Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, luglio 09, 2014

MONDIALI 2014: pronostico Brasile-Germania e Olanda-Argentina

MONDIALI 2014

I PRONOSTICI DELLE SEMIFINALI

8 LUGLIO 2014, ORE 22:00
BRASILE - GERMANIA 1-7



Il Brasile senza Neymar perde molto (non dico tantissimo perché prima di uscire per l'infortunio, aveva combinato poco di pratico contro la Colombia). Oscar e Hulk sono troppo fumosi, non hanno ancora dimostrato qualcosa in questo Mondiale. Dopo alcune critiche, Marcelo si è riscattato contro la Colombia.
La Germania dal canto suo ha rischiato prima con l'Algeria e poi non ha certo vinto in maniera netta contro la Francia: gol di testa di Hummels e pochi altri tiri in porta, col possesso palla equamente diviso fra le due squadre.
Contro la Francia ha comunque fatto una buona figura il criticato Jerome Boateng e s'è rifatto vivo Muller. Ozil ancora insufficiente. Sinceramente spero che contro il Brasile parta titolare Schurrle, molto più dinamico e intraprendente (ultim'ora: Schurrle ancora in panchina assieme a Klose e Gotze, Ozil invece ancora titolare. Dentro Podolski).
Vedo però maggiormente in forma l'attacco teutonico, ma dovrà vedersela con due pezzi da novanta come Luiz e Silva (OPS, è squalificato!), e punto sul passaggio del turno degli europei!

PRONOSTICO:
Germania passa il turno a 1.83

9 LUGLIO 2014, ORE 22:00
OLANDA - ARGENTINA 0-0 (2-4 ai calci di rigore)


Essendo una semifinale, anche in questo caso stilare un verdetto è cosa molto ardua!
Entrambe sono arrivate fin qui a fatica: l'Olanda ha battuto il Messico soltanto all'ultimo, e la Costarica soltanto a rigori (!); l'Argentina la Svizzera solo ai supplementari e il Belgio per 1 solo gol a zero (Higuain).
Messi ha già fatto diversi gol, 4, ma non mi sembra quello scatenato dei bei tempi in blaugrana. Inoltre mancherà Di Maria per infortunio. Ottima la prova però della difesa e di Mascherano a centrocampo.
Nell'Olanda nell'ultima partita non hanno brillato Depay (magari verrà inserito a partita in corso, in questo caso) e Van Persie, che s'è fatto trovare più in fuorigioco che in posizione regolare, contro i centroamericani.
In condizioni normali sarebbe una partita da Goal, cioè da reti realizzate da ambo le squadre, ora così come stanno le cose non penso.

PRONOSTICO:
Under 2.5 a 1.44

Nessun commento: