Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, agosto 23, 2014

Pronostici BUNDESLIGA 23 Agosto 2014

PRONOSTICI BUNDESLIGA 23 AGOSTO 2014

EINTRACHT FRANCOFORTE - FRIBURGO 1-0
Il Francoforte ha concluso malissimo lo scorso campionato, anche se in casa tra gennaio e primi di aprile vinse 5 volte (ma nel proprio stadio andò male da agosto a dicembre!), ora però arriva da una vittoria in coppa e un'altra in amichevole contro l'Inter (3-1).
Si è rinforzato grazie agli arrivi di Seferovic, Nelson Valdez e Piazon.
Anche il Friburgo ha fatto un brutto campionato e anch'esso iniziò malissimo sia in casa che fuori (e in trasferta concluse male la stagione).
Al momento ha vinto 2 amichevoli e 1 match di coppa senza mai perdere, però di squadre degne di nota ha affrontato il solo Stoke City col quale, in casa, ha pareggiato 1-1.
Non si notano grandi acquisti, invece in uscita ecco lo svizzero Gelson Fernandes (Rennes), il 20enne Ginter ceduto per 10 milioni al Borussia Dortmund, oltre al portiere titolare Baumann, classe 1990, ceduto all'Hoffenheim per 7 milioni.
Visti i trasferimenti e il fattore campo, l'Eintracht è sicuramente il favorito. Attenzione però ai precedenti: nei loro ultimi 5 incontri, l'Eintracht ha vinto soltanto 1 volta!
1 a 1.90

HANNOVER - SCHALKE 04 2-1
L'Hannover concluse bene la passata Bundesliga senza mai perdere dal 12 aprile al 10 maggio (4 vittorie e 1 pareggio), e in tutta la stagione, nel proprio stadio, perse soltanto 4 volte, e 3 di queste sconfitte arrivarono soltanto tra febbraio e marzo.
Delle 10 amichevoli estive, ne ha perse soltanto due contro lo Zwolle in casa e contro l'Arminia fuori, per poi sconfiggere la Lazio col risultato di 3-1!
Si notano gli acquisti del centrocampista Kiyotake dal Norimberga, dell'attaccante spagnolo Joselu dall'Eintracht, del difensore ex Brescia e Lazio Stankevicius, e dell'ex pezzo pregiato del Malmo Albornoz, difensore cileno. Dovrà fare a meno invece di due attaccanti: Ya Konan, spesso assente per infortunio e autore di soli 3 gol, e Rudnevs, tornato all'Amburgo dopo soli 4 gol.
Lo Schalke invece ha invece perso recentemente 2 amichevoli, pareggiata 1 altra, e perso anche in coppa contro la Dinamo Dresda per 2-1! Non vince dal 29 luglio, 2-1 vs. Stoke City in casa. Da 4 partite però va sempre a segno..
Fuori casa, la scorsa stagione, perse nelle prime 2 occasioni (2-1 vs. Hannover, ad es.!). In totale, però, le sconfitte esterne furono soltanto 4.
Lo Schalke ha fatto qualche buon acquisto, come l'attaccante camerunense Choupo-Moting proveniente dal Mainz, come l'esterno Sidney Sam, che nella prima parte della scorsa stagione fece sfraceli col Bayer Leverkusen, come Barnetta tornato a casa dopo il prestito all'Eintracht.
Ha ceduto in prestito al Bayer, il difensore greco Papadopoulos, che nelle ultime 2 stagioni ha giocato pochissimo.
Lo Schalke non batte l'Hannover in trasferta dal gennaio 2011 (0-1), dopo ha pareggiato 2 volte e perso 1. In casa invece l'ha battuto 4 volte nelle ultime 5 occasioni. Si son registrati diversi Over!
Leggendo i nomi dei giocatori, la squadra ospite è nettamente la favorita, ma questo precampionato e i precedenti esterni non mi convincono. Fate voi..
2 a 2.30
Over 2.5 a 1.65

HERTHA BERLINO - WERDER BREMA 2-2
L'Hertha andò parecchio male, ma ora arriva da ottimi risultati nelle amichevoli estive: ha sconfitto il Salisburgo per 5-0 e pareggiat con PSV e Kasimpasa (fuori casa).
In casa andò bene solo nei primi mesi: 4 vittorie nelle prime 5 partite casalinghe.
Ha acquistato l'ottimo centrocampista svizzero Valentin Stocker dal Basilea, il difensore olandese Heitinga, il centrocampista ex Bayer Hegeler e gli attaccani Schieber dal Borussia D. e Beerens dall'AZ.
L'attacco però secondo me ne esce dimezzato, infatti son stati venduti i più forti: Lasogga all'Amburgo (ma che già giocò lì in prestito) e Adrian Ramos al Borussia D. dopo 16 gol.
Buone prove in amichevoli anche per gli ospiti che pur perdendo dal Leicester, sono riusciti a battere 3-0 il Chelsea e a pareggiare col Bilbao, segnando in questi 2 incontri ben 5 reti.
Nella coppa tedesca, invece, domenica scorsa hanno passato il turno soltanto ai rigori.
Nella scorsa stagione furono ben 10 le sconfitte esterne in campionato!
Non ci sono stati grandi colpi in entrate, mentre in uscita ecco Aaron Hunt, ex capitano, accasatosi al Wolfsburg.
Beerens e Schieber non li ho mai visti all'opera, ma ho visto che hanno segnato 2 gol a testa contro il Salisburgo. Questi partiranno titolari, mentre tra gli ospiti forse Stocker partirà dalla panchina, peccato.
A Berlino, l'Hertha ha vinto 3 volte, mentre il Brema 2, nei loro ultimi 5 incontri, mentre a Brema ha sempre vinto il Werder negli ultimi anni.
Nei loro ultimi 10 incontri non c'è stato alcun pareggio!!
Qua ci vuole una doppia chance, però a favore degli ospiti, se no si guadagna davvero poco!
X2 a 1.80
Goal a 1.66
Over 2.5 a 1.80

COLONIA - AMBURGO 0-0
Ne parlano bene del Colonia, e presenta uomini che nel passato campionato segnarono parecchio, di questi però non sarà della partita Patrick Helmes, attaccante autore di 7 gol e 2 assist.
Nelle amichevoli estive ha affrontato come unica squadra importante il Trabzonspor, sconfitto in casa per 2-0.
Anche l'Amburgo ha affrontate poche squadre di alto livello, una è stata la Lazio dalla quale ha perso per 0-2 in casa. L'anno scorso concluse malissimo la stagione con ben 5 sconfitte consecutive, andando però sempre a segno.
Se gli anseatici hanno venduto Aogo allo Schalke e Calhanoglu al Bayer (per quasi 16 milioni!), hanno però acquistato i buoni Lasogga dall'Hertha, Behrami dal Napoli, Djorou dall'Arsenal (qui già in prestito), Nicolai Muller, ala del Mainz autore di 9 gol, il difensore Ostrzolek dall'Augusta  e son tornati il centrocampista norvegese Skjelberg dall'Hertha e l'attaccante lettone Rudnevs dall'Hannover.
Insomma, penso che abbia un ottimo "materiale" a disposizione per provare a vincere contro il Colonia, club neopromosso, anche se Muller e il norvegese saranno assenti per infortunio.
Nei loro ultimi 5 incontri, si registrano 4 segni Over e 3 vittorie per l'Amburgo, 2 di queste avvenute nelle ultime 2 sfide, sia in casa che fuori.
X2 a 1.72

Nessun commento: