Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, luglio 02, 2014

Mondiali 2014: pronostici Argentina - Svizzera e Belgio - USA

MONDIALI 2014

PRONOSTICI PARTITE 1 LUGLIO 2014: ARGENTINA - SVIZZERA 0-0 (1-0) e BELGIO - U.S.A. 0-0 (2-1)


ARGENTINA - SVIZZERA 0-0 (1-0 ai tempi supplementari)


L'Argentina è sicuramente la favorita, grazie soprattutto al suo super attacco (Messi, Higuain, Lavezzi e Di Maria), ma non scordiamoci che le sue 3 vittorie sono arrivate con 1 solo gol di scarto contro Bosnia, Iran e Nigeria!

Dal 2012 ad oggi i biancocelesti hanno perso soltanto 3 volte (2 volte in amichevole)!

La Svizzera ha perso 1 volta, contro la Francia, ma era quasi inutile sprecare energie contro una squadra più forte come quella dei blues, perché tanto la volta dopo gli elvetici avrebbero affrontato l'Honduras, battuto poi 3-0!

Anche la Svizzera ha perso poche volte, 4, però non ha praticamente mai affrontato squadre del suo livello o superiori, se non il Brasile durante un'amichevole estiva vinta per 1-0.

Il punto forte dell'Argentina è l'attacco come detto sopra, quello della Svizzera invece il centrocampo (prendendo in considerazione sia mediani che trequartisti: Inler, Behrami, Shaqiri, ecc.).

Si può certamente ipotizzare la vittoria e il passaggio del turno dei biancocelesti, ma non dimentichiamoci che come scritto appunto poc'anzi, hanno sempre vinto, in questo Mondiale, con 1 solo gol di scarto, quindi la buona difesa elvetica (le statistiche delle qualificazioni lo testimoniano: 1 gol subito a partita in casa e 0,20 fuori!) può fare bene il suo compito, anche se sarebbe ora che il tridente (o multi!) argentino splendesse. Qui però, differentemente che nel Barcellona, Messi non sarà il fulcro dell'attacco, ma uno dei vari attaccanti. Questa posizione può influire sul suo rendimento in nazionale, com'è spesso avvenuto. Sembra però stare molto bene e quindi gli può riuscire qualche bel colpo! Dall'altra parte, invece, Drmic non ha stupito. E l'unico altro attaccante è Seferovic, non propriamente un bomber di razza!

La Svizzera non ha mai superato gli Ottavi di finale, per cui sarà invogliata a fare bene, e non solo a difendersi, con questa buona squadra.

FORMAZIONI

ARGENTINA (assente Aguero!):
Romero
--
Zabaleta
Garay
Fernandez
Rojo
--
Gago
Mascherano
Di Maria
--
Messi
Higuain
Lavezzi
(in panchina, tra gli altri: Biglia, Enzo Perez, Palacio, Ricky Alvarez, Maxi Rodriguez)

SVIZZERA:
Benaglio
--
Lichtsteiner
Schaer
Djourou
Rodriguez
--
Behrami
Inler
--
Xhaka
Shaqiri
Mehmedi
---
Drmic

PRONOSTICO
1 (entro i 90 minuti) a 1.53
X/1 a 4.20
Goal di Messi a 1.60
Over 1.5 a 1.25
Over 2.5 a 1.90 (non inserisco il Goal perché potrebbe benissimo finire 3-0).

---

BELGIO - U.S.A. 0-0 (2-1 ai tempi supplementari)

Anche in questo caso la formazione considerata di casa è favorita, sulla carta la più forte, ma di certo non ha stupito, esaltato e via dicendo, infatti se l'è sempre cavata segnando gol negli ultimi minuti, inoltre Lukaku è ancora a secco, mentre il 19enne Origi è andato in rete contro la Russia (all'88°, ovviamente!).

Il Belgio, come la Svizzera, ha perso 4 volte dal 2012 ad oggi, tutte e quattro le sconfitte, però, arrivarono in amichevoli.. Durante le qualificazioni, l'unico avversario degno di nota fu la Croazia, perché la Serbia, pur avendo ottimi uomini, ha sempre deluso.
E proprio come la Svizzera, durante queste qualificazioni ha subito in media soltanto 0,20 gol a partita durante le trasferte!

La differenza di qualità legata ai singoli calciatori, tra le due squadre, è abissale: Belgio nettamente superiore. Difesa solida, poco propensa a salire coi terzini, ottimi mediani, anche se Fellaini quest'anno ha deluso con lo United, e ottima trequarti, da leccarsi i baffi!

Considerando la solidità difensiva (si spera..) del Belgio e la gara che verrà giocata secondo me solo in una certa maniera dagli statunitensi, ci può stare oltre al segno 1 anche l'Under.
Ovvio che se poi Hazard si scatena, varrà il segno opposto :P

FORMAZIONI

BELGIO:
Courtois
--
Alderweireld
Van Buyten
Kompany (in dubbio)
Vertonghen
--
Fellaini
Witsel
--
Mertens
de Bruyne
Hazard
--
Origi (o Lukaku)
(in panchina, tra gli altri: Mirallas, Vermaelen, Origi o Lukaku, Januzaj, Dembelé e Chadli)

U.S.A.:
Howard
--
Johnson
Gonzalez
Besler
Beasley
--
Jones
Beckerman
--
Bedoya

Bradley
Zusi
--
Dempsey (o in coppia con Altidore, al posto di Bedoya)

PRONOSTICO
1 a 2.00
X/1 a 4.33
Under 2.5 a 1.53
No goal ospiti a 2.25

Nessun commento: