Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, settembre 12, 2014

Pronostici SERIE A 13-14 settembre 2014

SERIE A 2014/2015
PRONOSTICI 2^ GIORNATA

SABATO 13 SETTEMBRE 2014

EMPOLI - ROMA (18:00)

Ovviamente la Roma è la strafavorita, ma l'Empoli in casa ha brillato nella passata stagione di B, specialmente dal 22 marzo al 30 maggio (sempre vinto 7 volte su 7, subendo soltanto 3 gol!)

Sabato pomeriggio, però, Maccarone non si siederà neppure in campo, così l'altro vecchietto Tavano sarà affiancato da Mchelidze, non certo un fenomeno!

Nei loro ultimi 5 incontri in Toscana, però, i padroni di casa hanno vinto 2 volte e pareggiato 1, con l'ultima vittoria dei giallorossi che risale dicembre 2003. Il loro più recente incontro disputato ad Empoli finì 2-2 (novembre 2007), mentre l'ultimo in generale, giocato all'Olimpico, terminò con la vittoria della Roma per 2-1 (marzo 2008).

La quota del segno 2 è bassa, 1.55, allora dato che ambo le squadre giocano col tridente, perché non provaro l'Over 2.5 a 1.80? Se la Roma non dovesse affrontare il CSKA in Champions, si potrebbe optare anche per il segno parziale/finale 2/2 a 2.35.

JUVENTUS - UDINESE (20:45)

Anche qui la squadra più forte e famosa è la favorita, specie in questo caso poiché l'anno scorso nessun club, anche europeo, riuscì ad espugnare lo J. Stadium!

La Juventus ha battuto il Chievo a Verona per 0-1, in un match che poteva terminare con un risultato ben più "rotondo". L'Udinese invece ha sconfitto in casa l'Empoli per 2-0, grazie ad un ottimo Di Natale.
La Juve, pur essendo favorita, dovrà fare a meno di giocatori fondamentali come Chiellini, Vidal, Pirlo e Tevez. In dubbio anche Barzagli! Ma ai friuliani mancherà il giovane talento Scuffet in porta.

Secondo me Caceres e Ogbonna qualche errore nei confronti di Totò e Muriel potranno anche farlo, per cui mi gioco il segno Goal a 1.95, anche se nelle loro ultime 3 sfide dirette, la Juventus ha sempre vinto senza mai subire alcun gol (0-2, 1-0, 4-0)! Il goal avversario la Juve lo prese 2 anni fa esatti (1-4 fuori casa).

Altrimenti ecco il solito 1 a 1.40.

DOMENICA 14 SETTEMBRE 2014

SAMPDORIA - TORINO (12:30)

La Samp fuori casa non s'è fatta sopraffare dal Palermo, mentre il Torino contro l'Inter, in casa, ha continuato a non vincere, cosa che succede ormai da 20 anni! Pochissimo possesso palla e pochi tiri in porta. L'impegno europeo sicuramente incide e inciderà: il 18 i granata saranno impegnati in Europa contro il Club Bruges.

A Genova, il Torino ha battuto la Samp soltanto 1 volta nei loro ultimi 5 incontri.
Nelle loro ultime 4 sfide di A, si notano 3 pareggi e 1 vittoria esterna dei blucerchiati. In 3 casi ecco l'Over 1.5 e soltanto in un caso l'Over 2.5, inoltre il Toro arriva da 3 Under di fila tra A ed Europa.

1X 1.38 o X/1 a 6.00
Under 2.5 a 1.60

CAGLIARI - ATALANTA (15:30)

Nella 1^ giornata son rimasto fregato dal Cagliari (e dal Sassuolo) perché mi aspettavo con sicurezza quasi totale un Over 2.5, invece ecco un misero 1.5.. e se guardiamo la cronostoria delle sfide tra questi 2 club, notiamo soltanto 4 segni Goal in 10 partite e ben 7 Under 2.5 (di cui 4 Under 1.5!)!
Anche nelle ultime 2 partite casalinghe di A, il Cagliari le ha terminate in Under e No Goal.

Pochi tiri e zero gol nella partita tra Atalanta ed Hellas Verona..

I sardi l'anno scorso in A sono andati male, e in casa con l'inizio del 2014 hanno alternato vittorie a sconfitte. Squadra imprevedibile, ora con Zeman e diversi giovani ancora di più!
I bergamaschi hanno terminato molto male il loro passato campionato (5 sconfitte nelle ultime 8 giornata), e fuori casa hanno vinto dall'agosto 2013 solo 4 volte (di cui 3 nel 2014). Le ultime 3 trasferte, da metà aprile a metà maggio, le hanno tutte perse.

Buoni voti per il nuovo portiere nerazzurro, il giovane Sportiello, e anche per i centrocampisti Carmona e Cigarini. Farà il suo debutto il velocissimo Papu Gomez, ex Catania!
Nel Cagliari ecco Ibarbo, che affiancherà Sau e Cossu.

Viste le statistiche sopra elencate non mi gioco l'Over, ma un gol per parte sì.

Goal a 1.55
X a 3.30
1-1 a 6.00
Under 2.5 a 2.00

FIORENTINA - GENOA (15:00)

Questo match è famoso per deliziarci da tempo immemore con tanti gol (gennaio 2014: 6 gol; settembre 2013: 7 gol; marzo 2013: 5 gol)!

La Fiorentina ha perso le ultime 2 partite: nella 1^ giornata con la Roma fuori casa (ma era prevedibile anche per via dell'assenza di Cuadrado) e poi in amichevole col Lugano fuori casa (ma non so chi abbia giocato..).
Se l'anno scorso concluse molto bene il campionato nelle trasferte, lo stesso non si può dire delle gare casalinghe poiché perse contro Roma (0-1) e Sassuolo (3-4!) e pareggiò col Torino (2-2). Col Genoa, a gennaio, pareggiò 4-4!

Il Genoa è da inizio agosto che segna pochissimo, massimo 1 gol a partita!
L'anno scorso fece una brutta seconda parte di campionato, specialmente a partire da marzo.
Fuori casa un disastro..

Domenica si sfideranno due tridenti: Ilicic-Cuadrado-Gomez vs Kucka-Perotti-Pinilla.
La difesa viola non mi fa impazzire (Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual, Neto) e in quella rossoblù farà la sua prima comparsa l'ex viola Roncaglia assieme a De Maio e Marchese, anche qui niente di eccezionale. Dò fiducia agli attaccanti e vai di Goal!

Goal a 1.80
Over 2.5 a 1.80

INTER - SASSUOLO (15:00)

Dopo una marea di gol contro gli islandese dello Stjarnan, l'Inter ha stentato contro il Torino fuori casa, così come l'attacco del Sassuolo ha realizzato 1 solo gol con Zaza.
A sto giro mi aspetto più intraprendenza e precisione da ambo le parti.

L'anno scorso l'Inter in casa perse 1 sola volta (0-3 vs Roma ad ottobre).
Il Sassuolo fuori casa invece andò malissimo: 10 sconfitte ma anche 3 vittorie tra aprile e maggio!

Attenzione: l'Inter giovedì sera giocherà in Ucraina, ma nonostante ciò, scenderà in campo la formazione tipo a parte lo squalificato Vidic, per cui difesa a 3, spero permissiva in vista della mia scommessa..
Il Sassuolo giocherà col tridente Sansone-Berardi-Zaza, ma in difesa mancherà Cannavaro.

Goal a 2.00
Over 2.5 a 1.70 o Over 3.5 a 2.80

LAZIO - CESENA (15:00)

La Lazio ha come previsto perso contro il Milan fuori casa, mentre il Cesena ha sconfitto in casa il Parma per 1-0 durante uno dei tanti derby dell'Emilia-Romagna, anche se nel 2° tempo son venuti maggiormente fuori i crociati. Idem la Lazio che ci ha dato dentro negli ultimi 45' riuscendo ad ottenere un misero gol su autogol di Alex.
Si può quindi dire che sono mediamente in forma, lo sono cioè a sprazzi..

Nella Lazio esordirà il difensore argentino Gentiletti, giocatore a me oscuro, e tornerà titolare l'ormai 31enne Marchetti.
Ottimi voti per l'11 iniziale bianconero, anche se non ha giocatori che mi fanno impazzire. L'unico di talento è Brienza, del 1979!

L'anno scorso in B, il Cesena fuori casa perse 4 volte, la prima di queste sconfitte avvenne il 13 settembre 2013, praticamente 1 anno esatto fa!
Invece la Lazio in casa non perde dal 9 marzo (0-1 vs Atalanta), sua terza ed ultima sconfitta casalinga nel campionato scorso! E soltanto in 4 occasioni non andò a segno all'Olimpico.


Nei loro 2 ultimi precedenti sono sempre entrambe andate a segno (3-2 a Roma e 1-2 a Cesena, quindi con 2 vittorie degli aquilotti). Il Cesena non vince dal novembre 2010, quando vinse in casa per 1-0.

1 a 1.33
Under 2.5 a 1.80

NAPOLI - CHIEVO VERONA (15:00)

Il Napoli ha vinto fuori casa contro il Genoa dopo un grande secondo tempo all'arrembaggio. Sui partenopei, però, pesa l'esclusione dalla Champions League dopo 2 deludenti partite. Giovedì prossimo comunque giocherà in Europa League contro lo Sparta Praga (in casa). Impegno per nulla proibitivo, quindi si può pensare che il mister utilizzerà la formazione tipo.
L'anno scorso al San Paolo perse soltanto 2 volte in Serie A: a novembre contro il Parma e a marzo contro la Fiorentina, riuscendo poi a sconfiggere anche la Juventus 2-0!

Il Chievo Verona è in condizioni pessime, pietose, non vince dal 20 luglio, amichevole contro il Virtus Verona (mai sentita prima, sarà una squadra di dilettanti), per poi perdere 5 partite su 5 tra amichevoli, Coppa Italia e Serie A, nelle quali ha segnato soltanto 1 gol!!!

Il Napoli però non ha mai digerito troppo i gialloblù, infatti al San Paolo ha vinto 3 volte nelle ultime 5 sfide, perdendo 1 e pareggiando nell'ultima occasione (1-1, lo scorso gennaio).
Nelle loro ultime 10 sfide in generale, il Napoli ha vinto solo 5 volte, mentre il Chievo 4 (di cui 3 a Verona).

Ora come ora però mi risulta difficile ipotizzare una mancata vittoria da parte dei padroni di casa!

1 a 1.35 o 1/1 a 2.00 o 1 H-1 a 2.05

PARMA - MILAN (20:45)

Nelle ultime 4 partite tra amichevoli e campionato, il Parma ha vinto soltanto 1 volta (0-2 vs Salernitana, amich. del 4 agosto..), per poi rimanere a secco 2 volte contro Aston Villa e Cesena..
Cassano, che ha litigato col club poco tempo fa, farà il suo debutto stagione contro il suo ex Milan e affiancherà un deludente Belfodil, accompagnato sulla fascia destra da Biabiany (non al meglio), forse deluso e quindi demotivato per il mancato passaggio proprio ai rossoneri!

Il morale dei giocatori milanisti invece sarà più alto, grazie alla vittoria con la Lazio e allo scoppiettante ritorno di El Shaarawy e ai gol di Honda e Menez, anche questa volta titolari in attacco! Farà il suo debutto stagionale De Sciglio.
In questi giorni si è parlato di un Berlusconi di nuovo molto vicino alla squadra, forse e dico forse, anche questa cosa può incidere positivamente sul morale dei suoi calciatori.

A Parma, però, il Milan non vince dal marzo 2012, 2 anni e mezzo fa, per poi pareggiare e perdere nell'ottobre del 2013. Nei loro ultimi 5 incontri in generale, il Milan ha vinto soltanto 2 volte e la quota del segno 2 è pari a 2.50.

Over 1.5 a 1.25 o Over 2.5 a 1.85
X2 a 1.40 o 2 a 2.50 o X/2 a 6.25

Nessun commento: