Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, giugno 25, 2014

Le accuse di PRANDELLI

MONDIALI 2014

Prandelli se ne va, si è dimesso.

Ma non prima di accusare l'arbitro ed autoaccusarsi per aver sbagliato il progetto-Italia incentrato sulla figura di Balotelli.

Le sue parole:

"Assurdo restare in 10 in una partita come questa. Quando lotti su ogni pallone, ci può stare qualche fallo, ma non ho visto nessun fallo da rosso." "La gara è stata condizionata dall'espulsione di Marchisio e quella mancata di Suarez."

Continua analizzando il match:
"L'Uruguay non ha mai tirato in porta, dispiace uscire così, mi assumo tutto le responsabilità del progetto tecnico in ogni caso, dai cambi a tutto il resto. Quando le sconfitte sono condizionate da scelte sbagliate è difficile fare commenti." "Abbiamo perso il Mondiale contro il Costarica, lì non ha funzionato il mio progetto tecnico nonostante i 4 attaccanti messi dentro." "L'Uruguay ha subito il nostro palleggio ma quando ripartivano lo facevano con una velocità impressionante.. il nostro calcio non produce questi giocatori e devi inventarti qualcosa di diverso."
"Se ti fanno giocare sempre in certe condizioni è dura. Siamo stati l'unica squadra a giocare a Manaus e 2 volte alle 13!" 

E su Balotelli:
"Non sai mai quando è nervoso e quando è calmo. L'ho sostituito perché  era stato ammonito e avevo paura di restare in 10. Rientra nel progetto tecnico, l'ho scelto io e io mi dimetto, perché non è stato un progetto tecnico vincente!"

Dure anche le parole di De Rossi, dedicate a qualche calciatore forse più giovane e più in vista di lui:
"Dobbiamo dimenticare in fretta; anzi mi correggo: dobbiamo tenere bene in mente tutto e ripartire dagli uomini veri. Non dalle figurine o dai personaggi: questi non servono alla Nazionale"

Nessun commento: