Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, luglio 21, 2014

Breve analisi partite Svezia 18-21 luglio 2014

SVEZIA - ALLSVENSKAN

KALMAR - MALMO 1-1
Risultato un po' a sorpresa perché molti, compreso me, si aspettava una vittoria, seppur non larga, del Malmo.
Il Malmo in effetti è subito passato in vantaggio, ma s'è fatto raggiungere al 21'.
La partita è stata equilibrata, in generale, perché se andiamo a vedere il possesso palla vediamo che nel 1° tempo è stato a favore degli ospiti, nel 2° tempo dei padroni di casa (oltre il 60%!).

GEFLE - HALMASTAD 2-0
Qui ho azzeccato l'Under, ma ci son stati diversi tentativi di gol andati a male: 7 tiri in porta per il Gefle, beh, non male dai. Per gli altri ce ne sono stati di meno, ma si sono anche fatti trovare ben 5 volte in fuorigioco. Quindi non sembra una squadra morta, per cui attenzione alla prossima giornata.

IFK GOTEBORG - MJALLBY 3-1
Si poteva pensare ad un pareggio, invece il Goteborg ci è andato giù alla grande con un.. grande Lasse Vibe, centrocampista offensivo danese andato a segno sul finire del 1° tempo e poi nella prima metà del 2°. Gli ospiti hanno trovato la rete soltanto su rigore.
Possesso palla totalmente a favore dei biancoblu e soltanto 1 tiro in porta per gli ospiti!

FALKENBERG - AIK SOLNA 4-1
Questa partita avrà perdere molte schedine, almeno, io l'ho toppata in pieno. Però se uno si fosse informato meglio, vedendo le varie assenze del club di Stoccolma, magari anziché il 2 avrebbe optato per l'1X o comunque per un bell'Over a cui è solito arrivare entro il 90° l'AIK.
Nel primo tempo, pensate, la partita era soltanto sull'1 a 0. Ad inizio ripresa, il pareggio. Vano..
E pensare che nel primo tempo il possesso palla è stato tutto a favore degli ospiti (63%!). Quantità di tiri però a favore del club neo-promosso: 8 vs 7.
Di sicuro il prossimo w.e. l'AIK vorrà vendicarsi (attenzione alla formazione, eheh)

OREBRO - HELSINGBORG 1-1
Questo è stato un pareggio che ho azzeccato. Fa sempre piacere indovinare un risultato fisso e che non avviene così tanto spesso come il pareggio (soprattutto per la quota sempre alta!).
Pochi tiri in porta (tanti fuori, specchio di una partita molto probabilmente tattica, difensiva e noiosa) e possesso palla ben equamente diviso fra le due squadre.
1 gol per tempo..

IFK NORRKOPING - ELFSBORG 4-2
3 gol nel 1° tempo e altri 3 nel 2°! WOW che partita, e chi l'avrebbe mai detto? Io no!!
Ma io, di sicuro, non avrei mai pronosticato, e infatti non l'ho fatto, una vittoria degli ospiti che stanno calando di condizione, anche se il possesso palla è sempre stato dalla loro parte (65% e 61% nei due tempi). Se la passano ma non sanno che farsene..
Risultato sicuramente giusto e occhio al ritorno.

ATVIDABERG - BROMMAPOJKARNA 3-2
Mi ero fatto prendere dai due ultimi ottimi pareggi degli ospiti, ma sono stato sicuramente fregato dagli impegni europei di questi.. Che così hanno perso, anche se per un gol all'85°.. :(
Primo tempo, comunque, finito sul 2-0 per la squadra di casa! Infatti le statistiche parlano chiaro: nel 1° tempo, possesso palla Atvidaberg 57% e 9 tiri in porta contor 43% e 3 tiri in porta degli ospiti.
Anche nel secondo tempo per i rossoneri le cose non sono andate nel migliore di modi, anzi: solo 2 tiri in porta su 2 tiri in totale.. Ancora Europa per loro, quindi la prossima domenica non mi aspetto granché, anche se ci sarà la voglia di vendicarsi e il fatto che quasi sicuramente non si impegneranno tantissimo giovedì, poiché all'andate nei preliminari hanno vinto per ben 4-0!

DJURGARDEN - HACKEN 1-2
L'Hacken in trasferta stava andando male ed ha appena venduto in Arabia il bomber El Kabir, così davvero non pensavo ad una sua vittoria, invece..
2 gol per loro nel 1° tempo, e gol della bandiera per la squadra di Stoccolma giunto soltanto a 16 minuti dal termine.
Possesso palla e numero di tiri totali e in porta sempre a favore del Djurgarden.. Il bello del calcio è che conta la qualità, non la quantità! :)

Nessun commento: