Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, settembre 01, 2014

SERIE A: il punto del 1° settembre 2014

1 settembre 2014, il PUNTO
SERIE A

CHIEVO VERONA - JUVENTUS 0-1
La Juventus passa subito in vantaggio grazie ad un autogol di Biraghi (deviazione su colpo di testa di Caceres), poi lascia, diciamo così, scivolare via la partita fino alla sua conclusione avendo sempre un possesso palla altissimo: 74%.
Ha fatto il suo debutto il 18enne francese Kingsley Coman, giocando al fianco di Tevez, e probabilmente è stato il migliore in campo, davvero molto attivo e con un grande personalità, oltre che grande tecnica! Un altro ottimo giocatore è stato il "redivivo" Vidal.
Evra, Llorente, Pereyra e Romulo in panchina.
Nel Chievo hanno debuttato il centrocampista francese Thomas Mangani, inadeguato per la Serie A, Maxi Lopez (ha sbagliato 1 gol quasi fatto), Izco, Valter Birsa, quasi un fantasma, e Schelotto (deludente), fra i vari.
Conclusione: anche quest'anno la Juventus continua ad essere la favorita per il titolo.

ROMA - FIORENTINA 2-0
I giallorossi segnano 1 gol per tempo, prima con Nainggolan, ottimo, e poi al 93° con Gervinho, anche per lui un gran gol!
Nel 1° tempo la Fiorentina non s'è vista, soltanto 1 tiro in porta e possesso pari al 34%, mentre nel 2° questi due dati sono aumentati ma invano, anche se ha avuto buone occasioni.
Ottimi De Sanctis, Torosidis, De Rossi, Nainggolan e anche Iturbe! Cole invece senza spunto.
Nella Roma hanno debuttato il difensore greco Manolas, Cole e Iturbe.
Nella Fiorentina possiamo dire che spiccano Borja Valero e Ilicic, mentre deludono Babacar e pure il famoso Mario Gomez!
Gli altri nuovi arrivi, ovvero Emanuelson, Keita e Ucan soltanto in panchina (dove c'erano anche Destro e Borriello, quest'ultimo in uscita).
Nella Fiorentina, a causa delle due pesanti assenze di Giuseppe Rossi e Cuadrado, ha giocato fino dal 1° minuto il giovane Babacar, autore di diverse reti nello scorso campionato di B, e ha debuttato anche l'australiano Brillante proprio sulla fascia destra, ma ha giocato male.
Basanta e il giovane Bernardeschi in panchina.
Conclusione: ottima Roma, ma la Fiorentina riuscirà sicuramente a vincere presto.

MILAN - LAZIO 3-1
Senza Balotelli, riecco il vecchio El Shaarawy, autore di sgroppate mirabolanti!
Milan in gol già nel 1° tempo con Honda, schierato nel tridente offensivo assieme all'italo-egiziano e al nuovo acquisto Menez!
Nel 1° tempo partita noiosa, nel 2° il Milan perde possesso palla ma è più pericoloso. Tanti tiri da parte dei biancocelesti
I migliori del Milan sono stati come detto Elsha, De Jong e Lopez, autore di alcune pregevoli e soprattutto utili parate. La difesa però non sembra granché, quindi attenzione nelle prossime giornate.
Difensa ancora peggiore quella laziale, dove De Vrij prende un votaccio: 4. Parolo, anche lui ha deluso, assieme a Biglia e Lulic.
Nel Milan hanno debutto il portiere Diego Lopez, Alex e Menez (in panchina Armero e anche il 16enne Mastour!).
Nella Lazio hanno debuttato l'olandese De Vrij, Basta e Parolo (in panchina Djordjevic, Gentiletti e Braafheid).
Conclusione: probabilmente in attacco c'è stato uno sblocco psicologico, ma come detto la difesa non mi pare granché, per cui il destino del Milan penso continui ad essere incerto, ma Elsha può fare la differenza! Per la Lazio invece non ci siamo affatto, magari ci vorrà ancora qualche giornata per trovare automatismi e forma.

ATALANTA - HELLAS VERONA 0-0
I dati ci parlano di un primo tempo con alcune occasioni, mentre il secondo è stato più avaro, col il bersaglio centrato praticamente mai. Non c'è nessun giocatore che abbia spiccato più dei compagni, a parte Halfreddson nell'Hellas e il portiere Sportiello, classe 1992, nell'Atalanta.
Ha debuttato nel Verona il famoso difensore messicano Marquez.

UDINESE - EMPOLI 2-0
I friulani hanno vinto come da pronostico, ma l'Empoli ha totalizzato un buon numero di tiri, anche se quelli che hanno centrato la porta sono stati pochi.
Si nota la doppietta del grande Di Natale, avvenuta in 5 minuti nel 2° tempo. Primo gol su grande assist di Muriel, secondo gol invece da ridere: davanti al portiere, ha ricevuto la palla da un difensore avversario..!
Buona prova, nell'Empoli, del giovane Verdi e del vecchio Tavano.

TORINO - INTER 0-0
Continua la maledizione del Torino che non sconfigge i nerazzurri da 20 anni!
Il pareggio sembra giusto e se Larrondo avesse segnato il rigore, questo tabù sarebbe stato cancellato!
Poco possesso palla per i granata, ma pochi tiri in porta per i rivali. Delusione Icardi: 3 tiri e neanche 1 in porta. Debutto nell'Inter per Vidic, Osvaldo, Mvila, Medel e Dodò.
Buone le prestazioni di Gazzi e Quagliarella. Hanno debuttato Nocerino e Quagliarella, con Juan Sanchez, Jansson e Martinez in panchina.
Nell'Inter buona prova di Handanovic, mentre delude Vidic autore del fallo del rigore e poi espulso nel finale del match. Altre delusioni prendono i nomi di Kovavic e Icardi.
Cerci ovviamente assente!

GENOA - NAPOLI 1-2
Un gol per parte nel 1° tempo: prima un suo solito ma bellissimo tiro al volo di Callejon, e poi un imperioso colpo di testa di Pinilla. Nel 2° tempo però c'è solo il Napoli: 12 tiri contro 2 dei padroni di casa.
Nel Genoa hanno debuttato Edenilson, Rincon, Perotti e Iago Falque. Nel Napoli Koulibaly, De Guzman entrato al posto di Hamsik, e autore di 1 gol, e Michu.
Ottima prova per Perin, De Maio e Sturaro nel Genoa. Nel Napoli risalta il portiere Rafael e Mertens, entrato al posto di Callejon, stanco nel 2° tempo. Delusione Hamsik e Koulibaly.

Nessun commento: