Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, luglio 27, 2014

Pronostici Allsvenskan 27 luglio 2014

PRONOSTICI ALLSVENSKAN

27 LUGLIO 2014


BROMMAPOJKARNA - ATVIDABERG 3-3

All'andata il Bromma, piccola società situata nei sobborghi a Nord di Stoccolma, perse 3-2 con un gol dei rivali negli ultimi minuti, ma anche dopo un brutto primo tempo (2-0 per gli altri).
Prima di quella sfida, però ecco 2 clamorosi pareggi con Malmo e poi Elfsborg (1-1 e 2-2), dopo un periodo nerissimo costituito soltanto da sconfitte nette e perentorie.
Il Bromma è anche impegnato nei preliminar di Europa League, questa sera (24 luglio 2014) infatti sfiderà il Crusaders, ma dopo il 4-0 dell'andata, il passaggio del turno si spera sarà solo una formalità (la vincente affronterà il 31 luglio il Torino!).
Il Bromma ha vinto 1 sola volta e segnato molto poco.

Gli ospiti sono un club da metà classifica, e se in casa vanno bene, lontani dal loro stadio vanno veramente male, infatti arrivano da 2 sconfitte e 1 pareggio (e comunque non hanno mai vinto!), nei quali non hanno realizzato neanche un gol!

Secondo me il Bromma deve pensare sia all'Europa sia al campionato, ma se stasera controllerà la partita senza voler strafare (cosa che probabilmente non ha mai fatto, eheh), potrà finalmente vincere, gasata dal passaggio del turno, contro l'Atvidaberg!

Segno 1 (per simpatia, più che per altro) a 2.50 e 1X a 1.40

---

MJALLBY - IFK GOTEBORG 3-0

Il Mjallby è soltanto terzultimo con 12 punti, mentre il Goteborg è quinto con 26 punti e ha realizzato 27 reti in 15 partite, contro i 14 gol dei padroni di casa.

All'andata il Goteborg ha letteralmente schiacciato il Mjallby e vinto con un netto 3-1.
Fuori casa però, il Goteborg contro questo club ha vinto soltanto 1 volta (0-2 nel 2011) nelle loro ultime 5 sfide!
I risultati di queste 5 sfide hanno prodotto ben 5 segni Goal e 4 Over (e solo 1 pareggio..).

Torniamo all'attualità: il Mjallby arriva da 2 sconfitte e 1 pareggio. Ha vinto ben poche volte, 3!
Sia in casa che fuori segna poco e la differenza reti è totalmente negativa (-12!)
L'IFK, invece, da 2 vittorie e 1 pareggio, precedentemente vediamo diversi pareggi e alcune vittorie. Non perde dai primi di aprile..

Questa volta non penso che il Mjallby pur giocando in casa, possa impensierire un voglioso IFK (anche se reduce da una partita europea scialba e persa per 0-1 contro il Gyori, dopo la vittoria all'andata per 3-0)! Meglio coprirsi con una doppia chance (anzi no, quota bassissima!) poiché fuori casa, a parte l'Europa, ha segnato poco e pareggiato tanto.

2 a 1.80, X2 a 1.20
No goal squadra casa a 2.62

---

ELFSBORG - IFK NORRKOPING 3-0

L'Elfsborg è 6° con 25 punti e con l'ultima vittoria ormai lontana, il Norrkoping invece è 8° con 19 punti e 2 vittorie nelle ultime 4 giornate.

All'andata grande vittoria del Norrkoping (4-2!)
che assolutamente non pronosticai (anche se non consigliai neanche la vittoria dell'Elfsborg, squadra in crisi!). Il possesso palla è stato però in gran parte a favore dei rivali, i quali hanno tirato in porta all'incirca lo stesso numero di volte dell'IFK.

L'Elfsborg arriva da 2 sconfitte considerando il 0-1 subito nei preliminari di Europa League dall'Inter Baku, club che sfiderà oggi 24 luglio 2014 alle ore 18:00 in Azerbaijan (aggiornamento: l'Elfsborg ha vinto 0-1, passando il turno grazie ai calci di rigore dopo i tempi supplementari, il morale sarà alto ma non altissimo e sicuramente i giocatori sia per la durata della partita che per il viaggio, saranno stanchini).

Questo impegno, che sta andando male come il campionato nazionale, non sta certo esaltando il morale di dirigenza, giocatori e tifosi. La vedo male anche questa volta, anche se in casa ha perso e pareggiato soltanto 1 volta.
Queste due squadre non pareggiano dal 2000!!

X2 a 2.50

---

HELSINGBORG - OREBRO 1-1

L'Helsingborg è soltanto 12° con 16 punti appena!
L'Orebro sta una posizione sotto con 1 punto in meno.
Hanno quasi lo stesso numero di gol fatti e subiti (diff. reti negativa).

La squadra di casa non vince da 4 giornate, mentre l'Orebro da molte di più (25 aprile)!

L'Helsingborg è sempre andato a segno nelle ultime 4 giornate, mentre l'Orebro nelle ultime 3 e questo dato, così come i loro 2 ultimi incontri diretti (finiti entrambi col risultato di 1-1), ci può risultare utile.
Le loro ultime 3 sfide si sono risolte con ben 3 pareggi!

Visto il loro recente andazzo, anche questa volta ci può stare un pareggio e un Under. Data la scarsezza anche difensiva, ci può stare un Under col risultato finale di 1-1 (quindi Goal).
L'Helsingborg però sta andando un po' meglio e quindi vi mostro anche la sua quota.

 1 a 1.65 o X a 4.00
Under 2.5 a 2.05
Goal a 1.72

---

28 LUGLIO 2014

AIK - FALKENBERG (ore 17:30)

L'AIK è secondo con 28 punti e una differenza reti positiva di 7 (ha segnato 30 volte!), mentre il Falkenberg è decimo con 17 punti e una d. r. negativa di 2 (solo 16 gol fatti).

Nonostante ciò, però, l'AIK ha perso nell'ultima giornata proprio contro il Falkenberg e in maniera davvero brutta (4-1, ma mancavano diversi uomini: Milosevic in difesa, Bahoui e Quaison a centrocampo, quest'ultimo appena venduto al Palermo!) e prima in Europa contro il Linfield, che riaffronterà questa sera. Visto questo importante impegno internazionale, è possibile che l'AIK "snobberà" (per stanchezza più che altro) questa partita, o anche no, gasato dal risultato e dal passaggio del turno, chissà!

Di positivo c'è che l'AIK, in casa, arriva da 5 vittorie consecutive (13 gol fatti e 5 subiti).
Il Falkenberg segna poco e fuori casa ancora di meno. Ha vinto soltanto 1 volta.

NB: l'AIK ha battuto 2-0 il Linfield e passa il turno in Europa League! Ha letteralmente schiacciato gli avversari e sono ricomparsi dal primo minuto sia Milosevic che Bahoui.

1 a 1.44
Under 3.5 a 1.40

---

Conclusione:
il Bromma deve pensare all'Europa, ci può stare il pareggio.
L'Elfsborg ha fatto poco e niente in Europa ed è reduce da una impegnativa trasfertare, da puntare quindi il segno X2!
Il Goteborg potrebbe vincere, ma il segno 2 è troppo bassa, non ci si può coprire con una doppia chance degna di essere giocata.. quindi lasciamo stare. Possiamo provare l'Under.
AIK ed Helsingborg possono vincere in casa, ma l'AIK è reduce da un impegno europeo, mentre gli altri stanno andando male quest'anno.

Nessun commento: