Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, ottobre 09, 2014

CALCIO NEWS 9 OTTOBRE 2014

CALCIO NEWS
9 OTTOBRE 2014

NAZIONALI


Stamattina Thiago Motta e Osvaldo hanno lasciato il ritiro di Coverciano per colpa di una tendinopatia il primo e di uno stiramento all'adduttore sinistro il secondo (fuori 1 mese), per tornare ai rispettivi club.

Koscielny, difensore dell'Arsenal, lascia il ritiro della Francia a causa di un infortunio, così il suo posto è stato preso dal romanista Yanga-Mpiwa, ex Newcastle e Montpellier.

L'attaccante danese Rommedahl, giocatore dell'RKC (Olanda), lascerà la nazionale dopo gli impegni di questo mese.

La Croazia dovrà fare a meno di Dejan Lovren, difensore del Liverpool, per un problema agli addominali. Al suo posto ecco Gordon Schildenfeld, difensore più anziano del Panathinaikos.

Battuta forse simpatica forse no, del difensore olandese e del PSG van der Wiel: "Del Kazakistan conosco solo Borat".


ITALIA


La FIGC è intenzionata a sperimentare la moviola in campo, ma i tempi non sono ancora noti.

Mazzarri sempre più in bilico. Per la panchina dell'Inter si fanno i nomi di Seedorf, Mancini e Spalletti.

Il Barcellona ha messo gli occhi su Gabbiadini! Altri giovani seguiti dai catalani sono Bakkali del PSV, Odegaard dello Stromsgodset, infine Fischer e Zivkovic dell'Ajax.

Il Milan è sulle tracce di un altro giapponese, si tratta di Uchida, terzino del 1988 dello Schalke 04, in Germania dal 2010. Vanta 67 presenze con la nazionale. Un altro nome è quello di Khedira, su di lui anche l'Arsenal, che a giugno sarà un free-agent.

Miroslav Klose a gennaio potrebbe tornare in Germania per giocare col Kaiserslautern, suo ex club fino al 2004.

Sampdoria con 5 infortunati: Romagnoli, Fornasier, Regini, Krsticic e Rizzo, oltre ad Eder e Obiang che stanno recuperando.

Il Chievo Verona ritrova Schelotto che tornerà ad allenarsi all'inizio della prossima settimana.



ESTERO


Paura ebola: il Rayo Vallecano ha obbligato Lass Bangoura, attaccante della Guinea, a tornare in Spagna dal ritiro africano. Attenzione alla Costa d'Avorio, squadra per la quale gioca Gervinho, che giocherà in Congo, zona col bollino rosso.

L'Arsenal dovrà fare a meno per ben 3 mesi di Mesut Ozil, causa parziale rottura del legamento collaterale del ginocchio sinistro.

Il Bayern Monaco ritrova un pupillo di Pep Guardiola, ovvero il giovane centrocampista spagnolo Thiago Alcantara, fermo da circa 7 mesi, a causa della rottura parziale del legamento del ginocchio destro.

James Milner, centrocampista del 1986, è pronto a rinnovare il proprio contratto in scadenza a giugno 2015 col Manchester City, avendo respinto le offerte di Arsenal e Liverpool.

L'Arsenal sarà pronto a versare 70 milioni di euro nelle casse del PSG per arrivare a Cavani del PSG!

Il Valencia dovrà ancora fare a meno dell'attaccante Alvaro Negredo per un problema ad un piede. E' in prestito dal Manchester City. Quest'anno non ha ancora giocato.

Carlo Ancelotti spiega perché lasciò il PSG nel 2013, prendendo la decisione già all'inizio di quell'anno: "La dirigenza voleva subito vincere la Champions League e a ogni sconfitta finiva in liti e urla". Continua con questa chicca: "Ibrahimovic è il calciatore più altruista che abbia mai conosciuto, è un peccato che il mondo intero creda il contrario".

Lo Stoccarda, nonostante la delicata posizione in classifica, può vantare un giovane difensore che viene valutato oltre 15 milioni, ovvero Antonio Rudiger, colored tedesco nato nel 1993. Su di lui Bayern Monaco, Chelsea, Juventus e West Ham. 

Il centrocampista francese del PSG, Cabaye, è stufo di giocare poco (15 presenze da gennaio ad oggi) e pensa ad un ritorno in Inghilterra, dove militò nel Newcastle dal 2011 al 2014. Su di lui ci sarebbe l'Arsenal.

Anche Lasse Schone, centrocampista danese dell'Ajax, pensa ad un addio, perché vorrebbe giocare per un club che possa competere per la Champions League.

Per gennaio il Liverpool starebbe pensando a Huntelaar, il cui prezzo è fissato in 3 milioni di sterline.

Jozy Altidore, attaccante statunitense del Sunderland, che fece grandi cose in Olanda ma che in Premier stenta, a gennaio potrebbe cambiare club dopo 1 anno e mezzo.

Il tecnico del Newcastle, Pardew, per la prossima sessione di mercato vuole giocatori già esperti per rilanciare la sorti del club bianconero.

L'ex difensore di Nottingham Forest, Young Boys, Friburgo e Bochum, dal 2012 all'Hertha Berlino, ha rescisso col club della capitale tedesca.

Nessun commento: