Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, maggio 05, 2014

Ma quale crisi Barca

In questo periodo si fa un gran parlare della crisi del Barcellona, del suo ciclo di vittorie che sarebbe terminato. A ciò si è aggiunta la crisi di Guardiola.

Ehm..

Il Barcellona è 2° nella Liga e può ancora vincere il titolo nazionale!
In Champions è uscito perdendo di misura, per 1 gol in più realizzato dalla sorpresa Atletico Madrid che se non avesse superato il turno non verrebbe ora così celebrato. Prima però eliminò il temibile City, per una somma gol di 4 a 1!
Il Real è 3° e ha pareggiato anch'esso nell'ultima giornata.
E' in finale di Champions, ma il 23 marzo perse per 3-4 dal Bernabeu proprio contro i catalani!

Il Bayern ha vinto la Bundesliga con tantissime giornate di anticipo, perdendo soltanto 2 volte e ciò è avvenuto dopo la conquista del titolo.
Anch'esso, come il Barca, è uscito nelle semifinali di Champions, prima eliminò Arsenal e United.
La batosta contro il Real è stata grande, ma ha pur sempre dominato dal punto di vista del possesso palla e dei tiri in porta. Il problema non è il tiki-taka, perché con questo ha vinto tutto e perché palleggiare nella trequarti avversaria intontendo l'avversario e cercando gli spazi è una gran cosa, il problema è semmai l'aver voluto portare in Baviera questo sistema di gioco. Con qualche accortezza e meno rigidità, e con più fortuna Guardiola sarebbe uscito a testa alta (o magari avrebbe anche passato il turno).

Nessun commento: