Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, maggio 18, 2014

Pronostici ultime giornate Liga, Serie A, Ligue 1

PRONOSTICI ULTIME GIORNATE SERIE A, LIGA, LIGUE 1..

VENERDI 16 MAGGIO 2014

LIGA

MALAGA - LEVANTE 1-0
Partita inutile perché entrambe sono salve e non hanno alcun obiettivo da raggiungere.
Il Levante comunque sta andando meglio del Malaga e ha 6 punti in più.
Visti i loro ultimi risultati e la futilità del match, si può provare col segno Under 2.5 dato a 1.72 o con l'Under 3.5 a 1.25 da unire però a risultati di alcune partite di sabato.

SABATO 16 MAGGIO 2014

LIGA

REAL MADRID - ESPANYOL 3-1
Anche questa è una partita inutile perché il Real è sicuro di due cose: non vincerà la Liga ed accederà alla prossima Champions, forte del terzo posto con 15 punti in più del Bilbao.
Gli ospiti sono tranquilli a metà classifica, ma un Real rimaneggiato (in dubbio Ronaldo, Benzema, Di Maria e pure Bale), può riservarci qualche sorpresa, ma è bene ricordare come la seconda squadra di Barcellona non vinca dal 25 marzo, dopo solo 2 pareggi e ben 5 sconfitte!
Quindi? Proviamo anche qui con l'Under, forte degli ultimi 4 precedenti. Under 2.5 a 3.00 e Under 3.5 a 1.70!

BARCELLONA - ATLETICO MADRID 1-1
BIIIIIIIIIG MATCH!!
Il Barca arriva da 2 pareggi, uno in casa e uno fuori; l'Atletico da 1 pareggio in casa e 1 sconfitta fuori.
Gol realizzati: 2 per i catalani, 1 per i madridisti.
Situazione negativa per entrambi, quindi!
In compenso il casa i blaugrana vanno molto bene, idem i colchoneros anche se hanno perso nell'ultima occasione, ma ciò è avvenuto 2 mesi e mezzo dopo l'ultima sconfitta (fuori casa).
Cosa ho scritto prima? Pochi gol segnati a testa nelle ultime partite. Ma pure nelle loro ultime 5 sfide dirette: 5 under su 5 partite, in 3 casi addirittura Under 1.5 e 3 No Goal..
Il Barca ha i soliti problemi (di assenze) in difesa, mentre l'Atletico forse dovrà fare a meno di Diego Costa.
I padroni di casa sono famosi per palleggiare nella metà campo avversaria senza però pungere molto nell'ultimo periodo, gli ospiti per difendersi molto bene.
Visti i vari dati, anche qui vado giù di Under 2.5 a 1.90. Under 3.5 a 1.33.

VALENCIA - CELTA VIGO 2-1
Il Valencia sta vivendo una pessima Primavera nella quale infatti s'è fatto superare dal sorprendente Celta Vigo guidato da Luis Enrique (8° posto e 3 punti in più).
Incasa tutto sommato va bene, pur avendo perso 2 partite nelle ultime 3 sfide casalinghe, e segna anche parecchio.
Il Celta vince da 4 giornate e non perde da 1 mese e 10 giorni! Nelle ultime 2 giornate ha segnato 4 gol subendone 0 e in una di queste due occasioni ha affrontato il Real! Fuori casa ha perso 10 volte, ma il grosso delle sconfitte risale a diversi mesi addietro.
Non chiedetemi perché la maggioranza degli scommettitori mondiali abbia scelto il segno 1 o perché il segno 2 sia quotato 4.00; io scommetto sul segno X2 a 1.95 perché il Celta è più in forma, anche se è una partita inutile.

SERIE A

UDINESE - SAMPDORIA 3-3
Come ben saprete, in A si sanno già i nomi delle 3 squadre retrocesse, e fra queste non compaiono certo Udinese e Sampdoria che stanno sopra la fatidica soglia dei 40 punti.
Però stanno andando male: per entrambe, infatti, 1 sola vittoria nelle ultime 6 giornate!
LLe uniche note positive le hanno suonate i bianconeri vincendo in casa prima contro il Milan
(8 marzo), per poi pareggiare contro il Napoli (19 aprile).
E' una partita che definire inutile è dire poco.
X a 4.00 e Goal a 1.53

LIGUE 1

BASTIA - NANTES 0-0
Inutile. No bet

LORIENT - LILLE 1-4
Il Lorient è bello tranquillo all'ottavo posto, mentre il Lille deve vincere per non rischiare di dover competere nella prossima stagione in Europa League, dato che il St. Etienne è a -2 punti e giocherà in casa.
Segno 2 a 1.75, ma attenzione ai bretoni che hanno vinto nelle ultime 2 giornate, sconfiggendo anche il Lione fuori casa, e attenzione allo stesso Lille che invece arriva da 1 sconfitta e 1 pareggio..

OLYMPIQUE MARSIGLIA - GUINGAMP 1-0
Il Marsiglia può andare in Europa ma passando dai preliminari, ma deve sperare in un altro passo falso del Lione, quindi non può che vincere! E' reduce da diverse vittorie (tra cui un 4-2 proprio contro il Lione) e pareggi.
Il Guingamp, per ora salvo, è già qualificato in EL grazie alla vittoria della Coppa francese, ma necessita di punti dato che la terzultima (che retrocede) sta soltanto a 2 punti in meno (40 vs 42) e si chiama Sochaux, squadra che sta andando molto bene! Il Sochaux però affronterà l'Evian, quartultimo a 41 punti. Al Sochaux non resta che vincere e in questo caso il Guingamp sarebbe salvo.
Per cui secondo me vincerà l'OM e la quota dimostra la facilità di questo pronostico: segno 1 a 1.50.

MONACO - BORDEAUX 1-1
Partita inutile perché il Monaco non può andare oltre il secondo posto nel quale già si trova e da parecchio tempo, e perché il Bordeaux non lotta per alcun obiettivo e neanche la vittoria dell'inseguitore Lorient lo può scalzare dal 7° posto avendo un differenza reti migliore di ben 8 reti.
Visti i loro ultimi risultati e anche le loro recenti sfide dirette, si può puntare sul segno Under 2.5 a 2.00. Va bene anche l'Under 3.5 a 1.36.

NIZZA - OLYMPIQUE LIONE 0-1
Chissà se dopo il Marsiglia, un'altra squadra provenzale riuscirà a battere un Lione in crisi?
C'è però da dire che il Lione è più motivato perché per essere certo di accedere ai preliminari di Europa League deve vincere, avendo il Marsiglia a -1 (giocano in contemporanea), mentre il Nizza è sì nei piani bassi, ma qui vale lo stesso discorso fatto prima per il Guingamp.
Il Lione però dovrà fare a meno di ben 6 giocatori che se non tutti titolari, poco ci manca (Bisevac, Dabo, Lopes, Fofana, Ferri e Gourcouff).
X2 a 1.18, quota da schifo totale, allora proviamo l'Under.. può andare bene (non ho mai consigliato così tanti Under come per questo fine settimana!), dato che il Nizza sembra averci fatto un abbonamento. Ma attenti perché se guardiamo le loro ultime sfide dirette, vediamo il segno Goal in 3 occasioni su 5, con l'Under 2.5 presente 1 sola volta!
Under 2.5 a 1.90, Under 3.5 a 1.33.

PSG - MONTPELLIER 4-0
Partita inutile.

REIMS - RENNES 1-3
Idem

SAINT-ETIENNE - AJACCIO 3-1
Questa invece è una partita utile, ma solo per i verdi, che infatti dovranno vincere se vogliono tentare di superare il Lille! Arrivano da tre vittorie, ma anche i corsi, ultimi e retrocessi già da tempo, hanno vinto nell'ultima giornata, 2-1 contro il Reims (giocando in casa).
Ovviamente la quota del segno 1 è molto bassa, ma la vittoria dei padroni di casa è certa, basta non giocare con presunzione..
Segno 1 a 1.20 e Under 3.5 a 1.65!

SOCHAUX - EVIAN 0-3
Il Sochaux ora come ora è retrocesso e deve OBBLIGATORIAMENTE vincere!
L'Evian ha vinto nell'ultima giornata, ma precedentemente ha perso 3 volte di fila! Inoltre fuori casa non vince dall'8 marzo contro il Guingamp (0-1). In stagione le vittorie fuori casa son state soltanto 3..
I padroni di casa invece stanno andando alla grande: 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate. Non perdono dal 23 marzo contro il St. Etienne fuori casa (3-1).
Vista la bella quota, io punto su di loro: segno 1 a 1.90.

TOLOSA - VALENCIENNES 3-1
Tolosa salvo, Valenciennes già retrocesso, indi per cui questa partita è da annoverare fra quelle inutili.

DOMENICA 18 MAGGIO 2014

SERIE A

CATANIA - ATALANTA 2-1
Il Catania s'è svegliato tardi, ormai è retrocesso. L'Atalanta è sicura del suo 11° posto.
Partita inutile, ma proviamo col segno 1 per il morale dei tifosi siculi.
1 a 2.15.

GENOA - ROMA 1-0
Anche questa partita è inutile.
Nell'ultima giornata ho visto una Roma più cattiva che brava, ma molti la danno come favorita (segno 2 a 1.72), d'altronde il Genoa non vince dal 26 marzo, dopodiché ben 5 sconfitte!
Avrei giocato il segno Goal squadra casa se solo Gilardino fosse stato inserito fra i convocati (questa volta non di Prandelli), ma una squalifica lo manda dritto in tribuna, per cui.. boh!
No bet e và a ciapà i rat!

JUVENTUS - CAGLIARI 3-0/3-0
Altra partita inutile, ma non troppo.
Infatti la Juventus vorrà sicuramente ottenere due grandi soddisfazioni:
terminare il campionato con ZERO sconfitte casalinghe e vincere o almeno pareggiare per superare/raggiungere i 100 punti!!!
Il Cagliari arriva da 2 sconfitte nelle quali non è riuscito a segnare, e fuori casa va malissimo: 1 sola vittoria!
Segno 1 a 1.25, 1/1 a 1.61.

MILAN - SASSUOLO 2-1
Il Milan deve soltanto vincere se vuole provare a disputare l'Europa League un altr'anno.
Il Sassuolo si è salvato, ma visto che sta andando molto bene, non vede perché dovrebbe desiderare fare una figura meschina in un stadio storico come quello di San Siro.
E' bene ricordare che all'andata vinsero gli emiliani per 4-3 con una strepitosa marcatura quadrupla del giovanissimo Berardi!
Segno Goal a 1.66.

FIORENTINA - TORINO 2-2
I viola sono certi del loro buon 4° posto (hanno però perso ben 11 volte), mentre il Toro pur essendo 6° rischia di farsi superare sia dal Toro che dal Milan (dal Verona no perché ha una differenza reti alquanto peggiore e ha perso 4 volte in più).
I granata sono privi di Immobile e vorrei capire se Cerci ed El Kaddouri saranno in grado di comunicare con Meggiorini (0 gol..).
Dall'altra parte c'è Rossi che vorrà mostrare a Prandelli di essere in una buona condizione, e Cuadrado che vorrà farsi notare maggiormente dal Barcellona.
Sinceramente non penso che la Fiorentina voglia farsi battere e se è vero che Immobile verrà ceduto all'estero per fare tanta grana, beh, sarebbe anche inutile puntare all'Europa perché chi lo potrà sostituire? Al momento nessuno.
X a 4.00.

PARMA - LIVORNO (0-0/2-0)
Ecco qua i rivali del Toro. Il Livorno è già in B e il mister sembra abbia convocato alcuni giovani della Primavera.
Segno 1 e via andare (in Europa?).
1 a 1.22 e Over 2.5 a 1.40. Brrr. Allora proviamo con 1 Half Time a 1.57.

LAZIO - BOLOGNA 1-0
Bologna già in B.
La Lazio vincendo può avere gli stessi punti del Toro ma ha una differenza reti peggiore di ben 11 reti e ha 1 partita persa in più, quindi NO WAY e NO BET.

CHIEVO - INTER 2-1
Inutile. No Bet anche qui.

NAPOLI - HELLAS VERONA 5-1
Partita inutile ma che può essere divertente.
Segno Goal a 1.44.

LIGA

REAL SOCIEDAD - VILLAREAL 1-2
Big match, fra due che vogliono andare in Europa!
Al momento ci va la Real con 3 punti in più e sta andando meglio: 0 sconfitte nelle ultime 5 giornate, contro le 2 degli ospiti.
Ora, non so come funzioni per la Liga, ma se vincessero gli ospiti non penso sorpasserebbero i padroni di casa perché hanno perso 3 partite in più. Dalla loro hanno una differenza reti migliore di 7 gol.
Il Villareal è comunque sicuro del 7° posto che vuol dire preliminare di EL.
Segno 1 a 1.95 o un più tranquillo 1X a 1.25.

VALLADOLID - GRANADA 0-1
Pensavo che il Valladolid, dopo la buona prova offerta contro il Real, potesse vincere alla grande contro il Betis la scorsa settimana per non rischiare di retrocedere, invece ha perso 4-3 fuori casa! Boh!!?!?!
Ora affronta il Granada che è un'altra squadra in crisi (ma ha 2 punti in più): 2 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 4 giornate, inoltre fuori casa fa veramente pena!
La missione è una sola e non è impossibile: bisogna vincere!!!
Segno 1 a 2.05.

ALMERIA - ATHLETIC BILBAO 0-0
Se il Bilbao è sicuro del suon buon 4° posto, l'Almeria che nelle ultime 3 giornate ha sempre vinto, deve vincere una quarta volta per essere sicura di rimanere in Primera Division, infatti dista 3 punti dalla terzultima e penultima (Osasuna e Valladolid) e ha perso 1 volta in più rispetto a loro..
L'Almeria però non batte il Bilbao dal 2009 e comunque si può accontentare di un pareggio.
Segno 1X a 1.36 e X a 3.50.

OSASUNA - BETIS 2-1
L'Osasuna vittima del Betis come l'altra settimana il Valladolid?
Non saprei, può darsi, però ho visto che gli ospiti hanno un sacco di giocatori in dubbio che forse non giocheranno.
Considerando che i rivali del V. giocheranno in casa, anche l'Osasuna deve approfittarne e vincer.
Segno 1 a 1.40.

RAYO VALLECANO - GETAFE 1-2
Il Getafe come l'Almeria di cui sopra, rischia avendo solo 3 punti in più delle
Il Rayo è tranquillo e non vince da 3 giornate, mentre il Getafe non perde da 5.
Il Getafe non batte il Rayo dal 2003 (dal 2005 al 2010 però non si sono affrontate).
Anche un pareggio può andare bene agli sopiti.
Segno X2 a 1.30, giustamente basso.

SIVIGLIA - ELCHE 3-1
Partita inutile, perché il Siviglia è sicuro di tornare in Europa (dal 5° al massimo scenderà al 6° posto), e l'Elche è sicuro di rimanere in Primera Div.
Vista la buona prova contro il Benfica che li ha portati a vincere l'Europa League per la terza volta in pochi anni, penso che vorranno tenere alto il morale con una bella vittoria!
Segno 1 a 1.70.

Nessun commento: