Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, luglio 27, 2014

Pronostici Tippeligaen 27 luglio 2014

PRONOSTICI TIPPELIGAEN

27 LUGLIO 2014


HAUGESUND - START
5-1

L'Haugesund, impegnato in Europa (questa sera, 24 luglio, affronterà il Sarajevo in casa, dopo aver vinto per 1-0 in trasferta nella passata settimana), è soltanto 13°, ovvero quart'ultimo, con soli 14 punti e una differenza reti negativa di 5 gol.
Arriva però da 1 pareggio e 1 vittoria (ha vinto 2 volte nelle ultime 4 giornate). Si può dire che, complice anche la vittoria europea, si sia scrollato di dosso un po' di malessere, si pensi infatti che da maggio per 1 mese perse 4 volte, pareggiando 2 e vincendo 0 (aggiornamento: ha appena perso la partita di ritorno valevole per il passaggio del turno in Europa League)!

Lo Start è 8° con 21 punti e una d. r. negativa di 3 gol.
Ha perso già 7 volte, mentre i padroni di casa 8, quindi la differenza è data dal numero di vittorie: 6 lo Start, 3 l'Haugesund.
Arriva da 3 vittorie consecutive contro Bodo, Sandnes e Lillestrom. Fuori casa ha vinto nelle ultime due occasioni contro Sandnes e Stabaek, ma veniva da 3 sconfitte di fila. Fuori casa non segna molto, meno di 1,5 gol in media a partita, mentre i gol subiti questa media la superano!

Entrambe, quindi, stanno andando bene, però mi preme sottolineare il recente stato di forma ritrovato dalla squadra di casa, che però stasera dovrà impegnarsi contro il Sarajevo per mantenere il vantaggio ottenuto all'andata (0-1 come scritto sopra, aggiornamento: ha perso 1-3 ed è stata eliminata!).
Contro lo Start, all'andata, vinse proprio questa squadra per 3-1, ma nelle loro ultime 7 partite, l'Haugesund è uscito vincitore ben 5 volte! 6 volte ecco il segno Goal e Over (anche Over 5.5!).

1X a 1.36, 1 a 2.15
Goal a 1.53

---

BODO/GLIMT - SARPSBORG 3-4

Il Bodo è 12° con 18 punti e una diff. reti negativa di 6 gol.
Arriva da 3 sconfitte consecutive e non vince da 6 giornate. Nelle ultime 5 giornate ha segnato veramente poco (in 2 partite mai andato in rete!). In casa però ha perso in totale soltanto 2 volte (fuori casa 6).
Il Sarpsborg è 9° con 21 punti e una diff. ret negativa di 5 gol., ma arriva da 2 vittorie e 1 pareggio, anche se l'ultima vittoria è arrivata contro l'Aalesund che sta nelle zone basse e il risultato finale è stato di 3-2...  Fuori casa fa schifo da tempo immemore: non vince dal 5 maggio del 2013 e potremmo benissimo andare indietro di molti altri anni se non fosse stata proprio per quell'unica recente vittoria in trasferta! Nelle ultime 3 trasferte non è mai andato a segno! In compenso la media dei gol subiti sfiora il 2,5!

All'andata vinse il Sarp per 2-1, mentre le ultime partite giocate nello stadio del Bodo, hanno visto trionfare la squadra di casa.
Nelle loro ultime 4 sfide nella massima serie, si registrano tre segni Goal e due segni Over.

Pronostico difficile: vista l'orrenda situazione fuori casa degli ospiti si potrebbe optare per un coraggioso segno 1, il problema è che loro stanno facendo pena. DC?

X2 a 1.72 o X a 3.60

---

MOLDE - ROSENBORG 3-1

Ohhhh, big-match della settimana!!!

Il Molde è primo con 39 punti, mentre il Rosenborg è secondo con ben 9 punti in meno!
Entrambe non perdono da diverso tempo: il Molde dai primi di aprile (fuori casa), il Rosenborg invece da metà maggio.
Il Molde ha vinto 12 volte, 4 volte più degli ospiti, e subito ben 11 gol in meno.

Il Molde giocherà questa sera, 24 luglio, contro il Gorica per i preliminari di Europa League, ma all'andata vinse 4-1, quindi si spera partita tranquilla e con qualche panchinaro, penso io..
In Norvegia, in casa, ha vinto le ultime 4 partite, battendo Viking, Brann, Sogndal e vabbé Sandnes.
Media gol realizzati altissima!
Il Rosenborg giocherà anch'esso stasera e scommetto che giungerà a questa sfida del fine settimana in condizioni meno lucide dei rivali del Molde, poiché oggi dovrà ribaltare il negativo risultato dell'andata rimediato contro lo Sligo Rovers (e andrà a giocare in Irlanda).
In Norvegia, fuori casa, qualche pareggio di troppo, ma a volte diversi gol realizzati. La sua media gol realizzati infatti si avvicina ai 2 per partita.

Il Molde ha battuto gli ospiti nelle ultime 3 occasioni: 0-2, 4-2 e 1-0!
La squadra di Trondheim non vince dall'andata del campionato 2012  (1-0).
Nelle loro ultime 6 sfide dirette, ci son stati ben 5 Under e No Goal!

Il Molde è leggermente più forte del Rosenborg e arriverà più fresco degli ospiti.

Segno a 1 a 1.62
(anche se avrei preferito una quota più allettante, ma certi bookmaker "offrono" una quota ancora più bassa!).

---

SOGNDAL - ODD 1-3

Il Sogndal è soltanto 10° e non vince da 4 giornate, mentre l'Odd è 4° e ha vinto 2 giornate fa (pareggiando comunque nell'ultima).

C'è però da dire che il Sogndal, prima di queste brutte partite, aveva vinto 4 volte e pareggiato 2.
Sinceramente non so da cosa dipenda il recente orrendo ruolino di marcia fatto anche di 0 gol all'attivo..
In casa comunque se la cava alla grande: 1 pareggio e 4 vittorie (beh, del periodo di cui sopra).
Media gol comunque bassa.

L'Odd invece non perde dalla seconda settimana di maggio e fuori casa ha vinto nelle ultime 4 occasioni subendo soltanto 1 gol il 16 maggio, incredibile! Sia in casa che fuori casa, ha la stessa media gol fatti e subiti (1.25 vs 0.88), nuovamente incredibile!

I recenti risultati e la classifica parlano chiaro: Odd è nettamente favorito. Anche se nei loro ultimi 3 incontri diretti, questo club non ha mai vinto: la sua ultima vittoria risale al campionato 2012 nel ritorno (0-1 fuori casa).
Nelle loro ultime 6 sfide, si registrano ben 5 segni Under e No Goal, oltre a 2 vittorie per parte.

2 a 2.15 o X2 a 1.30

---

BRANN - VIKING 0-1
Il Brann è penultimo con 12 punti e una diff. reti negativa di ben 11 gol. Il Viking è 7° con 23 punti e una d. r. positiva di 5 gol.

Il Brann arriva da 1 pareggio e 1 sconfitta e recentemente ha vinto soltanto 1 volta, il 6 luglio fuori casa proprio contro il Viking (0-2). Precedentemente ben 5 sconfitte consecutive!!!
In casa ha vinto soltanto 1 volta, mai pareggiato e perso 6. Media gol realizzati molto bassa.
Il Viking oltre a non vincere nelle ultime 3 giornate, non è neanche più andato a segno...
Fuori casa segna pochissimo (al massimo 2 gol in 3 sole e vecchie occasioni), ma ha comunque perso soltanto 1 volta! Media gol molto bassa.

Che dire, sarà una sfida probabilmente noiosa tra due squadre scarse.
In competizioni ufficiale, il Viking non batte il Brann nelle vesti di squadra ospite dal lontano campionato del 2003! Recentemente ha vinto 2 volte ma soltanto nel proprio stadio.

X a 3.50
Under 2.5 a 2.15 o Under 3.5 a 1.40
No Goal a 2.37

Nessun commento: