Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, settembre 28, 2014

PRONO LIGUE 1 28 SETTEMBRE 2014

PRONOSTICI CAMPIONATO FRANCESE LIGUE 1 28 SETTEMBRE 2014

BORDEAUX - RENNES 2-1
I girondini, che non partecipano a nessuna coppa europea, sono quarti a pari punti (14) col PSG che è terzo e con una partita in più (8 vs 7), e hanno perso soltanto 1 volta contro il Guingamp, fuori casa per 2-1, 3 giornate fa. Nell'ultima giornata hanno pareggiato in trasferta col St. Etienne facendo poco o niente..
Il Rennes invece ha 8 punti ed è 13° e ha perso due volte, proprio nelle ultime 2 giornate, prima prendendo 3 gol dal Marsiglia fuori casa (ma hanno tirato in porta poche meno volte rispetto l'OM), e poi lo stesso numero di gol dal Tolosa in casa, in questo caso però gli attuali ospiti hanno tirato il doppio delle volte degli avversari.
Tutto sommato ora come ora, nonostante i risultati, non c'è questa grande discrepanza, per cui se il segno 1 è il più plausibile, ci può stare anche un pareggio. I padroni di casa comunque, nel proprio stadio non perdono in campionato dal 9 marzo, ma hanno sempre subito almeno 1 gol dagli ospiti nelle ultime 10 partite casalinghe!!!
Nelle loro più recenti sfide dirette, il Bordeaux ha battuto il Rennes 3 volte, per pareggiare altre 2.
Negli ultimi 3 casi c'è stato 3 volte il segno Goal, 2 volte il segno Over 2.5 e 2 pareggi.
Il Rennes, però, nelle sue ultime 4 gare di Ligue 1 giocate in trasferta, ha segnato soltanto 1 volta (30 agosto, gol di Toivonen su rigore).
1X a 1.18 o 1 1.80
Goal a 1.90

LENS - CAEN (17:00)
Sfida tra neo-promosse!
Entrambe hanno gli stessi punti, ovvero 7, e hanno perso già 4 volte in 7 giornate, e si trovano nella parte bassa della classifica, si pensi infatti che l'ultima (Guingamp) ha soltanto 1 punto in meno..
Il Lens aveva iniziato male, per poi recuperare molto bene sconfiggento in trasferta il Lione per 0-1 e poi il Reims in casa per 4-2. Ha inoltre pareggiato in Corsica col Bastia per 1-1, ma poi l'inspiegabile crollo con St.Etienne (sconfitta in casa per 0-1) e con l'Evian (2-1 in trasferta), ma in ambo i casi non ha sofferto molto gli avversari.
Il Caen ha vinto 2 volte e sempre fuori casa, l'ultima vittoria risale a più di 1 mese fa e arriva da 3 sconfitte e 1 pareggio (anche questo ottenuto in trasferta, 3-3 vs Tolosa).
Contro il PSG e il St.Etienne è stato alquanto arrendevole, mentre s'è dato da fare contro il Tolosa. Ovviamente il suo atteggiamente varia in base all'avversario, essendo una piccola squadra.
Per ora fuori casa ha già realizzato 8 gol, cioè praticamente tutti i suoi gol fatti fin qui!!
L'anno scorso a Lens, vinse la squadra di casa per 2-1, proprio come a Caen (1-0). Nelle due precedenti sfide, ecco due pareggi per 0-0.
Attenzione al possibile "catenaccio" degli avversarsi schierati con ben 4 difensori e 5 centrocampisti, ma che hanno come punta l'ex bomber di Ligue 2 Duhamel.
1X a 1.44 o X a 3.05
Goal a 1.90 e/o Under 2.5 a 1.65
1-1 a 5.50

NANTES - OLYMPIQUE LIONE (17:00)
Il Nantes è 10° con 11 punti, ha segnato e subito poco (5 gol), e ha perso soltanto 2 volte, proprio come il Metz che si trova in 5^ posizione, ma con una partita in più, questo per dire che in caso di vittoria potrebbe notevolmente migliorare la propria pos. in classifica.
In 6 sue partite su 7 c'è sempre stato il segno Under e in 4 casi anche il No Goal.
Nelle ultime 2 giornate ha pareggiato in trasferta col Bastia (0-0, ma ha attaccato mooolto più degli avversari) e vinto in casa col Nizza (2-1, idem come sopra).
Non ha fatto grandi acquisti, ma in compenso ha perso soltanto 1 giocatore importante, ovvero l'attaccante Djordjevic (30 gol nelle ultime 2 stagioni fra Ligue 2 e Ligue 1), finito alla Lazio a parametro zero quest'estate.
Buona squadra quindi.
Il Lione invece ha addirittura un punto in meno (10), ma nelle ultime 3 giornate ha vinto 2 volte e pareggiato 1, lasciandosi quindi alle spalle quel brutto periodo che è andato da metà a fine agosto (3 sconfitte di fila più esclusione dall'Europa League!).
Pensate che nelle ultime giornate ha sconfitto il Monaco in casa per 2-1, il Lorient sempre in casa per 4-0 e pareggiato col PSG a Parigi per 1-1, ma agli avversari, compreso il Lorient, concede sempre o molto o comunque qualcosa, non ha l'atteggiamento da grande squadra, d'altronde le cessioni e gli infortuni (Grenier e Fofana) si fanno sentire.
L'anno scorso vinse sempre il Lione, subendo però sempre 1 gol dal Nantes.
Nei loro 5 ultimi incontri, si registrano ben 5 Over e 4 Goal! Quest'anno però la squadra di casa è "spuntata" e sta segnando veramente poco!
X2 a 1.46
Under 2.5 a 1.60
Goal ospiti a 1.36

OLYMPIQUE MARSIGLIA - SAINT-ETIENNE (21:00)
L'OM è 1° con 16 punti, 1 in più rispetto al Lille e 2 in più del PSG!
Dopo un'inizio stentato (1 sconfitta, 1 pareggio e 1 vittoria risicata), la squadra del nuovo tecnico Bielsa si è scatenata: 15 gol nelle ultime 4 partite e 5 vittorie consecutive!!! Ha stracciato per 4-0 i rivali del Nizza e 3-0 il Rennes, l'unica squadra un po' importante delle ultime affrontate, questo va detto.
I verdi hanno comunque 14 punti, gli stessi dei pargini, e hanno perso soltanto 1 volta (proprio come l'OM), sconfitta avvenuta a fine agosto contro il PSG (5-0!). Arrivano da 1 pareggio (col Bordeaux, dalla cui sfida potevano uscire vincitori) e 2 vittorie (vs Caen e Lens, neo-promosse..) sempre col segno Under! Affronteranno poi il Dnipro, in casa, il 2 ottobre.
I padroni di casa hanno un attacco formidabile con Gignac (8 gol), Ayew, Payet (2 gol e 2 assist) e Thauvin (2 gol e 4 assist)! Gli ospiti si devono accontentare dei 3 gol di Erding.
Sulla carta l'OM è sicuramente superiore e forte del caloroso tifo e dell'impegno europeo dei rivali, può vincere anche se non so quanto facilmente, perché come detto le ultime grandi vittorie non sono avvenute contro grandi squadre (niente, ad es., Monaco, PSG o Lione). Nelle loro ultime 5 sfide disputate al Velodrome, il Marsiglia ha vinto 4 volte, i verdi mai.
1 a 1.80
Over 2.5 a 2.00

Nessun commento: