Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, settembre 16, 2014

Pronostici CHAMPIONS LEAGUE 16 Settembre 2014

CHAMPIONS LEAGUE

PRONOSTICI PARTITE 16 SETTEMBRE 2014

JUVENTUS - MALMO 0-0/2-0 (GRUPPO A)
Sia la Juventus che il Malmo sono primi nei rispettivi campionati nazionali, il Malmo però ha già giocato 23 partite in Svezia più 6 in Europa per i preliminari, mentre la Juventus ha nelle gambe soltanto 2 gare ufficiali in Serie A (0 Europa e 0 Coppa Italia).
La Juventus, comunque, anche quest'anno sembra essere una grande squadra con un ottimo palleggio e possesso palla ed è ovviamente la favorita in questo match!

Il Malmo, come ogni squadra svedese, ha perso e ceduto alcuni giocatori importanti come Jansson, difensore ingaggiato a parametro zero dal Torino, e Albornoz, terzino cileno venduto all'Hannover per 1 milione e mezzo di euro. Al momento, gli uomini più importanti sono il giovane Simon Thern, ala sinistra, il mediano ghanese Kofi Adu (ex Club Bruges) e l'attaccante Rosenberg (ex Werder Brema), autore di 7 gol e 6 assist.
Al momento gli svedesi da due brutte trasferte dove infatti hanno prima perso per 2-0 contro il Djurgarden (7°) e poi pareggiato per 3-3 con l'Hacken (4°). Ha dalla sua quasi sempre un buon possesso palla e diverse occasioni da gol, ma stiamo parlando del campionato svedese..
In Europa, quest'estate, contro lo Sparta Praga e il Salisburgo, ovvero le squadre più importanti che haaffrontato, ha sempre perso fuori casa (4-2 e 2-1), per poi ribaltare il risultato nel proprio stadio, lo Swedbank Stadion, vincendo rispettivamente 2-0 e 3-0 (pur rischiando grosso contro gli austriaci e segnando almeno 2 reti grazie a delle ripartenze, spettacolare comunque il gol di Eriksson, botta da lontano al volo col pallone che si impenna e scavalca il portiere!).
Il Malmo è sicuramente la cenerentola del girone e la Juventus rischia solo se sottovaluta, come avvenuto negli scorsi anni, ma in trasferta, nei confronti del Copenaghen e del Nordsjaelland, sconfitti però a Torino per 3-1 e 4-0! Anche questa volta la Juve non dovrebbe avere problemi considerando che il Malmo fuori casa non vince da 2 agosto, ovvero 5 trasferte fa.

La quota del segno 1 è giustamente ridicola: 1.15, per cui opto per il segno 1/1 dato a 1.52 e l'Over 2.5 a 1.45 (bassino..).
Chi invece non si fida dei bianconeri e vuole godere attraverso un risultato un po' a sorpresa (alla fine è la prima partita..), potrebbe optare per il Goal a 2.45 e l'X2 a 5.50!
Over 2.5 1.45
1/1 1.52

3-0 a 6.75

PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS: Buffon - Caceres, Bonucci, Chiellini - Lichtsteiner, Marchisio, Pogba, Asamoah, Evra - Tevez, Llorente
Indisponibili: Pereyra, Vidal, Pirlo, Barzagli, Marrone

MALMO: Olsen - Concha, E. Johansson, Helander, Konate - Tinnerholm, Eriksson, Adu, Forsberg - Thelin, Rosenberg
Indisponibili: Thern, Ricardinho, P. Johansson

OLYMPIACOS - ATLETICO MADRID 3-2 (GRUPPO A)
Dopo 3 giornate, l'Olympiacos, club che quest'estate sconfisse per 3-0 il Milan, è secondo nel campionato terzo a pari punti (7) col PAOK. Davanti il Veria con 9..
In casa ha vinto nelle ultime 2 occasioni, mentre fuori casa ha pareggiato col Panaitolikos (squadra di basso livello) per 1-1 il 30 agosto scorso.
I greci in casa vanno molto bene, si pensi infatti che in Champions League, dal settembre 2012 ad oggi hanno perso soltanto 2 volte su 7 incontri (contro Schalke per 1-2 e PSG per 1-4), e vinto contro Arsenal (2-1), Benfica (1-0) e Manchester United (2-0)!
I giocatori più forti sono l'attaccante Mitroglou che però in Inghilterra ha deluso ed è tornato in patria, il portiere spagnolo ex Atletico e Benfica Roberto, i difensori Botia, anch'esso spagnolo, ex  Siviglia e il brasiliano Leandro Salino, ex Flamengo e America NG. Altri nomi noti sono quelli dell'olandese Afellay e del trequartista argentino Alejandro Dominguez ex Zenit e Valencia.

Anche l'Atletico Madrid dopo 3 giornati ha 7 punti, ma ha segnato 3 gol in meno: 4 vs 7.
Arriva da 2 vittorie contro l'Eibar e soprattutto contro l'odiato Real Madrid fuori casa!!!
L'anno scorso, in questo periodo, arrivava da 3 vittorie esterne nella Liga e ad ottobre vinse 2 volte di fila in Champions contro Porto e Austria Vienna. Non male.
L'Atletico è favorito, ma forse risentirà delle fatiche, anche psicologiche, spese contro il Real

L'X2 però è dato a pochissimo: 1.22. Potrei consigliare l'Under 2.5 a 1.55 considerando la solidità della squadra di Simeone e il fatto che in casa i greci vanno bene e tre uomini della difesa sono tra quelli più quotati dell'intera rosa..
X2 a 1.22
Goal ospiti a 1.23
Under 2.5 a 1.55
X/2 a 5.00

PROBABILI FORMAZIONI
OLYMPIACOS: Roberto - Elabdellaoui, Botia, Abidal, Masuaku - Ndinga, Kasami - Durmaz, Dominguenz, Afellay - Mitroglou
Indisponibili: Maniatis, Siovas
ATLETICO MADRID: Moya - Juanfran, Godin, Miranda, Siqueira - Gabi, Suarez, Koke, Garcia - Griezmann, Mandzukic

REAL MADRID - BASILEA 5-1 (GRUPPO B)

Il Real Madrid sta facendo veramente penare tutti i suoi tifosi sparsi per il mondo, oltreché la dirigenza che come ogni anno cerca di fare lo "squadrone del secolo", forse però è stata troppo avventata questa estate nel cedere il mediano Xabi Alonso.
Il Real, dicevo, dall'inizio della nuova stagione composta dall'International Champions Cup, amichevoli, Supercoppa di Spagna, Supercoppa Europea e Liga, ha vinto soltanto 2 volte: il 12 agosto in Superc. Eur. contro il Siviglia per 2-0, e poi il 25 agosto con lo stesso risultato contro il Cordoba in campionato. Al momento arriva da 2 sconfitte, una in casa e una fuori, contro Real Sociedad (4-2) e Atletico Madrid (1-2), questa partita però poteva terminare in pareggio se Benzema non avesse sbagliato un facile controllo di palla a tu per tu col portiere avversario..
Sempre contro l'Atletico ha perso la Supercoppa di Spagna pareggiando in casa e perdendo al Vicente Calderon.
Ci si può consolare pensando alla storia del Real in Champions, infatti oltre ad aver vinto la DECIMA, vince senza sosta, al Bernabeu, dal 3 aprile 2013, e non perde dal 25 aprile 2012! Per il resto soltanto 2 pareggi (2012 e 2013), più l'1-1 entro i primi 90 minuti nella sfida finale del 2014 contro l'Atletico Madrid (sempre lui!). In trasferta qualche défaillance, ma al momento non ci interessa.
Ah, in campionato è soltanto 13°, avendo vinto alla prima giornata e poi perso nelle 2 successive.

Il Basilea invece è primo in classifica dopo 8 giornate, ma nelle ultime 4 ha perso ben 2 volte: la prima volta in casa contro il San Gallo per 0-2, la seconda contro il Grasshoppers fuori casa per 3-1.
Ci sono ben 4 squadre che hanno subito meno reti, ma ha il miglior attacco (19).
Tra i suoi giocatori più importanti troviamo 3 difensori: Fabian Schar (del 1991 e con 7 presenze in nazionale + 3 gol), Marek Suchy (ceco del 1988, ex Spartak Mosca e con 19 partite in nazionale) e Ivan Ivanov (bulgaro del 1988 con ben 40 presenze in nazionale!). Certamente CR7, Benzema, Bale e Rodriguez dormiranno sonni tranquilli o quasi la notte prima, però mi sembrava giusto menzionare questi giocatori che stanno nel gruppo di quelli col maggior valore nelle file del Basilea.
Altri giocatori importanti sono i centrocampisti Fabian Frei e Shkelzen Gashi, autore di ben 19 gol l'anno scorso.
Nel campionato svizzero perde ben poche volte fuori casa, in Champions ha perso nel dicembre scorso dallo Schalke, ma 2 incontri prima sconfisse il Chelsea per 1-2! Nel 2011, sempre in trasferta, bloccò sul pareggio sia il Benfica che il Manchester United, mentre l'anno prima sconfisse la Roma per 1-3! Insomma, qualche sorpresa può sempre riservarla, ma non mi sembra certo uno squadrone e le cose sono due: o approfitterà del morale basso del Real, o verrà da questo travolto se sarà voglioso di rivalsa verso gli ultimi scadenti risultati.
Il morale è anch'esso fondamentale nelle partite delle competizioni più importanti.

Il segno 1 è ovviamente molto basso: 1.10, l'1/1 è dato a 1.44, quota bassa già per un classico segno 1.. Idem l'Over che è dato soltanto a 1.30.
Qua, ragazzi, bisogna puntare su qualche sorpresa:
Over 3.5 a 1.85
Goal a 2.25
X/1 a 4.30

PROBABILI FORMAZIONI
REAL MADRID: Casillar - Arbeloa, Pepe, Ramos, Marcelo - Modric, Kroos, James R. - Bale, Ronaldo, Benzemaa
BASILEA: Vaclik - Calla, Schaer, Xhaka, Samuel, Safari - Frei, Gonzalez, Delgado, Gashi - Streller

LIVERPOOL - LUDOGORETS 2-1 (GRUPPO B)
Anche in questo caso la squadra più famosa e blasonata è la favorita..
In Premier League il Liverpool è soltanto 8° dopo aver vinto e perso 2 volte (una volta in casa contro il Villa, incredibilmente 2°, e una fuori contro il City).
Ad ANFIELD comunque si può certo dire che va benissimo, avendo perso soltanto 2 volte nel 2013 e altrettante nell'anno corrente, segnando sempre, nel 2014 e tranne in 2 casi, almeno 2 gol a partita.
Attenzione: i Reds non giocano in Champions League dal 2009/2010, stagione in cui uscirono nella fase a gironi, perdendo contro Chelsea, Lione e 2 volte contro la Fiorentina!
Balotelli non ha ancora inciso, se non nella propria camera da letto (beato lui!), ma Sterling nell'ultima giornata è entrato solo a partita in corso quindi penso che sarà pronto per creare scompiglio nella metà campo avversaria, anche se Sturridge risulta essere infortunato.. Oltre a lui mancherà anche il difensore Skrtel, oltre ovviamente ad Agger ceduto recentemente al Brondby (!).

Il Ludogorets, in Bulgaria, dopo 8 giornate è secondo a pari punti (15) col Beroe, 2 punti in meno rispetto il CSKA Sofia. Ha perso 1 sola volta e stiamo parlando del 19 luglio (1-0 fuori casa).
In Champions, nei preliminari estivi, ha perso fuori casa contro lo Steaua Bucarest per 1 gol a zero, vincendo però poi 1-0 in casa ed eliminando i rivali ai calci di rigore. Prima ha eliminato il Partizan Belgrado attraverso due pareggi (0 gol in casa casa, 2 fuori casa!). Non sta segnando molto, ma è anche vero il contrario, cioè che subisce poco, infatti nelle ultime 15 partite, soltanto in 2 casi ha subito più di 1 gol partita!!!
I giocatori più importanti del Ludogorets sono il trequartista brasiliano di 30 anni Marcelinho, l'ala olandese di 21 anni Vura e l'attaccante sloveno Bezjak. Altri giocatori ben quotati sono il mediano Dyakov, il portiere Stoyanov, il terzino destro brasiliano Junior Caicar e la seconda punta tunisina Younes.

Vediamo le quote: 1 a 1.20 da escludere. 1/1 a 1.60, idem. Over 2.5 a 1.50 ci può stare, ma come poc'anzi evidenziato, i bulgari subiscono poco, poi certo, ora si troveranno di fronte ad una signora squadra!
Proviamo con uno di questi tre risultati anche se ho paura in una delusione:
Over 2.5 1.50 

PROBABILI FORMAZIONI
LIVERPOOL: Mignolet - Manquillo, Lovren, Sakho, Moreno - Gerrard, Henderson - Sterling, Coutinho, Lallana - Balotelli
Indisponibili: Can, Markovic, Sturridge, Johnson, Flanagan
LUDOGORETS: Borjan - Caicara, Aleksandrov, Moti, Minev - Dyakov, Espinho - Misidjan, Marcelinho, Aleksandrov - Hamza


AS MONACO - BAYER LEVERKUSEN 1-0 (GRUPPO C)
Il Monaco, senza più i big Falcao e James Rodriguez, sta andando davvero male, infatti dopo 5 giornate si ritrova son soli 4 punti dopo aver perso già ben 3 volte!!!
Nell'ultima giornata ha perso per 2-1 fuori casa contro il Lione. Perse invece in casa nella 1^ giornata per 1-2 contro il Lorient.
Di giocatori buoni ovviamente ne sono rimasti, ad esempio Carvalho (l'unico nome importante del comparto arretrato), Moutinho e Kondogbia a centrocampo, Ocampos e l'altro giovane Ferreira-Carrasco sulle fasce e l'esperto bulgaro Berbatov, ma a parte questi nomi la panchina langue.
Guardando le statistiche delle ultime 3 giornate di Ligue 1, si può dire che forse il Monaco ha un buon possesso palla, ma che gli manchi il guizzo per creare occasioni da gol.
In casa il Monaco non vince da 5 partite fa, ovvero dal 20 aprile, quando sconfisse soltanto per 1-0 il Nizza.

Il Bayer invece è in testa con 7 punti assieme al Bayern Monaco dopo 3 giornate, nelle quali ha vinto 2 volte e pareggiato nell'ultima occasione con il Werder Brema in un divertentissimo 3-3.
In Bundesliga viene da 3 vittorie consecutive in trasferta, nelle quali ha sconfitto 0-2 il Dortmund subito 1 sola rete dal Norimberga, ma in Champions è riuscito a sconfiggere soltanto 2 squadre di livello inferiore o simile al suo come il Copenaghen e la Real Sociedad (2-3 e 0-1), per il resto tantissime sconfitte (contro PSG, Manchester United, Barcellona, ecc.).

Noi vogliamo dare fiducia alle "aspirine" perché stanno davvero vivendo un buon momento e son stati bravi ad acquistare il giovane e pericolosissimo trequartista Calhanoglu.
Da menzionare però le sue disattenzioni difensive, infatti ha subito 7 gol nelle ultime 3 partite (2 di Bundes e 1 amichevole).
Goal a 1.72
Over 2.5 a 1.95
2 a 2.25

PROBABILI FORMAZIONI
MONACO: Susabic - Fabinho, Raggi, Carvalho, Kurzawa - Moutinho, Toulalan, Kondogbia - Ferreira Carrasco, Ocampo - Berbatov
Indisponibili: Abdennour
BAYER LEVERKUSEN: Leno - Jedvaj, Toprak, Spahic, Boenisch - Castro, Bender - Bellarabi, Calhanoglu, Song - Kiessling
Indisponibili: Papadopoulos, Rolfes, Brandt


BENFICA - ZENIT SAN PIETROBURGO 0-2 (GRUPPO C)
Il Benfica, che nella passata stagione ha vinto sia il campionato che la coppa nazionale, è attualmente primo a pari punti (10, dopo 4 giornate) con Rio Ave, Vitoria Guimaraes e Porto.
Ha vinto 3 volte e pareggiato 1, segnando 9 reti e subendone soltanto 1 (presa dallo Sporting Lisbona nel pareggio del 31 agosto, 1-1)!
A luglio e agosto però le sue amichevoli sono andate male: ecco infatti 4 sconfitte consecutive contro Sporting Lisbona (0-1), Ajax (0-1), Arsenal (5-1) e Valencia (1-3), anche se immagino che il mister abbia provato giocatori nuovi e giovani.
L'anno scorso in Champions League uscì nella fase a gironi per aver perso 2 volte, prima contro PSG e poi contro Olympiacos (si qualificarono i greci grazie ad una migliore differenza reti!), sempre fuori casa. In casa però non perdono dal 2 ottobre 2012 (0-2 vs Barcellona), dopo 4 vittorie e 1 pareggio.
I suoi giocatori migliori sono il portiere Julio Cesar, l'ala argentina Gaitan, il centrocampista Enzo Perez, l'attaccante Lima, il terzino uruguiano Maxi Pereira e altri buoni giocatori come il difensore Luisao, cercato dalla Juve, l'ala Salvio e la seconda punta Jonas appena arrivata dal Valencia, ma non inserita nella lista UEFA. Si sta inoltre mettendo in luce il 20enne Talisca, autore di 3 gol in 4 partite.
E come non scordare i nuovi arrivati Samaris, centrocampista greco pagato 10 milioni, o il giovane collega di reparto Bryan Cristante preso dal Milan per 6 milioni!
Pesanti le cessioni con Markovic finito al Liverpool, Oblak, giovane portiere, all'Atletico Madrid, Garay proprio allo Zenit e il bomber Cardozo andato in Turchia.

Lo Zenit si è qualificato alla fase a gironi battendo quest'estate lo Standard Liegi sia all'andata per 0-1 che al ritorno per 3-0, con gol di Shavtov, Rondon e 2 di Hulk (leggermente infortunato ma alcuni lo danno titolare), autore anche di 1 assist.
Il campionato russo è invece alle 7^ giornata e lo Zenit è in testa avanti di ben 6 punti rispetto al CSKA Mosca, alla Dinamo Mosca e allo Spartak Mosca! 7 vittorie su 7 e soltanto 4 gol subiti, di sui 2 dalla Dinamo nell'ultima giornata. Ottima difesa dunque. Fuori casa non perde dal 30 luglio (1-0 vs AEL), dopodiché ben 4 vittorie di fila tra CL e camp. nazionale.
L'anno scorso in CL non ha brillato, pur superando la fase a gironi a differenza delle aquile rosse, infatti notiamo 1 sconfitta (3-1) e 1 pareggio contro l'Atletico di Madrid, due Under con il Porto e sonore sconfitte contro Austria Vienna fuori casa e contro Borussia Dortmund fuori casa.
La rosa dello Zenit è superiore a quella del Benfica, infatti può annoverare Hulk, Witsel, Garay, Rondòn, Javi Garcia, ex Man. City, Danny e Criscito. Da non scordare anche Arshavyn che però trova poco spazio, e il più anziano Tymoshchuck, ex Bayern Monaco. Non si registrano gravose partenze.
Nel 2012 il Benfica sconfisse a Lisbona lo Zenit per 2-0, mentre in Russia vinse lo Zenit per 3-2.

Per la gara di oggi penso che sarà combattuta e nessuna delle due è nettamente favorita. Le loro difese sono molto solide e ci può stare un Under (la quota mi dà ragione), così come il Goal, infatti si può pensare a qualche gol degli avversari non tanto per la qualità dei lusitani, quanto per il loro morale: sono riusciti nell'ultima giornata di campionato a fare un terzo gol al 90° che gli ha fatto guadagnare i 3 punti, per cui la classe e la determinazione per centrare il bersaglio c'è!
Over 1.5 a 1.33

Goal ospiti a 1.48
Under 2.5 a 1.65
X2 a 1.75

PROBABILI FORMAZIONI
BENFICA: Artur - Maxi Pereira, Luisao, Jardel, Eliseu - Samaris, Perez, Gaitan, Salvio, Talisca - Lima
INDISPONIBILI: Julio Cesar, Silvio
ZENIT: Lodigin - Smolnikov, Garay, Lombaerts, Criscito - Danny, Witsel, Javi Garcia, Shatov - Rondon (Hulk), Kerzhakov
INDISPONBILI: Fayzulin, Tymoshchuk


BORUSSIA DORTMUND - ARSENAL 2-0 (GRUPPO D)
Dopo 3 giornate di Bundesliga, il Borussia Dortmund è secondo a 6 punti con 1 punto in meno rispetto a Bayer Leverkusen, Bayern Monaco e pure Hannover. Ha iniziato male perdendo contro il Bayer 0-2 in casa, poi ha vinto fuori casa per 2-3 contro l'Augusta rischiando di farsi raggiungere nel 2° tempo, per poi vincere in maniera più convincente in casa contro il Friburgo per 3-1, col gol anche di Kagawa, appena tornato dopo l'infelice parentesi inglese.
L'anno scorso, in questo periodo, stava asfaltando in casa le avversarie: 6-2 e 5-0 vs Amburgo e Friburgo. In Champions tra settembre e ottobre, sempre in casa, sconfisse prima l'Ajax e poi il Real Madrid per 2-1 (a dicembre uscì con le ossa rotte pure il Man. City!)!
I gialloneri hanno acquistato Ciro Immobile, ancora a secco, il 20enne difensore Ginter, 1 sola presenza, l'altro attaccante Ramos autore di 3 gol tra coppa e campionato, Kagawa già andato in gol come detto, e il figliol prodigo Sahin, 0 presenze, ma che già da 2 anni è tornato a casa, seppur prima in prestito mentre ora a titolo definitivo (per 7 milioni). Sono stati venduti Lewandowski, in realtà andatosene a parametro 0, e le riserve Schieber e Hofmann.

L'Arsenal, vincitore dell'FA Cup e della Supercoppa inglese, ha gli stessi punti dei tedeschi (6), ma ha una partita in più è ormai il suo distacco dalla cima è di ben 6 punti, infatti il Chelsea ne ha 12, punteggio pieno.
Arriva da 3 pareggi di fila, ottimo l'ultimo contro il City, ma come non ricordare quello col Leicester City? I Gunners sono arrivati nella fase a gironi dopo aver eliminato a stento il Besiktas (0-0 andata fuori casa, 1-0 ritorno in casa con gol del nuovo arrivato Alexis Sanchez).
Ah, nell'ultima giornata grandissimo gol di Wilshere con dribbling e tocco sotto, oltre ad una gran botta al volo del cileno.
L'Arsenal ha acquistato Alexis Sanchez, il giovane difensore Chambers, la punta Welbeck, il terzino nazionale francese Debuchy, e il portiere colombiano Ospina. Sono stati ceduti Vermaelen al Barcellona e rispedito al mittente l'italiano Viviano.
Nei loro ultimi 4 incontri si registrano 2 Under (settembre 2011 e novembre 2013, in Germania) e 2 Over (novembre 2011 e ottobre 2013, in Inghilterra). L'Arsenal ha vinto 2 volte, il Borussia 1.
Entrambe sanno dare spettacolo e visti gli ultimi incontri penso e spero che non smettano proprio ora. Le quote relativo a questa mia idea sono buone, ma niente di eccezionale, com'è giusto che sia data la loro brillantezza in attacco.
L'anno scorso in Champions, il Borussia segnò sempre almeno 1 gol tranne in un solo caso (0-1 vs Arsenal, ahia...), così come l'Arsenal fuori casa, 4 volte su 5 (con 1 sconfitta a Napoli per 2-0).

ATTENZIONE: al Borussia mancherà Reus, oltre a Sahin, Gundogan, Blaszczykowsky e il muro Hummels! All'Arsenal invece Debuchy e Giroud.
Goal a 1.52
Over 2.5 a 1.65

PROBABILI FORMAZIONI
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller - Piszczek, Subotic, Papastathopoulos, Durm - Bender, Kehl - Mkitharyan, Kagawa, Grosskreutz - Ramos
INDISPONIBILI: Reus, Gundogan, Sahin, Blaszczykowski, Hummels, Kirch
ARSENAL: Szczesny - Chambers, Mertesacker, Koscielny, Gibbs - Flamini, Wilshere - Alexis Sanchez, Ramsey, Ozil - Wellbeck
INDISPONIBILI: Giroud, Debuchy, Sanogo, Monreal, Gnabry


GALATASARAY - ANDERLECHT 1-1 (GRUPPO D)
Il campionato turco è soltanto alla 2^ giornata e il Galatasaray è in testa ma non a punteggio pieno (4 anziché 6) assieme ad altre 6 squadre.
Il club allenato da Prandelli ha ben 5 ex giocatori della Serie A: Sneijder, Felipe Melo, Dzemaili, Pandev e Muslera. Altri giocatori importanti sono il bomber Yilmaz e il difensore ex Lille Chedjou. C'è però da dire che i giallorossi non stanno brillando, infatti tra amichevoli, supercoppa turca e campionato, ovvero nelle ultime 5 partite, hanno segnato soltanto 3 gol e anche le statistiche delle ultime partite lo dimostrano.
La stessa cosa dicasi per la Champions, infatti l'anno scorso (uscirono il 18 marzo) le sue ultime 3 partite terminarono 3 volte in Under, 2 volte in No Goal e segnò in queste 3 soltanto 2 gol..
Idem le ultime 2 in casa (1-0 e 1-1) In casa, tra il 2013 e il 2014, sconfisse comunque il Chelsea, la Juventus e pareggiò col Real Madrid!
A parte i vari acquisti, quest'anno deve fare a meno dell'ala Amrabat e di Drogba, tornato al Chelsea.

Dopo 7 giornate, l'Anderlecht è primo in Belgio con 15 punti, 2 in più rispetto a Gent e Oostend, ma arriva da 2 pareggi, dove comunque è risultata essere sempre una squadra attiva.
Al momento non ha ancora perso.
Con 4 gol si è messo in mostra il 20enne attaccante serbo Mitrovic (l'anno scorso autore di 16 gol), ma come non menzionare il 17enne centrocampista Youri Tielemans valutato già 12 milioni???

E' stato acquistato il centrocapista 26enne nazionale belga Defour (1 gol e 1 assist in 3 partite) dal Porto e altri giocatori importanti sono il portiere Proto e la seconda punta Matias Suarez (2 gol e 1 assist, 6 gol e 7 assist l'anno scorso in appena 11 partite), oltre al 20enne numero 10 Praet (3 assist).
I biancomalva non perdono dal 21 aprile scorso, 1-0 fuori casa contro il Genk, dopodiché tante vittorie e soltanto 4 pareggio. In Champions, però, le cose vanno diversamente, infatti non vincono dal novembre 2012 (1-0 in casa contro lo Zenit), dopodiché 2 pareggi e ben 6 sconfitte. Badando alle trasferte, ecco che non vincono addirittura dall'agosto 2012 (0-6 contro gli sconosciuti dell'Ekranas)!

Inutile dire che secondo me il Galatasaray vincerà, la quota è lì, fatta per essere colta al volo!
1 a 1.75

PROBABILI FORMAZIONI
GALATASARAY: Muslera - Camdal, Kaya, Chedjou, Telles - Dzemaili, Felipe Melo - Pandev, Inan, Sneijder - Yilmaz

ANDERLECHT: Roef - Deschacht, Nuytinck, Mangulu, Colin - Defour, Tielemans - Najar, Praet, Acheampong - Mitrovic

INDISPONIBILI: Proto, N'Sakala, Vanden Borre

Nessun commento: