Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, ottobre 10, 2014

CALCIO NEWS 10 OTTOBRE 2014

CALCIO NEWS
10 OTTOBRE 2014

NAZIONALI

Polemiche su Rooney che contro il San Marino si è mangiato alcuni gol:
"Rooney scored the second goal, from the penalty spot, as he moved onto 42 international goals, seven short of Sir Bobby Charlton’s all-time mark for the country. But Rooney also missed two one-on-one chances in the second-half – the first, when his chip did not have enough on it; the second, when he failed to dribble around the goalkeeper Aldo Simoncini. Rooney could not beat Simoncini on other occasion", scrive il Guardian.
Ancora maggiori quelle nei confronti di Casillas, reo di aver letto completamente male la traiettoria del tiro di Kucka finito poi in rete (la Spagna ha perso in Slovacchia per 2-1).

ITALIA

La Roma vuole essere ancora più offensiva e ha in mente il colpo Jovetic. Il problema sta nel fatto che i giallorossi sono disposti a sganciare 16 milioni (ma in 2 anni), quando invece il City lo prelevò dalla Fiorentina per ben 26 milioni!
 
Dopo 7 giornate di campionato, l'allenatore più caro, mettendo a confronto il suo stipendio con i punti ottenuti dalla sua squadra, è Walter Mazzarri dell'Inter: ogni punta costa 103 mila euro!

Dopo il più che probabile rinnovo di Maicon, ecco che ora la dirigenza giallorossa si è messa al lavoro per prolungare quello del centrocampista offensivo Alessandro Florenzi, in scadenza nel 2016. Florenzi, nato nel 1991, è cresciuto nel settore giovanile dei lupacchiotti.
Ma si parla anche di prolungare quello del mediano Keita, in scadenza già a giugno 2015.

Shaqiri, puntato dalla Juventus la scorsa estate, a causa dello scarsissimo minutaggio concessogli quest'anno da Guardiola al Bayern, potrebbe andare a Torino già a gennaio. Resta però il problema dell'ingaggio abbastanza alto.

Pur non essendoci più Balotelli nel Milan, giocatore per il quale si doveva sacrificare troppo sulla fascia, e pur non essendo più inforunato, El Shaarawy trova più spazio in tv negli spot che sul campo da calcio, venendo escluso nelle ultime 3 giornate! Non convocato da Antonio Conte, rischia di passare un'altra stagione nera.

Un altro escluso è Kingsley Coman, il 18enne francese che tanto bene fece alla 1^ di A contro il Chievo, per poi giocare soltanto più 13 minuti! La Gazzetta si chiede il perché.

Khouma Babacar, attaccante della Fiorentina di 21 anni, potrebbe rinnovare con la Viola fino al 2019.

Al 20enne centrocampista portoghese Fabio Sturgeon, di proprietà del Belenenses, è interessata l'Udinese.

Ecco alcuni talenti bulgari seguiti da alcune squadre italiane:
Ventsislav Hristov, attaccante del 1988 del Beroe Stara Zagora, valore 900 mila
Tsvetelin Chunchukov, attaccante del 1994 del Botev Plovdiv
Ismet Ramadan, attaccante del 1998 (!) del Chavdar Etropole

Chiare le parole di Pallotta, presidente della Roma: vuole che Garcia sia il nuovo Alex Ferguson e Guy Roux, ovvero due allenatori che hanno guidato i rispettivi club per almeno 27 anni (lo scozzese, il francese invece per 44!).

Zanetti, proprietario della Segafredo, voleva acquistare il Bologna, ma gli attuali soci hanno preferito cedere il club a Joe Tacopina, ex vicepresidente della Roma.

ESTERO

Quali sono i club finanziariamente più stabili? Secondo Standard&Poor's solo 5 sono hanno la famosa e fatidica tripla A: Ajax Amsterdam (Olanda), Arsenal (Inghilterra), Celtic Glasgow (Scozia), Manchester United (Inghilterra), Saint-Etienne (Francia).
E le italiane? Fiorentina: 14° posto, Lazio: 15, Juventus: 16. Secondo un analista, dal primo scudetto dell'era Conte ad oggi, la situazione dei bianconeri è in costante crescita!
Ma l'Inter di Tohir? Scaraventata nel fondo del barile, quello dove sta la spazzatura: tripla D per lei!

Il Liverpool e il portiere spagnolo ex Barcellona Victor Valdes stanno discutendo per trovare un accordo.

A Florentino Perez, presidente del Real Madrid, non piace Vidal poiché troppo amante della vita notturna, per questo sembra davvero impossibile un suo acquisto, per di più se la cifra richiesta dalla Juventus (e dal suo procuratore) supera i 60 milioni di euro!
Incredibile però come in questi ultimi giorni tutta la stampa, perfino straniera, veda il cileno come un sicuro partente solo per la mini rissa notturna, mah

Essendoci problemi per il rinnovo di Sterling, il Liverpool potrebbe cederlo al Chelsea, ma solo per una mega cifra vicina ai 50 milioni di sterline.

Eder Balanta, difensore colombiano del 1993, nel River Plate targato Gallardo, complice anche un infortunio estivo, non sta trovato spazio, per questo le italiane potrebbero farsi sotto a gennaio. Su di lui c'erano Inter, Juventus e Roma.

Mancano ormai solo più 2 giorni all'inizio del campionato indiano, ricco di vecchie glorie come Del Piero, Trezeguet e Pires!

A gennaio Thierry Henry, che fisicamente sta ancora benissimo, potrebbe tornare nel suo club di origini, ovvero il Monaco orfano di Falcao.

Il trequartista tedesco Holtby, ex Schalke, verrà presto riscattato dall'Amburgo pronto a versare nelle casse del Tottenham 6,5 milioni di euro. Il suo contratto varrà fino al giugno 2018.

Sol Campbell, ex difensore di Tottenham, Arsenal, Portsmouth e della nazionale inglese, entra in politica col partito conservatore inglese.

Nessun commento: