Doukara, passa in prestito dal Catania al Leeds United.

UFFICIALE: il Malaga ha acquistato dal Vitoria Setubal, l'ala portoghese di 20 anni Ricardo Horta.
Cristian Tello, giovane attaccante esterno del Barcellona, è vicinissimo al Porto, club nel quale troverà sicuramente maggiore spazio.


Michu, seconda punta spagnola dello Swansea, a breve verrà ingaggiato dal Napoli.

Arriva con la fortuma del prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro.

Ora il Napoli può vendere Pandev che ha offerto da mezza Europa.

Ancora Napoli, ecco due nomi per il centrocampo: il 22enne svizzero Granit Xhaka del Borussia M'gladbach e il suo coetaneo spagnolo, Ruber Pardo, della Real Sociedad.

Inter e Juventus rivali anche nel calciomercato, poiché entrambe vogliono ingaggiare l'ala argentina dell'Udinese Pereyra. I nerazzurri potrebbe offrire in cambio Ruben Botta.

All'estero invece la lotta è tra Arsenal e Chelsea per arrivare a Khedira.

Il Chelsea è pronto a versare 7 milioni nelle casse del PSG per il giovane centrocampista Rabiot, classe 1995 e in scadenza nel 2015. Le italiane lo volevano appunto ingaggiare da svincolato.

La Lazio del nuovo tecnico Pioli vuole Astori e De Vrij, due difensori. Per il primo il Cagliari deve limare la richiesta, mentre per il secondo bisogna sfidare diversi club europei.

Il PSG per arrivare al giovane terzino ivoriano Aurier del Tolosa, vorrebbe inserire nella trattativa l'esubero Chantome.

Dopo Ben Arfa, un altro francese del Newcastle potrebbe lasciare i magpies, stiamo parlando del difensore Yanga Mbiwa, cercato poche stagioni fa dal Milan.

Fiorentina, Napoli e Roma potrebbero riportare in Italia il Papu Gomez, ex attaccante esterno del Catania, argentino classe 1988, ora al Metalist Kharkiv dove però ha disputato solo 13 partite.

Il Sassuolo ha chiesto il prestito di Federico Bernardeschi alla Fiorentina.

Richmond Boakye, attaccante del '93, scuola Juventus, è vicinissimo ad approdare all'Atalanta in prestito.


11 LUGLIO



UFFICIALE: Luis Suarez passa dal Liverpool al Barcellona!!!

Si parla di una cifra tra i 75 e gli 81 milioni di euro!!!

UFFICIALE: è arrivata la firma del Rubin Kazan, così da ora Yann M'Vila, mediano francese del 1990, è ufficialmente un giocatore dell'Inter! Ha firmato per 4 anni e incasserà 1 milione e 800 mila euro l'anno.

UFFICIALE: Eliaquim Mangala, giovane difensore francese, è passato dal Porto al Manchester City per la mirabolante cifra di 40 milioni di euro!

UFFICIALE: Dejan Stankovic sarà il vice allenatore dell'Udinese!

CLAMOROSO: Simone Scuffet, portiere dell'Udinese del 1996, potrebbe passare all'Atletico Madrid per 5 milioni di euro più 4 di bonus, giocando per il primo anno in prestito al Granada.

UFFICIALE: Jonathan dos Santos, centrocampista messicano del 1990, passa dal Barcellona al Villareal, dove potrà così giocare col fratello Giovani dos Santos, seconda punta del 1989, anch'esso ex Barcellona.

UFFICIALE: Urby Emanuelson è un nuovo giocatore della Roma!

UFFICIALE: il Cagliari ottiene in prestito dall'Inter il giovane centrocampista Lorenzo Crisetig. Dall'Inter ottiene anche il 22enne attaccante Samuele Longo.

UFFICIALE: Kieran Richardson, ala del 1984 ex Manchester United e Sunderland, lascia il Fulham e firma per l'Aston Villa.

UFFICIALE: il Crystal Palace ha rinnovato fino al 2016 il contratto dell'attaccante francese del 1984, Marouane Chamakh, ex Bordeaux e Arsenal.
Ora il Liverpool cerca un nuovo attaccante: si fa il nome di Bony dello Swansea. Prezzo: 19 milioni.

UFFICIALE: Jonathan Rossini, difensore svizzero del 1989, passa in prestito dal Sassuolo al Leeds United.

UFFICIALE: Valerio Verre, centrocampista della Roma del 1994, va in prestito al Perugia.

UFFICIALE: il Palermo è riuscito a ingaggiare il 21enne centrocampisto mancino bulgaro Ivaylo Chochev, proveniente dal CSKA Sofia.

UFFICIALE: il Cagliari ha acquistato dal Flamengo il 18enne attaccante Caio Rangel.


UFFICIALE: la Fiorentina ha acquistato dal Newcastle Jets, il centrocampista centrale australiano di 21anni Joshua Brillante, di chiare origini italiane. E' stato pagato 1 milione di euro.

L'Atletico Madrid avrebbe offerto ben 25 milioni di euro per Nicolas Gaitan, centrocampista argentino del Benfica nato nel 1988, ma i lusitano chiedono ancora più soldi!

Dopo le parole di Beckenbauer, rassegnato a dover salutare Toni Kroos, sembra proprio che il centrocampsita della nazionale tedesca sia in procinto di passare al Real Madrid. Bayern e Real però devono ancora accordarsi definitivamente, dato che i bavaresi vorrebbero 5 milioni di euro in più, rispetto ai 30 offerti dai blancos.

Inter, Atletico Madrid e Valencia su Mauricio Isla: la Juventus chiede 7 milioni.

Il Milan cerca due difensori per le fasce, che prendono i nomi di Criscito e Romulo.

Il Sunderland ha offerto 8 milioni di sterline al Liverpool per riscattare Borini.

Dopo le importanti cessioni, il Southampton del nuovo allenatore Ronald Koeman, non ha più intenzione di vendere (per cui Lovren e Schneiderlin dovrebbero rimanere), e ora punta ad acquistare il bomber italiano Graziano Pellè dal Feyenoord, ex club proprio del mister olandese.

Se Rami è ormai prossimo a ritornare al Milan (offerta di 4,25 milioni al Valencia), Vrsaljko invece si fa più distante. E Robinho non ne vuole sapere di trasferirsi nella Major League Soccer. Lui vuole soltanto il Santos!

La Roma ha offerto 18 milioni di euro alla Dinamo Kiev per Yarmolenko, ala destra del 1988, ma gli ucraini ne vogliono ben 25! Nella passata stagione ha segnato 12 gol nel campionato nazionale e 5 in Europa League.

L'esperto difensiore Rio Ferdinand sta finalmente per accordarsi col QPR, dopo che l'allenatore, Harry Redknapp, è riuscito a convincere la dirigenza della bontà dell'operazione.

Luuk de Jong, attaccante olandese del Borussia M'gladbach, dopo aver non certo entusiasmanto in Bundesliga, è pronto a tornare in Olanda dove giocherà per il PSV. Pagato 12 milioni 2 anni, ora viene venduto a soli 6.

Un'altra delusione, ovvero Bojan Krkic, potrebbe avere un'ottima opportunità di rilancio, andando a giocare in prestito per lo Stoke City dal Barcellona, dove non rientra nei piani del nuovo allenatore Luis Enrique.

L'agente di Cavanda, terzino destro belga della Lazio, ha fatto sapere ai giornalisti che il giocatore potrebbe andare a giocare in Inghilterra.

L'agente del 27enne difensore belga, Jan Vertonghen, ha fatto sapere che il suo assistito vuole lasciare il Tottenham. E' a Londra da 2 anni.

Dopo le presenze al Mondiale brasiliano, ci sono diverse squadre sul terzino destro statunitense DeAndre Yedlin: Roma, Genoa, Napoli, Inter e per quanto riguarda le straniere, sembra insistere l'Olympique Lione.

Il Chievo Verona è sulle tracce di due giocatori del Torinoi: Gazzi e Rodriguez.

Il Cagliari è vicino al bomber Mancosu del Trapani!

Jonathas, attaccante del Latina, autore di 14 gol e 6 assist nell'ultima stagione di Serie B, è in procinto di passare all'Elche (Primera Division spagnola).

Il Latina ha chiesto il prestito del giovane attaccante milanista Petagna, classe 1995.

L'attaccante ivoriano della Juventus, Mbaye Diagne (non ha mai debuttato nella prima squadra dei bianconeri), verrà ceduto in prestito molto probabilmente allo Steaua Bucarest, dopo ottime prestazione col Lierse in Belgio: 11 partite, 7 gol e 1 assist.


Il Siena, in crisi di liquidità, potrebbe passare ad una cordata di imprenditori svizzeri.

10 LUGLIO



UFFICIALE: Alexis Sanchez è il nuovo top player dell'Arsenal!

Sarebbe costato 42 milioni di euro!

UFFICIALE: Mario Mandzukic lascia il Bayern Monaco e si trasferisce per 4 anni all'Atletico Madrid! Stamattina ha superato le visite mediche.

UFFICIALE: Patrice Evra e Alvaro Morata sono dei nuovi calciatori della Juventus!

Il primo arriva a parametro zero e percepirà 3.5 milioni di euro l'anno per 2 anni, il secondo invece è stato pagato 18 milioni di euro, e il Real Madrid potrà riacquistarlo fra 2 anni ad un prezzo prefissato, pari a 35 milioni.

UFFICIALE: Alessandro Matri è un nuovo attaccante del Genoa!

UFFICIALE: Alberto Gilardino è un nuovo giocatore del Guangzhou Evergrande!

UFFICIALE: il Fenerbahce ha ingaggiato per 3 anni il trequartista brasiliano Diego, ex Juventus e Atletico Madrid.

UFFICIALE: Samir Nasri ha rinnovato il proprio contratto col Manchester City fino al 2019!

UFFICIALE: il portiere del Tottenham, Hugo Lloris, ha rinnovato fino al 2019!

UFFICIALE: Andrea Cossu, classe 1980, ha rinnovato per 1 anno con il Cagliari. Ora si è in attesa del rinnovo di Luca Rossettini.

UFFICIALE: Keita Balde Diao, nuovo fenomeno laziale, ha rinnovato il proprio contratto fino al 2018!

UFFICIALE: dopo soli 6 mesi, l'ala destra bosniaca Izet Hajrovic, 23 anni, lascia il Galatasaray e passa a titolo gratuito al Werder Brema.

UFFICIALE: Isaac Cuenca, centrocampista offensivo spagnolo di 23 anni, si libera del proprio contratto col Barcellona e passa al Deportivo La Coruna.


 L'Arsenal sta per spendere 42,5 milioni di euro per l'acquisto di Alexis Sanchez dal Barcellona!

Il Liverpool vuole il terzino sinistro gallese dello Swansea City, ovvero Ben Davies, classe 1993.

Lichtsteiner, terzino destro di 30 anni, non ha ancora ricevuto alcuna offerta di rinnovo da parte della Juventus. Su di lui alcuni club tedeschi pronti a dargli un'ottimo ingaggio!

Van Gaal vuole avere con sé al Manchester United, il fantasista olandese Sneijder. Il Galatasaray chiede 20 milioni.

M'Vila continua a permanere in un hotel milanese in attesa della firma del Rubin Kazan su dei documenti inviati già da giorni dalla dirigenza interista. Sembra che i russi, vista la volontà di Inter e centrocampista, stiano giocando ad alzare la posta in palio.

Anche il Milan sta aspettando che il Valencia si sveglia per poter riscattare Adil Rami, il quale intantofa sapere di essere disposto ad una riduzione dell'ingaggio pur di continuare a giocare per il club rossonero.

Il Wolfsburg sta per cedere Luiz Gustavo per una cifra importante, così ora sta valutando l'acquisto del mediano francese dell'Atletico Madrid, Josuha Guilavogui.

Inter e Juventus puntano dritte convinte su Pereyra dell'Udinese.

Dani Alves afferma di voler continuare la sua carriera con il Barcellona.

A proposito di Barcellona: Marquinhos, PSG, e Mathieu, Valencia, sono sempre più vicini!

Il Newcastle United, che vuole sbarazzarsi di Ben Arfa, è pronto ad acquistare un altro trequartista francese, stiamo parlando di Remy Cabella, 24enne del Montpellier. Per lui sono stati offerti 12 milioni di euro.
Sempre il Newcastle, vorrebbe acquistare l'attaccante francese Riviere del Monaco.

Dovendo dire addio a Courtois, tornato al Chelsea dopo un lungo prestito, l'Atletico Madrid sta per ingaggiare lo svincolato portiere messicano Guillermo Ochoa, 29 anni, ex Ajaccio. Al momento però di sicuro c'è l'ingaggio dell'ex Benfica Oblak, sloveno di 21 anni, pagato 16 milioni!

La Fiorentina vorrebbe Arteta dell'Arsenal, ma il club londinese chiede ben 7.5 milioni di euro per il 32enne regista spagnolo, giunto al suo ultimo anno di contratto.

Se il Sassuolo vuole Cigarini, l'Atalanta in cambio vuole Nicola Sansone. Gli emiliani invece optano per la cessione di Kurtic.

La trattativa col Siviglia per Carmona, intanto, si è arenata.

Alfred Duncan, dopo il prestito al Livorno, potrebbe andare dall'Inter alla Sampdoria, sempre in prestito.

Juventus e Torino si contendono il 16enne Francesco Serafino, italiano trapiantato da diversi anni in Argentina, dove gioca per il Boca Juniors (proviene dalla Reggina)!
In un'intervista di gennaio, diceva di voler tornare in Italia per giocare però per la squadra di Totti!

Dopo metà stagione passata in prestito al Sochaux, il 23enne ghanese Jordan Ayew, potrebbe lasciare definitivamente l'Olympique Marsiglia per andare a giocare per il WBA.

Lassana Diarra, che si deve rilanciare dopo due stagioni poco fortunate in Russia, con l'Anzhi rpima e con la Lokomotiv Mosca poi, potrebbe finire in prestito all'Atletico Madrid.

Cagliari e Pescara si sono mosse per ingaggiare il centrocampista Romulo Togni, ora all'Avellino.

Michel Babatunde, ala sinistra nigeriana di 21 anni, presente a questo Mondiale, gioca in Ucraina nel Volyn Lutsk, e vorrebbe tantissimo trasferirsi in Inghilterra per giocare con il Sunderland che gli ha fatto un'offerta.


9 LUGLIO


UFFICIALE: il Chelsea ha acquistato dall'Hajduk Spalato, il centrocampista centrale Mario Pasalic, 19enne capitano dell'Under 21 croata.

UFFICIALE: Dusan Basta è un calciatore della Lazio!


UFFICIALE: il Southampton ha acquistato per 10 milioni di euro Dusan Tadic dal Twente.
E' un ala mancina serba del novembre 1988.

UFFICIALE: Gareth Barry passa a parametro zero dal Manchester City all'Everton!

UFFICIALE: Dodò passa in prestito dalla Roma all'Inter per 1 milione e 200 mila euro.

UFFICIALE: il Valencia ha rinnovato fino al 2019 il contratto del portiere Diego Alves!


UFFICIALE: il terzino svizzero Loris Benito, passa dallo Zurigo al Benfica per 3 milioni di euro


CLAMOROSO: il Real Madrid avrebbe individuato in El Shaarawy il sostituto ideale del partente Morata, anche se ha un ruolo diverso.

CLAMOROSO: Del Piero ha affermato che la Scozia gli piace, e infatti The Sun parla di un invito del Celtic Glasgow! Di questa unione se ne parlò già quando Alex lasciò la Juventus nel 2012.

UFFICIALE: dopo 4 anni al Twente, il terzino destro venezuelano Roberto Rosales passa al Malaga.

UFFICIALE: il Leeds United ha acquistato il 23enne portiere ex Chievo Verona e Cagliari Marco Silvestri.

UFFICIALE: Nicklas Helenius, bomber danese di 23 anni, è stato ceduto in prestito dall'Aston Villa all'Aalborg.

UFFICIALE: il Bayer Leverkusen ha prestato al Fulham il 20enne terzino sinistro greco Stafylidis.
La Roma sembra aver trovato il suo vice-Gervinho: si tratta di Ferreira-Carrasco, giovane belga proveniente dal Monaco. Pronti 5 milioni per il cartellino e 1,7 all'anno per l'esterno.

La Juventus cerca un vice-Lichtsteiner e l'ha individuato in Romulo dell'Hellas Verona.
Un altro terzino è Vrskaljko del Genoa, dopo il fallimento della trattativa con il Milan.


L'Atletico Madrid è vicinissimo a due importanti acquisti: Mandzukic dal Bayern e Oblak, portiere, dal Benfica!

La Fiorentina è interessata a Mikel Arteta, regista spagnolo dell'Arsenal classe '82, acquistabile a 5 milioni di euro.

Sul portiere messicano Ochoa, rivelazione del Mondiale 2014, ci sono Arsenal, Liverpool e Malaga, che ha appena ceduto Caballero al Manchester City.

Wenger, Arsenal, ha offerto 10 milioni di euro al QPR per poter ingaggiare Loic Remy.

Liverpool e Tottenham si stanno sfidando a suon di milioni, per accaparrarsi il talento belga Origi, ora al Lille.

Hatem Ben Arfa, non voluto dal tecnico del Newcastle, non ne vuole sapere però di lasciare il club, che lo vendere a 5 milioni. Il suo contratto scade nel 2015, e lui punta a cambiare squadra proprio il prossimo anno, quando a costo zero, potrà chiedere un ingaggio più alto.

Per il momento, Babacar rimane alla Fiorentina agli ordini di Montella.

Rolando Bianchi è vicinissimo all'Olympiacos, orfano del bomber Mitroglou, finito a gennaio al Fulham.

L'Aston Villa sta per ingaggiare il free-agente Bendtner, appena svincolatosi dall'Arsenal.


UFFICIALE: le nuove magliette dell'Atalanta verranno prodotte dalla Nike!


8 LUGLIO



UFFICIALE: Cesare Prandelli è stato presentato a Istanbul come nuovo allenatore del Galatasaray. Prenderà 4 milioni di euro netti l'anno.

CLAMOROSO: Alexis Sanchez è vicinissimo all'Arsenal: 4 anni per 5 milioni di sterline l'anno!

CLARMOSO: su Iturbe ci sarebbe anche l'Atletico Madrid, disposto a pagare 25 milioni più il prestito di Leo Baptistao, attaccante brasiliano del 1992. Il Bayern Monaco invece comprerebbe l'argentino per avere il Robben del futuro prossimo!

UFFICIALE: dopo una stagione non molto esaltante con il Genoa, Ricardo Centuriòn torna al Racing Club de Avellaneda.

UFFICIALE: l'Hellas Verona ha prolungato di 1 anno, con opzione per il secondo, il contratto del difensore greco Vangelis Moras.

UFFICIALE: il Villareal
ha ingaggiato Antonio Rukavina
, terzino destro serbo del 1984, ex Partizan, Borussia Dortmund, Monaco 1860 e Real Valladolid.
 

UFFICIALE: Emanuele Calaiò è un giocatore del Catania! Contratto di 2 anni.

UFFICIALE: Moussa Koné, centrocampista ivoriano di 24 anni, passa in prestito dall'Atalanta all'Avellino.

UFFICIALE: il 19enne attaccante brasiliano Victor Da Silva, passa in prestito dal Chievo Verona al Pescara.

UFFICIALE: l'esperto portiere Ferdinando Coppola, lascia il Milan per accasarsi a Bologna.


M'Vila è a Milano, ma sia lui che l'Inter aspettano i fogli firmati dal Rubin Kazan.

Intanto Ranocchia sta per firmare il rinnovo con l'Inter fino al 2018: per lui circa 2,5 milioni di euro l'anno!
Il West Ham United ha offerto 12 milioni di euro al Dnipro per acquistare l'ala sinistra ucraina Evgen Konoplyana, di quasi 25 anni.


Tutti pazzi per Enner Valencia, attaccante ecuadoregno di 24 anni: su di lui Tottenham, Everton, Porto, Sporting Lisbona, Valencia, Siviglia, Napoli e Fiorentina!


Un'altra rivelazione del Mondiale 2014, ovvero Islam Slimani, è finito nel mirino di alcuni club importanti: Bayer Leverkusen e Schalke su tutti. Al momento è tesserato per lo Sporting Lisbona col quale ha segnato 8 gol in 26 partite di campionato.

Il
Palermo è vicino all'acquisto di due 21enni stranieri: Rubin Quaison, centrocampista svedese di origini ghanesi dell'AIK Solna, e Ivalo Chochev, bulgaro del CSKA Sofia.
Il bulgaro, però, viene dato ormai prossimo al Monaco!

Difesa Napoli: Britos sta per essere venduto alla Dinamo Mosca, mentre Maggio, pur avendo chiesto il rinnovo (il suo contratto scade nel giugno 2015), non verrà molto probabilmente accontentato. Su di lui Lazio ed Hellas Verona.

Sassuolo: per la fascia destra si pensa a Mattia Cassani del Parma; per il centrocampo a Cigarini. In attacco è rientrato Pavoletti dopo un'annata super in Serie B con il Varese.

Nonostante l'ingaggio di Agazzi, il Milan non cederà il portiere brasiliano Gabriel.

 

Roberto Mancini
apre alla possibilità di vestire i panni da commissario tecnico della nazionale italiana!


7 LUGLIO


UFFICIALE: Alberto Gilardino vola in Cina per giocare nella squadra di Lippi e Diamanti, ovvero il Gunagzhou Evergrande!

UFFICIALE: Ashley Cole è un giocatore dell'AS Roma!

UFFICIALE: Salih Ucan, centrocampista turco del 1994, giocherà il prossimo anno in prestito alla Roma. Il costo dell'operazione sfiora comunque i 5 milioni di euro!

UFFICIALE: Cesare Prandelli è il nuovo allenatore del Galatasaray!

UFFICIALE: il Bayern Monaco ha acquistato per 10 milioni di euro, Juan Bernat dal Valencia, giovane terzino sinistro. Avrà la maglia numero 18.

UFFICIALE: il Cagliari ha acquistato dall'Inter il giovane difensore Simone Benedetti e ottenuto in prestito l'attaccante Samuele Longo.

UFFICIALE: Tom Ince, figlio di Paul, ha firmato un biennale con l'Hull City!

UFFICIALE: la Juventus ha ceduto in prestito il giovane portiere Nicola Leali al Cesena.


UFFICIALE: la Fiorentina ingaggia in prestito dal Botafogo, il centrocampista Octavio.


UFFICIALE: il terzino norvegese Jonathan Parr, nato nel 1988, passa dal Crystal Palace all'Ipswich Town.

UFFICIALE: Arthur Boka, terzino ivoriano del 1983, passa dallo Stoccarda al Malaga.

UFFICIALE: il Basilea ha acquistato un attaccante giapponese, si tratta di Yoichiro Kakitani, nato nel 1990 e proveniente dal Cerezo Osaka.

UFFICIALE: Daniel Tozser, centrocampista ungherese appena acquistato dal Parma, proveniente dal Genoa, è stato ceduto in prestito al Watford.

UFFICIALE: Kingsley Boateng lascia il Milan per andare a giocare per il Nac Breda. Contratto triennale.

SEMI-UFFICIALE: Davide Astori è vicinissimo alla Lazio
, ma non è ancora fatta.

In alternativa, i biancocelesti opterebbero per Lucas Mendes, difensore brasiliano del 1990 del Marsiglia.

SEMI-UFFICIALE: pare che la Lazio abbia o ingaggiato o offerto un periodo di prova al terzino olandese Edson Braafheid, classe 1983 ed ex Twente.


SEMI UFFICIALE: l'ex difensore di Napoli e Livorno, Leandro Rinaudo, sta per firmare coi turhci del Bursaspor.

L'Inter è interessata a Osvaldo come vice-Icardi, ma non ha alcuna intenzione di spendere i 18 milioni di euro necessari per concludere l'operazione!


Interessanti novità per l'Atletico Madrid: Simeone pensa a Oblak (Benfica) e Navas (Levante), come sostituti del partente Courtois (torna al Chelsea dal prestito triennale), e a Negredo e Mandzukic per l'atacco al posto di Diego Costa, anche lui andato al Chelsea.

Su Mauricio Isla della Juventus, appena riscattato dall'Udinese, ci sono Newcastle, Southampton, Arsenal e Olympique Marsiglia.

La Fiorentina è interessata a Criscito e a Contento per la fascia mancina della difesa.


Il Monaco ha chiesto Mirante al Parma.

Il Cesena vorrebbe tesserare Mario Yepes, 38 anni e non sentirli!

Un altro nome per la difesa è quello di Lucchini, dell'Atalanta.

L'Eintracht Francoforte è interessato a Gaby Mudingayi che nell'Inter non ha mai trovato spazio.


L'Udinese potrebbe cedere al Southampton il terzino Pablo Armero.

L'Atletico Madrid è pronto a spendere 30 milioni di euro per il giovane mediano belga Witsel, in forza allo Zenit.

Redknapp difficilmente avrà nel QPR da lui allenato, il difensore ex Man Utd Rio Ferdinand, questo perché la dirigenza del club londinese è contrario al suo ingaggio per via dell'età.

Il Manchester United è interessato al terzino svizzero del Wolfsburg Ricardo Rodriguez, ma il club tedesco chiede addirittura 20 milioni!

L'Hull City ha offerto 5 milioni di sterline al Tottenham per il difensore Michael Dawson, dal 2005 agli Spurs.

Il Napoli sta trattando per riportare in Italia il portiere Reina, ma anche un altro giocatore del Liverpool, ovvero il centrocampista Lucas Leiva, brasiliano con passaporto italiano. Per entrambi chiede il prestito.

Walter Samuel è vicino alla Sampdoria, il problema però è l'ingaggio che i blucerchiati non sono disposti a concedergli: oltre 2 milioni.
Discorso diverso invece per l'attaccante del Catania Bergessio.

Coman, il trequartista 18enne francese, è arrivato a Torino, pronto ad iniziare gli allenamenti agli ordini di Antonio Conte!

La madre di Rabiot, 19enne centrocampista del PSG, vuole che il figlio cambi squadra per trovare più spazio, in vista anche dell'Europeo del 2016 a cui lui vorrebbe prendere parte.

L'ala 25enne dell'Ecuador, Jefferson Montero, ex Villareal e Betis, è vicinissima allo Swansea City.

Il Cagliari di Zeman vuole il regista etneo Lodi, ma anche tre giovani dell'Inter: Longo, Crisetig e Benedetti.

Il Torino è sul punto di cedere il difensore Guillermo Rodriguez, in scadenza nel 2015. Su di lui Chievo Verona e Bologna.
Ma soprattutto il Torino ha ricevuto un'altra offerta dal Milan per Alessio Cerci: questa volta oltre ai soldi ci sarebbe il cartellino di Niang.


Il Bologna sta per ingaggiare il free-agent argentino Franco Zuculini, centrocampista del 1990 ex Real Saragozza. 
Per l'attacco spera di vendere Bianchi per via dell'ingaggio e di ingaggiare uno tra Ardemagni, Nené e Cacia. Per la difesa riecco il possibile ritorno di Portanova, ora al Genoa, o l'ingaggio di Maietta dell'Hellas Verona.

Freddy Adu, 25enne ex promessa del calcio statunitense, effettuerà un provino con l'AZ, dopo aver girovagato per l'Europa senza troppo successo.

L'ex centrocampista del Liverpool vincitore della Coppa dei Campioni nel 2005, Luis Garcia, ha firmato a 36 anni per l'Atletico Kolkata, club indiano.


Giovanni Sartori non sarà più il direttore sportivo del Chievo Verona.
La motivazione dell'addio sta nella necessità di un periodo di riposo.

Situazione difficile in Serie B dove ben 3 squadre rischiano l'esluscione dal prossimo campionato: Brescia, Varese e soprattutto Siena.


6 LUGLIO


SEMI - UFFICIALE: la Roma ha ingaggiato il terzino inglese Ashley Cole. Biennale con opzione per un terzo anno.

UFFICIALE: Abidal passa dal Monaco all'Olympiacos a parametro zero.
Per sostituirlo, i monegaschi vorrebbero ingaggiare Moussa Sissoko del Newcastle.

UFFICIALE: Thorgan Hazard va in prestito dal Chelsea al Borussia M'glabach.

UFFICIALE: il giovane portiere Francesco Bardi, va in prestito dall'Inter al Chievo Verona.

UFFICIALE: la Roma ha ingaggiato a parametro zero dal River Plate, il 19enne Alan Arario, centrocampista offensivo, che per il primo anno verrà girato in prestito altrove.


SEMI-UFFICIALE: Frank Lampard sta per firmare col New York City.

Walter Samuel
sarebbe ad un passo dall'accordo con la Sampdoria!

Xavi potrebbe finire al Lekhwiya Sports, club del Qatar, allenato ora da Michael Laudrup!

Dodò, che si sente ovviamente chiuso da Cole, potrebbe finire all'Inter!

Giorgios Samaras, attaccante esterno greco di 29 anni del Celtic, è da pochi giorni un free-agent, dopo 6 anni passati in Scozia. Su di lui ci sarebbe la Lazio.

Il Milan oltre a voler riscattare Rami, cerca un altro giocatore del Valencia, è l'esterno destro algerino Sofiane Feghouli, 24 anni, titolare nel club spagnolo dal 2011. Più difficile arrivare a Cerci per il quale sono necessari 20 milioni di euro!


Il Barcellona vorrebbe fare un'offerta al PSG per acquistare Thiago Silva, ma i parigini sono più propensi a cedere il giovane Marquinhos, ex Roma.

L'Atletico Madrid sta per rinnovare il contratto del difensore Joao Miranda.

Newcastle, Everton, West Ham e Southampton, hanno chiesto in prestito all'Arsenal il giovane attaccante costaricano Joel Campbell, reduce da un buon Mondiale!

Con la cessione di Debuchy all'Arsenal, il Newcastle potrebbe ingaggiare Micah Richards del Manchester City.

Ashley Young, ala sinistra del Manchester United del 1985, potrebbe tornare all'Aston Villa dopo appena 3 anni nei Red Devils.

Due club di Serie A su Matteo Mancosu, bomber di B del Trapani. Sono Torino e Cagliari.

L'allenatore del Manchester City, Pellegrini, ex Malaga, sta pensando di ingaggiare il suo ex portiere in terra iberica, Willy Caballero, argentino del 1981. La cifra che verrebbe spesa sarebbe molto alta: 10 milioni.

 

Petagna potrebbe finire al Livorno, mentre Boakye all'Atalanta, in cerca di un vice-Denis.

5 LUGLIO


UFFICIALE: il terzino francese Mathieu Debuchy passa dal Newcastle United all'Arsenal per 10 milioni di euro.

UFFICIALE: Alessandro Matri in prestito al Genoa per 1 anno, con Sime Vrsaljko, giovane terzino croato, che fa il percorso inverso e si accasa al Milan. Intanto Gilardino quasi sicuramente firmerà per la squadra cinese allenata da Marcello Lippi (per lui 10 milioni di euro in 2 anni!).


UFFICIALE: l'attaccante del Camerun, Choupo-Moting, ex Mainz, ha firmato fino al 2017 per lo Schalke 04.

UFFICIALE: il Parma ha ceduto al Genoa il laterale Aleandro Rosi, ex Roma, e di aver acquistato, sempre dal Grifone, Daniel Toszer, centrocampista ungherese classe 1985
, che ha disputato l'ultima stagione in prestito al Watford (20 pres.).

UFFICIALE: Cesare Prandelli è il nuovo allenatore del Galatasaray, e avrebbe chiesto l'ingaggio di Daniel Pablo Osvaldo. Stipendio di circa 1,6 milione l'anno.


SEMI-UFFICIALE: secondo alcune fonti spagnole, Luis Suarez è stato acquistato dal Barcellona che avrebbe pagato 65 milioni di euro + 15 di bonus!

CLAMOROSO: pochi giorni fa l'AS Monaco aveva annunciato il rinnovo di Eric Abidal, centrocampista ex Barcellona, oggi invece spunta una sua foto dove si mostra con la maglietta dell'Olympiacos..


Davide Astori è prossimo a firmare per la Lazio. Secondo ottimo colpo, dunque, per i biancocelesti dopo l'acquisto di Marco Parolo dalla Lazio! 

Se Juventus e Roma si sfidano per il costoso Iturbe, i due club rivali si fronteggiano anche per Pereyra, esterno argentino dell'Udinese. La Juventus potrebbe offrire soldi + Luca Marrone.
 

La Roma è vicina ad ingaggiare il 34enne terzino inglese Ashley Cole: per lui un biennale con opzione per il terzo anno! 

La strada che porta a Quagliarella si fa in salita per il Torino, infatti l'offerta è troppo distante dalla domanda bianconera.Se il Napoli vuole acquistare Michu, seconda punta spagnola dello Swansea City, deve sborsare ben 13 milioni.Il Southampton è in cerca di una punta e sembrerebbe essere interessato a Paulinho del Livorno. La cifra richiesta dai toscani è di 10 milioni.

4 LUGLIO



UFFICIALE: Mirko Vucinic ha firmato un contratto triennale con la squadra di Abu Dhabi Al-Jazira. Alla Juventus vanno 6 milioni di euro.

UFFICIALE: la Roma ha ingaggiato il centrocampista turco, del 1994, Salih Ucan, proveniente dal Fenerbahce (26 presenze e 3 gol in 2 campionati, più 7 presenze e 1 gol in Europa League).

Oltre a lui c'è anche un altro centrocampista: parliamo del più famoso e più anziano Seydou Keita, maliano del 1980, ingaggiato per una stagione, ed ex Barcellona e Valencia.

UFFICIALE: l'Atalanta ha acquistato dalla Roma il centrocampista Marco D'Alessandro, classe 1991.

UFFICIALE: il Bayer Leverkusen ha acquistato il trequartista Hakan Calhanoglu dall'Amburgo per 14 milioni di euro, e la punta Josip Drmic dal Norimberga per quasi 7 milioni di euro!

UFFICIALE: il centrocampista dell'Atletico Madrid, Gabi, ha rinnovato fino al 2017.


UFFICIALE: Fabrizio Cacciatore, terzino destro del 1986, è stato riscattato dalla Sampdoria.

UFFICIALE: la Fiorentina ha ingaggiato il 21enne trequartista brasiliano Octavio Merlo Manteca, proveniente dal Botafogo in prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro.

UFFICIALE: il Galatasaray ha acquistato dal Trabzonspor, il centrocampista classe '95 Olcan Adin, reduce da 2 stagioni nelle quali ha disputato 82 partite, segnando 22 gol.

UFFICIALE: il centrocampista centrale spagnolo del 1988, Pedro Mosquera, passa a titolo grauito dal Getafe all'Elche.
Ha giocato nelle giovanili del Real Madrid.

UFFICIALE: il nuovo allenatore del Livorno è Carmine Guatieri, che ha firmato per un anno.

SEMI-UFFICIALE: è quasi fatta per il passaggio dal Valencia al Bayern Monaco del terzino sinistro Juan Bernat, classe '93. Anche l'Inter era interessata allo spagnolo..


Ma quanti soldi può spendere il Manchester United?
Si parla di 50 milioni offerti al Real per Di Maria e altri 50 per Cuadrado.
Al momento la squadra del nuovo allenatore Van Gaal, ha già speso quasi 75 milioni per Shaw, terzino, ed Herrera, trequartista.

Se il Monaco ha deciso di non ingaggiare Victor Valdes, reduce da un lungo infortunio, non vuol dire che l'ex portiere del Barcellona non trovi un'altra ricca squadra, infatti su di lui sembrano esserci Arsenal, Manchester City e Liverpool!

Proprio il
Monaco è una delle indiziate ad essere il prossimo club di Petr Cech. L'altro club è il PSG.

Riccardo Saponara ha fatto sapere che Galliani avrebbe bloccato ogni suo possibile trasferimento!

Si avvicina il rinnovo di David Pizarro con la Fiorentina.

Il trequartista del Milan, Valter Birsa, è vicino ad andare al Chievo Verona in prestito per 1 anno.

Il portiere tedesco Timo Hildebrand, 35 anni, ha rifiutato l'offerta del Bastia.

Il 19enne centrocampista spagnolo Diego Poyet, figlio del famoso Gustavo Poyet ex Chelsea, sta per essere ingaggiato a parametro zero dal West Ham United, dopo una stagione disputata tra le fila del Charlton Athletic.

CLAMOROSO: il Pavia in mano ai cinesi.
Il club di Lega Pro, infatti, è stato appena acquistato dal fondo "Pingy Shangai Investment" di Xiadong Zhu.

3 LUGLIO
UFFICIALE: dopo l'ufficialità dell'acquisto di Lallana, il Liverpool ha presentato Emre Can, arrivato dal Bayer Leverkusen!

UFFICIALE: il giovane Iker Muniain ha rinnovato con il Bilbao fino al 2017 e la sua clausola è salita a 45 milioni.

UFFICIALE: l'Amburgo ha riscattato dall'Hertha Berlino, l'attaccante Pierre-Michel Lasogga.

UFFICIALE: il portiere del 1982 Craig Gordon, scozzese, svincolatosi dal Sunderland, ha firmato per il Celtic Glasgow.

UFFICIALE: l'Hertha Berlino ha acquistato dal Borussia Dortmund il 25enne Julian Schieber, attaccante.

UFFICIALE: l'Augusta ha acquistato dal Greuther Furth, il 28 enne attaccante serbo Nikola Djrdjic, ex Haugesund ed Helsingborg.

UFFICIALE: l'ex difensore portoghese del Porto, Jorge Costa, classe 1971, è il nuovo allenatore della nazionale del Gabon.

SEMI-UFFICIALE: è quasi tutto fatto per Vucinic all'Al-Jazira. Ha superato le visite mediche!

SEMI-UFFICIALE: Thorgan Hazard, fratello minore di Eden Hazard, giocherà in prestito al Borussia M'gladbach dal Chelsea!

CLAMOROSO: il Galatasaray vuole Cesare Prandelli!

Inoltre i turchi avrebbero offerto un contratto annuale da 3,5 milioni di euro a Samuel Eto'o!

CLAMOROSO: Gonalons snobba il Napoli, convinto che a Lione ci sia un interessante progetto..

Niente da fare per Victor Valdes, ex portiere del Barcellona, al Monaco! 

Il passaggio di Benatia dalla Roma al Manchester City potrebbe venire meno definitivamente, non per una questione di soldi, ma perché ora i citizens avrebbero offerto 40 milioni per il più giovane difensore francese Mangala del Porto! La Roma chiede 30 milioni + Nastasic.

Berlusconi afferma di non voler assolutamente cedere De Sciglio.

Il Milan pensa ad uno scambio Matri-Vrsaljko con il Genoa!

Ormai sembra fatta per il trasferimento di Debuchy dal Newcastle all'Arsenal.

Antonio Nocerino si sta già allenando con il Torino alla Sisport!

Il Torino sembra davvero volere Quagliarella dalla Juventus!

Josuha Guilavogui, centrocampista francese dell'Atletico Madrid, potrebbe finire al Benfica dopo il recente prestito al Saint-Etienne.

L'Atalanta ne chiede 10, ma il Siviglia, per Carmona, offre 6 milioni di euro.
Sempre il Siviglia è interessato ad un altro centrocampista della Serie A, ovvero Kuzmanovic dell'Inter.

Su Brahimi del Granada, appena uscito dal Mondiale con l'Algeria, non c'è solo la Roma ma anche il Porto, Porto che ha appena presente lo spagnolo Oliver Torres, ex Atletico Madrid.


L'Olympique Marsiglia segue due giovani molto interessanti: Ocampos del Monaco e Rekik del Manchester City.

Il Bologna per l'attacco dovrà scegliere fra Nené, Daniele Cacia e Samuele Longo.

2 LUGLIO



UFFICIALE: Marco Parolo passa dal Parma alla Lazio!

UFFICIALE: la Lazio ha depositato il contratto dell'attaccante serbo Filip Djordjevic, arrivato svincolato dal Nantes.

UFFICIALE: Antonio Nocerino, ex Primavera Juventus, torna a Torino ma per giocare con il.. Torino! Arriva in prestito dal Milan.


UFFICIALE: l'Inter ha ceduto in prestito al Chievo Verona, il portiere classe 1992 Francesco Bardi.

UFFICIALE: il bomber islandese Alfred Finnbogason, ha firmato un contratto con la Real Sociedad fino al 2018. Arriva dall'Heerenveen.

UFFICIALE: l'Hellas Verona ha riscattato dal Genoa il centrocampista Bosko Jankovic.

UFFICIALE: il Sassuolo ha riscattato dal Genoa il centrocampista Davide Biondini.


UFFICIALE: la Roma ha ceduto in prestito per una stagione al Al Ittihad, Marquinho.

UFFICIALE: il Fulham ha acquistato dal Basilea, il terzino destro del 1987 Kay Voser.

UFFICIALE: il Monaco ha rescisso i contratti di Andreas Wolf, difensore tedesco del 1982, e di Nacer Barazite, centrocampista olandese del 1990 (ex giovanili Arsenal).

UFFICIALE: il Villareal ha acquistato dal Valencia il 21enne Israel Puerto, difensore.

UFFICIALE: l'Hellas Verona ha ingaggiato il difensore croato classe 1990 Ivan Martic, cresciuto nel San Gallo.


UFFICIALE: il Cagliari ha acquistato dall'Atalanta il 23enne portiere Simone Colombi
, l'anno scorso in prestito al Padova prima e al Carpi poi.

UFFICIALE: l'Hellas Verona ha ingaggiato il 19enne portiere Pierluigi Gollini proveniente dal Manchester United. Arriva da svincolato.

UFFICIALE: lo Sporting Lisbona ha acquistato dal Dundee United il giovane fenomeno scozzese Ryan Gauld, fantasista del 1996. Contratto fino al 2020 e clausola rescissoria da 60 milioni di euro!

UFFICIALE: l'Inter ha ingaggiato il portiere classe 1983 Tommaso Berni, che non gioca con continuità dal 2009.
Il suo ruolo sarà sicuramente quello di terzo portiere. Dal 1999 al 2001 ha giocato nella Primavera nerazzurra.

UFFICIALE: il Shanghai Greenland ha ingaggiato l'attaccante argentino Lucas Viatri, classe 1987, dal Boca Juniors, e il collega di reparto Paulo Henrique, brasiliano del 1989, dal Trabzonspor.

UFFICIALE: l'Inter ha igaggiato il 24enne attaccante ivoriano Adama Fofana (ex Brescia) che però verrà presto ceduto all'estero per liberare uno slot per poter ingaggiare un altro extracomunitario, però di livello superiore.

UFFICIALE: il Valencia ha esonarto il tecnico Juan Antonio Pizzi.

CLAMOROSO: nonostante l'offerta di 40 milioni di euro per Cuadrado, giunta alla Fiorentina da parte del Manchester United, i Della Valle avrebbero risposto picche, forse perché spero di incassarne addirittura 50!

CLAMOROSO: Vucinic è in volo verso Abu Dhabi per discutere con l'Al-Jazira
del suo contratto con questo club (si parla di un triennale da 6 milioni di euro a stagione!).

CLAMOROSO: nonostante fosse stato pagato 30 milioni di euro 2 anni dal Manchester City, oggi la Juventus ne sembra offrire soltanto 10 per Nastasic, difensore centrale 1993 ex Fiorentina.

CLAMOROSO:
Fabio Capello, assieme a staff e dirigenti della nazionale russa, dovrà presentarsi alla DUMA di Mosca per spiegare il flop mondiale e i progetti per il futuro. Ha un contratto da 8 milioni di euro l'anno fino al 2018!!!

Dell'acquisto di Sturaro ne avevamo già parlato ieri, ma la cifra è circolata solo oggi. La Juventus lo ha pagato 5,5 milioni di euro più eventuali 3 di bonus, più premio di valorizzazione di 2 milioni.
 
Se Radamel Falcao giocherà per il Real Madrid, molto probabilmente Di Maria farà il percorso inverso, andando quindi a giocare per il Monaco.

Sembrava ormai vicino all'Inter, ma M'Vila ora si trova a Parigi..

Stop a Gonalons per il Napoli, allora il nome nuovo per il centrocampo è quello di Lucas Leiva, brasiliano del Liverpool.

Lazio e Manchester United di stanno sfidando per l'ingaggio del difensore olandese De Vrij del Feyenoord. Valore 9 milioni.

Manca poco all'ufficialità, da parte dell'Arsenal, di annunciare l'acquisto di Debuchy dal Newcastle,che prenderà il posto, sulla fascia destra in difesa, di Sagna accasatosi al Manchester City. 

Si parla di una spesa di circa 15 milioni di euro.

Pablo Armero, Napoli, vuole cambiare squadra perché è sicuro di non piacere a Benitez.

Abel Hernandez vorrebbe lasciare il Palermo per provare una nuova avventura calcistica.

Ezequiel Schelotto, terminato il prestito al Parma, ha fatto sapere all'Inter, squadra proprietaria del suo cartellino, di voler proseguire la sua carriera in Emilia.

Siamo vicini al passaggio di Federico Peluso, terzino del 1984, dalla Juventus al Sassuolo.

Il Torino pensa sempre più insistentemente a Stefano Okaka, ora obiettivo numero 1 per l'attacco granata orfano di Immobile.

Il Levante ha ricevuto un'offerta di 5 milioni di euro da parte dell'Atletico Madrid per il portiere Navas, ma grazie al buon Mondiale della Costarica, spera di poter ottenere più soldi.

Tony Hibbert, difensore del 1981, ha rinnovato con l'Everton fino al 2016.

E' cresciuto nel primo club di Liverpool e non si è mai trasferito!

Jherson Vergara, giovane difensore colombiano del Milano, potrebbe andare in prestito all'Avellino.

Sull'ex portiere di Real Madrid e Cagliari, Adan, ora al Betis Siviglia, ci sono Real Sociedad e Malaga.

Il Lione ha prolungato fino al 2019 il contratto del 21enne attaccante della Guinea, Mohamed Lamine Yattara, autore di 9 gol in 19 presenze in Ligue 2 con l'Angers nella passata stagione.

Il Leeds United vuole Federico Masi, difensore del 1990 del Bari.

L'allenatore della Nigeria, Keshi, ha precisato di non essersi dimesso, ma che potrebbe farlo.

Maradona potrebbe tornare ad allenare, per lui ci sarebbe infatti la panchina del Venezuela.


1 LUGLIO



UFFICIALE: il 21enne Stefano Sturaro è stato acquistato dalla Juventus, la quale lo ha subito dopo ceduto in prestito per una stagione al Genoa, club dal quale è stato appunto comprato.

UFFICIALE: Romulo è stato riscattato dall'Hellas Verona.

UFFICIALE: Matuzalem s'è liberato del contratto che lo legava al Genoa. Ora potrebbe accasarsi al Bologna.


UFFICIALE: Jozef Martinez, ex Young Boys di Berna, è del Torino.

UFFICIALE: l'ex difensore del Monaco e del Nancy, Thomas Mangani, ha firmato per il Chievo Verona.

UFFICIALE: Romain Amalfintano, centrocampista francese del 1989, acquistato dal Newcastle United nel 2012 ma mai sceso in campo per i magpies, è stato acquistato dal Dijon.

UFFICIALE: Roy Keane, ex storico centrocampista irlandese del Manchester United anni '90, sarà l'assistente del manager dell'Aston Villa Paul Lambert.

UFFICIALE: il c.t. della Nigeria, Stephen Keshi, ha rassegnato le dimissioni.

Benatia
non vuole partire per la tourné estiva della Roma.
Motivo? C'è la pressione del Manchester City che offre 37 milioni di euro. Se n'era parlato già tempo fa e ora ritorna insistente la voce.

Intanto la Roma, sempre in cerca di un terzino, ha avviato i contatti con Emanuelson, svincolatosi dal Milan.

Domani Victor Valdes dovrebbe sostenere le visite mediche per il Monaco!

Il Siviglia sta pensando a Carlos Carmona, centrocampista cileno dell'Atalanta.

I bergamaschi chiedono 10 milioni!

Il PSV vuole Luuk de Jong del Borussia M'gladbach, dove ha deluso, e il belga Defour del Porto.

Problemi per il nuovo Cagliari che al momento si trova senza Avramov, Nené e Cossu, appena svincolatisi dal club. Non è da escludere però un loro ritorno.

Cristian Tello, Barcellona, potrebbe approdare al Porto.

Per la squadra di Luis Enrique, ecco invece un portoghese: Nolito, di proprietà del Benfica, ma in prestito al Celta Vigo (allenato proprio dall'ex romanista) nella passata stagione.

Il 33enne Tiago, ex Juventus e Atletico Madrid, è pronto per tornare al Chelsea dove già giocò nel 2004-2005.

Su Isaac Cofie del Genoa, ci sono Chievo Verona, Torino e Parma.

L'attaccane 24enne Alfredo Donnarumma ha firmato per il Pescara (3 stagioni).


30 GIUGNO



CLAMOROSO/UFFICIALE: Ricardo Kakà lascia il Milan!!! 

Andrà a giocare in prestito presso il Sao Paulo per poi accasarsi definitivamente nell'Orlando City.

CLAMOROSO: il club Al-Jazira (Abu Dhabi) ha offerto 6 milioni di euro alla Juventus per il 31enne Mirko Vucinic.
Il suo valore però è all'incirca il doppio, ma su questo pesa sia la sua ultima stagione e il contratto in scadenza nel 2015.


UFFICIALE: il Manchester City acquista per 15 milioni di euro il centrocampista Fernando dal Porto.

UFFICIALE: Marco Parolo è arrivato a Formello, centro sportivo della Lazio.

UFFICIALE: Maxi Lopez è un giocatore del Chievo Verona

UFFICIALE: l'ex Under 21 della Spagna, Ruben Perez, centrocampista, è un nuovo giocatore del Torino.
Arriva dall'Atletico Madrid dopo 4 stagioni passate in prestito in giro per la regione iberica.

UFFICIALE: il Chelsea ha dato in prestito al Vitesse, il giovane terzino brasiliano Wallace.

UFFICIALE: Leali va in prestito al Cesena.

UFFICIALE: Davide Nicola ha rassegnato le dimissioni da allenatore del Livorno.


UFFICIALE: il nuovo allenatore del Giappone sarà Javier Aguirre, ex Espanyol. 
Prenderà 1 milione e 800 mila euro a stagione.

Possibile scambio Barcellona-Liverpool con Suarez in blaugrana e Alexis Sanchez per i reds!

 
L'Atletico Madrid vuole Santi Cazorla, ma per arrivare a lui deve cedere Arda Turan. Su di lui Manchester United, Liverpool e Chelsea.

Rabiot, 19enne centrocampista del PSG in scadenza nel 2015, sembra non abbia intenzione di rinnovare. La Juventus è da tempo su di lui.

L'Amburgo ha per il momento rifiutato un'offerta del Bayer Leverkusen per il giovane talento Calhanoglu.

Come sostituto del partente Khedira (su di lui l'Arsenal), il Real Madrid pensa al brasiliano Luiz Gustavo del Wolfsburg.


Shaqiri, il talentuoso svizzero del Bayern Monaco, potrebbe finire al Liverpool, anche perché in Baviera ha avuto un basso minutaggio.


Urbano Cairo, dopo la cessione di Immobile, vuole tenere gli altri due gioielli granata, cioè Cerci e Darmian.

Con Adriano vicino alla Roma, il Barcellona cerca un altro terzino: si fa il nome di Mathieu del Valencia.


Lo Zenit di San Pietroburgo vuole tre giocatori del Benfica: Garay, Salvio e Oliveira.

La Lazio dice addio a Biava e Dias, ma blocca le cessioni di Cana, Ciani, Cavanda e Pereirinha.

L'attaccante croato Ibisevic, dello Stoccarda, viene dato come vicino allo Stoke City

Tom Ince, centrocampista inglese vicino ad un accordo con l'Inter nelle scorse settimane, sta per firmare per l'Hull City.

Sul nazionale algerino Yacine Brahimi, trequartista classe 1990, ci sono Tottenham, Everton e Valencia. Attualmente è del Granada, club proprietà dei Pozzo (Udinese).

Su Valter Birsa, Milan, ci sono Chievo Verona, Empoli e pure Rubin Kazan.

L'ex centrocampista di Feyenoord ed Excelsior, Luigi Bruins, lascia il Nizza dopo soli 6 mesi.

29 GIUGNO



CLAMOROSO: Kakà all'Orlando City e da qui in prestito per 6 mesi al suo vecchio club del cuore, il Sao Paulo! Sembra che ogni parte in causa sia d'accordo, questo lo afferma il vice-presidente del club brasiliano.

CLAMOROSO: problemi fisici per CR7? No problem: il Real Madrid ha già pronti 30 milioni di euro per il 19enne Sterling del Liverpool!

Affare per il Monaco: dopo aver pagato Falcao 45 milioni l'anno scorso, ora sta per venderlo a 55-60 milioni al Real Madrid. Addio però sogni di gloria per i russo-monegaschi o ci sarà un altro grande acquisto?

Il Chelsea vuole il centrocampista dello Sporting Lisbona William Carvalho, offrendo 14 milioni, ma la sua clausola è di 45.

Su Memphis Depay, giovane ala del PSV, ci sono Manchester United, City e Tottenham.

L'Arsenal è pronta a spendere un bel po' di sterline per rinforzare mediana e difesa: vuole Lars Bender del Bayer Leverkusen e il terzino destro Mathieu Debuchy del Newcastle United, per sostituire Sagna. Un altro colpo potrebbe essere il talentuoso Grenier del Lione.

Vorm, Davies e Bony, dallo Swansea potrebbero andare al Tottenham, in cambio di Sigurdsson.

Il Valencia potrebbe riscattare l'attaccante cileno Eduardo Vargas dal Napoli.

Raul Meireles è pronto a lasciare il Fenerbahce per tornare in Premier League: su di lui il West Ham.

Nomi nuovi per la difesa della Juventus: Nastasic del Manchester City, Balanta del River Plate, Mustafi della Sampdoria e poi il solito Ranocchia dell'Inter.

Inter vicinissima a M'Vila, infatti c'è l'accordo sia col Rubin Kazan che col centrocampista, l'unic problema è Taider, offerto come contropartita, che non ha ancora proferito parola a riguardo.

Un altro centrocampista vicino all'Inter è il giovane brasiliano Casemiro del Real Madrid che nella stagione appena passata ha giocato ben poco (284 minuti!). Su di lui però c'è anche il Benfica.
A ciò si deve aggiungere che le merengues sono intenzionate a rivoluzionare la linea mediana. Khedira infatti potrebbe passare al Liverpool.

Ancora Inter: i nerazzurri stanno pensando ad uno scambio col Valencia che porterebbe in Spagna Guarin e a Milano il terzino 21enne Juan Bernat.

Il Napoli, oltre a Gonalons, cerca un altro mediano, si tratta del francese, presente al Mondiale brasiliano, Morgan Schneiderling del 1989. Su di lui anche l'Arsenal. E intanto sta per fregare Taarabt al Milan.

Alcuni nomi per il nuovo centrocampo del Lione: Clément Chantome (1987) del PSG, Benjamin Stambouli (1990) del Montpellier e Grzegorz Krychowiak (1990) del Reims.

Il 30enne Nigel De Jong, in scadenza nel 2015, potrebbe lasciare il Milan. Su di lui il Manchester United. Il Milan, per sostituirlo, potrebbe prendere il più giovane Obiang della Sampdoria, per il quale potrebbe rinunciare anche a Zapata e Albertazzi (difensore del 1991).

Il Besiktas ha offerto 7 milioni al Genoa per Alberto Gilardino.

Se Lallana andrà al Liverpool, il Southampton acquisterà dal Twente il serbo Dusan Tadic.

Tottenham ed Arsenal si sfidano per la punta francese Loic Remy del QPR.
QPR che così potrebbe acquistare o Ba dal Chelsea o Adebayor proprio dagli Spurs.

Lo Stoke City punta un buon attaccante ucraino della Dinamo Kiev: Andriy Yarmolenko, 24 anni. Per lui pronti 12 milioni di sterline.

Il Torino è interessato a due secondo punte: Goran Pandev in uscita dal Napoli e Bojan Krkic del Barcellona, ed ex Milan, Roma e Ajax. Come prima punta ecco l'ipotesi Duvan Zapata, anche lui del Napoli, ma c'è la concorrenza della Sampdoria.

La Sampdoria potrebbe vendere il tedesco Mustafi, ma solo per 10 milioni.

L'Hellas Verona vuole Lazaros dal Bologna. Inoltre ecco le ipotesi Vucinic e Quagliarella!
Rimane ancora in dubbio il futuro del mediano Donadel, di proprietà del Napoli.

Al piccolo centrocampista cileno del Basilea, Marcelo Dìaz, presente al Mondiale 2014, sono interessate Palermo, Sassuolo e anche Fiorentina.

Il 24enne messicano Jonathan dos Santos del Barcellona, con sole 14 presenze in 4 stagioni in Spagna, verrà molto probabilmente girato al Cordoba.


28 GIUGNO



CLAMOROSO: secondo un giornale inglese, il Chelsea starebbe per offrire 75 milioni di euro alla Juventus per Pogba, in modo da avere un degno sostituto dello svincolato Lampard!

CLAMOROSO: l'Arsenal ha pronti 50 milioni per acquistare Arturo Vidal dalla Juventus!

UFFICIALE: sembrava dovesse finire al Newcastle, e invece Bafetimbi Gomis ha firmato per lo Swansea City.

UFFICIALE: il Genoa ha rifiutato l'offerta del Bayern Monaco per Mattia Perin. Ora i tedeschi puntano Keylor Navas del Levante.

UFFICIALE: il Porto ha ingaggiato il giovane centrocampista spagnolo Oliver Torres, proveniente dall'Atletico Madrid.

UFFICIALE: Emanuele Calaiò, attaccante classe '82, torna al Napoli dopo non essere stato riscattato dal Genoa. Il Catania lo vorrebbe acquistare senza passare dal prestito.

UFFICIALE: Cheryshev è stato ceduto in prestito dal Real Madrid al Villareal.

UFFICIALE: il giovane portiere Simone Colombi, Atalanta, passa al Cagliari.

UFFICIALE: Marco Baroni, ex Virtus Lanciano e Juventus Primavera, è il nuovo allenatore del Pescara. 

A Mondiale concluso, Bruno Martins Indi passerà dal Feyenoord al Porto.

Adam Lallana, giovane trequartista del Southampton, è sempre più vicino al Liverpool.

Il Marsiglia potrebbe cedere definitivamente l'attaccante esterno Jordan Ayew, ghanese classe '91.

Pare che il terzino mancino del Barcellona, Adriano, abbia trovato un accordo con la Roma!

Sempre il Chelsea, sta per acquistare Pierre-Emerick Aubameyang dal Borussia Dortmund per 7 milioni di sterline, dopo che i tedeschi lo hanno messo sul mercato.

PSG, Barcellona e Roma sul giovane attaccante uruguaiano classe 1996 Kevin Mendez, del Penarol.

La Fiorentina potrebbe sfoltire il centrocampo, lasciando partire i maturi Joaquin (verso la Spagna) e Vargas (verso la Turchia).

La Sampdoria pensa a Viviano per la porta.

David Moyes potrebbe succedere a Roberto Mancini nella panchina del Galatasaray. 

Su Fausto Rossi, centrocampista juventino reduce da una stagione in prestito al Valladolid, ci sono Atalanta, Udinese e pure Siviglia.

Il bomber di Serie B, Leonardo Pavoletti, è cercato da tanti club anche stranieri. Su di lui soprattutto il neo-promosso Palermo.

La Sampdoria è interessato a tre calciatore dell'Inter: Khrin, Longo e Botta.
Sugli ultimi due c'è anche il Cagliari.

Empoli e Cesena hanno chiesto in prestito dalla Juventus Nicola Leali e Ouasim Bouy, portiere e centrocampista.

David Trezeguet si ritirerà dal calcio giocato dopo aver concluso l'attuale stagione con il River Plate. Si ventilavano anche opzioni italiane..

L'ex milanista Taiwo vorrebbe tornare all'Olympique Marsiglia dopo l'esperienza turca col Bursaspor.

Il portiere 24enne Antonio Donnarumma potrebbe finire al Pescara in prestito dal Genoa.

Il giovane attaccante americano Terrence Boyd, di proprietà del Rapid Vienna (ed ex Borussia Dortmund II), è stato accostato allo Sporting Lisbona.

Il Monaco sta pensando di ingaggiare il 21enne centrocampista bulgaro Ivajlo Cochev, del CSKA Sofia.

Il difensore cileno Igor Lichnovsky, classe 1994, ha firmato un contratto quadriennale con l'FC Porto.

26 GIUGNO


UFFICIALE: Ander Herrera, trequartista basco del 1989, ha firmato per il Manchester United che ha sganciato ben 42 milioni di euro al Bilbao! Sempre lo United sta per far firmare il terzino 19enne Luke Shaw del Southampton! 

UFFICIALE: Michy Batshuayi ha firmato per il Marsiglia fino al 2019! Proviene dallo Standard Liegi.

UFFICIALE: Bendtner lascia l'Arsenal, così come Kallstrom e Viviano che tornano allo Spartak Mosca e al Palermo.

UFFICIALE: Vydra, dell'Udinese, torna a giocare in prestito per il Watford (20 gol nel 2012/13).

UFFICIALE: il difensore tedesco del 1983, Sascha Riether, lascia dopo due anni il Fulham e torna in Germania per giocare con il Friburgo, club nel quale militò dal 2002 al 2007.

UFFICIALE: Junior Tallo non lascia la Corsica, infatti dall'Ajaccio passa al Bastia, anche questa volta in prestito dalla Roma.

UFFICIALE: il giovane attaccante esterno spagnolo Luis Alberto, classe 1992, lascia il Liverpool e va in prestito al Malaga.

UFFICIALE: il Rennes ingaggia Philipp Hosiner dall'Austria Vienna, Edson Mexer dal Nacional, Zajkov dal Rabotnicki (Macedonia), Oliver Sorin dall'Auxerre e Danijel Petkovic dal Bokelj Kotor (Montenegro).

UFFICIALE: il centrocampista Salva Sevilla del Real Betis, si è trasferito all'Espanyol. 

UFFICIALE: il centrocampista francese dello Standard Liegi, William Vainqueur, nato nel 1988 e cresciuto nel Nantes, passa alla Dinamo Mosca per 7 milioni di euro.

UFFICIALE: Alessandro Sgrigna ha firmato un contratto biennale con il Cittadella.

SEMI-UFFICIALE: manca solo la firma del calciatore, per il trasferimento di Maxi Lopez dal Catania al Chievo Verona, per 1.5 milioni di euro più 200 mila di bonus.

Nonostante la squalifica di 4 mesi e le voci che erano circolate, Luis Suarez potrà cambiare squadra.

L'Inter, oltre a M'Vila, è interessata anche a Song del Barcellona, scaricato dal nuovo allenatore Luis Enrique. Prezzo: 15 milioni. Niente da fare invece per Mario Suarez, l'Atletico Madrid l'ha dichiarato incedibile.

Su Arturo Vidal c'è lo United pronto a offrire alla Juventus soldi+Nani. Anche Ancelotti lo vuole per sostituire il partente Khedira.

Andrea Cossu e Victor Ibarbo sono prossimi a rinnovare col Cagliari.

L'Atletico Madrid cerca di argine la fuga di.. piedi preziosi, rinnovando i contratti di Koke, Juanfran, Godin e Mario Suarez.

Il difensore del Porto Eliquim Mangala, al momento, non pensa a trasferirsi da alcuna parte!

Cifra pazzesca per il 19enne Origi, nazionale belga: il Liverpool sembra essere disposto a spendere fino a 14 milioni per prelevarlo dal Lille!
Il Lille, invece, è interessato ad un altro classe 1995, ovvero Marcos Lopes, attaccante del Manchester City.

L'agente del trequartista francese Valbuena, afferma di avere avuto contatti con club stranieri.

Jeremy Mathieu del Valencia, vuole vestire i colori del Barcellona!

Il WBA ha offerto 6 milioni di sterline al Monaco per l'attaccante Emmanuel Riviere.

Il Benfica sta per ingaggiare l'attaccante brasiliano Derley, proveniente dal Maritimo.

QUI Torino: il Toro è interessato a Sau, il cui valore dopo l'ultima stagione è diminuito notevolmente, e sono in discesa le quotazioni di Nocerino per il fattore ingaggio. Prende piede invece il possibile arrivo di Marco Benassi, in prestito dall'Inter.

Il Watford è interessato allo svincolato Massimo Ambrosini!

25 GIUGNO

UFFICIALE: l'Olympique Marsiglia ha ingaggiato l'ala Romain Alessandrini dal Rennes.

UFFICIALE: il terzino olandese del Manchester United ha firmato per la Dinamo Mosca

UFFICIALE: Tim Hoogland, difensore tedesco del 1985, ex Schalke, Mainz e Stoccarda, ha firmato per il Fulham.

UFFICIALE: il centrocampista del Feyenoord Lex Immers, ha rinnovato fino al 2017.

Luis Suarez potrebbe essere ceduto dal Liverpool, dopo il disastroso morso ai danni di Chiellini.

L'Arsenal e Wenger smentiscono di essere interessanto a Balotelli: "Sono indiscrezioni che arrivano dal web, spesso voci messe in giro dagli agenti."

Difficilmente Pepe Reina giocherà ancora per il Napoli: ha un contratto con il Liverpool che gli garantisce una certa entrata economica superiore all'offerta dei partenopei.

Secondo un giornale catalano, il Barcellona avrebbe bloccato gli imminenti trasferimenti all'estero di Dani Alves e Xavi

L'Inter ha offerto Guarin all'Atletico Madrid per avere in cambio Mario Suarez, ma Simeone ha detto "No". L'Atletico vuole solo soldi, cioè 10 milioni.

Il Torino vuole El Kaddouri (per la seconda stagione consecutiva) o Kone del Bologna.
Ma per il prestito del primo, il Napoli ha chiesto 2 milioni. Per il secondo sono necessari almeno 7 milioni.


Giuseppe Biava, ex difensore della Lazio nato a Bergamo, è vicinissimo all'Atalanta, dopo aver rfiutato le offerte di Chievo Verona ed Hellas Verona.

Lo svizzero Seferovic, ex Fiorentina e Novara, potrebbe lasciare la Real Sociedad dove non è molto considerato dall'allenatore e dove andrà a giocare il bomber islandese Finnbogason.

UFFICIALE: Zidane è il nuovo allenatore del Real Madrid Castilla, ovvero la seconda squadra dei madridisti che gioca in Segunda Division.

CLAMOROSO: la panchina della Costa d'Avorio è stata offerta a Trapattoni!

Diego Lopez, ex Cagliari, sta per firmare col Bologna.


24 GIUGNO


INCREDIBILE ma (forse) vero: il Manchester United ha preparato un'offerto di 34 milioni di sterline (circa 42,5 milioni di euro) al Southampton per poter ingaggiare il terzino 19enne Luke Shaw!

CLAMOROSO (ma prevedibile): Radamel Falcao dopo un anno passato al Monaco (più in infermeria che in campo), sta per firmare per il Real Madrid!

UFFICIALE: Rio Ferdinand ha firmato per il Queens Park Rangers.

UFFICIALE: Carlos Vela ha rinnovato fino al 2018 con la Real Sociedad.

Il difensore olandese dell'Everton, John Heitinga, sta per firmare per l'Hertha Berlino.
E' stato seguito anche dalla Fiorentina.

La Juventus vuole il terzino (sia destro che sinistro) dell'Argentina e dello Sporting Lisbona Marcos Rojo, nato nel 1990, per il quale sono necessari 10 milioni di euro.
Ma soprattutto, la Juventus vuole Iturbe, per il quale può dare soldi (tanti) più Peluso e Quagliarella all'Hellas Verona.

Sempre la Fiorentina avrebbe offerto 2 milioni di euro a Samuel Eto'o, svincolato, ma la cifra è troppo bassa (sic!) per l'ex interista.

Non è ancora detto che Reina lasci il Napoli, ma il clud di De Laurentiis intanto si guarda intorno e punta Consigli dell'Atalanta.

Mauricio Pinilla, Cagliari, potrebbe lasciare sia il Cagliari che l'Italia. In passato venne cercato dal Torino. In realtà su di lui potrebbe esserci il Genoa, qualora sia Gilardino che Calaiò lasciassero la squadra del Grifone. Il Genoa pensa anche a Boakye e Babacar.
Il Cagliari è vicino a Federico Melchiorri del Padova (ala del 1987) e pure al "vecchio" Massimo Ambrosini, svincolato.
Ma lo stesso Cagliari, dopo Pinilla, può perdere anche Astori, sulle cui tracce ci sono Inter, Fiorentina e Lazio, quest'ultima disposta a spendere 6,5 milioni.

La Roma continua a pensare alla trequarti: ora il nome nuovo è quello di Belhanda, francese classe 1990 di proprietà della Dinamo Kiev.

Belfodil tornerà a giocare per il Parma, così Amauri potrebbe tornare, dopo tantissimi anni, in Brasile.

Poche presenze in Baviera per Diego Contento, così il terzino potrebbe venire a giocare in Italia. Su di lui Inter e Torino.

Sull'attaccante algerino classe 1988, Islam Slimani, dello Sporting Lisbona, ci sono West Ham united e Trabzonspor.

23 GIUGNO



CLAMOROSO: alla Juventus sarebbe stato offerto l'ex attaccante del Milan Alexandre Pato, oggi 25enne. Il Milan invece avrebbe contattato Eto'o. Il mio parere? Bah!

Il Bayern Monaco ha offerto 10 milioni al Genoa per Perin!

La Roma ha praticamente chiuso per il 20enne turco Salih Ucan del Fenerbahce.
Chiesto il prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
Verrebbe girato in prestito, per il primo anno in Italia, all'Empoli.

Il Real Madrid non ha alcuna intenzione di cedere Casemiro, centrocampista brasiliano del 1992.

Con la cessione di Marco Parolo dato alla Lazio, il Parma potrebbe ingaggiare Francesco Lodi del Catania.

L'Inter vuole l'esterno mancino, che può giocare sia in difesa che a centrocampo, Juan Bernat del Valencia. Classe 1993,  è in scadenza nel 2015.


Il Southampton di "Rambo" Koeman ha offerto al Feyenoord 8 milioni per ingaggiare il bomber italiano Graziano Pellè

Gonzalo Bergessio, Catania, potrebbe rilanciarsi in A giocando per la Sampdoria.

Con il sempre più probabile addio di Pandev, il Napoli cerca un vice-Higuain.
Da oggi si fanno i nomi di Jordan Ayew del Marsiglia e di Michu, seconda punta spagnola, dello Swansea City. 

Attualmente Antonio Nocerino prende 1,5 milioni di euro l'anno, ma il Torino gli offre 750 mila euro l'anno per 4 stagioni. A questo punto le parti sembrano distanti, anche se il calciatore sembra aver abbassato le richieste scendendo a 1 milione. 

Se Andrea Cossu non dovesse trovare un proprio ruolo nel nuovo Cagliari di Zeman, potrebbe anche finire in B per giocare con il Bologna. Sempre il Bologna è interessato al 21enne attaccante Boakye della Juventus. 

Luca Antei, difensore del Sassuolo, ha rinnovato fino al 2018.

Molto attivo il Sassuolo che vogliono ingaggiare i terzini Peluso e Cassani, oltre al centrocampista Cigarini.

Il Chievo Verona vuole in prestito Duncan, centrocampista, e Bardi, portiere, dall'Inter.


Mourinho non vuole più l'attaccante esterno nigeriano Victor Moses nel Chelsea (questa stagione l'ha disputata in prestito al Liverpool), e su di lui c'è il WBA per l'acquisto definitivo.

Sul bomber dell'Heerenveen Alfred Finnbogason c'è un forte interessamento da parte della Real Sociedad che potrebbe così affiancarlo a Carlos Vela e Griezmann, attaccanti esterni.   

Il giovane bomber dello Standard Liegi, Michy Batshyayi, è vicinissimo all'Olympique Marsiglia. Su di lui anche Benfica e Porto.

Il 30enne attaccante Dario Cvitanich, del Nizza, potrebbe lasciare la Francia dopo 2 anni per tornar e agiocare in Argentina per il Boca Juniors.

L'attaccante del Palermo Lafferty si è accordato con il Norwich City.

Il 19enne attaccante belga del Lille, Divock Origi, potrebbe trasferirsi al Tottenham per 5 milioni di sterline.


21 GIUGNO



Il centrocampista Stephan M’Bia del Siviglia, allontana l’Inter affermando di voler provare a vincere la Champions League. Ma pare che sia già stato l’accordo per l’acquisto di M’Vila dal Rubin Kazan, anche se però prima l’Inter vuole rinnovare la comproprietà di Taider col Bologna.



Le parole dell’agente di Manolo Gabbiadini: meglio giocare sempre per la Sampdoria che fare la riserva alla Juventus.



Momo Sissoko, ex centrocampista della Juventus, ha rinnovato fino al 2016 con il Levante.



Serge Aurier, difensore del Tolosa e della Costa d’Avorio, può giocare in Inghilterra.

Su di lui Swansea City e Queens Park Rangers.



Il Parma ha riscattato dalla Sampdoria l’altra metà del cartellino di Biabiany per 1 solo milioni di euro. Però con una percentuale in favore dei blucerchiati in caso di futura cessione dell’ala destra.



Sammy Ameobi del Newcastle United potrebbe finire allo Sheffield Wednesday.



Il Real Madrid avrebbe offerto 30 milioni al PSG per Verratti!



Il Porto punta il difensore olandese del Feyenoord Bruno Martins Indi.



Il Barcellona vuole Koke, ma l’Atletico Madrid ha risposto mostrando una cifra mostruosa: 65 milioni di euro!



Il Cagliari può privarsi di Ibarbo previo versamento di 12 milioni di euro.

Su di lui la Juventus.



La Dinamo Zagabria vuole 6,5 milioni per cedere Brozovic.

La Roma ne ha offerti solo 4.
 
20 GIUGNO

ITALIA

UFFICIALE: Leandro Greco è un nuovo giocatore del Genoa.

UFFICIALE: l'attaccante camerunense del 1993, Steve Beleck, passa dall'Udinese alla Fiorentina. Cresciuto in un club magiaro, ha giocato anche in Grecia, Italia, Inghilterra e Belgio.

Si tratta per la cessione di Matteo Ardemagni, attaccante del 1987, e Moussa Konè, centrocampista del 1990, dall'Atalanta all'Avellino, e l'arrivo a Bergamo del giovane terzino destro Davide Zappacosta, classe 1991.

COMPROPRIETA' E RISCATTI:

L'Udinese ha riscattato dal Napoli Pablo Armero.

Il Napoli ha riscattato Omar El Kaddouri, trequartista del 1990.
Sempre i partenopei, hanno rinnovato le comproprietà di Jorginho con l'Hellas Verona e di Mariano Andujar con il Catania.

Inter e Bologna hanno rinnovato la compr. di Saphir Taider che continuerà a giocare per i nerazzurri.

Juventus e Sassuolo hanno rinnovato le comproprietà di Domenico Berardi e Luca Marrone, mentre Simone Zaza ora è interamente degli emiliani.

Sempre la Juventus, ha riscattato dall'Udinese Mauricio Isla e Cristian Pasquato, rispettivamente per 4,5 e 1,5 milioni. Entrambi saranno giocatori bianconeri fino al 30 giugno 2017.

L'Atalanta ha riscattato dal Napoli il centrocampista Luca Cigarini, versando ai partenopei una cifra vicina ai 2,7 milioni di euro.

L'Atalanta e il Varese hanno rinnovato la compr. di Giuseppe De Luca, attaccante esterno del 1991.

Il Parma ha riscattato il cartellino dell'attaccante algerino Ishak Belfodil, prima a metà con l'Inter.

Il Torino ha riscattato dal Siena Marcelo Larrondo, attaccante argentino del 1988.

Raphael Martinho, centrocampista di sinistra nato in Brasile nel 1988, torna di proprietà del Catania dopo la comproprietà con l'Hellas Verona.

La Roma e il Genoa hanno rinnovato la compr. del centrocampista Andrea Bertolacci, classe 1991, che continuerà a giocare in Liguria.

L'Inter ha riscattato dal Parma il cartellino del centrocampista centrale del 1993 Lorenzo Criseting.

Il Sassuolo riscatta dal Palermo il centrocampista Jasmin Kurtic.

Roma e Pescara hanno rinnovato la compr. di Gianluca Caprari, ala destra del 1993, che continuerà a giocare in Abruzzo.

Sassuolo e Roma hanno rinnovato la compr. di Luca Antei, difensore del 1992.

La Roma riscatta dall'Udinese Valerio Verre, centrocampista del 1994, mentre l'Udinese riscattato l'attaccante uruguaio Nico Lopez, nato nel 1993.

Juventus e Genoa hanno rinnovato la compr. dell'attaccante ghanese Richmond Boakye, classe 1993, ex Primavera bianconera, Sassuolo ed Elche.

L'Inter ha riscattato dal Cittadella Cristiano Biraghi, terzino sinistro del 1992, nell'ultima stagione in prestito al Catania.

Chievo Verona: Dejan Lazarevic, ala sinistra del 1990, è tutto dei gialloblù, mentre l'attaccante classe 1993 Riccardo Improta, diventa di proprietà del Genoa.

La Roma ha riscattato dal Crotone l'attaccante classe 1992 Stefano Pettinari, cresciuto nel settore giovanile dei lupacchiotti.

Bologna e Palermo hanno rinnovato la comproprietà di Francesco Della Rocca, centrocampista del 1987. Giocherà per il rosanero.
Gennaro Troianiello, ala destra del 1983, invece, andrà in prestito dal Palermo al Bologna.

Siena e Parma hanno rinnovato la compr. di Hernan Paolo Dellafiore, difensore italoargentino del 1985.

Siena e Juventus hanno rinnovato la compr. di Marcel Buchel, centrocampista austriaco del 1991, che giocherà per i toscani.

Cesena e Inter hanno rinnovato la compr. del trequartista Luca Garritano, nato nel 1994, che continuerà a giocare per gli emiliani.

Lo Spezia ha riscattato Niccolò Giannetti, attaccante del 1991, dal Siena.

Parma e Cesena hanno rinnovato la compr. di Grégoire Defrel, seconda punta francese del 1991. Il giocatore giocherà ancora per il Cesena.

Marco Calderoni, terzino sinistro del 1989, rimane in compr. tra Bari e Chievo Verona.
Andrea De Falco, centrocampista del 1986, invece, è stato riscattato dai galletti.

Il Sassuolo ha riscattato dalla Pro Vercelli l'attaccante Guido Gomez, italiano del 1995.

Offerta dall'Istanbul BBSK per Fabrizio Miccoli!

ESTERO

E' quasi definitivo: Xavi lascerà il Barcellona quest'estate.

L'Atletico Madrid avrebbe rifiutato le offerte di Barcellona e Manchester United per Miranda.

L'Arsenal ha fatto un'offerta al Chelsea per il difensore Ivanovic.

Il Chelsea di Mourinho mette sul mercato il bomber Romelu Lukaku, Fernando Torres e il trequartista tedesco Marko Marin.

Sembra fatta per il passaggio di Claudio Bravo, portiere cileno con passaporto spagnolo del 1983, dalla Real Sociedad al Barcellona per 12 milioni di euro!

Il terzino sinistro olandese Alexander Buttner, dopo solo 8 presenze con il Manchester United, vuole lasciare il club nel quale arrivò nell'agosto 2012.

Il WBA vuole due importanti calciatori, dopo l'ingaggio dello svincolato Joleon Lescott (ex Manchester City): Jack Rodwell, anche lui del City, e Kieran Richardson, ala del Fulham.

L'Hannover ha comprato il terzino sinistro cileno, ma cresciuto in Svezia, Miiko Albornoz, classe 1990, dal Malmo.

Vaclav Pilar, esterno sinistro del Wolfsburg nato nel 1988, torna a giocare in Repubblica Ceca essendo stato ceduto in prestito per un anno al Viktoria Plzen.

Jean-Pascal Mignot, difensore del 1981, lascia il Saint-Etienne in favore del Sochaux.
La sua ultima stagione da titolare risale al 2011/12.

19 GIUGNO

ITALIA

UFFICIALE: la Juventus ha riscattato Mauricio Isla dall'Udinese sborsando 6 milioni di euro.

UFFICIALE: Sulley Muntari, mediano ghanese, ha rinnovato fino al 2016 con il Milan.

UFFICIALE: la Sampdoria ha riscattato dalla Fiorentina il laterale Lorenzo De Silvestri.

UFFICIALE: l'Atalanta ha ingaggiato a parametro zero, il difensore Boukary Dramé, ex PSG, Sochaux e Chievo Verona. 

UFFICIALE: il portiere Mariano Andujar passa al Napoli, rimanendo comunque in comproprietà col Catania.

UFFICIALE: il Cagliari è della Fluorsid di Tommaso Giulini.

UFFICIALE: Zeman è il nuovo allenatore del Cagliari!

La Juventus, come vice-Sanchez nel caso la trattativa col Barcellona non dovesse andare a buon fine, ha in mente Iturbe appena riscattato dall'Hellas Verona per 15 milioni di euro. Il problema è proprio la cifra: i bianconeri offrono proprio 15 milioni + 1 giocatore.
Al Verona piacerebbe avere Zaza o Gabbiadini, mentre sembra che gli siano stati offerti Peluso e Quagliarella.

Perentoria la decisione dei Della Valle: "Cuadrado lo abbiamo blindato". 

Non si sa ancora nulla del futuro di Marco Parolo che sembrava vicinissimo alla Lazio. Su di lui ora c'è anche il West Ham United.
La Lazio punta un altro centrocampista, stiamo parlando di Josef Husbauer dello Sparta Praga. Classe 1990, vanta 9 presenze in nazionale.

Il Milan, come il Barcellona, cerca un terzino sinistro che possa fungere da pilastro difensivo, e ha in mente di ingaggiare l'ormai 34enne Ashley Cole.

Juventus e Sampdoria stanno per rinnovare la comproprietà di Gabbiadini che dovrebbe rimanere ancora un anno a Genova.

Fabrizio Cacciatore è a metà tra Hellas Verona e Sampdoria, ma ambo le squadre vogliono fare chiarezza sul suo futuro, acquistandolo completamente.

Diego Perotti, centrocampista offensivo argentino del 1988, è vicinissimo al Genoa. Dal 2007 è del Siviglia (117 presenze nella Liga). Il Genoa è anche prossimo all'acquisto di Leandro Greco.

Molto probabilmente Giuseppe De Luca continuerà a giocare per l'Atalanta

Il Napoli dice no ai 5 milioni di euro offerti dalla Dinamo Mosca per il difensore Britos. Chissà se rimaneve invece valida la pista che porterebbe il giocatore al Rubin Kazan per avere in cambio M'Vila.. Il problema è la maggiore determinazione dell'Inter. Fonti danno l'accordo ormai per certo.

La Lazio sembra aver convinto il Parma a cederle Gabriel Paletta.

Il Torino vorrebbe ottenere in prestito (con diritto di riscatto) l'attaccante colombiano Luis Muriel dall'Udinese, che vorrebbe cambiare piazza.

Il bomber Leonardo Pavoletti è stato controriscattato dal Sassuolo (era in compr. col Varese).

Catania ed Hellas Verona dovranno accordarsi per la comproprietà di Raphael Martinho.

Il Palermo ha acquistato dall'AlbinoLeffe la metà del cartellino della giovane punta Andrea Belotti (10 gol in B in 24 presenze quest'anno), spendendo 2,5 milioni di euro.

Il 21enne trequartista Gianluca Caprari, a metà tra Roma e Pescara, resterà ancora un anno in Abruzzo.

Il Chievo Verona è impegnato a riscattare i seguenti giocatori dalla comproprietà: Nicola Bellomo (trequartista, Torino), Alessandro Longhi (difensore, Sassuolo), Raffaele Pucino (difensore, Sassuolo). Soltanto dopo penserà a Cristiano Biraghi (difensore, tra Cittadella e Inter) e Francesco Bardi (portiere, Inter).

Il Modena ha riscattato dalla Sampdoria il centrocampista Francesco Signori, classe 1988 (in Emilia dal 2010 e 0 presenze coi blucerchiati).

Il difensore portoghese Brandao, ora in prestito al Belenenses, è stato riscattato dal Siena dopo la comproprietà col Parma.

Manuel Coppola, in prestito al Cesena dal Parma e Siena (è in comproprietà), spera di continuare e chiudere la carriera proprio coi bianconeri, anche in virtù della recentissima promozione in A che ha galvanizzato l'ambiente.

Juventus e Ternana hanno rinnovato la comproprietà del difensore Alberto Masi, che continuerà a giocare in Umbria.

Il Catania, dopo aver rinnovato la comproprietà con la Sampdoria di Francesco Fedato, attaccante del 1992, vuole Jonathas del Latina.

Il Pescara sta per riscattare il cartellino del centocampista offensivo Antonino Ragusa, classe 1990, ora a metà col Genoa.

L'attaccante Mirco Antenucci è stato riscattato dalla Ternana. Era a metà col Catania. 

Il Cesena pensa di vendere l'attaccante francese Gregoire Demel, classe 1991 ed ex Parma.

Simone Calvano (centrocampista del 1993), Andrea Cocco (attaccante del 1986) e Simon Laner (centrocampista del 1984), sono stati riscattati dall'Hellas Verona dalla comproprietà con l'AlbinoLeffe.

Hordur Magnusson, difensore islandese del 1993, continuerà a giocare per lo Spezia dopo l'accordo raggiunto con la Juventus.

Il portiere di proprietà dell'Inter, Vid Belec (sloveno del 1990) continuerà a giocare in Portogallo.
Dopo il prestito all'Olhanense, ora vestirà la maglia dello Sporting Braga.

Il Lecce vuole il centrocampista Luigi Della Rocca, classe 1994, ex Bologna e ora della Cremonese.


ESTERO

UFFICIALE: Diego Milito è del Racing Club de Avellaneda e si è già allenato!
Ha firmato per un anno e mezzo.

Jovetic non ha la minima intenzione di lasciare il Manchester City.
Dopo un anno ricco di infortuni, vuole tornare a giocare e a segnare con continuità.

Il Porto sta per acquistare il talentuoso centrocampista spagnolo di 20 anni Oliver Torres, di proprietà dell'Atletico Madrid.

Dopo 30 presenze in Eredivisie, il Wolfsburg ha deciso di riportare in Germania il centrocampista polacco Mateusz Klich, classe 1990 e con 6 presenze in nazionale.

Il centrocampista Thierry Doubai rescinde il contratto che lo legava al Sochaux e va a giocare in Svizzera per il Lucerna.

Il Leeds United ha ingaggiato per 2 anni l'allenatore David "Dave" Hockaday, inglese del 1957 ed ex difensore di Blackpool, Swindon Town e Hull City tra gli anni '70 e '90.

18 GIUGNO

ITALIA

Il Chelsea ha risposto con un secco "NO" alla richiesta di prestito per il bomber Lukaku, presentata dalla Juventus.

Salih Ucan
, trequartista turco di 20anni di proprietà del Fenerbahce, vuole sapere al più presto la sua prossima destiazione. Su di lui la Roma. Costo: 10 milioni.

L'Inter ha riscattato dal Bologna, pagando 2 milioni, il cartellino del centrocampista Rene Krhin, con presenze nella Primavera nerazzurra. Un altro centrocampista vicinissimo all'Inter è l'ormai noto Yann M'Vila del Rubin Kazan, disposto a ridursi l'ingaggio pur di venire in Italia. Se non dovesse arrivare il francese, ecco l'ipotesi Casemiro, giovane del Real Madrid che arriverebbe in prestito.
La Gazzetta afferma che l'Inter è interessata a Giovinco!

Clamoroso: l'Italia rischia di perdere il bomber Paulinho del Livorno, per il quale c'è infatti un'offerta dell'A-Jazira pari a 10 milioni dieuro.

De Jong vuole restare al Milan anche senza la guida di Seedorf.

Se Berardi andrà alla Juventus, il Sassuolo in cambio chiede tutto il cartello di Zaza.

Inter e Porto lontane da un accordo per il riscatto di Rolando da parte dei milanesi: il Porto infatti chiede 6,5 milioni, ovvero 3 in più rispetto all'offerta ricevuta.

UFFICIALE: la Fiorentina ha ingaggiato il portiere rumeno Ciprian Tatarusanu, classe 1986 con 22 presenze in nazionale, proveniente dallo Steaua Bucarest a parametro zero. Ha firmato un quinquennale.

Buonissimo il trio che sta per acquistare la Lazio: Basta, Parolo e Astori!

Il Genoa ha chiesto in prestito, con diritto di riscatto (a 4,8 milioni), l'attaccante argentino Facundo Ferreyra allo Shaktar Donetks, il quale però lo ha recentemente pagato 7 milioni. Al momento, niente da fare, quindi.

Come sostituto di Tavano o Maccarone, il presidente dell'Empoli vedrebbe bene Federico Bernandeschi, 20enne centrocampista offensivo della Fiorentina, quest'anno in prestito al Crotone.

Marco Giampaolo allenerà il Pescara.

ESTERO

UFFICIALE: Diego Milito giocherà per il suo vecchio club, il Racing Club de Avellaneda.

SEMI-UFFICIALE: Xavi lascia il Barcellona. Avrebbe firmato un pre-contratto con l'Al Arabi, lasciando a 34 anni il club per il quale ha sempre giocato e lasciando un ottimo ricordo, andandosene, quindi, non da "pensionato", ma ancora da top player.

Lavezzi, PSG, è in vendita per 19 milioni di euro. Su di lui l'Arsenal.

Il Barcellona di Luis Enrique è interessato al difensore Marcos Rojo dello Sporting Lisbona e della nazionale argentina, nato nel 1990.

A proposito di attaccanti e Inter: Luc Castaignos, tornato in Olanda dopo aver fatto da meteora in Italia, dalla prossima stagione giocherà o in Inghilterra o in Portogallo, su di lui Swansea e Benfica.

Il Newcastle United ha offerto 9 milioni di euro circa all'Hertha Berlino per il 22enne attaccante tedesco Lasogga, messosi in luce quest'anno con la maglia dell'Amburgo, per il quale ha giocato in prestito.

Su Khedira ci sono Manchester United, in cerca di un sostituto del deludente Fellaini, e Arsenal.

Ieri abbiamo detto di Tello inserito nella trattativa tra Barcellona e Fiorentina per Cuadrado.
Oggi il suo nome viene accostato all'Everton (possibile arrivo in prestito) club nel quale in questa stagione ha giocato molto bene un altro blaugrana, ovvero Deulofeu.

Ochoa dopo 3 anni all'Ajaccio, disputando un buon Mondiale, ha attirato le attenzioni di diversi importanti club, tra cui il Liverpool e l'Arsenal.
Questi i difensori cercati dal Monaco:
Bonucci, Ogbonna, Garay, Umititi (Lione) e Doria (Botafogo).


17 GIUGNO


ITALIA


Il Barcellona vuole Cuadrado: pronti 25 milioni + Cristian Tello, attaccante esterno del 1991.

Diversi club europei su Vucinic: Zenit, Valencia, Tottenham e Galatasaray. 

La Juventus è disposta a far partire diversi giocatori pur di arrivare a Candreva: Quagliarella, Peluso, senza dimenticare i più quotati Ogbonna ed Isla.

La Lazio è innamorata di due difensori olandesi del Feyenoord: De Vrij e Martins Indi.
La concorrenza però c'è!

L'Inter pensa sia a Biabiany che a Ibarbo.


La Roma, per il ruolo di terzino sinistro, pensa ad Adriano e a Criscrito.

Andrea Bertolacci resta al Genoa!

Il giovane trequartista Saponara, l'anno prossimo giocherà per il Parma.


Il contratto di Rosina col Siena scadrà fra un anno, quindi ora sia agente che club si guardano in giro per trovare un'eventuale nuova sistemazione. Sembra che il Catania sia interessato al trequartista ex Torino e Zenit.

Pjanic, centrocampista giallorosso, vorrebbe Dzeko alla Roma. Entrambi sono bosniaci, ma lo stipendio della punta è eccessivamente alto!

De Maio e Matuzalem resteranno al Genoa, mentre Vrsaljko potrebbe essere messe sul mercato per 7 milioni. Su di lui Inter, Fiorentina e Roma.

Notizia da prendere con le pinze: se la Fiorentina venderà Cuadrado, potrebbe acquistare per 12 milioni il più anziano (di 4 anni) Valbuena che non ha mai giocato fuori dalla Francia..

Il Torino per far fronte alla partenza di Immobile, sarebbe interessato a Zaza (ora in comproprietà tra Juventus e Sassuolo). Duvan Zapata, del Napoli, sarebbe la seconda scelta. Si fa anche il nome di Seferovic, della Real Sociedad.

La Roma è interessata al difensore centrale greco Manolas dell'Olympiakos.

Su Barrientos del Catania c'è il Genoa, la richiesta di 4.5 milioni da parte degli etnei è però ritenuta alta dai liguri. Su di lui anche gli argentini del San Lorenzo.

Dalla Germania fanno sapere di un interessamento della Fiorentina per l'attaccante bosniaco dello Stoccarda, Vedad Ibisevic.
Sempre i viola puntano un altro straniero, ovvero il difensore svizzero Rodriguez, presente ai mondiali, e di proprietà del Wolfsburg.

Marcos Alonso, terzino della Fiorentina, potrebbe venir ceduto all'Hull City o allo Swansea.

ESTERO


Con l'arrivo di Courtois al Chelsea, il veterano Cech è destinato a partire. Su di lui Arsenal, Monaco e PSG.

Filipe Luis è vicinissimo al Chelsea: per lui sono pronti ben 25 milioni!

Se il Borussia Dortmund vuole davvero Blind dell'Ajax, dovrà sganciare almeno 12 milioni di euro.

Possibile scambio Vermaelen-Cleverley tra Arsenal e Manchester United.


L'Everton vuole il croato Perisic, esterno offensivo del Wolfsburg valutato 10 milioni.


Joleon Lescott, difensore del City, è pronto a firmare per l'Hull City per 2 anni.

Il Valencia cerca un giovane portiere affidabile e ha puntato Jan Oblack del Benfica.

Dopo una buona stagione col Rayo Vallecano, per Larrivey c'è un'offerta del Celta Vigo.

Pare che Cazorla sia disposto a ridursi l'ingaggio pur di vestire la maglia dell'Atletico Madrid.



Ander Herrera
, ottimo trequartista dell'Athletic Bilbao, potrebbe finire al Manchester United, per rifarsi del mancato acquisto di Fabregas finito al Chelsea.
Graziano Pellé potrebbe fare il definitivo salto di qualità passando dal Feyenoord al Southampton ora allenato da Koeman.

Su Sebastian Frey, portiere francese classe 1980 ex Inter, Parma, Fiorentina e Genoa, ora al Bursaspor, c'è il Monaco ma pare anche il Bayern Monaco!

Sul terzino destro Paul Baysse del Saint-Etienne, ci sono Montpellier, Lens, Bastia e Metz.

Tom Ince potrebbe firmare per il Queens Park Rangers.

16 GIUGNO

ITALIA


Candreva è ormai diventato un top-player!
Su di lui Juventus, Napoli, Liverpool e PSG, pronte ad offrire come minimo 18 milioni, per arrivare (i francesi) a 30!

Oggi Udinese e Roma si incontreranno per decidere il futuro di Nico Lopez e Valerio Verre, in comproprietà fra queste due squadre.

La Roma sta discutendo anche con il Genoa per i seguenti giocatori: Bertolacci, Sturaro, Vrsaljko e Borriello.

Anche la Juventus deve sentire il Genoa per risolvere la comproprietà di Richmond Boakye, attaccante del 1993 ex Juventus Primavera.

La Roma sarebbe interessata a Giaccherini del Sunderland, il quale però una decina di giorni fa affermò di voler restare in Inghilterra.

Per decidere il futuro di Andrea Ranocchia, bisogna aspettare che il difensore nerazzurro torni dalle vacanze negli U.S.A. La Juventus lo vuole, perché le richieste per Bonucci non mancano.

Chiellini vuole Darmian alla Juventus.

Il Napoli, per Behrami, vuole 10 milioni.
Sempre il Napoli, per il centrocampo, vorrebbe Mario Suarez dell'Atletico Madrid.

Il Wolfsburg si intromette tra Juventus e Real Madrid per Morata. I tedeschi hanno offerto ben 20 milioni.

L'Atalanta sta per versare 2 milioni nelle casse del Chievo Verona, per ottenere l'attaccante Cyril Thereau.

Nicola Leali, portiere del 1991, tornerà alla Juventus dopo i due recenti prestiti in B, per assumere il ruolo di terzo portiere. Difficile però che così possa continuare il suo processo di maturazione.

UFFICIALE: il Torino ha ingaggiato per una stagione Cristiano Molinaro, terzino sinistro ex Juventus, Stoccarda e Parma, classe 1983.

Pippo Inzaghi per il nuovo Milan ha fatto il nome di Lasse Schone, trequartista danese di 28 anni in forza all'Ajax dal 2012, dopo un passato fra squadre minori olandesi. 9 gol e 9 assist per lui nell'ultimo campionato.

La Fiorentina sarebbe interessata a Marco Sau del Cagliari.

Sul difensore colombiano Eder Balanta, attualmente dal River Plate, ci sono diverse squadre italiane: Juventus, Inter, Milan e Fiorentina.

ESTERO



Senza più Sagna sulla fascia destra Wenger, mister dell'Arsenal, vuole Lichtsteiner.

Il 20enne attaccante tedesco di origini turche, Samed Yesil, del Liverpool, ha ricevuto un'offerta del Trabzonspor, ma lui vuole rimanere in Inghilterra.

David Trezeguet non ha ancora smesso di giocare e o torna col River Plate o torna in Italia!

Il terzino spagnolo di 28 anni, Nacho Monreal, dal 2013 all'Arsenal, potrebbe tornare in Spagna per giocare con l'Athletic Bilbao.

Sul centrocampista francese Morgan Amalfitano, di proprietà dell'Olympique Marsiglia, ci sono diversi club inglesi: Crystal Palace, Sunderland e Aston Villa.

Il Krasnodar ha acquistato il 37enne portiere ucraino Andrij Dykan, proveniente dallo Spartak Mosca.

UFFICIALE: lo Spartak Mosca ha ingaggiato Murat Yakin, ex allenatore del Basilea!

A proposito di allenatori: Ronald Koeman sta per firmare per il Southampton e avrebbe già fatto il nome di Virgil van Dijk, difensore olandese del Celtic Glasgow, nato nel 1991.

15 GIUGNO

ITALIA


Tottenham, Borussia Dortmund e Atletico Madrid sono interessate a Ricky Alvarez dell'Inter.


Roma e Borussia Dortmund potrebbero scambiarsi Ljajic e Aubemeyang.

Possibile scambio anche tra Inter e Chelsea per Icardi e Lukaku, con Thohir che però chiede anche soldi!

Davide Astori, Cagliari, non rinnoverà il proprio contratto in scadenza nel 2015.
La sua cessione diventa sempre più imminente.

L'Hellas Verona si intromette tra Torino e Konè, trequartista greco del Bologna.

Oggi scade il termine ultimo per riscattare Toloi e Bastos. La Roma però non è intenzionato a pagare 3,5 milioni per l'ala, mentre per il difensore brasiliano vorrebbe il rinnovo del prestito.

Leonardo Pavoletti, bomber del Varese ma di proprietà del Sassuolo, sogna di giocare per il Genoa.


ESTERO


Spendendo 12 milioni, una tra Liverpool, Manchester United e Chelsea potrebbe ingaggiare Alex Song del Barcellona e nazionale camerunense.


Il Bayern Monaco vuole il difensore argentino del Benfica, Ezequiel Garay.

Eric Abidal
, mediano del Monaco, è stato messo sul mercato dal club monegasco.
Il Real Madrid è interessato al 21enne portiere sloveno Jan Oblak, messosi in luce con il Benfica in questa stagione.

Mourinho ha affermato che Courtois arriverà al Chelsea appena terminato il Mondiale, e che le trattative per Diego Costa sono ben avviate.

Al Barcellona interessa Koke, all'Atletico Madrid Tello, però i blaugrana per fare lo scambio dovranno offrire anche soldi.


Grandi possibili colpi per il Valencia: per la difesa si pensa a Cheikhou Kouyaté, centrale senegalese di 24 anni dell'Anderlecht, mentre per l'attacco Jackson Martinez, colombiano del Porto.


Aulas, il presidente del Lione, è fuori di testa: vuole vendere Gonalons solo ad una squadra posizionato meglio dei leoni francesi nel Ranking Uefa e per 17 milioni, non per 13 che è la cifra offerta dal Napoli.

Il 22enne trequartista brasiliano Roberto Firmino, in forza all'Hoffenheim da 3 anni, potrebbe finire al Liverpool. Quest'anno ha segnato ben 16 gol conditi da 12 assist!

Diverse squadre spagnole sono interessate allo juventino Fausto Rossi, si tratta di Villareal, Granada e Siviglia.

Jefferson Montero, ala sinistra dell'Ecuador, ex Villareal e Betis, potrebbe andare a giocare in Inghilterra per il West Ham che ha offerto al Monarcas Morelia 4 milioni di sterline.


13 GIUGNO

ITALIA


La Lazio vuole spendere: quasi fatta per Parolo (5,5 milioni + 1,4 di bonus al Parma, e al centrocampista 1,2 l'anno a salire fino al 2018) e offerta inviata al Feyenoord per De Vrij (8,5 milioni). In alternativa Astori del Cagliari (6 milioni). La Lazio è interessata anche a Mario Pasalic, un centrocampista classe '95 del Chelsea che vorrebbe in prestito per 2 anni.

Si parla di un possibile scambio Guarin-Giovinco tra Inter e Juventus.

La Fiorentina vuole il terzino croato del Genoa Sime Vrsaljko, ieri protagonista ai Mondiali.

Possibile scambio tra Inter e Rubin Kazan per far arrivare in Italia il centrocampista M'Vila: i russi vorrebbero richiesto Andreolli.

Il Napoli ha bisogno di un portiere dopo l'addio di Pepe Reina: si fa il nome di Federico Marchetti. La Lazio chiede tra gli 8 e i 10 milioni.

L'agente del bomber islandese Finnbogason, attualmente all'Heerenveen, ha affermato che non c'è stato alcun contatto con i dirigenti del Napoli.

Il Torino e Alessio Cerci stanno lavorando al rinnovo.

Quasi fatta per il rinnovo annuale di Toni con l'Hellas Verona.
Sempre l'Hellas, è interessata a Compper della Fiorentina, mentre l'attaccante Daniele Cacia lascia il club.

Il Chievo Verona è intenzionato a riscattare Alberto Paloschi, inviando 3,5 milioni di euro al Milan.

Il Napoli ha ricevuto un'offerta dal PAOK per Pandev, in scadenza nel 2015.

Pare che Ancelotti si sia segnato il nome di Kovacic per rinforzare il Real Madrid.

Pare che il Milan preferisca Lodi a Cigarini per sostituire l'infortunato Montolivo..
Stramaccioni, neo-allenatore dell'Udinese, non ha alcuna intenzione di privarsi di Muriel e, al suo fianco, vorrebbe Simone Zaza, ora a metà tra Sassuolo e Juventus, Juventus che è interessato ad un "friuliano", ovvero Pereyra.

Garcia ha suggerito a Sabatini il nome di un portiere francese per sostituire il vecchio De Sanctis e per non bruciare il giovane Skorupski (che continuerà a fare il 2°): Stephane Ruffier del Saint-Etienne e presenti ai mondiali brasiliani.

Il nuovo Cagliari, probabilmente targato Zeman, partirà con diversi giovani, tra cui forse Samuele Longo e Lorenzo Crisetig, entrambi dell'Inter.

Per l'intero cartellino di El Kaddouri, il Napoli chiede 4 milioni. Il Torino è avvisato.

Lodi è stato riscattato dal Catania, mentre Tachtsidis dal Genoa.

Frederik Sorensen, difensore danese del 1992, non vuole scendere in B con il Bologna.
La Juventus probabilmente lo riscatterà per cederlo a club minori di Serie A.

L'Inter è interessata ad un terzino uruguaiano di 20 anni: Gastòn Silva, il quale milita nel Defensor Sporting Club. Per lui 11 presenze e 1 gol nella nazionale Under 2.0

Il Catania, Serie B, ha ingaggiato il 22enne centrocampista polacco Michal Chrapek, ex Wisla Cracovia.

Il Genoa vorrebbe Pavoletti del Sassuolo, quest'anno in prestito al Varese in B (20 gol nella stagione regolare).

L'Udinese vorrebbe Marco D'Alessandro, ala destra del 1991, in prestito dalla Roma (ora al Cesena).

La Lazio ufficializza l'ingaggio dell'allenatore Stefano Pioli.

ESTERO


UFFICIALE: Bacary Sagna, ex Arsenal, sarà da dopo i Mondiali un giocatore del Manchester City per 3 anni.

UFFICIALE: Kolarov ha rinnovato fino al 2018 col Manchester City.

Per continuare a giocare nel Real Madrid, Benzema vuole che il suo ingaggio raddoppi, passando quindi da 4,5 a 9 milioni di euro l'anno!

Niente Fabregas per l'Arsenal? Wenger vuole comunque un altro blaugrana e anch'esso ex dei Gunners, ovvero Alex Song, mediano camerunense.

Il Feyenoord chiede 10 milioni per cedere il bomber Pellé. Il Leicester City, neo-promosso in Premier League, sembra aver accettato!

Il Montpellier ha detto no all'offerta giunta dal Newcastle per Remy Cabella, fantasista classe '90, pari a 8 milioni di euro.

Sul forte e giovanissimo centrocampista offensivo Max Meyer dello Schalke, ci sono Liverpool, Chelsea e Arsenal.

Villareal e Schalke sono interessate al difensore della Fiorentina, Facundo Roncaglia.

Il centrocampista classe '94 del Barcellona Denis Suarez, è arrivato a Siviglia dopo l'acquisto da parte dei catalani di Ivan Rakitic. In passato ha giocato nelle giovanili del Celta Vigo e del Manchester City.

Il Tolosa ha acquistato dalla Dinamo Bucarest, Dragos Grigore, difensore 28enne che ha firmato un contratto di 3 anni.


12 GIUGNO


ITALIA



Ecco il nuovo staff tecnico del Milan targato Filippo Inzaghi:
Tassotti come vice, Magni come allenatore dei portieri, Maldera e Matteucci per le analisi tattiche, Vio per la gestione delle palle inattive, Fiorin come metolodogo-osservatore, Tognaccini e Dominici come preparatori atletici.

Jeremy Menez è arrivato a Milano e sta effettuando le visite mediche per poter giocare col Milan!

La Juventus come vice-Pirlo sta sondando l'Atalanta per il 22enne Boselli, ma su di lui ci sono anche Napoli, Fiorentina e PSG! Sempre valida l'alternativa Rabiot, in scadenza di contratto col PSG nel 2015.

Il Milan starebbe puntando Cigarini per sostituire l'infortunato Montolivo e coprirsi in caso di cessione di De Jong.

Sembra non avere una fine la trattativa tra Napoli e Lione per Gonalons. Su di lui ora c'è l'Arsenal.

Nei prossimi giorni sapremo di chi saranno i cartellini di Berardi e Zaza, ora in comproprietà tra Juventus e Sassuolo. Per Marrone sembra certo il ritorno a Torino, per poi essere girato in prestito da qualche altra parte.

Il Sassuolo sta per rinnovare i contratti di Paolo Bianco, difensore del 1977 e Gaetano Masucci, centrocampista offensivo del 1984.

Ufficiale: il giovane centrocampista georgiano classe 1993, Giorgi Chanturia, è un giocatore dell'Hellas Verona, che lo ha acquistato dai rumeni del Cluj per 1 milione di euro.

Benitez è deluso perché sembra che il Napoli non possa permettersi Pepe Reina.

Edy Reja non allenerà più la Lazio. La colpa è anche da imputare alla mancata qualificazione all'Europa League, cosa che lo ha demoralizzato.

Edoardo Garrone sta per cedere la Sampdoria a Massimo Ferrero, imprenditore romano.

Ivan Cordoba, ex difensore dell'Inter, ha superato l'abilitazione a "direttore sportivo ad indirizzo tecnico", ottenendo il punteggio di 110/110!

ESTERO



UFFICIALE: Cesc Fabregas è del Chelsea! Il suo numero sarà il 4.

Qualcuno sta mettendo in giro brutte voci su Vidal, per cui sembra che il presidente del Real Madrid Florentino Perez ci stia ripensando sul suo possibile acquisto!

Nei prossimi giorni sapremo se Fabregas sarà un giocatore del Chelsea!

Chi vuole Miranda, difensore dell'Atletico Madrid, dovrà sborsare 24 milioni di sterline, in euro quasi 30 milioni!

Il West Ham ha segnati sul proprio taccuino degli appunti, i nomi dei terzini sinistri Timothee Kolodziejczak del Nizza e Marcos Alonso della Fiorentina.

Pochettino, neo-allenatore del Tottenham, vuole due sudamericani poco noti ai più.
Si tratta di Sebastian Driussi, attaccante del 1996 (!) del River Plate e Frickson Erazo, difensore ecuadoregno del 1988 in forza al Flamengo e che vanta 37 presenze in nazionale.

Pare che il Real Madrid sia interessato al giovane attaccante tedesco Kevin Volland dell'Hoffenheim.

11 GIUGNO

ITALIA



Juventus
su Alexis Sanchez, come? Innanzitutto garantendo all'attaccante cileno la permanenza a Torino del suo amico e connazionale Vidal, poi lasciando al Barcellona strada libera per arrivare al loro obiettivo numero 1: Cuadrado.

Torino e Inter discutono di Cerci e Ruben Botta, trequartista argentino del 1990.

Incredibile: il vice-Higuain per il Napoli potrebbe essere Alexandro Pato!
L'agente però smentisce.

Intanto però, una cosa è certa: Pepe Reina vorrebbe rimanere al Napoli! E' in prestito dal Liverpool.

Marco Borriello potrebbe tornare al Genoa dalla Roma, solo però nel caso dovesse partire Alberto Gilardino. Su di lui il Guangzhou di Marcello Lippi.

Sampdoria e Lazio stanno valutando il portiere uruguagio Salvador Ichazo, classe 1992 che gioca nel Danubio.
Prezzo: 2 milioni.

La Roma e l'Hellas Verona potrebbero organizzare uno scambio di centrocampisti: Romulo alla Roma in cambio di Marquinho all'Hellas.

Il Bayer Leverkusen ha risposto con un secco no alla Fiorentina per il prestito di Donati.

L'agente di Bonaventura non esclude l'approdo del suo assistito alla Fiorentina.

Su Schelotto del Parma c'è l'interessamento del Werder Brema.

La Roma ha ceduto in prestito (per due anni) il difensore croato Jedvaj al Bayer Leverkusen.

Leggo che Sassuolo e Milan sono pronte a rinnovare la comproprietà di Acerbi che rimarrebbe in Emilia, ma non ho capito come ciò sia possibile se la compr. è stata vietata da poco..

Il Palermo sta per riscattare il giovane attaccante Belotti.

La Ternana ha rinnovato fino al 2015 il contratto del tecnico Attilio Tesser.

ESTERO



Roberto Mancini non è più l'allenatore del Galatasaray!
Ci sono state incompresioni relative al mercato. La proprietà infatti vuole spendere il meno possibile.

Villas Boas vorrebbe portare allo Zenit, Nicolas Gaitan, ala sinistra del 1988 del Benfica.

Il recente infortunio mette nei guai il futuro di Victor Valdes, infatti lui vorrebbe trovare un ingaggio superiore all'attuale (5 milioni), ma non è ancora guarito. Allora si fanno anche le ipotesi, nel caso puntasse più sui soldi che sulla gloria, di un ingaggio da parte di qualche club orientale..

Il Marsiglia vuole il centrocampista argentino del Valencia Banega.

L'allenatore del QPR, Harry Redknapp, vuole riallenatre Van der Vaart, tornato all'Amburgo da poco.

Notizia da prendere con le pinze: per arrivare al difensore brasiliano Miranda, il Manchester United è disposto a girare all'Atletico Madrid gente del calibro di Javier Hernandez, Nani e Anderson.

Due acquisti quasi certi per lo Stoke City: Mame Biram Diouf dell'Hannover e Dionatana Teixeira del Banska Bystrica.

Il trequartista tedesco Marko Marin, dopo l'infruttuoso passaggio al Chelsea di 2 anni fa, potrebbe tornare a giocare in Germania con il Werder Brema.

Il giovane talento spagnolo Suso vuole restare al Liverpool dopo il rientro dal prestito all'Almeria, ma valuta l'opzione Porto come ottima!

Gerard Deulofeu dopo una buona stagione in prestito all'Everton, torna al Barcellona e vuole restarci.

Tomas Kalas, giovane difensore ceco del Chelsea, continua a girare l'Europa dopo il prestito al Vitesse, infatti andrà in prestito al Colonia, neo-promosso in Bundesliga.

Il 20enne attaccante francese Hadi Sacko, di scuola girondina, è vicino allo Stoke City.

10 GIUGNO

ITALIA



Luca Toni e l'Hellas Verona stanno per trovare un accordo in vista della prossima stagione!

Mauro Icardi è stato riscattato dall'Inter!

Il Milan ha offerto 4 milioni al Valencia per il riscatto del difensore francese Adil Rami.

4 milioni è anche la cifra offerta dall'Inter al Borussia M'gladbach per lo svizzero Xhaka (più Kuzmanovic) e al Porto per il riscatto di Rolando.

L'Inter vuole anche M'Vila del Rubin Kazan. E' pronto a dare soldi più Botta e/o Campagnaro.

Non finisce qui: Jovetic potrebbe tornare a brillare proprio con i colori nerazzurri, infatti il ds Ausilio si è incontrato con l'agente Fali Ramadani.

La Juventus ha ricevuto offerto per Ogbonna dal Manchester United, dall'Arsenal e dal Tottenham.

L'Inter e Behrami hanno trovato l'accordo: allo svizzero triennale da 1,7 milioni l'anno più bonus.
Manca però l'accordo col Napoli.

La Roma cerca un esterno mancino e si fanno i nomi di Adriano del Barcellona e di Kolarov del Manchester City, ma questo è extracomunitario e ha un ingaggio abbastanza elevato (3 mln/anno).

Chievo, Palermo e Genoa hanno chiesto all'Inter il prestito di Alfred Duncan.

Il Genoa vorrebbe ottenere in prestito Mbaye e Biraghi dall'Inter, oltre a Gonzalo Bueno (seconda punta uruguaiana del 1993) dal Rubin Kazan.
Non finisce qui: nel taccuino c'è un altro 21enne, ovvero Tomas Kalas, difensore del Chelsea.

La Roma punta forte Basa e Abner.
Il primo milita nel Lille ed è un difensore centrale serbo del 1982, il secondo nel Coritiba, ed ha solo 18 anni.

L'Inter e Ranocchia hanno quasi trovato l'accordo per il rinnovo.

La Lazio, per la fascia sinistra, sarebbe interessata al 27enne portoghese Vitorino Antunes del Malaga, già in Italia alla Roma nel 2007 e al Livorno nel 2011, senza lasciare tracce, però.

Se dovesse partire Candreva (al Napoli), la Lazio potrebbe ottenere in cambio Maggio e Dzemaili.

Rayo Vallecano e Celta Vigo vogliono Iakovenko della Fiorentina.

Forse fra 1 anno David Pizarro tornerà a giocare in Cile per il Santiago Wanderers.

Il Torino torna su Botta, ma sogna anche Giovinco!

Il Palermo è interessato molto seriamente a Lazaros del Bologna. In cambio offrirebbe soldi + Troianiello.

Toto allenatore in quel di Formello (Lazio): Edy Reja, Simone Inzaghi, Stefano Pioli e pure Massimiliano Allegri fra i papabili per la prossima stagione.

Il Pescara, come prossimo allenatore, deve scegliere tra Davide Nicola e Davide Dionigi.
Permane comunque il sogno del ritorno di Zeman.

Marcello Lippi esclude il ritorno in Serie A, anche perché sogna di allenare un'altra nazionale.

ESTERO



Newcastle e Gomis, ex Lione, si sono accordati sulle cifre dell'ingaggio: 5 milioni di euro annui per la punta francese.

Il Barcellona avrebbe offerto 35 milioni di euro al Borussia Dortmund per Marco Reus!

Ancora Barcellona: se ieri si parlava di un'offerta di 10, massimo 12 milioni per Rakitic, oggi un giornale spagnola parla di intesa trovata col Siviglia: 20 milioni più un giovane, Denis Suarez.

Toni Kroos, in scadenza fra un anno, non vuole rinnovare col Bayern.
Possibile una sua cessione durante quest'estate.

Arsenal e Atletico Madrid si contendono il 25enne attaccante messicano Carlos Vela che, nelle ultime stagioni, ha fatto faville con la maglia della Real Sociedad.

L'Arsenal dovrà vedersela anche con l'Everton per l'eventuale ingaggio dello svincolato Samuel Eto'o, così afferma il Daily Express.

Santi Cazorla, all'Arsenal dall'estate 2012, potrebbe tornare in Spagna per giocare con l'Atletico Madrid che ha offerto ai Gunners circa 20 milioni.

Jackson Martinez interessa a tantissimi club: Valencia, Manchester City e United, Arsenal, Wolfsburg, Roma e Milan.

Luuk de Jong può tornare a giocare in Olanda grazie ad un'offerta di 6 milioni fatta dal PSV al Borussia M'gladbach.

Joe Cole, ex fantasista di Chelsea e Liverpool, ha firmato un contratto di 2 anni con l'Aston Villa.

Il Galatasaray ha messo sul mercato Izet Hajrovic, ala destra del 1991, Emmanuel Eboué, terzino destro al 1983, Aurélien Chedjou, difensore del 1985 e Dany Nounkeu, difensore del 1986.

Ancelotti afferma che Casillas rimarrà al Real Madrid e che Morata vuole andare via per giocare di più. Su Luis Suarez invece dice che è fantastico, ma l'attacco del Real è imbattibile già così.
Il Real infatti dispone ancora anche di Benzema, che però è in scadenza nel 2015. Quindi o rinnoverà o verrà ceduto per poi acquistare l'uruguaiano.

Intanto Ancelotti avrebbe chiesto alla dirigenza dei blancos un regalo: Verratti!

Via Deulofeu, tornato al Barcellona dal prestito, dentro Cristian Tello nell'Everton!

Damien Duff lascia l'Inghilterra e si trasferisce al Melbourne City!

Il 20enne attaccante polacco Arkadiusz Milik è passato in prestito dal Bayer Leverkusen all'Ajax.

9 GIUGNO

ITALIA



Il Torino ha acquistato per 4 milioni di euro l'esterno sinistro (può giocare sia a centrocampo che in difesa) argentino, ma con passaporto spagnolo, Juan Sanchez Mino di 24 anni, proveniente dal Boca Juniors.
4 gol e 8 assist per lui nell'ultima stagione.

Inzaghi è ufficialmente il nuovo allenatore del Milan e si dice orgoglioso di poter lavorare con questo club!

Il Milan ha riscattato Andrea Poli sborsando 2,5 milioni, e ceduto alla Sampdoria il difensore Salamon.

Il giovane portiere dell'Udinese, Simone Scuffet, classe 1996, prolunga il suo contratto con l'Udinese per altre 5 stagioni.

Il Napoli rispedisce al mittente la proposta di ingaggiare Lamela: "Lo volevamo l'anno scorso, ora non ci serve".

Per Cerci, la Roma offrirebbe soldi più Torosidis, Nico Lopez e Bertolacci.
Il Torino però vorrebbe Florenzi..

Osvaldo, di ritorno al Southampton, potrebbe però ancora giocare con la Juventus. I bianconeri infatti hanno richiesto il prestito. Difficile, vista la cifra pagata un anno fa dagli inglesi!

Su Okaka, attaccante della Sampdoria, ci sono Galatasaray, Schalke, Lione e Torino.

Cyril Thereau si appresta a lasciare il Chievo dopo 4 anni. Su di lui anche club stranieri.

Atalanta e Napoli stanno discutendo di Luca Cigarini, centrocampista in comproprietà fra i due club.
Si ipotizza un riscatto da parte dei bergamaschi.

Su Andrea Costa, difensore del 1986 della Sampdoria, ci sono Cagliari e Torino.

Joaquin ipotizza un ritorno al Betis Siviglia, club nel quale è cresciuto.

Manuel Iori, mediano classe 1982, verrà riscattato dal Padova. L'altra metà ora ce l'ha il Chievo Verona.

Giovanni Sartori, ds del Chievo, ipotizza da parte del Milan la cessione di Alberto Paloschi, che lui vorrebbe ancora vedere vestire la maglia gialloblù.

ESTERO



Se dovesse partire Dani Alves, esterno destro brasiliano del 1983, il Barcellona punterebbe forte su Juan Cuadrado, ala destra colombiana del 1988, in comproprietà tra Fiorentina e Udinese (proprio la comproprietà è il nodo che verrà sciolto entro il 20 giugno, a favore dei Viola).
Della Valle, però, ha fatto sapere di volerlo trattenere per formare un tridente d'attacco di tutto rispetto con Giuseppe Rossi e Mario Gomez!

Il Chelsea ha tolto dal mercato il centrocampista Ramires, 27enne brasiliano dal 2010 ai Blues.
Pare ci fosse stata un'offerta del Real Madrid.

Il talentuoso centrocampista croato Ivan Rakitic, nato nel 1988, ha una valutazione di 20 milioni di euro, ma il suo contratto scade nel 2015, per questo il Barcellona ha offerto la metà del suo attuale valore. Il Siviglia si dice indignato..

Van Gaal vuole riempire il Manchester United di olandesi e tedeschi, per questo è pronto a cedere a "sottocosto" Fellaini. La sua richiesta è di 15 milioni di euro (ne costò ben 35!).

L'agente di Arda Turan, Atletico Madrid, nega che ci siano state offerte da parte del Barcellona.

Il Valencia può investire 60 milioni di euro nel calciomercato: gli obiettivi principali sono Jackson Martinez del Porto e Fernando Torres del Chelsea!

Il 43enne portiere statunitense Brad Friedel, ha rinnovato per una stagione col Tottenham!

La punta spagnola, ma di origine tedesca, Joselu, passa dall'Hoffenheim (quest'anno ha giocato in prestito con l'Eintracht Francoforte realizzando 9 gol) all'Hannover per 5 milioni di euro.
L'attaccante classe 1990 firma un contratto fino al 2018.

Steve Sidwell, centrocampista inglese del 1982, passa a parametro zero dal Fulham allo Stoke City.
In passato ha vestito le maglie anche di Arsenal, Chelsea e Aston Villa.

Il 24enne mediano inglese Jack Colback, è passato a parametro zero dal Sunderland al Newcastle United 

Il centrocampista irlandese di 26 anni, Stephen Gleeson, ha firmato per il Birmingham City. Lascia a parametro zero il Milton Keynes Dons.

Il 20enne centrocampista tedesco Yannick Gerhardt, rifiuta le avances del Benfica e continua la sua carriera con il Colonia neo-promosso in Bundesliga.

La giovane ala destra bosniaca Izet Hajrovic si sta accordando col Werder Brema, poiché non ha ancora ricevuto le ultime mensilità dal Galatasaray, club nel quale milita solo da gennaio. Proviene dal Grasshoppers.

Ad Andrés Fernàndez, portiere dell'Osasuna dal 2007, è interessato il Siviglia.

Il giovane centrocampista offensivo Suso, di proprietà del Liverpool (ha giocato in prestito all'Almeria), potrebbe passare al Porto.

Il 27enne attaccante spagnolo Borja Viguera, che negli ultimi 2 anni si è fatto notare in Segunda Divison con la maglia dell'Alaves, è in procinto di passare all'Athletic Bilbao.
Viguera è cresciuto nella Real Sociedad, altra squadra basca.

Dopo un'esperienza in Turchia all'Istanbul BB, il terzino destro portoghese del 1991 André Geraldes, proveniente dal Belenenses, si accasa allo Sporting Lisbona per 5 anni.

Ibrahimovic ipotizza un possibile trasferimento in un club della Major League Soccer nei prossimi 2-3 anni, dato che Thierry Henry gliene ha parlato molto bene.

Un quotidiano sudamericano dà per imminente l'acquisto del Corinthians da parte di Abramovich!

8 GIUGNO

ITALIA



Con l'imminente acquisto definitivo di Cuadrado dall'Udinese, la Fiorentina è poi pronta a cederlo al Barcellona per 25 milioni di euro.

De Laurentiis fa spallucce alle offerte giunte dall'Inghilterra per l'acquisto di Insigne, pari a 20 milioni.
Lui vuole triplicare la sua valutazione!

Appena il Napoli venderà i due svizzeri Behrami e Dzemaili, si tufferà su Sandro del Tottenham.
Su Sandro però c'è anche il Chelsea, nel caso non riuscisse ad arrivare a Fabregas.

Il centrocampista del Lione Gonalons ha chiesto la cessione, per cui il presidente dei francesi non può tirare troppo sul prezzo. L'offerta del Napoli si ferma a 11 milioni.

Inter e Milan si contendono il terzino sinistro dell'Udinese Gabriel Silva, brasiliano classe 1991, che vanta 31 presenze in A in questa stagione.

L'Inter vuole Abel Hernandez ed è disposto a dare in cambio Duncan e Silvestre ai rosanero.

Il Milan è pronto a cedere per 5 milioni il rientrante Niang, reduce da una stagione non troppo esaltante col Montpellier in prestito. I rossoneri però potrebbero anche usarlo come contropartita per arrivare a Davide Santon del Newcastle.

Notizie contrastanti su Kakà: prima il giocatore (a metà maggio) afferma di voler restare al Milan, però data l'età non avrebbe più le motivazioni per far parte di un nuovo ciclo (avrà36 anni nei prossimi Mondiali). Allora ecco l'addio. Poi (notizia più recente) ecco che l'addio avverrebbe per colpa del suo matrimonio in crisi (news poi smentita), per cui si parla di un ritorno in Brasile per rinsaldare il rapporto di coppia, più precisamente di un ritorno al Sao Paulo, club che lo aveva lanciato più di 10 anni fa, grazie ad un fondo di investimenti. Nel caso volesse semplicemente stare in Brasile con la sua famiglia, perché si parla anche di un ingaggio nell'MLS statunitense? Insomma, su Kakà diverse ipotesi sulle quali ci facciamo trasportare dalle ali del gossip!

In caso di addio di Candreva (c'è l'interesse del PSG), la Lazio sarebbe pronta ad acquistare Maximilian Arnold, centrocampista offensivo tedesco di 20 anni, di proprietà del Wolfsburg. 7 gol e 3 assist in questa stagione.

Vucinic preferirebbe rimanere in Italia (Fiorentina), ma il Valencia ha appena offerto tra i 6 e i 7 milioni di euro alla Juventus.

L'Inter, come la Roma, punta Cerci. I nerazzurri potrebbero convincere i granata girandogli Benassi e Belfodil.

Un'idea stuzzica la Juventus: quella di portare subito a Torino Berardi, in modo tale da risparmiare sull'ingaggio di Nani.

Due del Bologna sul piede di partenza: Kone, su quale ci sono Torino, Lazio, Udinese, e Lazaros, su cui ci sono Sampdoria, Hellas Verona e Palermo.

Il difensore Armando Rizzo, Avellino, potrebbe finire ad una di queste tre squadre: Sampdoria, Chievo, Empoli.

La Juventus avrebbe quasi chiuso per il giovane difensore centrale spagnolo, classe 1996 Carlos Blanco Moreno, proveniente dal settore giovanile del Barcellona a parametro zero!

ESTERO



Il Manchester City ha offerto 25 milioni di sterline al Real per Pepe.

Se il Chelsea non crede molto nel giovane Lukaku, sembra invece credere molto ai vecchi, quest'anno Eto'o e dalla prossima stagione ecco forse il ritorno di Drogba!

I New York City FC, club dello sceicco proprietario del Manchester City, dopo l'ingaggio di David Villa e quello quasi sicuro di Frank Lampard, vorrebbe far firmare anche Shola Ameobi, attaccante del Newcastle.

Il Besiktas vuole Rolando del Porto (ora in prestito all'Inter).

L'Arsenal vuole il portiere francese Ruffier, convocato per i Mondiali, del Saint-Etienne.

Hangeland, difensore norvegese che s'è appena svincolato dal Fulham, potrebbe giocare per lo Stoke City.

La Sampdoria, ancora proprietaria del cartellino dell'attaccante Piovaccari, ora in prestito allo Steaua Bucarest, ha ricevuto un'offerto dal Tokyo FC!

7 GIUGNO

ITALIA



Chiellini è in procinto di rinnovare fino al 2017!

Tom Ince, corteggiato dall'Inter, non se la sente proprio di venire a giocare in Italia.
Su di lui Everton, Tottenham e Newcastle.

Intanto l'Inter, che ha fissato il prezzo di Guarin (18 milioni), è interessato a M'Vila del Rubin Kazan ed è un nazionale francese. I russi chiedono 15 milioni. Ma i nerazzurri vorrebbe inserire nella trattativa gente come Belfodil e Ricky Alvarez.

Sempre l'Inter, ha chiesto al Parma Biabiany, già ex nerazzurro, dando come contropartita Belfodil e Schelotto.

La Fiorentina vuole rinforzare la mediana con l'acquisto di Khedira.

Un mese fa sembrava cosa fatta l'ingaggio di Choupo-Moting, attaccante camerunense del Mainz, da parte della Roma, a parametro zero. Ora invece viene accosto a Inter, Genoa e Schalke.

Sembrano esserci offerte argentine, pari a 4 milioni di euro, per il difensore della Fiorentina Facundo Roncaglia.

Il nuovo Cagliari potrebbe avere come allenatore Zeman.
Il club è interessato a Samuele Longo, giovane attaccante dell'Inter, Andreolli e Botta, anch'essi dell'Inter.

ESTERO



Mascherano del Barcellona e Nasri del Manchester City stanno per rinnovare coi loro club, rispettivamente fino al 2018 e al 2019!

Lukaku vuole andarsene dal Chelsea, club nel quale pensa di non avere chances.
Queste le sue parole: "Non sono più un giovane da far crescere altrove, ora sono un calciatore stimato che vuole giocare. Ci sono tante squadre interessate a me e il Chelsea lo sa."

Lukaku potrebbe finire all'Atletico Madrid, proprio grazie ad un acquisto del Chelsea, ovvero Diego Costa. Il Chelsea vorrebbe anche il terzino Filipe Luis, così avrebbe un senso l'acquisto praticamente già concretizzato di Siqueira dal Granada.

Il Liverpool ha offerto 15 milioni di sterline al Bayern Monaco per il giovane centrocampista svizzero Shaqiri.

Il francese Antoine Griezmann è sempre più vicino al PSG o ai migliori club inglesi, vista anche la sua valutazione di 30 milioni!

Il Monaco vorrebbe acquistare sia Di Maria che Robben!

Viene confermato l'ingaggio di Diego da parte del Fenerbahce.
Arriva a parametro zero dall'Atletico Madrid.

Il Fulham rescinde il contratto anche di un altro giocatore, dopo tutti gli altri menzionati nei giorni scorsi in questo post, si tratta di Brede Hangeland, difensore centrale norvegese del 1981, al Fulham da 6 anni.

Il QPR vuole l'attaccante Gary Hopper del Norwich. Sull'ex Celtic però ci sono anche Swansea e Crystal Palace.

Il Newcastle vuole tentare la carta Jonathan Soriano, attaccante spagnolo esploso recentemente nel Red Bull Salisburgo.

Al giovane Bruma del Galatasaray sono interessati Everton, QPR, Chelsea, Stoke e West Ham. Il prezzo è di 15 milioni.

6 GIUGNO

ITALIA



La Juventus sta pensando di cedere per la cifra di 20 milioni di euro, il bomber Llorente.
Grandissima plusvalenza per lei, dunque!

Il Milan vuole dire addio a Mexes e proporgli la rescissione del contratto!

La Fiorentina avrebbe raggiunto un accordo con l'Udinese per il riscatto della seconda metà del cartellino di Juan Cuadrado: ai friulani una cifra prossima ai 14 milioni di euro.

Roberto Pereyra (ala destra argentina del 1991) e Luis Muriel (attaccante colombiano del 1991) vogliono lasciare l'Udinese per giocare in squadre più ambiziose.
Il primo vuole disputare la Champions League (con la Juventus? Sembra proprio di sì!).
Un altro sudamericano (cileno) verso il quale c'è l'interesse dei bianconeri è, ma già si sapeva, Alexis Sanchez. La novità è l'ingaggio proposto da Marotta & C.: 4,1 milioni di euro l'anno per 4 anni.

L'Inter ha fissato il prezzo di Fredy Guarin: 18 milioni e nessuna contropartita di mezzo.
Anche se questa notizia cozza con quella che vedere Guarin messo in mezzo alla trattativa per arrivare a Luiz Gustavo del Wolfsburg, valutato dal club tedesco ben 33 milioni.

Vidic potrebbe convincere Javier Hernandez a trasferirsi all'Inter, e i nerazzurri vorrebbero chiudere prima dei Mondiali per evitare possibili impennate al prezzo!

Janmaat è sempre più vicino al Napoli! Per lui è pronto un contratto di 4 anni che gli garantirà un'entrata annua di 1 milione e 300 mila euro.

Se il Torino o altre squadre volessero Paulinho, il Livorno accetterà offerte pari soltanto a 10 milioni!

Fiorentina e Lazio si sfidano per Davide Astori, difensore centrale del Cagliari.

La Lazio sembra aver raggiunto un accordo con il Parma per l'acquisto di Marco Parolo sulla base di 5.5 milioni di euro, più 1.5 legato ai bonus. Per il centrocampista, un quadriennale da poco più di 1 milione di euro l'anno.
Inoltre la Lazio vuole riscattare la seconda metà di Antonio Candreva e concludere per Dusan Basta.

Il Napoli vuole vendere il difensore centrale Miguel Britos. Su di lui Parma e Torino.

Se Paloschi dovesse tornare al Milan, il Chievo potrebbe chiedere il prestito di Andrea Petagna che quest'anno non ha trovato spazio né alla Sampdoria né allo stesso Milan (solo 6 presenze per un totale di 94 minuti!)
Sulla giovane punta classe 1995, anche il Cesena.

Il Chievo s'è accordato col terzino brasiliano Edimar Curitiba, in arrivo a parametro zero dal Rio Ave (Portogallo). Per lui contratto biennale. Col suo arrivo è probabile la cessione di Boukary Dramé a cui è interessata l'Atalanta.

La stessa Atalanta, a proposito di difensori, ha sotto contratto il giovane difensore Emanuele Saugher, nato nel novembre del 1992, che dopo la stagione passata in prestito al Crotone (23 presenze in B compresa una partita dei play-off), potrebbe finire, sempre in prestito, al Parma o al Cagliari.

Nonostante la Juventus disponga già di un giovane portiere, ovvero Nicola Leali (in prestito allo Spezia), sta seguendo con interesse il 24enne tedesco Kevin Trapp dell'Eintracht Francoforte, titolare da 3 stagioni.

Il Boca Juniors ha dichiarato di aver ricevuto un'offerta dal Torino per l'ala sinistra Juan Sanchez Mino, argentino classe 1990 con passaporto spagnolo.
Sempre il Torino è interessato al terzino sinistro della Roma Torosidis, con i giallorossi che potrebbero così ingaggiare il giovane Giulio Donati ora al Bayer Leverkusen.

Alcuni nomi per il nuovo Genoa: Lorenzo Reyes, mediano cileno classe '91 del Betis Siviglia; Leandro Greco, centrocampista centrale classe '86 del Livorno e cresciuto nella Roma; Leandro Desabato, altro centrocampista argentino classe '90 del Velez Sarsfield; Ibrahima Mbaye, esterno destro di proprietà dell'Inter.

Dopo l'ingaggio, già menzionato ieri pomeriggio, del giovane portiere Gollini proveniente dal Manchester United, l'Hellas Verona è  vicino all'ala destra georgiana Giorgi Chanturia, un classe '93 che gioca per il Cluj, club rumeno, dopo un passato anche nelle giovanili del Barcellona e nel Vitesse.

ESTERO



10 milioni a stagione per portare Xavi in Qatar!!!

Iker Casillas potrebbe lasciare il Real per giocare da titolare con l'Arsenal!

Van Gaal per il nuovo Manchester United, insegue diversi olandesi e tedeschi come già riportato su questa pagina negli scorsi giorni. Fra questi c'è anche Bastian Schweinsteiger.

Il Villareal è interessato a Maicon, difensore centrale brasiliano del Porto, nato nel 1988.

Il Tottenham si inserisce nella trattativa fra Liverpool e Siviglia per il terzino spagnolo Alberto Moreno.
Se i Reds avevano offerto 20 milioni, gli Spurs sono pronti a darne 14 più il prestito di Soldado e la cessione gratuita di Capoue!

Sempre il Tottenham, al pari dell'Everton, è interessato a Vucinic.

Diversi club di Bundesliga, tra cui il Borussia Dortmund, sono sulle tracce del talentuoso Quincy Promes, ala destra del Twente, nato nel 1992.

L'Hertha Berlino ritrova Lasogga dopo il prestito all'Amburgo, e ha intenzione di proporgli un bel rinnovo.

Il Tottenham vuole acquistare il giovane talento del Bayern Monaco Julian Green, ala destra del 1995 di nazionalità statunitense.
Per lui offerti 6 milioni!

Il 31enne portiere scozzese Craig Gordon, ex Sunderland e svincolato dall'estate 2012, sarebbe stato contatto dal Celtic Glasgow per essere ingaggiato come secondo portiere.

Il mediano brasiliano classe 1981 Fernando Menegazzo, ex Siena e Catania tra il 2005 e il 2006, sta per lasciare l'Al-Shabab Riyad per accasarci al Club Bruges.

5 GIUGNO

ITALIA



Alex e Menez al Milan! Il primo prenderà 2.5 milioni di euro l'anno per due stagioni; il secondo invece 2 milioni l'anno per 3 stagioni.

Oggi pomeriggio Seydou Keita firmerà per la Roma. Il centrocampista maliano ha 34 anni e arriva a parametro zero dal Valencia, dopo aver disputato anche 4 stagioni con il Barcellona.

Il Torino, grazie alla cessione di Immobile, ha concluso gli acquisti di Pontus Jansson, difensore 23enne del Malmo, Josef Martinez, 21enne ala sinistra del Young Boys Berna e Bruno Peres, terzino destro di 24 anni del Santos, ma deve però prima cedere un extracomunitario, si fa il nome di Guillermo Rodriguez.

Niente da fare per il Cagliari targato U.S.A.? Cellino ha appena affermato che gli americani non hanno tirato fuori un cent e non si sono più fatti vivi!
Una nuova notizia vuole che Cellino abbia venduto il club rossoblù ad un industriale sardo, ovvero Tommaso Giulini a capo della Fluorsid.

Andrea Costa potrebbe passare dalla Sampdoria al Palermo.

Luis Muriel vuole lasciare l'Udinese e sogna una squadra più forte, ricca e ambiziosa, come la Roma o la Fiorentina.

Viste le complicazioni per Morata, la Juventus avrebbe chiesto al Chelsea il prestito del bomber belga Lukaku.

De Laurentis vuole vendere, ma non svendere, Eduardo Vargas, di ritorno dal Valencia.

Visti i 30 anni compiuti quest'anno e vista la prossima scadenza di contratto (2015), la Juventus sta pensando di cedere Stephan Lichtsteiner per rimpiazzarlo col più giovane Matteo Darmian (1989).

Se la Juventus riuscirà a strappare Morata dal Real Madrid, i blancos virerebbero su Sanchez del Barcellona.

Per la Fiorentina i 15 milioni chiesti dall'Udinese per riscattare Cuadrado sono troppi.
I due club possono comunque trovare un accordo attraverso un giro di calciatori che parte dal nome del giovane Bernardeschi, per arrivare a Bakic, Lazzari e Wolski.

Incredibile possibile scambio tra Roma e Torino: potrebbe venire scambiati infatti Cerci e Ljajic!
Cairo, però, valuta Cerci la mirabolante cifra di 61 milioni di euro, la stessa data a Benatia dai giallorossi.

Su Stefano Okaka ci sono Schalke, Galatasaray (privo di Drogba) e Olympique Lione (forse privo di Gomis).

Il Benfica vuole acquistare il giovanissimo centrocampista del Milan Bryan Cristante.
L'offerta iniziale di 4 milioni di euro, però, è stata rifiutata.

Il Torino vuole riscattare dal Napoli la seconda metà del cartellino di Omar El Kaddouri.
Offerti 2,2 milioni di euro.

Il Chievo Verona, per la difesa, pensa al genoano classe 1978 Daniele Portanova, ipotizzando anche uno scambio con Luca Rigoni, sul quale però c'è anche il Palermo.

Il giovane portiere Pierluigi Gollini si è svincolato dal Manchester United e avrebbe firmato un triennale con l'Hellas Verona.

ESTERO


Piqué è stato beccato mentre era intento a svelare un segreto riguardante il passaggio di Fabregas al Chelsea per 33 milioni!

L'Arsenal vuole Insigne e ha offerto 21 milioni di euro.

Il Real Madrid ha pronti ben 90 milioni di euro per il 27enne Luis Suarez del Liverpool!

Se Leo Messi non lascerà il Barcellona sarà anche per merito dell'ex allenatore Tito Villanova che, in punto di morte, lo pregò di non lasciare i colori blaugrana.

Luis Enrique, nuovo tecnico del Barcellona, sogna una squadra che presenti in campo giocatori del calibro di Marco Reus e Thomas Muller.
Il Barcellona però avrebbe prima di tutto chiuso l'affare Rakitic: 15 milione al Siviglia.

Il Chelsea ci aveva visto bene 2 estati fa quando acquistò dal Lens per 1 misero milioncino, il fratello minore di Hazard, ovvero Thorgan Hazard (17 gol e 20 assist quest'anno!). Oggi, dopo 2 stagioni disputate in prestito allo Zulte-Waregem (Belgio) vale 10 volte tanto. Non verrà ceduto ma girato in prestito. Su di lui il Valencia.

Chelsea e Liverpool si sfideranno a suon di milioni per accaparrarsi il giovane talento serbo Lazar Markovic ora al Benfica.

Nonostante il rinnovo di Jaaskelainen, il portiere rumeno del Manchester City, Costel Pantilimon, classe 1987, potrebbe trasferirsi al West Ham United.

Il Lorient ha acquistato Walid Mesloud, centrocampista algerino (ma nato in Francia), dal Le Havre.
7 gol e 9 assist per lui in questa stagione in Ligue 2.

Sulla panchina del Southampton potrebbe finire Felix Magath, attualmente al Fulham.

Pare che il tecnico portoghese Leonardo Jardim, ex Sporting Lisbona, abbia firmato per il Monaco.

Gennaro Gattuso allenerà l'OFI Creta!

4 GIUGNO

ITALIA



Sembra fatta per Alex e Menez che dal PSG passano a parametro zero al Milan!
L'agente di Alex è lo stesso di Taarabt, così la dirigenza rossonera ha parlato anche del fantasista.

Notizia da prendere con le pinze: un quotidiano turco intitolato "Fanatik", afferma che Mario Balotelli avrebbe, anzi ha, già dato il suo ok per il trasferimento al Galatasaray. Al Milan andrebbero 20 milioni di euro.

Kevin Strootman non ha alcuna intenzione di lasciare la Roma, specie per il Manchester United che non disputerà la prossima Champions League. Queste le parole del suo agente.

Anche tra Inter e Schmelzer, terzino del Borussia Dortmund, non ci sarebbe nulla a sentire il suo agente.

Nei prossimi giorni Diego Milito firmerà per il Racing Club de Avellaneda, club nel quale militò già dal 1999 al 2004.

Possibile scambio tra Napoli e Tottenham, le cui squadre sono interessate rispettivamente a Sandro e a Dzemaili.

Il Monaco si è innamorato di Callejon e Mertens del Napoli..

Con 10 gol e 7 assist nell'ultima stagione disputata in Svizzera nelle file dello Young Boys di Berna, il piccolo (1,72) e giovane (1993) attaccante esterno venezuelano Josef Martinez ha convinto il Torino che lo ha appena ingaggiato.

Il 18enne difensore croato della Roma, Jedvaj, può andare al Bayer Leverkusen in prestito.

Sembra ormai cosa fatta il passaggio alla Lazio del terzino destro Dusan Basta dell'Udinese.
L'unico nodo da sciogliere è la scelta da parte dei friulani di una contropartita a loro gradita (ma anche al giocatore che verrà scelto, ovviamente).

A proposito di Udinese: sembra proprio che Andrea Stramaccioni sarà il nuovo tecnico dei bianconeri, dopo l'accordo non raggiunto con Del Neri. Per lui contratto di 2 anni.

Mihajlovic, allenatore della Sampdoria, vuole il portiere dell'Udinese Zeljiko Brkic, chiuso dal giovanissimo Scuffet.

Il giovane trequartista uruguagio, Matias Vecino, potrebbe continuare a giocare in prestito al Cagliari dalla Fiorentina, Fiorentina che in cambio vorrebbe il difensore Rossettini.

Al Genoa interessano due ale mancine: Gonzalo Bueno, uruguaiano del 1993 del Kuban Krasnodar, e Diego Perotti, argentino del 1988 del Siviglia. La valutazione di entrambi si aggira intorno ai 3.5-4 milioni di euro.

L'Hellas Verona ha ingaggiato a parametro zero il terzino sinistro Edimar, brasiliano del 1986, proveniente dal Cluj (Romania), ed ex Rio Ave, Skoda Xanthi e Cruzeiro.

Il Napoli e il Valencia si sfidano per l'ingaggio del centrocampista portoghese 21enne André Gomes del Benfica.

Il Palermo non pensa a Matri, bensì nel continuare a godersi Abel Hernandez.
Intanto ha firmato Fabio Ceravolo, attaccante del 1987 e autore però di 1 solo quest'anno con la Ternana.

Sempre il Palermo, deve risolvere la comproprietà col Torino di Jasmin Kurtic. I granata avrebbero offerto 1 milione di euro più Stevanovic, ma i rosanero ne vorrebbero 3 e basta.

Con i pochi minuti disputati in Serie B con il Brescia, per il trequartista brasiliano classe 1990, Vitor Saba, si aprono le porte del mercato. Si parla di un trasferimento in Australia al Western Sydney Wanderers.

Il Bologna resta in mano ad Albano Guaraldi.

ESTERO



Il 20enne centrocampista tedesco del Bayer Leverkusen, Emre Can, è sempre più vicino al Liverpool, dopo una sola stagione da titolare in Bundesliga.

Mourinho vuole un fantasista per il Chelsea: Koke al primo posto (22 anni, Atletico Madrid); al secondo Fabregas (27 anni, Barcellona).

Il terzino sinistro del Granada, Siqueira, che ha recentemente giocato in prestito per il Benfica, è prossimo al passaggio all'Atletico Madrid. Negli scorsi giorni c'era parlato di un interessamento dell'Inter.

L'Atletico Madrid ha raggiunto l'accordo con il Getafe per l'acquisto per portiere Migue Angel Moya, classe 1984, ex Maiorca e Valencia. Sarà l'erede di Courtois di proprietà del Chelsea.
I colchoneros rischiano di dover ripartire dalle fondamenta se oltre a Diego (parametro zero), Courtois, David Villa (emigrato negli U.S.A.) e Diego Costa (venduto al Chelsea), andranno via anche Miranda, Luis Filipe, Koke e Turan.

L'attaccante russo Maksim Kanunnikov passa dall'Amkar Pern al Rubin Kazan.

Secondo un giornale inglese, il Sunderland vorrebbe acquistare due giocatori del Fenerbahce, ovvero gli esperti Raul Meireles, ex Liverpool e Chelsea, e Moussa Sow, attaccante esterno ex Lille, autore di 15 reti in questa stagione appena conclusasi. Investimento da ben 25 milioni di euro.

Il Southampton, che ha appena ceduto Lambert al Liverpool, vuole Javier Hernandez dello United e per lui è disposto a sacrificare il giovane terzino Luke Shaw.

L'Everton vuole Gareth Barry, centrocampista del Manchester City, per lui sono pronti ben 13.5 milioni di euro!

Anche se ha già effettuato le visite mediche per poter giocare con lo Stoke City, l'attaccante Mame Biram Diouf, potrebbe rimanere in Germania passando dall'Hannover al Werder Brema.

Nonostante i 39 anni, il portiere finlandese Jussi Jaaskelainen ha appena rinnovato di un anno il suo contratto col West Ham.

Anche Leon Britton, centrocampista centrale del 1982, ha rinnovato con lo Swansea fino al 2017.
E' in Galles dal 2003.

Incredibile trasferimento per il centrocampista portoghese Paulo Machado, ex Porto e Saint-Etienne, che dall'Olympiakos passa alla Dinamo Zagabria.

Dopo 4 anni, di cui l'ultimo passato più in panchina che sul campo, il difensore centrale serbo Nemanja Pejcinovic, è in procinto di lasciare il Nizza.

Anche un altro difensore che gioca in Francia, ovvero John Boye del Rennes, potrebbe lasciare il suo attuale team. Su di lui il Kayseri Erciyesspor.
Sergi, ex terzino del Barcellona anni 90/2000, è in procinto di passare dall'Huelva al Betis Siviglia sotto le vesti da allenatore.

3 GIUGNO

ITALIA



Napoli e Roma sono in cima alla lista delle pretendendi all'Under 20 brasiliano Bressan, di ruolo difensore centrale.

Al Napoli piace molto anche un altro difensore centrale, ma molto più esperto e affidabile, ovvero Vertonghen, nazionale belga del Tottenham, e per ottenerlo avrebbe in mente uno scambio con Pandev.

La Fiorentina, per la difesa, pensa invece a Vrsaljko, giovane nazionale croato del Genoa, e Rossettini, 29enne del Cagliari. Per ottenere i due, i Viola potrebbe dare in prestito a queste due squadre Rebic, Bakic e Babacar.

L'Inter sogna Marchisio. In cambio è disposto a dare Guarin e soldi.

La Juventus dovrà rivaleggiare col Bayern Monaco per ingaggiare l'esterno sinistro Kolarov.
Morata però è pronto ad abbracciare i colori bianconeri, snobbando l'offerta del Wolfsburg, al pari di Marcelo.

Balotelli è sul mercato, su di lui per ora Chelsea, Liverpool e Tottenham.

Sembra che Fiorentina, Monaco e addirittura il PSG siano interessati a Mexes.

La Sampdoria vuole sapere se può avere in prestito uno fra questi 3 giocatori: Zapata e Vargas del Napoli, Gaston Ramirez del Southampton.

Massimo Maccarone vuole restare all'Empoli, ma il suo contratto scade a giugno e deve tornare alla base, cioè la Sampdoria. I toscani, però, potrebbero ottenerlo definitivamente con il versamento di una cifra simbolica, grazie ai buoni rapporti oltre che all'età del calciatore (35 anni a settembre).

ESTERO



Van Gaal, allenatore dell'Olanda e, dopo i Mondiali, del Manchester United, vorrebbe portarsi in Inghilterra il difensore 24enne Daryl Janmaat, dal 2012 al Feyenoord.
Ci sarebbe anche un altro olandese, anche lui difensore del Feyenoord: Stefan de Vrij, sul quale ci sono anche Liverpool e Tottenham.

Shola Ameobi, attaccante di 32 anni, lascia il Newcastle dopo 14 anni. Per lui si aprono le porte del Sydney FC, ex squadra di Del Piero.

Dopo un'annata a dir poco insoddisfacente, l'attaccante spagnolo classe '85, Roberto Soldado, ha ottenuto comunque la fiducia del nuovo tecnico del Tottenham, Pochettino, per cui non si trasferirà da alcuna altra parte.

Un giocatore degli Spurs che invece potrebbe partire, è Erik Lamela, a lui sono interessate Napoli e Fiorentina.

Sebastian Larsson, centrocampista svedese di 28 anni del Sunderland, ha firmato il rinnovo fino al 2017.

Dopo 9 anni al Lione, il portiere 33enne Rémy Vercoutre è in procinto di cambiare squadra firmando presumibilmente con il Caen, neo-promossa.

Se Iker Casillas dovesse andare via per tornare a giocare da titolare da qualche altra parte, il Real Madrid potrebbe offrire soldi allo United per De Gea, spagnolo classe '90.

Antonio Amaya, difensore centrale ex Betis Siviglia, è stato ingaggiato a parametro zero dal Rayo Vallecano.

Su Ever Banega, centrocampista argentino del Valencia, non c'è più solo il Sunderland, ma anche Olympique Marsiglia e Tottenham.

Il centrocampista maliano classe '85, Mohamed "Momo" Sissoko, è vicino all'Hannover.

Il Leeds United di Cellino potrebbe affidare la panchina ad uno tra Gianfranco Zola e Benito Carbone.

1 GIUGNO

ITALIA



A Rudi Garcia piacciono gli esterni d'attacco, così alla Roma viene associato il nome di Aubameyang del Borussia Dortmund, club che sta per acquistare Immobile e Adrian Ramos (Hertha Berlino), ambedue attaccanti.

L'Hellas Verona è interessato all'ingaggio del centrocampista viola Andrea Lazzari, che ha disputato le ultime due stagioni nell'Udinese.

Inter e Napoli sul mediano brasiliano del Tottenham Sandro, classe 1989 e valutato 15 milioni.

Se su Behrami c'è l'Inter, sull'altro centrocampista centrale, Dzemaili, c'è il Borussia M'gladbach, il Liverpool, il Tottenham, oltre alla Fiorentina e ancora all' Inter.

Se il Napoli dovesse cedere in prestito Zapata per consentirgli di fare esperienza, la riserva di Higuian potrebbe essere Pazzini, attualmente al Milan, club nel quale faranno ritorno Matri e Paloschi..

Il Torino in vista anche del prossimo impegno europeo, ha nel mirino il trequartista greco del Bologna Panagiotis Kone.

ESTERO



Manchester City su Cesc Fabregas (ma non è l'unico top club inglese!) e United su Iniesta, o meglio, De Gea ha consigliato il suo impossibile acquisto!

Dopo i Mondiali, Sterling potrebbe rinnovare il suo contratto col Liverpool, ottenendo un ingaggio annuale pari a 5 milioni di euro.

Anche Frank Lampard, come David Villa, potrebbe andare a giocare nella Major League Soccer (U.S.A.)

Se l'Arsenal ha un budget di 100 milioni di euro per il mercato, il Manchester United esagera e raggiunge l'incredibile cifra di 270 milioni! Sapete chi vuole Van Gaal? Strootman della Roma, pronti 30 milioni.

Bayer Leverkusen e soprattutto Swansea City su Luc Castaignos, giovane attaccante olandese del Twente ed ex meteora interista.

Il Bayern Monaco invece potrebbe ingaggiare, spendendo 15 milioni di euro, il difensore argentino Garay ora al Benfica.

Il 22enne terzino titolare del Siviglia, Alberto Moreno, potrebbe finire al Liverpool per la bella cifra di 22 milioni di euro! Per i Reds giocano già 4 spagnoli: il portiere Pepe Reina, nella scorsa stagione in prestito al Napoli, il terzino José Enrique, infortunato, l'ala sinistra Luis Alberto e la punta Iago Aspas.

Lo Stoke City è interessato all'ala sinistra spagnola Diego Capel, di proprietà dello Sporting Lisbona, ma l'offerta e la richiesta non combaciano ancora. Dai portoghesi il giocatore viene valutato 8 milioni, dagli inglesi 4, max 5, mentre su Transfermarkt il suo valore è fissato a 6,5..

Diversi club inglesi sono interessati all'alto (1,92mt) mediano camerunense dell'Osasuna Raoul Loé, classe 1989 e valutato poco meno di 2 milioni di euro. Le squadre sono Hull City, Wigan, Cardiff e Fulham.

Dopo il prestito al Newell's Old Boys, è difficile che il centrocampista argentino Banega torni al Valencia. Su di lui il Sunderland già interessato a gennaio.

L'Athletic Bilbao ha prolungato il contratto del difensore centrale Mikel San José, classe 1989, fino al 2018, inserendo una clausola rescissoria di 35 milioni, quando il suo attuale valore non raggiunge i 5..

31 MAGGIO

ITALIA



Giorgio Chiellini ha rinnovato fino al 2017 il suo contratto che lo lega alla Juventus!

In vista della partenza di Vidal (Real Madrid?), la Juventus vuole preservare il dominio a metà campo acquistando Garay dal Benfica e Kolarov dal City, vista anche la carenza di esterni mancini.
I bianconeri ora puntano anche il 21enne esterna belga del Monaco, Yannick Ferreira Carrasco, che potrebbe andare a Torino per 5 milioni di euro.
Caso Morata: su di lui c'è l'Arsenal ma secondo il giocatore alla Juventus ci sarebbero maggiori possibilità di vittoria. Potrebbe andare alla Juve in prestito il primo anno, per poi essere riscattato spendendo 20 milioni.

Il Torino ha prolungato il contratto di Emiliano Moretti fino al 2016.

José Callejon viene definito, dal presidente del Napoli, incedibile!

Il Milan non vuole pagare, per i riscatti di Rami e Taarabat, le cifre fissate dai club di appartenenza (rispettivamente Valencia e Queens Park Rangers), si pensi che per il fantasista gli inglesi chiedono 7 milioni di euro, i rossoneri invece sono disposti a tirarne fuori soltanto 4!

L'Inter, che al momento dispone di due soli attaccanti, vuole Javier "El Chicharito" Hernandez dello United. Per lui offerti 12 milioni di euro.
Un'altra buona notizia per i tifosi nerazzurri: sembra che il terzino sinistro Siqueira, non verrà riscattato dal Benfica (è di proprietà del Granada), perché le parti non hanno trovato un accordo.
Gli spagnoli quindi devono trovare un altro acquirente. Prezzo 9 milioni circa.

L'allenatore dell'Hellas Verona, Andrea Mandorlini, ha rinnovato senza pensarci un minuto, il suo contratto.

Ha rinnovato fino al 2016, anche Beppe Iachini con il Palermo.

Due giocatori della Lazio potrebbero finire all'estero: su Cana ci sono tre tedesche, Wolfsburg, Schalke e Stoccarda; Ciani invece potrebbe tornare in Francia (arrivò dal Bordeaux).

Chievo Verona: il centrocampista Luca Rigoni, in scadenza nel 2015, potrebbe finire al Genoa in cambio di 4 milioni o venire scambiato con Cofie (che già giocò coi gialloblù); l'attaccate Pellissier, potrebbe concludere la carriera in Serie B, si parla del Siena.

Victor Ibarbo, attaccante esterno del Cagliari classe 1990, andrà al Napoli o al Newcastle United? Sembra che gli inglesi abbiano offerto 8,25 milioni di sterline, ovvero 10 milioni di euro circa.

Crisi nera per il Bologna: col mancato versamento di 2,8 milioni di IRPEF, il club di Guaraldi rischia di ripartire non dalla B, bensì dalla Lega Pro!

Il giovane portiere brasiliano del Milan, Gabriel, conferma di essere stato.. confermato da Galliani per la prossima stagione.

Se la Roma non gli prolunga di un anno il contratto, Taddei potrebbe accasarsi al Genoa.
Per la difesa, come vice Benatia, i giallorossi pensano allo svincolato Samuel, grande ex.

ESTERO



Rickie Lambert, attaccante del 1982, è ufficialmente un giocatore del Liverpool. Oggi visite mediche per lui.

I nomi più importanti seguiti dall'Arsenal sono i seguenti: Fabregas, Benzema, Bender, Mandzukic e Morata.

Si parla di un'offerta del Barcellona per Aguero (Man. City) pari a 38 milioni di euro, ma il suo valore di mercato è di 45 e il suo contratto scade nel 2017. Perché privarsi di un giovane e implacabile bomber di classe rinunanciando a 7 milioni?

Se il PSG acquisterà Lloris, il Tottenham potrebbe prendere Foster dal Celtic.
Un altro portiere papabile è Krul del Newcastle. Per la difesa, gli Spurs sono interessati a Lovren, ora al Southampton.

Il Newcastle, che a gennaio ha salutato il centrocampista Cabaye acquistato dal PSG, ora potrebbe acquistare un altro francese, il 24enne trequartista Remy Cabella del Montpellier. Per lui 3 milioni di euro netti a stagione!

Il francese Josuha Guilavogui, mediano del 1990 di proprietà dell'Atletico Madrid, è finito sul taccuino di Roberto Martinez, tecnico dell'Everton.

Cristian Tello potrebbe trovare un posto da titolare, lasciando il Barcellona per il Valencia, l'Atletico Madrid o il Borussia Dortmund.

Enzo Perez ha rinnovato col Benfica fino al 2018.

Il QPR allenato dal Harry Redknapp, oltre che su Rio Ferdinand e Frank Lampard, è sulle tracce di Townsend, ala destra del 1991, e Dawson, difensore del 1983, entrambi del Tottenham. Non finisce qui: è stato sondato anche l'altro centrale difensivo Joleon Lescott, del Manchester City.

Se lo United riuscirà a far fuori Nani e Valencia, a Manchestre potrebbe arrivare Lucas dal PSG!

Enzo Francescoli ha affermato che manca poco per la nomina di Marcelo Gallardo a nuovo allenatore del River Plate!

30 MAGGIO

ITALIA



Il Milan prima gli fa firmare un contratto pluriennale, per poi dopo neanche 6 mesi, cacciarlo sperando di non dargli quel che gli spetta. Se il Milan non vuole più avere Seedorf come allenatore, gli dovrà dare tutto quel che fu pattuito a suo tempo. Se invece il Milan vuole risparmiare o continua ad utilizzarlo o gli trova un'altra squadra.

Se il PSG vuole Candreva, Pastore, che verrebbe usato come possibile pedina di scambio, non vuole la Lazio. Questo è sicuro.

Afellay invece potrebbe venire in Italia per giocare con l'Inter, che lo acquisterebbe a poco dal Barcellona.
Non stento a crederci, visto che l'ormai 28enne ala olandese è da 3 anni che non gioca o gioca pochissimo!

Scambio in vista tra Spurs e Viola? Il Tottenham vuole Savic e in cambio potrebbe offrire alla Fiorentina il giovane rumeno Chiriches, titolare della sua nazionale.

Gilardino potrebbe far di nuovo coppia con Diamanti, questa volta nel Guangzhou allenato da Lippi.
Al suo posto il Genoa vorrebbe il ritorno di Borriello.

ESTERO


Il Tottenham è disposto a vendere Erik Lamela, ma solo per una cifra intorno ai 25 milioni!

Il 25enne nazionale ucraina Konoplyanka, attaccante esterno della Dinamo Kiev, è sempre nel mirino dello United. Per lui pronti 15 milioni di euro circa.

Liverpool: sempre più vicino il 20enne Emre Can del Bayer Leverkusen. Per lui 15 milioni di sterline (venne pagato soltanto 5 dal Bayer l'estate scorsa, quando lo acquistò dal Bayern).

Il Celtic di Glasgow, fresco campione di Scozia, ha appena prolungato i contratti dei terzini Izaguirre, honduregno del 1986, e Lustig, svedese nato nello stesso anno del compagno.

Il 27enne centrocampista senegale Mohamed Diamé, da 5 anni in Inghilterra, vuole lasciare il West Ham per giocare con un top club inglese, tipo Arsenal o Liverpool, club che nel recente passato lo hanno già cercato, così affermare il calciatore.

Futuro incerto per Di Maria, ma sicuramente sempre molto ricco: su di lui Manchester City, United e Arsenal.

La nazionale della Grecia potrebbe essere affidata, dopo i Mondiali, a Claudio Ranieri da poco esonerato dal Monaco.

Un Malaga ormai privo di ambizioni, si affida per la prossima stagione a Javi Gracia, allenatore appena retrocesso in Segunda Division con l'Osasuna..

Selcuk Inan, centrocampista turco del 1985, che era in scadenza nel 2015, ha rinnovato col Galatasaray fino al 2019!

29 MAGGIO

ITALIA


Ciro Immobile è un giocatore del Borussia Dortmund!
Secondo Sky Sport, infatti, sia Juventus che Torino, detentrici del suo cartellino a metà (comproprietà che da giugno sarà finalmente una pratica vietata!), hanno deciso di accettare l'ultima offerta dei tedeschi pari a 19.5 milioni di euro!

Il Cagliari è stato acquistato da un gruppo statunitense per 82 milioni di euro.
Altri 85 e 100 verranno spesi rispettivamente per lo stadio e lo sviluppo del club.

Se con Benatia ci sono dei problemi, questi non esistono tra la Roma e Castan, infatti oggi al difensore è stato prolungato il contratto di altri 2 anni (scadenza fissata ora al giugno 2018).

Sempre la Roma, ha ricevuto una proposta dal City proprio per Benatia: 20 milioni più Kolarov.
Rimane però il problema dell'ingaggio, che stavolta passa dal marocchino al serbo, infatti anche il terzino sinistro prende 4 milioni, mentre la Roma per il centrale non sembra essere disposta a superare i 2. Il City ovviamente può anche venire incontro ai lupacchiotti.

Il PSG perde Menez in scadenza, e per questo cerca un'altra ala: vuole Candreva.
Allo stesso tempo vuole vendere anche Lavezzi e pure Pastore, proposto in cambio alla Lazio (ma c'è il problema ingaggio).

Mazzarri vorrebbe nella prossima Inter il suo ex pupillo Zuniga, il problema è la clausola rescissoria di 30 milioni, ma nulla vieta di contrattare.

Il Napoli invece guarda ancora in Spagna, dove Benitez avrebbe individuato, come sostituto del partente Pepe Reina (Liverpool), il portiere del Real Madrid Diego Lopez (1981), 36 partite in campionato quest'anno.

Secondo Sky Sport, la Lazio e Stefano Mauri si sono riavvicinati. Il centrocampista è in scadenza.

L'Atalanta ha messo in vetrina ben 4 uomini: Baselli, Bonaventura, Carmona e Consigli.

Lazio e Cagliari stanno seguendo il 24enne attaccante esterno giapponese Manabu Saito, attualmente allo Yokohama Marinos e che parteciperà ai prossimi mondiali.

Dopo Caldirola, ceduto dall'Inter al Werder Brema l'estate scorsa, un altro difensore che gioca in Italia potrebbe andare a difendere i colori dei verdi. Si tratta di Frederik Sorensen, difensore danese del 1992, ancora in comproprietà tra Bologna e Juventus.

Gaetano D'Agostino, regista del Siena classe 1982, potrebbe andare a giocare negli U.S.A. (MLS).
Ma per lui ci sono altre offerte provenienti dalla Francia e dalla Spagna.

Il fantasista polacco Wolski, che non ha trovato spazio nella Fiorentina, la prossima stagione potrebbe giocare per la Sampdoria dove già militano due suoi connazionali, ovvero Wszolek e Salamon.

Maicosuel lascia l'Udinese dopo 2 anni deludente e torna in Brasile per giocare con l'Atletico Mineiro di Ronaldinho!

Dei dettagli tengono ancora distanti l'Udinese da Del Neri.

ESTERO



Tristezza in tinta giallorossa, ma non parliamo della Roma, bensì della Spagna.
Infatti l'attaccante David Villa ex Valencia, Barcellona e Atletico Madrid, è in procinto di passare al nuovo club statunitense New York City, fondato dal Manchester City e dai New York Yankees.

Rickie Lambert, attaccante inglese del 1982 (13 gol e ben 11 assist quest'anno), dopo 5 anni al Southampton, passa al Liverpool, club della sua città natale, per 7 milioni di sterline, ovvero 8 milioni e mezzo di euro.

Dopo aver passato la seconda parte di stagione fuori dal campo, ora è tempo di tornare a giocare per Mitroglou, acquistato dal Fulham ma praticamente mai utilizzato da gennaio a questa parte.
Su di lui il Galatasaray ormai privo di Drogba.

Xherdan Shaqiri, ala destra svizzera del 1991 che gioca per il Bayern Monaco, vuole cambiare aria per avere più spazio anche nelle competizioni europee. Il suo sogno è giocare in Premier League, ma soltanto in un club che gli conceda il lusso di calcare anche i campi della Champions League!

Il portiere polacco classe '85 dell'Arsenal, Lukasz Fabianski, in scadenza a fine giugno, ha firmato per lo Swansea City.

Anche i ricchi piangono: nel PSG Marquinhos, Thiago Silva e Cavani vogliono cambiare aria per i più disparati motivi, mentre il Real Madrid valuta offerte per Benzema e Di Maria.

Su Koke, giovane trequartista spagnolo dell'Atletico Madrid, ci sono Barcellona e Manchester United, che avrebbe offerto ben 48 milioni di sterline, ovvero 80 milioni di euro.
Informazione da prendere con le pinze!

Secondo un quotidiano inglese, il Chelsea vorrebbe acquistare tre giocatori dell'Atletico Madrid: Filipe Luis, difensore, Tiago, centrocampista ex Juve e Diego Costa. Del primo e dell'ultimo già si sapeva. Stupisce Tiago!

Quanto vale Carlos Vela, attaccante esterno messicano della Real Sociedad?
Una ventina di milioni di euro. Il calciatore classe 89, però, venne riscattato dalla Sociedad 2 anni fa, dopo aver sborsato 3.8 milioni in favore dell'Arsenal. Però nel contratto c'è una clausola a favore dell'Arsenal, così dicono i beninformati, che consentirebbe ai londinesi di riprenderselo per 4 milioni.
All'epoca Vela veniva da un solo buon campionato e sembrava impossibile un suo ritorno ai Gunners.
Ora le cose sono diametralmente diverse, così gli spagnoli rischiano di guadagnare solo 200 mila euro, mentre gli inglesi, rivendendolo, 3.8 milioni in più, per un totale di circa 25 milioni!

L'Atletico intanto deve pensare all'attacco visti gli imminenti addii di Diego Costa e David Villa: i colchoneros sono interessati a due ex bomber della Liga, ovvero Roberto Soldado del Tottenham e Alvaro Negredo del Manchester City.

Iker Casillas medita l'addio dopo la seconda stagione passata a guardare il compagno/rivale di reparto dalla panchina, almeno per quanto riguarda i match della Liga.

Ancora un pizzico di Spagna: il trequartista classe 1990 del Granada, Yacine Brahimi, autore di un buon campionato, può finire in Premier League, dato che viene seguito sia dall'Everton che dal Tottenham!

Il Liverpool e il Chelsea sono interessate a Lazar Markovic, giovanissima ala destra serba del Benfica.

Diverse offerte anche se non di primo piano per Gomis, l'attaccante del Lione classe '85: West Ham, Swansea (verrà ceduto Bony?) e Sunderland.

Nonostante la retrocessione del Norwich, l'ala Robert Snodgrass è destinata a rimanere in Premier: su di lui l'Hull City.

L'agente del portiere titolare della nazionale del Costa Rica, parla bene del suo assistito Keylor Navas, nato nel 1986 e titolare anche nel Levante: "I numeri dicono che sia più forte di Valdes e Courtois" e lo offre al Napoli.

Col contratto in scadenza nel giugno dell'anno prossimo, Diego Alves del Valencia sta per rinnovare il suo contratto.

Younes Belhanda non vede l'ora di lasciare la Dinamo Kiev. Su di lui, ex fantasista del Montpellier e classe 1990, c'è l'attivissimo Besiktas.

Il giovane bomber svedese John Guidetti, di proprietà del Man City ma praticamente escluso dalla squadra in questa stagione appena conclusasi, potrebbe tornare a giocare per il Feyenoord, club che l'ha lanciato nel calcio che conta due anni fa (20 gol in Eredivisie)

Il retrocesso Eintracht Braunschweig ha ceduto al Grasshoppers il portiere iraniano Daniel Davari che parteciperà ai prossimi mondiali.

28 MAGGIO

ITALIA



La Fiorentina vuole acquistare il talento dell'Atalanta Bonaventura, ma deve ancora risolvere la comproprietà con l'Udinese per Cuadrado.
Per sostituire l'ala colombia, Montella vorrebbe ingaggiare lo svincolato Menez ex Roma e PSG.

Cellino ha definitivamente venduto il Cagliari ad un gruppo statunitense e lui se ne rallegra perché da ora in avanti saranno loro a "lottare contro la burocrazia".

Benatia, richiestissimo all'estero, accusa Sabatini ds della Roma, di averlo trattato come un bambino, avendogli prima promesso un aumento se avesse disputato una grande stagione, per poi, cioè ora, fare finta di nulla dandogli giusto qualcosina in più.

Grandi obiettivi per il Milan col possibile nuovo corso targato Inzaghi: per la difesa Alex o Astori; per il centrocampo Paulinho del Tottenham e Cerci; per l'attacco ecco il ritorno di Paloschi e Dzeko come sostituto di Balotelli dato in partenza verso l'Inghilterra.

La Roma è interessata a tree centrocampisti: Guarin dell'Inter e Clément Grenier del Lione, classe 1991, 116 presenze con il Lione e 3 con la nazionale francese.

L'Inter ha messo gli occhi sul terzino sinistro argentino dell'Atletico Madrid, Insua, e al suo compagno di club Mario Suarez.

Certe notizie sono strane ma bisogna riportarle: il non ancora interista Tom Ince, potrebbe venire poi girato al Genoa per ottenere il terzino Vrsaljko.

L'Udinese, in cambio di Pereyra, vorrebbe il giovane difensore Rugani dalla Juventus, ora in prestito all'Empoli. Escluso Zaza perché sembra prendere uno stipendio troppo alto.
Prima però ci sono da risolvere le comproprietà tra Udinese e Juventus di Isla e Pasquato.
Intanto su Isla è piombato l'Olympique Marsiglia grazie al nuovo allenatore, ovvero Bielsa che lo ha già avuto ai tempi della nazionale cilena.

Con ogni probabilità Darmian lascerà il Torino, non è infatti un caso che il Torino oltre ad altri due terzini già presenti in squadra (Maksimovic e Vesovic), abbia ingaggiato anche il brasiliano Bruno Peres.
Sul nazionale italiano ci sono Juventus, ma soprattutto il Milan che potrebbe farlo tornare a casa, in caso di cessione al Real Madrid di De Sciglio. Il Milan sembra interessato anche a Santon del Newcastle, per il quale offrirebbe in cambio Saponara e/o Nocerino.

La Lazio non ha ancora risposto alle richieste di Mauri per il rinnovo, per cui sulle sue tracce s'è mossa la Fiorentina interessata a ingaggiarlo a parametro zero.

Dopo non aver praticamente giocato in A, l'attaccante Cacia è in procinto di tornare in B passando dall'Hellas Verona al Bologna che si sta per liberare di Rolando Bianchi.

Adam Avramov, portiere del Cagliari del 1979 (in Italia dal 2001), sta per prolungare il suo contratto.

Dopo un'ottima stagione in B, per Babacar, di proprietà della Fiorentina, ci sono diverse offerte, tra cui quella del Besiktas che offre 5 milioni.

Floro Flores è stato acquistato interamente dal Sassuolo.

Gigi Del Neri è il nuovo allenatore dell'Udinese!

ESTERO


Dopo aver venduto il difensore titolare David Luiz, il Chelsea deve per forza acquistare: vorrebbe Filipe Luis dell'Atletico Madrid.

Enzo Perez, centrocampista del Benfica, è cercato con insistenza dal Valencia, per lui pronti 25 milioni ma i lusitani ne vogliono addirittura 30.

Il bomber turco Burak Yilmaz ha rinnovato fino al 2018 il contratto con il Galatasaray.

Sembra fatta tra l'Atletico Madrid e il giovanissimo trequartista o attaccante esterno Angel Correa, 19 anni, del San Lorenzo, valutato 5 milioni di euro.

Se fino a ieri era il Liverpool ad essere interessato a Lallana del Southampton, oggi è il turno del Tottenham per via del nuovo allenatore, Pochettino, che arriva proprio dai Saints.

Il terzino Sébastien Corchia, del 1990 e dal 2011 al Sochaux, probabilmente verrà acquistato dal Lille.

Un altro terzino, ovvero Billy Jones, è passato dal WBA al Sunderland.

Il 24enne difensore centrale argentino Marcos Rojo, dello Sporting Lisbona (ma il cui cartellino è in buona parte di proprietà di un fondo) è finito sui taccuini di PSG, Liverpool, Barcellona e Monaco.

Finalmente si torna a parlare di Memphis Depay: l'esterno del PSV è nelle mire dello United di Van Gaal.

Difficilmente Andre Martins, centrocampista del 1990, lascerà lo Sporting Lisbona nei prossimi mesi: ha appena rinnovato il suo contratto e la sua clausola di rescissione è salita a ben 45 milioni di euro.

Malbranque, centrocampista 34enne del Lione, ha rinnovato per 2 anni.

Il mitico ex regista portoghese, Paulo Sousa, è stato ingaggiato come allenatore dal Basilea!
Nel recente passato ha allenato QPR, Swansea, Leicester e Videoton.

27 MAGGIO

ITALIA



L'Hellas Verona ha il coltello dalla parte del manico ora che possiede l'intero cartellino del talentuoso e veloce Juan Manuel Iturbe, classe 1993. Chi lo vuole, cioè Juventus e Real Madrid tra le altre, dovrà sborsare ben 30 milioni!

I bianconeri intanto sondano i club possessori di giocatori simili come Pereyra dell'Udinese.

Per la stagione 2015/2016, la Juventus ha in mente i giovani (classe 92) Baselli dell'Atalanta e Zappacosta a metà tra Avellino e bergamaschi.

Chissà tra quanto tempo Juventus e Torino si decideranno nel.. decidere le sorti di Immobile.
Il Borussia Dortmund, intanto, sia per correre ai ripari sia per svegliare i torinesi, punta Lukaku del Chelsea che, però, non è che potrebbe trovare spazio nel nuovo Chelsea con gli addii di Eto'o, Torres e Ba?

Tom Ince all'Inter? Il giovane attaccante esterno sta trattando con la società milanese, ma si prende comunque due settimane di tempo per riflettere.

Richmond Boakye in comproprietà tra Juventus e Genoa, è appena tornato dalla Spagna dove ha disputato il campionato con la maglia dell'Elche. Lui vorrebbe andare alla corte di Conte!

Proprio il Genoa, senza Boakye, potrebbe chiedere alla Fiorentina uno dei bomber della Serie B, ovvero Babacar.

Mezza Europa vuole un altro giovane colored sbocciato in Italia forse un po' tardi, ovvero Stefano Okaka classe 1989 ora alla Sampdoria, ma cresciuto nella Roma.

All'estero potrebbe finire anche Mariga, non voluto né dall'Inter né dal Parma.

L'esterno sinistro colombiano Pablo Armero, a metà tra Udinese e Napoli, secondo accordi verrà riscattato dai partenopei, che però già cercano un acquirente. Prezzo 7-8 milioni.

Per Fabio Quagliarella tornano in auge gli estimatori inglesi: scomparsi però quelli del Norwich City a causa della retrocessione, ecco spuntare il WBA.

Il Pescara è intenzionato ad ingaggiare come tecnico Claudio Foscarini, 1958, legato al Cittadella dal 2003. Niente rinnovo dunque per Serse Cosmi.

Siamo in attesa dell'annuncio dell'esoso esonero di Seedorf. Inzaghi il nuovo mister del Milan?

ESTERO


Sono diversi gli obiettivi del Bayern Monaco per la propria difesa: Benatia della Roma, Laporte, giovane dell'Athletic Bilbao, Montoya del Barcellona e Godin dell'Atletico Madrid.

Il Barcellona rispote ai bavaresi cercando di strappare Marquinhos al PSG offrendo il laterale Dani Alves più 20 milioni di euro.

Van Gaal, neo allenatore del Manchester United, non può fare a meno di qualche olandese, così vorrebbe compiere due acquisti proprio nei Paesi Bassi, ovvero il difensore Bruno Martins Indi del 1992 e il centrocampista Jordy Clasie del 1991.

Evidentemente Blanc non si fida di Sirigu, dato che alcune fonti parlano di un'offerta del PSG er il portiere francese Lloris del Tottenham.

Gli Spurs vogliono Pochettino come nuovo tecnico, ora al Southampton.

Il vecchio bomber Claudio Pizarro ha rinnovato di un altro anno il contratto che lo legava al Bayern Monaco.

Il Leicester City, neopromosso in Premier League, è interessato a Oscar Cardozo, bomber paraguaiano del Benfica intenzionato a lasciare la squadra con cui è esploso in Europa, per via delle poche presenze ottenute in questa stagione.

Jorge Jesus, allenatore portoghese del 1954, al Benfica dal 2009, ha rinnovato con le aquile rosse.

Sempre il Benfica, ha fissato il prezzo del centrocampista Enzo Perez, classe 1986: ben 25 milioni di euro!

Il nuovo allenatore del Bastia, l'ex PSG Makelele, vorrebbe avere proprio dalla squadra della capitale francese il portiere Areola e il centrocampista Rabiot, nelle mire anche della Juventus.

Il giovane trequartista Ravel Morrison torna al West Ham, dopo essere stato in prestito al QPR.

Il giovane portiere Jack Butland torna allo Stoke City, dopo il prestito al Leeds Utd.

26 MAGGIO 

ITALIA



Cesare Prandelli ha rinnovato fino al 2016 con la nazionale italiana.

Cambiasso potrebbe tornare in Argentina per giocare col River Plate appena laureatosi campione nazionale! Questo grazie all'interessamento di Francescoli, oggi segretario sportivo del club.
Ovviamente il River non può essere l'unica squadra interessata all'argentino. Altre fonti parlano di Atletico Madrid, dove l'allenatore, Simeone, è anch'esso argentino.

Drogba ha detto un secco NO al Chelsea. Si aprono i cancelli di Vinovo!

Il difensore bergamasco Biava lascia la Lazio dopo 4 anni e mezzo.
Lui ora vorrebbe tornare a giocare nella sua città natale..

Il Palermo è interessato a due giocatori del Bologna: il centrocampista Koné e il difensore Sorensen, oltre al terzino Mbaye dell'Inter.

Cellino è pronto a cedere il Cagliari ad un fondo americano!

ESTERO



Col ritorno in Premier League, il Queens Park Rangers, allenato da Harry Redknapp, vorrebbe ingaggiare due grandi vecchi liberi da giugno, ovvero Rio Ferdinand e Frank Lampard!!!

L'Arsenal potrebbe ingaggiare la punta francese Loic Remy, versando 10 milioni proprio al QPR.

Dopo Eto'o svincolato e Torres che potrebbe lasciare andando via in prestito, il Chelsea può perdere un'altra punta, ovvero Demba Ba poco considerato da Mourinho. Su di lui il Besiktas.

Se Fabregas dovesse lasciare il Barcellona per tornare in Inghilterra, i blaugrana potrebbero acquistare Mata dal Manchester United, club che con Van Gaal alla guida è molto interessato a Schweinsteiger del Bayern Monaco!

Il Southampton ha ricevuto un'offerta non ritenuta congrua da parte del Liverpool per il trequartista classe 1988 Adam Lallana. La cifra richiesta è molto alta: 25 milioni!

Sempre il Souhtampton ha un altro pezzo pregiato finito sotto gli occhi della Roma, in vista dell'addio di Benatia corteggiato dal City: è Lovren, ex Lione.

Il giovane trequartista francese Kingley Coman, nato nel 1996 e formatosi nel PSG (vanta diverse presenze nelle varie formazioni Under della nazionale francese), non ha ancora firmato alcun contratto da professionisti con gli arabo-parigini, per cui potrebbe cambiare squadra quasi a costo zero.

Svincolatosi dall'Hannover, la punta Biram Diouf sta per firmare con lo Stoke City.

Emanuele Giaccherini vuole continuare la sua esperienza inglese col Sunderland, parola sua e del suo agente.

Ola Toivonen, trequartista svedese di 28 anni, potrebbe già lasciare la Francia dopo 5 mesi di permanenza al Rennes (15 partite e 7 gol), se dovesse essere buona l'offerta dell'Olympiakos.

Il centrocampista tedesco del 1991 Kevin Vogt, è passato dall'Augusta al Colonia, squadra neopromossa in Bundesliga.

In compenso l'Augusta ha comprato dal Norimberga il centrocampista Markus Feulner, classe '82.

L'attuale tecnico del Liverpool, Brendan Rodgers, ha rinnovato firmato un contratto "a lunga scadenza".

Clamoroso: il Celtic ha contattato Di Canio per la panchina del club!

Nonostante il carattere e la classe non proprio cristallina, su Bendtner, giocatore dell'Arsenal ed ex meteora/bidone della Juventus, ci sarebbero tre club tra cui il Rubin Kazan e il Crystal Palace che dice addio a Chamakh.

25 MAGGIO

ITALIA


Ecco 4 possibili sostituti di Immobile per il Torino:
Babacar della Fiorentina, Paulinho del Livorno, Bergessio del Catania e Nico Lopez dell'Udinese.

Niente Inter per Erkin intenzionato a rinnovare di tre anni il contratto che lo legherà ancora una volta col Fenerbahce.

Niente Inter anche per il brasiliano Nilton, centrocampista del 1987, perché non è stato raggiunto l'accordo tra le dirigenze nerazzurre e del Cruzeiro.

Astori, sulle cui tracce c'è la Fiorentina, è seguito anche dal Galatasaray.

Il difensore dell'Udinese Domizzi, ha rinnovato fino al giugno 2016.

Il Chievo Verona ha rinnovato fino al giugno 2015 i contratti di tre difensori: Dainelli, Sardo e Frey.

ESTERO


Emre Can sembra essere già da oggi un nuovo giocatore del Liverpool.
Il centrocampista tedesco di appena 20 anni, sbarca in Premier League dopo una sola stagione da titolare co il Bayer Leverkusen. Costo dell'operazione circa 15 milioni di euro.

Il Barcellona vuole Marquinhos, giovane difensore del PSG ed ex Roma (deve sostituire Puyol!), e Ander Herrera, talento dell'Athletic Bilbao (in vista di una possibile cessione di Fabregas).

Anche il Chelsea cerca un difensore dopo la cessione di David Luiz: Mourinho vorrebbe il giovane Varane del Real Madrid, ieri titolare nella finale di Champions League.

Wenger, fresco di rinnovo, vuole Khedira per il suo "nuovo" Arsenal. 15 milioni l'offerta.

Sempre il tecnico francese, vorrebbe rinforzare l'attacco con Balotelli. Su di lui anche il Liverpool.

Il Newcastle United non eserciterà il diritto di riscatto per gli attaccanti Remy del QPR e de Jong del Borussia M'gladbach.

24 MAGGIO

ITALIA


Con David Luiz al PSG, il Milan può sperare di arrivare all'ingaggio gratuito del possente Alex, difensore brasiliano ex Chelsea anch'esso. E il Chelsea che fa? I londinesi pensano al giovane difensore francese Varane del Real Madrid.

Iturbe, riscatto dal Verona che lo aveva in prestito dal Porto, può finire al Napoli in cambio di 20 o 25 milioni più il giovane centrocampista centrale Radosevic.

Visto che il Chelsea non se ne fa nulla o quasi di Gael Kakuta, è probabile che l'esterno di centrocampo possa restare un altro anno in prestito alla Lazio, dove in questa stagione non ha trovato spazio, ma visto che oggi in un amichevole ha stupido tutto, chissà che non possa ottenere un minutaggio decente.

La Sampdoria ha bisogno di un portiere, così sta pensando a Emanuele Viviano finito all'Arsenal dove però non ha trovato spazio.

Ventura risponde così a chi gli chiede come sostituire Immobile: "Con un altro Immobile"
Ovvero con un altro giovane italiano esploso in B ma che fino ad ora ha trovato poco spazio in A.
Avete dei suggerimenti?

Il Genoa sembra essere interessato al terzino destro Juan Franciso Fuertes del Betis Siviglia, classe 1988, il quale cha giocato 4 anni nel Real Madrid Castilla.

ESTERO


L'Atletico Madrid si priverà di Diego Godìn, in gol contro il Barcellona e contro il Real Madrid nelle due ultime partite di questa stagione, soltanto a fronte di un'offerta pari a 16 milioni di euro.
Godìn è un difensore uruguaiano del 1986 con 75 presenze in nazionale, ed è all'Atletico dal 2010, dopo tre passati nel Villareal.

Il giovane portierone belga Thibaut Courtois, in prestito all'Atletico Madrid dal Chelsea da ben 3 anni, si dice ovviamente non attaccato ai colori dei londinesi, poiché a Londra ci è andato giusto per le visite mediche. Spera di continuare a giocare all'Atletico ma sarà una dura trattativa.

Clamoroso: se il Chelsea, dopo D. Luiz, dovesse vendere sempre al PSG Hazard, potrebbe chiedere alla Juventus informazioni su Paul Pogba!

Si diceva di un Toni Kroos vicinissimo allo United. Ora questa voce scompare e il centrocampista tedesco si dice desideroso di disputare un'altra stagione col Bayern Monaco.

Il West Ham United libera Joe Cole (trequartista del 1981, ex Chelsea e Liverpool), George McCartney (difensore del 1981, ex Sunderland) e Jack Collison (centrocampista del 1988).
Il portiere Jussi Jaaskelainen (1975, ex Bolton) e il centrocampista Matthew Taylor (1981, ex Portsmouth e Bolton), invece, stanno trattando il rinnovo.

Il Fulham, retrocesso, oltre a liberare, come già scritto ieri Steve Sidwell, Giorgos Karagounis, Mahamadou Diarra, John Arne Riise, Derek Boateng, Matthew Briggs, John Heitinga e Neil Etheridge, è pronto a fare a meno anche del centrocampista offensivo ex Chelsea Damien Duff.

Ezequiel Garay, difensore del Benfica e con 18 presenze nella nazionale argentina, si dice più vicino allo Zenit San Pietroburgo che alle squadre italiane come Juve e Napoli.

Ancora Benfica: il bomber paraguaiano Oscar Cardozo, messo un po' da parte in questa stagione, vuole liberarsi e cercarsi una nuova squadra. Con le aquile rosse ha disputato 7 stagioni segnando 172 gol!

Su Morata, giovane punta del Real Madrid, non ci sono soltanto Inter e Juve, bensì s'è inserito anche il Tottenham disposto ad averlo per una sola stagione in prestito.

Con il terzino Sagna pronto a firmare per il City, l'Arsenal potrebbe fare un'offerta allo Schalke per il giapponese Uchida, dal 2010 in Germania e che vanta 58 presenze in nazionale.

Uno spuntato Hannover privo ormai di Made Diouf, svincolato, forse riuscirà a trattenere l'altra punta Didier Ya Konan, che quest'anno a causa di un infortunio non ha disputato interamente la stagione.

Il prossimo allenatore del Bastia sarà l'ex mediano di Real, Chelsea e PSG Claude Makelele.

23 MAGGIO

ITALIA



Le parole di Benatia spaventano i tifosi giallorossi, forse meno la proprietà del club che si strofina le mani pensando alle possibili grandi offerte per il centrale difensivo. Il marocchino, infatti, ha detto di sognare l'approdo a grandi club come Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City, avendo tra l'altro l'età giusto per farlo (27 anni). Chiedeva alla Roma il rinnovo a neanche 3 milioni l'anno, ma questi top club sembrano volergliene offrire 4.

Patrice Evra ha rinnovato il contratto che lo lega allo United. Ora scadrà nel giugno 2015.
Quindi, per lui, niente Inter o Juve, le quali ora puntano Rodriguez del Wolfsburg, Siqueira del Benfica (Inter), Adriano, Kolarov e Lulic (Juve).

Improvvisamente s'è fatto il nome di Emery, allenatore del Siviglia, per la panchina del Milan.
Ma il club spagnolo ha smentito questo possibile passaggio perché Emery avrebbe appena rinnovato.

Scambio Fiorentina-Udinese?
I viola vogliono la seconda metà del cartellino di Cuadrado, l'Udinese oltre a tanti soldi, vorrebbero la metà del giovane Bernardeschi (ora in prestito al Crotone). Una volta riscattato Cuadrado, i Viola potrebbero cederlo ottenendo un'ottima plusvalenza, dato che la prima metà è stata pagato soltanto 6 milioni a fronte del suo valore attuale, ovvero 25 milioni.

Berhami, 29 anni, segue Mazzarri all'Inter con 1 anno di ritardo?
Per lui pronto un contratto fino al 2017 che gli garantirebbe 1,8 milione a stagione.
Visto l'addio del mediano Cambiasso, direi che l'affare ha un senso.

Il Livorno vuole ricavare il massimo dalla cessione di Paulinho (28 anni) dopo due ottime annate (prima in B e poi in A), perché su di lui ci sono squadre di livello medio e medio-alto sia italiane (come Verona e Torino su tutte) che straniere. Il suo cartellino varia da 9 a 10 milioni di euro.

Berardi tranquillizza i tifosi del Sassuolo confermando di voler restare in Emilia un altro anno.
Ha solo 20 anni e permanere in una squadra piccola ma di Serie A, non può che fargli bene!

L'Inter potrebbe liberarsi di Belfodil che in questa stagione appena passata non ha mai brillato, né con i nerazzurri né con il Livorno. Su di lui ci sarebbero West Ham e QPR.

ESTERO



David Luiz è a un passo dal PSG dopo 4 stagioni disputate col Chelsea. Cifra: 60 milioni di euro!
Niente Bayern Monaco perché i bavaresi offrivano Mandzukic in cambio ma Mourinho è sicuro di avere a disposizione Diego Costa per la prossima stagione.

Peter Lim, imprenditore asiatico, si era interessato all'acquisto della metà del Milan.
Niente da fare, Berlusconi non accettò l'offerta. Ora Lim è il nuovo presidente del Valencia e ha in mente per l'attacco il bomber bosniaco Dzeko.

Il centrocampista offensivo gallese Craig Bellamy, ha dichiarato il ritiro dal calcio giocato a quasi 35 anni (li compirà a metà luglio). Dopo aver giocato per il Norwich, Coventry, Newcastle, Celtic, Blackburn, Liverppo e pure Manchester City, le ultime due stagioni le ha disputate col Cardiff City, prima in Championship, dopo in Premier League (solo 13 presenze quest'anno). 78 le sue presenze in nazionale.

Il portiere del Tottenham, Heurelho Gomes (brasiliano del 1981, dal 2008 agli Spurs), non rinnoverà il suo contratto in scadenza questo giugno.

Nonostante alcune buone prestazioni, il Valencia ha deciso di non riscattare l'attaccante cileno Eduardo Vargas (25 anni) di proprietà del Napoli.

Almeno 8 calciatori lasceranno il retrocesso Fulham:
Steve Sidwell, Giorgos Karagounis, Mahamadou Diarra, John Arne Riise, Derek Boateng, Matthew Briggs, John Heitinga e Neil Etheridge.

Il Cardiff City dovrà fare a meno anche di Simon Lappin, centrocampista scozzese del 1983 sceso in campo solo 2 volte per i bluebirds, ma con più di 100 partite alle spalle col Norwich, e di Tommy William Smith, centrocampista inglese del 1980, in campo solo 17 volte dal 2012 ad oggi.

22 MAGGIO

ITALIA


L'Hellas Verona ha riscattato dal Porto la giovane ala Iturbe. Prezzo? 15 milioni!
Ora siamo in attesa dell'asta per sapere quale sua la sua prossima squadra, sicuramente una big!

Bufala o verità? Dopo le fonti francesi, ora a spifferare sono quelle turche che confermano l'accordo tra Drogba e la Juventus. Le due parti dovrebbero poi trovarsi per le firme, qualche giorno prima dell'inizio dei Mondiali.

Ancora Turchia: secondo la stessa fonte, a Robinho (Milan), è interessato il Besiktas, il quale gli offrirebbe un contratto annuale con opzione per il secondo.

Ancora Turchia: il bomber del Modena di proprietà della Fiorentina, Babacar, è finito nel taccuino del Besiktas dopo un'ottima annata in B.

Il Milan ha ingaggiato lo svincolato Michael Agazzi che lascia finalmente il Cagliari.
Il portiere, classe 1984, con 139 partite in Serie A, ha firmato un contratto valido fino al giugno 2017.

Il Torino ha acquistato il terzino brasiliano Bruno Peres, nato nel 1990, dal Santos per 2,2 milioni di euro. Contratto fino al 2019.

L'Hellas Verona dopo il riscatto di Romulo dalla Fiorentina, è pronto a metterlo sul mercato per la cifra di 10 milioni di euro.

ESTERO


Il Barcellona ha versato al Borussia M'gladbach 12 milioni di euro per acquistare il portiere Ter Stegen, sul quale ora pende una clausola rescissora di 80 milioni!

Dopo 10 anni passati in Europa tra Spagna (Maiorca) e Germania (Borussia M'gladbach), il centrocampista offensivo Juan Arango torna a giocare in Messico tra le file del Club Tijuana. In passato vestì le maglie del Monterrey, Puebla e del Pachuca. In nazionale vanta oltre 120 presenze!

Il 23enne difensore francese ora in forza al Porto, Eliaquim Mangala, sembra aver snobbato l'offerta del Manchester City per accettare quella del Chelsea, per il semplice fatto che preferirebbe vivere a Londra.

Rudi Voller blocca il suo gioiellino Emre Can arrivato da pochi mese al Bayer Leverkusen dal Bayern Monaco. Il suo contratto scade nel 2017 e al momento non ha alcuna intenzione di privarsi di questo centrocampista di 20 anni.

Sebastian Jung, terzino del 1990 in passato inseguito dalla Roma, è passato dall'Eintracht Francoforte al Wolfsburg per 2 milioni e mezzo. Andrà in scadenza nel 2018.

Il terzino Capdevilla, 1978, e l'ala portoghese Simao, 1979, non rinnoveranno con l'Espanyol e saranno liberi di cercarsi una nuova sistemazione.

Bafetimbi Gomis, bomber per anni del Lione, potrebbe finire al Newcastle United, club che adora i calciatori francesi, il quale gli avrebbe offerto 6 milioni di euro l'anno!

Mame Biram Diouf, autore di alcune buone partite negli ultimi due anni con l'Hannover, non ha rinnovato il contratto ed ora è libero di cercarsi una nuova squadra.

Il giovane attaccante svizzero Admir Mehmedi, verrà riscattato dal Friburgo che verserà nelle casse della Dinamo Kiev 6 milioni di euro.

Zoltan Gera, centrocampista unghere del WBA nato nel 1979, starebbe per lasciare la Premier League 10 anni esatti dopo il suo approdo in Inghilterra, per tornare a casa a giocare con il Ferencvaros, club nel quale militàò dal 2000 al 2004.

Clement Chantome, centrocampista francese del 1987, è in procinto di continuare la sua carriera con il Tolosa, club che lo vuole riscattare dal PSG dopo una stagione in prestito fra i biancomalva.

Il giovanissimo bomber belga dello Standard Liegi, Michy Batshuayi, è nuovamente nel mirino dello Swansea City, che potrebbe privarsi di Bony, 25 gol in totale quest'anno.


Hubert Fournier sarà il nuovo allenatore dell'Olympique Lione, club nel quale giocò dal 1998 al 2000. Arriva dallo Stade Reims.

Anche lo Sporting Lisbona avrà un nuovo allenatore. Il suo nome è Marco Silva, che lascia l'Estoril dopo 3 anni.


Secondo il Daily Mail, il Liverpool avrebbe compiuto un'offerta al Barcellona per Pedro.

21 MAGGIO

ITALIA


Ciro Immobile (incomproprietà tra Torino e Juventus), apre decisamente al Borussia Dortmund!

In Francia sono sicuri dell'interessamento della Juventus per l'ormai 36enne Didier Drogba, appena svincolatosi dal Galatasaray.

Discussioni su possibili acquisti e scambi tra Juventus e Udinese.
Premesso che Isla è ancora in comproprietà, ai torinesi interessano Pereyra e Candreva (Lazio ma in compr. con i friulani), per ottenere i quali potrebbe girare a Udine gente del calibro di Berardi, Zaza e Rugani.

Due buone notizie e una cattiva per la Roma:
Strootman e Ljajic non vogliono lasciare la Roma, mentre Benatia avrebbe ricevuto un'offerta incredibile, 4 milioni l'anno da parte del Manchester City, quando invece la sua richiesta ai capitoloni è stata di 2,7 milioni..

Un piccolo tassello per ringiovanire l'Inter: si parla sempre più spesso dell'ala inglese Tom Ince (Blackpool e figlio di Paul, ex United e Inter) che potrebbe liberarsi per soli 500 mila euro.
Oltre all'Inter ci sono Monaco ed Everton.
Inoltre anche un altro giovane, e già di proprietà dell'Inter, ovvero Mbaye, potrebbe tornare a Milano dal Livorno dove ha giocato in prestito con ottimi risultati quest'anno.


La Fiorentina farà a meno di Matri, Anderson e Diakité, i quali torneranno al Milan, allo United e al Sunderland. Il percorso inverso però lo faranno anche El Hamdaoui e Iakovenko, ora in prestito al Malaga.

Sempre la Fiorentina è sulle tracce del mediano portoghese Miguel Veloso, ex Genoa (53 presenze), ora alla Dinamo Kiev (43 presenze, ma soltanto 6 in questa stagione!). Il giocatore venne già seguito nel 2010 prima di approdare appunto ai rossoblù.
L'offerta dei viola sarebbe pari a 6 milioni di euro, mentre la richiesta degli ucraini sarebbe di 7.

Abbiamo parlato del Genoa, allora come non menzionare il 21enne Stefano Sturaro che quest'anno, con sole 14 presenze, ha stupito tutti? Su di lui Roma, Napoli e Juventus.

Nonostante l'addio al Napoli, il terzino francese Reveillere non fa che parlare bene sia del club che della città e dei tifosi e consiglia a Gonalons e Gomis (entrambi del Lione e in procinto di cambiare maglia) di venire a giocare proprio qui! Il terzino, intanto, spero di farsi ingaggiare da un altro club italiano.

Mandorlini ha rinnovato con l'Hellas Verona. La sua permanenza viene prolungata di 1 anno fino al 2015, dunque.

Mauricio Pinilla, Cagliari, avrebbe ricevuto offerte da parte dell'Olympique Lione e addirittura del Monaco.

Senza aver lasciato il segno, un altro straniero lascia l'Italia. Si tratta di Maicosuel soprannominato O'Mago (il mago), che si sta accordando con l'Atletico Mineiro, divenuto però "famoso" per via di un cucchiao sbagliato durante i preliminari di Champions nell'estate 2012 contro lo Sporting Braga.


ESTERO


Messi, in ritiro con la nazionale argentina, avrebbe detto: "Se qualcuno non mi vuole o dubita di me, non ho problemi ad andarmene". Strane parole visto il super rinnovo coi blaugrana.

L'ex portiere nerazzurro Julio Cesar, ora al Toronto, disputerà i prossimi Mondiali ma non sa ancora in quale squadra giocherà la prossima stagione. Il suo contratto coi nordamericani scadrà il prossimo dicembre, ma ci sarebbe una clausola tramite la quale potrebbe tornare al QPR.

L'ex laziale Mauro Zarate si appresta a lasciare il Velez Sarsfield per la seconda volta nella sua carriera, infatti il fantasista classe '87 sta per firmare con il West Ham United.

Il fenomeno tedesco Julian Draxler dello Schalke, si dice voglioso di disputare ancora una stagione con la squadra della Ruhr, nonostante le pressanti richieste di club più prestigiosi. "Quest'estate non mi muoverò".

Il difensore uruguaiano Diego Lugano, classe 1980, non rinnoverà con il West Bromwich Albion, dopo un'annata in cui è sceso in campo soltanto 9 volte.

Lo stesso club è stato dato in mano ad un nuovo allenatore, l'ex Bayer Leverkusen Sami Hyypia (ex difensore del Liverpool).


Se l'Everton dovrà fare a meno di Lukaku, ora in prestito dal Chelsea, potrebbe arrivare al Goodison Park il 24enne Charlie Austin, 17 gol in Championship col QPR.

L'attaccante spagnolo Javi Guerra, classe '82, è appena passato dal Valladolid (retrocesso in Segunda Division), club nel quale ha segnato 72 reti in 150 partite, al Cardiff City (anch'esso retrocesso in Championship).


L'ala bosniaca Izet Hajrovic, da pochi mesi al Galatasaray, potrebbe rescindere il contratto (attualmente scade nel 2019) nel caso in cui il club turco non gli paghi lo stipendio dovuto, ovvero 500 mila euro.

Il River Plate, fresco campione d'Argentina, è pronto a salutare due giovani talenti: il colombiano Carlos Carbonero, ala destra del 1990, e Manuel Lanzini, trequartista del 1993, su di lui il Torino.

Thomas Schaaf, ex Werder Brema (ha allenato qui per 14 anni consecutivi e vi militò da giocatore fin dal 1972!), è da oggi il nuovo allenatore dell'Eintracht Francoforte.

20 MAGGIO

ITALIA


Diego Milito verrà sicuramente al Racing de Avellaneda, parola del presidente Victor Blanco.

Francesco Guidolin non solo non sarà più il tecnico dell'Udinese, ma smetterà proprio di indossare i panni da allenatore, in favore di quelli di supervisore per le tre squadre di proprietà della famiglia Pozzo: Udinese, Watford e Granada. Gli inglesi anche quest'anno, però, non sono riusciti a salire in Premier League.

L'agente del bomber colombiano Jackson Martinez, di proprietà del Porto, afferma di aver sentito la Roma ma non il Napoli.

I termini per il riscatto di Rami sono scaduti, ma secondo L'Equipe il Milan sta comunque sentendo il Valencia per cercare di raggiungere un accordo, ma il Milan vuole uno sconto. Se questo non arrivasse, i rossoneri proveranno a strappare Alex al PSG.
Un altro valenciano interessa ai milanisti, si tratta del terzino sinistro Aly Cissokho.

Un fondo americano il cui referente è tale Luca Silvestrone, ha offerto 80 milioni di euro per l'acquisto del Cagliari.

Intanto è sicuro che il Bari passa nelle mani della cordata di imprenditori guidata dall'ex arbitro Gianluca Paparesta, che ha acquistato il club all'asta versando 4,8 milioni di euro.

Altri investitori: ecco in arrivo in Italia il presidente del club australiano Brisbane Roar, Chris Fong, pronto a investire in qualche club, ma per ora non si sa ancora molto altro.

Se Benitez vorrebbe nuovi "gustosi" innesti di "prima scelta", De Laurentis glissa perché non vorrebbe alzare il monte ingaggi. Ad esempio i due battibeccano un po' su Mascherano voluto dallo spagnolo ma non dal presidente italiano, perché ha 30 anni e prende 4,5 milioni l'anno.
Gli altri nomi sono i soliti: Gonalons, Sandro a cui si è aggiunto Javi Martinez del Bayern.

L'Inter è interessata al giovane centrocampista svizzero del Borussia M'gladbach Xhaka, 22 anni a settembre, valutato ben 15 milioni, oltre che al "napoletano" Behrami.
Lo svizzero di origini kosovare, vanta 42 presenze in Bundesliga e 23 in nazionale.

 Il Parma potrebbe continuare ad essere una squadra interessante, se è vero che il club è interessato a Quagliarella, Cigarini e Simon Kjaer (Lille).

Difesa laziale tutta da rifare, infatti andranno via tutti o quasi: Radu, Biava, Ciani, Cavanda e Dias.
Intanto la squadra di Lolito segue De Vrij del Feyenoord.

Roma e Genoa in cerca di intesa: Bertolacci, ora in comproprietà al Genoa, potrebbe tornare nella capitale, mentre Marco D'Alessandro, 23enne difensore dal 2012 in prestito al Cesena dalla Roma, potrebbe vestire la maglia dei grifoni.

Se a Corini non venisse rinnovato il contratto, il Chievo Verona potrebbe puntare o su Rolando Maran o su Davide Nicola.

Chievo Verona e Parma interessate al giovane attaccante brasiliano del 1993 Ryder Matos, di proprietà della Fiorentina (3 gol in Europa League).

La Roma, ma non solo lei, vuole il 29enne (ad agosto) ivoriano Salomon Kalou del Lille (30 gol in 2 campionati) ed ex Chelsea e Feyenoord. Prezzo 10 milioni di euro. Proprio oggi sembra essere giunta un'offerta da parte del Manchester United per Gervinho, ex Arsenal.

La Fiorentina è vogliosa di nuovi acquisti e dopo aver detto addio a Massimo Ambrosini e ad Anderson, vorrebbe ingaggiare Bonaventura, Vrsaljko e pure Samuel in coppia con Cambiasso.

ESTERO


Claudio Ranieri non è più l'allenatore del Monaco, perché secondo il presidente russo, Vasilyev, non ha ottenuto i risultati attesi, ovvero la vittoria del campionato. Operazione ardua visto lo squadrone del PSG e l'infortunio di Falcao.

Il Manchester United ha un gigantesco pacco di sterline da spendere: vuole acquistare Robben, Kroos, Badstuber e Mandzukic dal Bayern Monaco e Fabregas dal Barcellona (per lui pronti 45 milioni di sterline!)

Oggi sbarcherà a Marsiglia il nuovo allenatore Marcelo Bielsa, ex Argentina, Cile e Bilbao.

Il 34enne terzino inglese Ashley Cole, ex Arsenal, lascia il Chelsea 8 anni dopo il suo approdo ai Blues. Sulle sue tracce c'è il Liverpool. Si vocifera di un interessamento anche dell'Inter, ma Thohir non voleva ringiovanire la rosa?
580 le sue partite da professionista coi club e 107 con la maglia della nazionale.

Il 31enne Yaya Touré è amareggiato col Manchester City, club nel quale milita dal 2010, perché nessuno gli avrebbe fatto gli auguri (è nato il 13 maggio) e perché non ha ricevuto una proposta di allungamento del contratto, che però da quel che mi risulta termine nel 2017 e l'anno scorso gli è stato incrementato l'ingaggio, per cui di che si lamenta?
Il suo desiderio comunque è tornare al Barcellona dove giocò dal 2007 al 2010.

Per sostituire il 31enne terzino Bacary Sagna in procinto di passare al City (6 milioni di euro l'anno per lui), l'Arsenal ha individuato un altro giovane ivoriano di 21 anni, ovvero Serge Aurier del Tolosa che può giocare anche da centrale. Il difensore è cresciuto nel Lens.

Joleon Lescott, difensore anch'esso dei citizens, starebbe per trasferirsi a parametro zero all'Aston Villa dopo 5 anni di permanenza a Manchester, di cui l'ultimo travagliato (solo 10 pres. in Premier League).

Thomas "Tom" Ince, ala del Blackpool nata nel 1992, che ha giocato 4 partite in prestito col Crystal Palace in Premi League quest'anno, sta valutando proposte che gli arrivano dall'estero, tra cui quella dell'Inter. Ovviamente le altre offerte arrivano anche da Germania e Spagna.

A Mohamed Diamé, mediano senegalese di 27 anni del West Ham United, sono interessati Liverpool, Arsenal e Newcastle United. Il calciatore è cresciuto nel club francese del Lens.
Gli Hammers invece vorrebbero ingaggiare una prima punta: sul taccuino della dirigenza sono spuntati i nomi di Gomis del Lione e di Lasogga dell'Amburgo.

Il 20enne fantasista turco dell'Amburgo (ma in Germania fin da bambino), Hakan Calhanoglu, nonostante la permanenza in Bundesliga con gli anseatici (11 gol per lui), sogna di giocare per il Bayer Leverkusen per disputare la prossima Champions' League.

Il Fenerbahce avrebbe offerto al Corinthians 10 milioni di euro per poter ingaggiare Pato (ora in prestito al Sao Paulo)!

Monaco, Arsenal e Milan stanno cercando di prendere Paul Nardi, portiere 20enne del Nancy (27 partite quest'anno in Ligue 1 per lui).

Il Leeds non sarà come il Cagliari, parola di Cellino amareggiato per come sono andate le cose in Italia dove non è riuscito a far crescere la squadra dei 4 mori. A Leeds, invece, pensa di poter avere ampie possibilità di trattenere i calciatori migliori.

Lo Sporting Lisbona pesca due giovani: Simeon Slavchev, centrocampista offensivo bulgaro di 21 anni acquistato dal Litex Lovech, e Paulo Oliveira, difensore centrale portoghese di 22 preso dal Vitoria Guimaraes.

Lo Standard Liegi ha acquistato Jorge Teixeira dallo Zurigo. E' un difensore portoghese del 1986 che ha giocato 7 partite col Siena nel 2013.

L'attaccante della nazionale del Paraguay Under 20, Derlis Gonzalez Galeano, è stato acquistato da Basilea e ha firmato un contratto di 5 anni.

Il difensore bosniaco Ermin Bicakcic è passato dall'Eintracht Braunschweig, appena retrocesso dalla bundesliga, all'Hoffenheim.

19 MAGGIO

ITALIA


Il Milan oggi inaugura la sua nuova sede in via Aldo Rossi, assieme al museo (orari lun-mer e ven-dom 10-19; gio 10-21.30; prezzi: intero €15, under 7 gratis, under 14, over 65 e titolari "Cuore Rossonero" €12, 2 adulti + bimbo €30, gruppi minimo 15 persone €11, gruppi con più di 40 persone, €10) e al negozio, dove tra le altre cose, troverete anche una bici da corsa rossa e era

Vista l'eslcusione dalla prossima Europa League, il futuro di Ciro Immobile è al 90% lontano dal Torino. La sua partenza potrebbe far sì che arrivi uno dei pochi giocatori che con il Livorno ha disputato una buona stagione, ovvero Paulinho. Sul brasiliano c'è anche il Palermo pronto a cedere Abel Hernandez dopo l'exploit in questa stagione.

La Juventus ha offerto a Conte il rinnovo del contratto fino al 2017 con 5 milioni di ingaggio annuale. Evidentemente c'è la volontà di investire e questa cosa unita all'affetto incredibile dei tifosi, farà sì che il pugliese rimanga ancora per altri 3 anni a Torino, sua seconda città.
UFFICIALE: Antonio Conte ha detto sì, così dice la società torinese tramite il proprio profilo Twitter

E per arrivare ad Alexis Sanchez del Barcellona, la Juventus avrebbe proposto lo scambio (più conguaglio, immagino) con Fernando Llorente. Se ciò si avverasse, sarebbe una clamorosa novità per i catalani avere una prima punta così alta e possente.. Ma un altro giocatore che potrebbe maggiormente interesse i blaugrana è Arturo Vidal.
Per la punta cilena, attenzione alle.. attenzioni di altri top club come Liverpool e Arsenal.

Ranocchia prima di rinnovare con l'Inter (il suo contratto scade nel giugno 2015), vuole pensare ai Mondiali. Al momento percepisce 2.2 milioni di euro a stagione (gioca a Milano dal 2011) e ha il "coltello dalla parte del manico". Probabilmente gli verrà ritoccato l'ingaggio e potrebbe anche divenire il nuovo capitano.

Sempre l'Inter, deve però dire definitivamente addio a 4 pezzi da 90, ovvero Zanetti, Milito, Cambiasso e Samuel. I quattro argentini infatti, o si ritireranno (Zanetti) o si accaseranno altrove (ritorno in Argentina per Milito e pure per Cambiasso cercato dal River Plate?).

Benitez, criptico, dice che il Napoli ha già fatto un nuovo acquisto che parla un po' francese.
Sarà Koulibaly, difensore del Genk? E Gonalons arriverà?
Il Napoli, intanto, è anche sulle tracce di Aubameyang, attaccante esterno di 25 anni del Borussia Dortmund (su di lui anche la Roma ma il ds dei tedeschi lo ha blindato) e di Arbeloa, difensore del Real Madrid classe 1983.

Un gruppo imprenditoriale cinese, il cui fatturato sarebbe pari a 3 miliardi di dollari, sembra essere interessato all'acquisto del Genoa di Preziosi.

E se Cellino acquista il Leeds United, lo stesso Cellino potrebbe vendere il non più tanto amato Cagliari ad un fondo americano..

Dopo un'inaspettata buona stagione con la Roma, Rodrigo Taddei non ha ancora rinnovato. Siamo in attesa di novità.
Sempre per quanto riguarda la Roma, il club capitolino è intenzionato a chiedere uno sconto al San Paolo per il riscatto del giovane difensore Toloi, mentre sembra voler lasciar tornare all'Al-Ain l'esterno Bastos.

Il Genoa ha ritirato la maglia n.7 che fu di Marco Rossi, il centrocampista classe 1978 che si è ritirato nel corso di questa stagione dopo 9 anni in rossoblù, riportando il Genoa dalla C1 alla Serie A.

Giuseppe Biava, difensore bergamasco della Lazio classe 1977, sta per svincolarsi e vorrebbe andare a giocare vicino al luogo di nascita, in mente infatti ha l'approdo all'Atalanta, ma l'unica offerta arrivatagli al momento è proprio quella dei biancocelesti per giocare a Roma ancora un anno.

A proposito di Lazio, sono 4 i cedibili: Konko, Radu, Cavanda e Pereirinha. Su Radu ci sono Fiorentina e Napoli.

La Fiorentina vuole rinforzare il reparto arretrato e infatti ha puntato Santon del Newcastle United e Astori del Cagliari.

Il Genoa sarebbe interessato all'esterno venezuelano di 26 anni Jeffren Suarez del Valladolid (retrocesso). Ha giocato anche col Barcellona e lo Sporting Lisbona.


Di Francesco, allenatore del Sassuolo, dice che il suo futuro è ancora con la squadra neroverde.

Giovedi Corini incontrerà il presidente del Chievo, Campedelli, per parlare di progetti futuri e di contratto.

Se Antonio Di Natale giocherà ancora un anno con l'Udinese prima di ritirarsi, sembra invece che Guidolin stia per dire addio ai friulani. Il suo posto potrebbe venir preso da Gigi Del Neri.

ESTERO



Louis Van Gaal è il nuovo tecnico del Manchester United. Il suo vice sarà Ryan Giggs.

Ecco i 5 incedibili del Barca: Messi, Neymar, Iniesta, Piqué e Busquets. Escluso il più vecchio Xavi.

Grandi acquisti ma anche grandi cessioni per il Paris Saint-Germain:
in arrivo c'è Hazard del Chelsea per il quale la dirigenza parigina è pronta a sborsare 60 milioni.
Oltre a lui ecco David Luiz, anch'esso dei Blues, e Dani Alves del Barcellona. Possibile scambio Pastore-Pjanic con la Roma. In uscita anche Lavezzi e Verratti (Real?).

Spese folli anche per il Barcellona disposto a pagare la clausola rescissoria da 36 milioni del giovannisimo difensore Aymeric Laporte, al momento in forza all'Athletic Bilbao.
Altri nomi per il Barca firmato Luis Enrique sono: David Luiz, Vincent Kompnay, Paul Pogba, Luiz Gustavo, Mario Mandzukic, Toni Kroos e il rientro di Gerard Deulofeu dall'Everton.
Secondo altre fonti, nel mirino ci sarebbe il portiere Pepe Reina del Napoli, il difensore Benatia della Roma e i due attaccanti juventini Llorente e Osvaldo (quest'ultimo di proprietà del Southampton).

Come ogni anno, il Siviglia vende parte dell'"argenteria di famiglia", così i tifosi sono già sul piede di guerra in vista di una possibile cessione della loro stella, ovvero il trequartista Ivan Rakitic.

Sirene tedesche per Destro: alla Roma 35 milioni e al giocatore raddoppio dell'ingaggio. Mittente: Wolfsburg.

A proposite di punte e stelle: Drogba si svincola dal Galatasaray affermando che il club resterà sempre nel suo cuore. Ora su di lui molti importanti club dell'Europa che conta, nonostante i 36 anni.

Se il Manchester United dovesse acquistare il giovane terzino sinistro Luke Shaw, l'esperto Patrice Evra potrebbe fare le valige e si fa insistente il nome della Juventus fra le pretendendi.

Fabio Borini ha fatto i suoi bei gol quest'anno, e il Sunderland che l'ha avuto in prestito quest'anno, lo vuole definitivamente. Sono pronti 10 milioni di euro da inviare al Liverpool.

A Roberto Mancini, tecnico del Galatasaray da pochi mesi, manca l'Italia, ma pensa di rimanere ancora in Turchia.

Per Arsene Wenger sembra essere pronto un rinnovo triennale da ben 7.5 milioni di sterline a stagione..!

Il Bordeaux è affascinato dall'idea di poter ingaggiare come allenatore Zinedine Zidane, ex calciatore dei girondini negli anni '90.

Una vita da mediano, anzi da eterno secondo per il 54enne Mauro Tassotti che sembra desiderare andare al Real Madrid per assistere Ancelotti.

Il prossimo allenatore dell'Olympique Lione potrebbe essere uno fra questi sei: Antoine Kombouaré, Hubert Fournier, Claudio Ranieri, Willy Sagnol, Raymond Domenech e Jocelyn Gourvennec.

A proposito di turchia, Diego Ribas da Cunha, meglio noto semplicemente come Diego, potrebbe lasciare l'Atletico Madrid, dove era voluto fortissimamente tornare in questa stagione, per accasarsi nel Fenerbahce. Simeone infatti l'ha fatto giocare poco.

Semifinali di Coppa Libertadores per David Beckham? L'inglese, ormai 39enne, ha ormai appeso gli scarpini al chiodo, ma sembra esserci l'offerta del Bolivar, club ovviamente della Bolivia che si sta preparando ad affrontare il San Lorenzo (Argentina). Nel suo campionato nazionale, però, è soltanto 7°.


Lo Sporting Lisbona è sulle tracce del 25enne attaccante Rafael Martins del Vitoria Setubal, 15 gol quest'anno.

Valentin Stocker, centrocampista offensivo svizzero di 25 anni, è stato acquistato dall'Hertha Berlino che lo ha prelevato dal Basilea, club nel quale è cresciuto e nel quale ha disputato 131 partite in campionato realizzando 33 reti.

Al giovane terzino sinistro francese di origini polacche, Timothee Kolodziejczak, sono interessati Southampton e West Ham. Al momento gioca nel Nizza, dopo un passato nelle giovanili del Lens prima e del Lione poi.

L'Hoffenheim ha venduto al Kimpasa (Turchia), l'attaccante Eren Derdiyok.

Il Wolfsburg invece è sulle tracce del giovane bomber dell'Amburgo, ma di proprietà dell'Hertha Berlino, Lasogga, che ha salvato gli anseatici dalla storica retrocessione (hanno sempre giocato nella massima serie!).

Nessun commento: