Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, ottobre 31, 2014

1 Novembre 2014: ultima giornata campionato svedese

Il 1° novembre 2014 si disputerà l'ultima giornata del campionato di calcio svedese, definito ALLSVENSKAN, già vinto dal Malmo coi suoi bei 9 punti in più rispetto all'IFK Goteborg (club che finalmente torna in alta classifica!) e 10 in più dell'AIK Solna.

Le partite più interessanti saranno quelle che riguardanti squadre che devono salvarsi e quelle che possono andare in Europa League!

Vediamole..:
il Goteborg è sicuro di andare in Europa, mentre l'AIK ha soltanto 2 punti in più dell'Elfsborg, per cui queste due devono OBBLIGATORIAMENTE vincere questo sabato pomeriggio!

L'AIK, che arriva da 2 vittorie (8 gol fatti, 1 subito) dopo un periodo di crisi nera (4 sconfitte e 1 pareggio!), se la dovrà vedere con il Kalmar fuori casa. Il Kalmar è soltanto 11° (il camp. svedese conta 16 team), ha già perso 11 volte e subito ben 44 gol, e come l'AIK ha vinto dopo un periodo buio ancora, però, più lungo: 6 sconfitte e 1 pareggio! In casa ha perso le ultime 3 partite (vs Djurgarden, Hacken e pure Halmstad, subendo ben 10 gol!). Fuori casa purtroppo l'AIK non brilla, infatti ha vinto 3 volte in meno rispetto alla gare casalinghe e ha subito anche più gol.

L'Elfsborg invece, che piange la morte del grande Klas Ingesson per colpa di uno stronzissimo (a dir poco!) mieloma, affronterà l'ultima in classifica, il disperato Brommapojkarna che sa solo perdere (2 vittorie, 6 pareggi e ben 21 sconfitte!), ma che ha vinto inutilmente 3 giornate contro il Mjallby penultimo, rovinandogli la festa salvezza..
Anche l'Elfsborg fuori casa va male al pari dell'AIK: da metà agosto 3 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria, arrivata a metà ottobre contro il Malmo per 1-2!, e ha vinto dall'inizio del campionato soltanto 4 volte, segnando pochissimo e subendo più reti di quelle realizzate, sigh. Non segna più di 2 gol in una partita giocata fuori casa dal 21 aprile scorso..

Non ho ancora trovato le quota di questa seconda partita, mentre per quanto riguarda la prima, l'AIK è quotato 1.73 su Eurobet. Secondo me ne vale la pena.

Per il discorso salvezza, invece, ce la possono ancora fare il Mjallby con 28 punti e il Gefle con 29, avendo dinnanzi a loro il Falkenberg con 32, ciò vuol dire che il M. deve per forza vincere (anche perché ha una differenza reti nettamente peggiore rispetto al G.) per sperare di scavalcare il G. andando così poi ai play-off al posto loro. Se il G. vincesse, e se il F. perdesse, i primi forti di una diff. reti migliore, si salverebbero.
E guardate un po' che partità ci sarà?!? Proprio Falkenberg-Mjallby!!
Il Falkenberg arriva da 1 sconfitta (esterna) ma anche da 3 vittorie (2 in casa), e in casa ha vinto il doppio delle volte che in trasferta, perdendo la metà!, mentre il Mjallby arriva da 4 sconfitte in generale e da 2 fuori casa, dove però ha vinto soltanto 2 volte e perso ben 10 volte, subendo in media 2 gol a partita!!!
Il Gefle invece affronterà nel proprio stadio l'Helsingborg che si crogiuola nella propria mediocrità.
Il G. arriva da 2 sconfitte (e anche in casa arriva da 2 sconfitte!) e da settembre ha vinto 2 volte e perso ben 5 volte senza mai pareggiare, cosa che gli potrebbe servire nel caso, abbastanza prevedibile, che il Mjallby uscisse sconfitto dalla sfida col F.
La sua fortuna è che l'H. appunto non ha bisogno di punti e che arriva da 2 sconfitte..

Per cui direi:
Kalmar - AIK Solna 2 a 1.73 o X2 a 1.16
Gefle - Helsingborg 1 a 2.10 o 1X a 1.31
Falkenberg - Mjallby 1 a 2.20 o 1X a 1.33

La classifica sarebbe poi così:
AIK 52 o 54
Elfsborg 50 o 52 (ma la differenza reti migliore dell'AIK porterebbe questi in Europa)
---
Falkenberg 33 o 35
Gefle 30 o 32
Mjallby 28 o 29

Nessun commento: