Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, ottobre 08, 2014

In difesa dell'arbitro Rocchi

ROCCHI SOSPESO 2 GIORNATE, MA IO LO DIFENDO


L'arbitro Rocchi, accusato di gravi errori, è stato sospeso per 2 giornate e non arbitrerà partite internazionali e ovviamente neanche quelle della Juventus e della Roma.

Ma perché questa decisione, perché questa punizione?

Perché, appunto, ha commesso degli errori in una "partita di cartello", che capitano spesso a tanti altri arbitri così come capitano a tanti attaccanti, difensori e portieri, ma in questi ultimi casi perché i giocatori sono scarsi, nel suo caso perché sì, ci ha visto male, ma soprattutto perché quei rigori, quei falli, erano "casi limite", infatti è stato difficilissimo anche con la moviola appurare se Maicon si stesse davvero proteggendo il volto o meno, e se fosse sulla linea dell'area di rigore o fuori (questo per fare l'esempio più discusso. Ah no, dimenticavo il fuorigioco di Vidal che avrebbe in parte e sempre in parte non avrebbe ostruito il campo visivo di Skorupski..).
Rocchi può non essere psicologicamente all'altezza quando si affrontano due grandi squadre, grandi sul piano dei soldi e del gioco, perché se andiamo a vedere le esternazioni di Totti e Garcia bisogna rivedere questo aggettivo.., ma i suoi errori sarebbero stati commessi da diversi altri suoi esimi colleghi, o no?
Io invece mi sarei attivato per denunziare Totti a causa delle sue accuse velenose.

Apprezzo molto questo articolo di Bocca su La Repubblica, che contiene anche questa frase molto importante:

"Il calcio italiano è così pieno di pregiudizi e condizionamenti che è impossibile in quelle condizioni lavorare, figurarsi concedere o ammettere un errore."

Nessun commento: