Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, luglio 05, 2014

MONDIALI 2014: pronostico Argentina-Belgio e Olanda-Costarica

MONDIALI 2014

I PRONOSTICI DEL 5 LUGLIO 2014

ORE 18:00
ARGENTINA - BELGIO 1-0


Bella partita, almeno penso, in ambo le squadre infatti troviamo giocatori molto interessanti e anche alcuni campioni, inutile dire che tutte e due presentano ottime trequarti e attacchi, con qualche punto a favore dell'Argentina perché de Bruyne, Hazard e Lukaku saranno bravi, ma nessuno raggiunge i livelli di Messi o Di Maria, ecc. (l'unico a volte è Hazard).

In quanto a difesa preferisco, almeno sulla carta quella, del Belgio, che presenta Van Buyten, Kompany e Courtois e che infatti ha subito soltanto 2 gol in questo Mondiale (di cui 1 nei tempi supplementari)! I pochi gol subiti sono un classico, infatti anche durante la qualificazioni il loro numero è stato esiguo.
L'Argentina invece ha subito 3 gol, di cui 2 dalla Nigeria, e durante le qualificazioni, nelle trasferte, ha subito di media quasi 1 gol in più a partita (11 vs 4/1.38 vs 0.50) , rispetto a quando ha giocato in casa.

Entrambe, nell'ultimo turno, hanno tirato in porta un buon numero di volte, rispettivamente 22 e 27 volte! Per cui chi volesse puntare sul segno Over 2.5 non ne avrebbe tutti i torti, anche perché se fino ad ora molte partite sono terminate in Under, ciò non vuol dire che la gare future debbano continuare in questa maniera.

Ma, si noti bene: entrambe hanno un ruolino di marcia mondiale davvero invidiabile, infatti il Belgio ha perso 1 sola volta nelle ultime 11 partite, mentre l'Argentina non ha perso per 14 volte nelle sue ultime 15 partite (entro i 90 minuti).

FORMAZIONI


ARGENTINA:

Romero

--
Zabaleta
Fernandez
Garay
Basanta (o Campagnaro)
--
Gago
Mascherano
--
Lavezzi
Messi
Di Maria
--
Higuain


BELGIO:
Courtois

--
Alderweireld
Van Buyten
Kompany
Vertonghen
--
Fellaini
Witsel
--
Mirallas
de Bruyne
Witsel
--
Lukaku

Assenti:
Marcos Rojo, terzino argentino, squalificato; Sergio Aguero, attaccante, in dubbio; Anthony vanden Borre, terzino destro belga, infortunato.

Sia i vari siti di pronostici che i vari utenti e scommettitori, optano per la vittoria dell'Argentina entro i 90 minuti (quota: 2.10).

PRONOSTICO
Argentina passa il turno a 1.53
Primo tempo X a 1.80

---

22:00
OLANDA - COSTARICA

Questo match è più facile da pronosticare, infatti troviamo una grande squadra con alcuni campioni e ottimi giovani, e la cenerentola del torneo, che è riuscito a sconfiggere due squadre di livello superiore come l'Uruguay e l'Italia, per poi sconfiggere, ma soltanto ai rigori, la Grecia.
Ecco, vediamo l'altra faccia della medaglia dei centro-americani: hanno vinto di misura contro l'Italia, pareggiato con uno scialbo 0-0 con l'Inghilterra (era comunque una partita inutile) e poi terminato entro la gara con la Grecia con un altro pareggio, 1-1.
Dal canto suo, l'Olanda ha rischiato eccome contro il Messico, infatti ha pareggiato soltanto all'88° e segnato il 2° gol addirittura al 94° e su rigore!!! Però resta il fatto che alla fine ha sempre vinto, rifilando 5 gol alla Spagna e 3 all'Australia (ma subendone 2..)

Durante le qualificazioni, l'Olanda ha sempre vinto, pareggiando 1 sola vinto, segnando tra l'altro un numero spropositato di gol, ben 34 in 10 partite!!! E i gol subiti? Soltanto 5, media di 0,20 in casa.
Le squadre più importanti che ha affrontato sono state la Turchia, la Romania e l'Ungheria.
La Costarica invece ha perso 4 volte, 1 volta dagli U.S.A. e 2 volte dal Messico, battendolo però nell'ultima partita disputatasi il 16 ottobre 2013 (2-1).

FORMAZIONI

OLANDA:

Cillessen
--
De Vrij
Vlaar
Martins Indi
--
Janmaat
Wijnaldum
Blind
Kuyt
--
Sneijder
--
Robben
Van Persie

COSTARICA:
Navas
--
Gamboa
Acosta
Gonzalez
Umana
Diaz
--
Ruiz
Borges
Tejeda
Bolanos
--
Campbell

Anche per questa partita, esperti e scommettitori puntano sul segno 1.

PRONOSTICO
segno 1 a 1.50
Over 2.5 a 2.10 (attenzione però alla difesa a 5 della Costarica!)

Nessun commento: