Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, maggio 30, 2014

Ingaggi calciatori e luogo comune gente media

Troppi soldi!

La gente comune non appassionata di calcio se la prende per i troppi soldi che servono per l'acquisto dei giocatori e per i loro stipendi, specie ora che c'è un incredibile numero di disoccupati, licenziati, ecc.
Poniamo che le valutazioni e gli ingaggi scendano un po', così, per sobrietà. Cambierebbe qualcosa? No.

Perché accusare il mondo del calcio e non altri sport, quali l'NBA, la Formula 1 e tanti altri dove i protagonisti prendono cifre ancora più grandi? E perché non prendersela anche con le azienda dalle quali si dipende, visto che anch'esse incassano ingenti somme, ma lo stipendio è sempre fermo al palo?
Alla fine i calciatori come altri sportivi vengono visti come artisti o ancor meglio delle opere d'arte, per cui ognuno di loro è un pezzo unico, quasi insostituibile, molto ambito, per cui è ovvio che si scatenino aste al rialzo, la qual cosa è impossibile avvenga per degli impiegati o per degli operai!

Nessun commento: